Vai al contenuto

Game Pass o PSNow?


cid576

Messaggi raccomandati

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Comunque disprezzate troppo questi servizi, io col Now (ovvero per ben 45 euro per un anno, ovvero meno di 4 euro al mese) ho recuperato una marea di arretrati che non avevo avuto il tempo di giocare.

Costeranno pure 15 euro l'uno adesso, ma sta di fatto che con l'abbonamento ho giocato risparmiando tanti soldi e giocando a titoli che non avrei mai acquistato, tuttavia ho scoperto bellissimi.

Qua pare che tutti devono pagare 80 euro e giocarci al dayone io, francamente, come tutti del resto, ho molti gioconi ancora da giocare e tra il giocare a un arretrato a 4 euro al mese ed uno nuovo ad 80 non mi cambia proprio nulla. Non è che mi diverto più a Demon's soul piuttosto che a God of War solo perchè ci gioco quando esce.

Poi se voi giocate a tutti i giochi appena escono buon per voi, ognuno fa quello che gli pare nella vita, ma la maggior parte delle persone col Pass e col Now fanno un affare e farebbero bene a provare il servizio.

Concordo perfettamente
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque disprezzate troppo questi servizi, io col Now (ovvero per ben 45 euro per un anno, ovvero meno di 4 euro al mese) ho recuperato una marea di arretrati che non avevo avuto il tempo di giocare.

Costeranno pure 15 euro l'uno adesso, ma sta di fatto che con l'abbonamento ho giocato risparmiando tanti soldi e giocando a titoli che non avrei mai acquistato, tuttavia ho scoperto bellissimi.

Qua pare che tutti devono pagare 80 euro e giocarci al dayone io, francamente, come tutti del resto, ho molti gioconi ancora da giocare e tra il giocare a un arretrato a 4 euro al mese ed uno nuovo ad 80 non mi cambia proprio nulla. Non è che mi diverto più a Demon's soul piuttosto che a God of War solo perchè ci gioco quando esce.

Poi se voi giocate a tutti i giochi appena escono buon per voi, ognuno fa quello che gli pare nella vita, ma la maggior parte delle persone col Pass e col Now fanno un affare e farebbero bene a provare il servizio.

Il giusto punto che sfugge a tutti.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il GP ho giocato parecchio e ho anche comprato qualche titolo (anche grazie ai soldi risparmiati). Continuo a sostenere la linea che, ad oggi, è un win win per tutti.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pass vale solo perché MS ha deciso di metterci i first al D1 e a fine scorsa gen ha iniziato ad investirci e portarci giochi multi interessanti.

 

Voi è dalla fine gen 360 che non giocate ad una sega e la gen xbox one fate finta di nulla, la menate come se il pass fosse esistito da sempre e che il futuro è roseo cit. :asd:

 

Non è questione di sminuire il pass, ma sono discorsi triti e ritriti.

 

La sony deve aver paura cit. quando dal lancio fino ad oggi ha già tirato fuori innumerevoli esclusive ma a voi basta il pass con i giochi di due gen fa:asd: (ah sì è uscito Psychonauts 2..anche su ps:asd:).

 

Ah in before: Ahhh ma c'avevo forza horizon con il meta over 90 gnè gnè :asd:.

 

Ma poi non voglio fare cw con the AsT che compri i giochi e paghi il pass a prezzo pieno:nono2:.

 

Ma Cid ha avuto la brillante idea di aprire sto topic cw ergo tocca contribuire.

Il pass con tutta la lineup in uscita nel 2021 anche terze parti gratuita e’ un merito di ms. un’investimento pesantissimo che solo loro si potevano permettere…. E’ un demerito? OD un’operazione commerciale pensata sul punto di forza che hanno (I soldi, come Batman!) e la concorrenza no?

Sony al contrario continua ad investire sul suo di punto di forza, ergo lo sviluppo interno di IP ormai diventate fortissime.

Ms e’ destinata a schiacciarli, visto che le IP puo’ permettersi di comperarle e regalarle per due decadi, ma non e’ che ci sia molto altro da dire. Puoi odiarli perche’ c’hanno i soldi, pazienza, facciamocene una ragione, in economia e’ sempre cosi. Vince chi ha più’ fondi, sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Game Pass ed il Play Everywhere di MS mi ha permesso di continuare a giocare anche fuori casa sul PC ad alcuni dei miei giochi preferiti.

