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The Touryst - 8K su PS5, 6K su Series X


Emula

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Quello che volete! Ma non mi sembra davvero il gioco per cui valutare le prestazioni grafiche. Semplicemente una pessima programmazione.

Questo è Vero , ma è emblematico che SEX la console col marchio 8k sul chip non gna fa, semplicemente per gli 8 K anche se il gioco è una PUPU, ci vuole TANTA RAM e un Pixel Fill Rate Alto , e la X Flop ne usa solo 10GB per i giochi per il discorso che abbiamo affrontato gia decine di volte e che non tornero' a dibattere e ha un pixel Fill Rate inferiore..

 

 

Detto questo a me Degli 8k e anche 4k fotesega , Preferisco meno res piu fps piu' dettagli.

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Ospite Utente cancellato 61
Sto gioco è un peto. Ma che la console fine del mondo non lo riesca a farlo girare almeno uguale a ps5 fa abbastanza ridere. Vabbè l'importante sia più potente sulla carta cit.:sisi:
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E’ tanto vero che me lo farei stampare sul braccio :) ed oggi lo pensano tutti perche’ hanno ”scoperto” i 60fps. Generazione scorsa erano meglio 30. Sonari…..

Eppure a me pare di ricordare che siano stati i bozzi a perculare ai tempi Ratchet and Clank su PS3 perché andava fisso a 60fps ma con un 720p non nativo, ora sarei curioso di capire a cosa te faccia riferimento e a quali giochi nello specifico

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Malgrado il damage control disperato di Battaglia anche qua divario imbarazzante

 

 

FAs4nzgWYAE6eaa?format=jpg&name=4096x4096

 

Vorrebbe far credere che avere il ray tracing leggerissimamente meno sfocato in uno specchio (ma comunque sfocatissimo anche su SX) giustifichi un divario di risoluzione simile per tutto il gioco (la risoluzione minima su PS5 è molto più alta di quella massima su SX) e con framerate più alto

Modificato da Emula
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Eppure a me pare di ricordare che siano stati i bozzi a perculare ai tempi Ratchet and Clank su PS3 perché andava fisso a 60fps ma con un 720p non nativo, ora sarei curioso di capire a cosa te faccia riferimento e a quali giochi nello specifico

Mi riferisco a tutta la generazione Ps4. Ovviamente grandi battaglie sonare per affermare la supremazia dei 30+grafica migliore. Se oggi facessimo un sondaggio le stesse persone la penserebbero al contrario. Io dal canto mio sono uno strenuo sostenitore della fluidità, prima viene il gioco.

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Malgrado il damage control disperato di Battaglia anche qua divario imbarazzante

 

 

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Vorrebbe far credere che avere il ray tracing leggerissimamente meno sfocato in uno specchio (ma comunque sfocatissimo anche su SX) giustifichi un divario di risoluzione simile per tutto il gioco (la risoluzione minima su PS5 è molto più alta di quella massima su SX) e con framerate più alto

Eppure sulla carta c’è scritto chiaramente che l’Xbox è una macchina superiore.

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Mi riferisco a tutta la generazione Ps4. Ovviamente grandi battaglie sonare per affermare la supremazia dei 30+grafica migliore. Se oggi facessimo un sondaggio le stesse persone la penserebbero al contrario. Io dal canto mio sono uno strenuo sostenitore della fluidità, prima viene il gioco.

Scusami ma in confronto a quali giochi? Di cosa stiamo parlando ? Perché io ricordo una discussione su Inquisition con UN SOLO frame di differenza in media, e i bozzi che parlavano di vulcano dormiente e di quanto sia più importante il frame rispetto in sequela: a risoluzione, texture, effetti particellari, input lag ecc. Teoria che nella sua esasperazione era già assurda in sè.

Poi per il resto della gen è stato un bagno di sangue su tutti i fronti.

Ovviamente fino a quando non hanno deciso di far uscire dopo tre anni una console a 600€

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Ospite Utente cancellato 61

Eppure sulla carta c’è scritto chiaramente che l’Xbox è una macchina superiore.

E tu te tieni la carta noi i giochi 🤣

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Scusami ma in confronto a quali giochi? Di cosa stiamo parlando ? Perché io ricordo una discussione su Inquisition con UN SOLO frame di differenza in media, e i bozzi che parlavano di vulcano dormiente e di quanto sia più importante il frame rispetto in sequela: a risoluzione, texture, effetti particellari, input lag ecc. Teoria che nella sua esasperazione era già assurda in sè.

Poi per il resto della gen è stato un bagno di sangue su tutti i fronti.

Ovviamente fino a quando non hanno deciso di far uscire dopo tre anni una console a 600€

Ti ho gia risposto. era Un confronto che nasceva per ogni gioco che girava a 30fps (buona parte dei tripla A ad esempio). Nn era nei confronti dei bonari.

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Ospite Utente cancellato 90

Malgrado il damage control disperato di Battaglia anche qua divario imbarazzante

 

 

FAs4nzgWYAE6eaa?format=jpg&name=4096x4096

 

Vorrebbe far credere che avere il ray tracing leggerissimamente meno sfocato in uno specchio (ma comunque sfocatissimo anche su SX) giustifichi un divario di risoluzione simile per tutto il gioco (la risoluzione minima su PS5 è molto più alta di quella massima su SX) e con framerate più alto

 

Ma con 40CU il ray tracing lo tira molto meglio, quindi dovrebbe avere quella resa a pari res, sempre stando alla carta.

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Titolo acchiappa click..... mannaggia, mi ha convinto a lasciare il termosifone bianco (in particolare la versione con la gobba) sullo scaffale. Ma cos'ha combinato Cerny? Mi tengo ben stretta PS4 in attesa che arrivi una versione decente.
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Titolo acchiappa click..... mannaggia, mi ha convinto a lasciare il termosifone bianco (in particolare la versione con la gobba) sullo scaffale. Ma cos'ha combinato Cerny? Mi tengo ben stretta PS4 in attesa che arrivi una versione decente.

Non fa male, non fa male.... :botteaSirio:

 

Ora via nei meandri di internet a parlare solo di multy in retro e nominando i giochi nuovi solo se c'è qualche singolo aspetto in cui SX la scampa nascondendo tutto il resto dell'analisi in cui le busca di brutto... Mitici :asd:

Modificato da Emula
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Ospite Utente cancellato 61

Titolo acchiappa click..... mannaggia, mi ha convinto a lasciare il termosifone bianco (in particolare la versione con la gobba) sullo scaffale. Ma cos'ha combinato Cerny? Mi tengo ben stretta PS4 in attesa che arrivi una versione decente.

Tieniti stretta la pass console che è l'unica cosa che puoi sfoggiare. Per la grafica e i giochi se ne riparla nel duemila credici:sisi: Microsoft ha i suoi clienti fatti con lo stampino🤗

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    • Che le console siano carrette infatti e´ completamente falso ma non prendiamo Hellblade 2 come esempio grafico per i prossimi giochi perche´  e´ un gioco pensato fin dall´inizio per avere quella grafica,ovvero estremamente lineare con interazione ambientale nullo i prossimi giochi non avranno il dettaglio di Hellblade 2 proprio perche´ i giochi avranno magari mappe piu´ vaste,fisica e interazioni piu´ complesse    
    • C'è da dire una cosa: uno è un gioco del 2020, l'altro è uscito ieri. Diciamo che Hellblade 2 ha dimostrato come le risorse per fare qualcosa di incredibile ci siano. L'unico problema è sacrificare qualcosa, che sia un gameplay meno longevo e con meno variabili sul campo, fino al frame rate. The last of US 2 ha mostrato la potenza di PS4, tuttavia non si può confrontare con Hellblade 2 perché una è un'avventura di una quindicina di ore (vado un po' a memoria) e l'altra è un'esperienza di appena 5 o 6 ore. Quindi qualcosa si sacrifica o su uno o sull'altro fronte. E rimane il fatto che comunque TLOU sia un gioco del 2020.
    • E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 
    • beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture. io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.
    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
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