Gli abbonamenti permetteranno la fioritura ed il ritorno dei titoli doppia A.

 

Molte persone qui cambieranno idea quando Sony, inevitabilmente, salterà sul carrozzone degli abbonamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Game Pass ed il Play Everywhere di MS mi ha permesso di continuare a giocare anche fuori casa sul PC ad alcuni dei miei giochi preferiti.

Gli abbonamenti permetteranno la fioritura ed il ritorno dei titoli doppia A.

 

Molte persone qui cambieranno idea quando Sony, inevitabilmente, salterà sul carrozzone degli abbonamenti.

Come quando fu ' per il live a pago.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Game Pass ed il Play Everywhere di MS mi ha permesso di continuare a giocare anche fuori casa sul PC ad alcuni dei miei giochi preferiti.

Gli abbonamenti permetteranno la fioritura ed il ritorno dei titoli doppia A.

 

Molte persone qui cambieranno idea quando Sony, inevitabilmente, salterà sul carrozzone degli abbonamenti.

Sto per darti una notizia shock!!!

""Sony è saltata sul carrozzone degli abbonamenti prima di Microsoft. Il ps now esiste prima del greenpass.""

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque disprezzate troppo questi servizi, io col Now (ovvero per ben 45 euro per un anno, ovvero meno di 4 euro al mese) ho recuperato una marea di arretrati che non avevo avuto il tempo di giocare.

Costeranno pure 15 euro l'uno adesso, ma sta di fatto che con l'abbonamento ho giocato risparmiando tanti soldi e giocando a titoli che non avrei mai acquistato, tuttavia ho scoperto bellissimi.

Qua pare che tutti devono pagare 80 euro e giocarci al dayone io, francamente, come tutti del resto, ho molti gioconi ancora da giocare e tra il giocare a un arretrato a 4 euro al mese ed uno nuovo ad 80 non mi cambia proprio nulla. Non è che mi diverto più a Demon's soul piuttosto che a God of War solo perchè ci gioco quando esce.

Poi se voi giocate a tutti i giochi appena escono buon per voi, ognuno fa quello che gli pare nella vita, ma la maggior parte delle persone col Pass e col Now fanno un affare e farebbero bene a provare il servizio.

Incorniciamo il post!

Non l'avrei scritto meglio.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per darti una notizia shock!!!

""Sony è saltata sul carrozzone degli abbonamenti prima di Microsoft. Il ps now esiste prima del greenpass.""

 

Stai mistificando quanto detto da me e lo sai pure tu. Con toni ridicoli, tra l'altro. (Greenpass invece di Game Pass? Ridiamo tutti insieme...)

Al di fuori della cronologia di chi abbia puntato per primo su un abbonamento, di cui non frega niente a nessuno, in termini di investimenti MS è sul carrozzone, Sony no.

 

Ora te la do io la notizia shock:

TUTTI in questo topic stanno dicendo esattamente questa cosa. Di come MS ci punti, Sony no.

Sai chi era un altro che l'ha detto?

Proprio tu:

È meglio il greenpass di Ms. Sei contento cidy? Ovviamente facciamo finta di non capire che sony non investe nel now come fa Ms con il pass. Facciamo finta di non capire anche il perché.

 

Ps. Abbonamento migliore non significa lineup migliore.

 

Ora, vuoi intrattenere una discussione un minimo seria o trollare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io resto della mia idea, i pass/now/quel che è, hanno senso se considerati nell'ottica del cestone e in relazione ad un target specifico di giocatore.

 

Sei quel tipo di gamer che per ragioni varie salta 3/4 delle uscite? Sei quel giocatore che prende ps4 quando ormai vendono la 5 e recuperava i giochi a due spicci? Bene, in quel caso questi servizi fanno al caso tuo, ti recuperi con una spesa minima una carterva di giochi destinati all'oblio, il cui ruolo commerciale allo stato attuale sarebbe di mero smaltimento, anzi ben vengano che magari ti stuzzicano pure qualche voglia nei seguiti.

 

Sei quel tipo di gamer che gioca assiduamente? Probabilmente il 3/4 del catalogo l'hai già giocato qualche anno fa e sono servizi in cui non troverai poi tutta sta roba da giustificare la spesa, risulterà un servizio pieno di vuoto.

 

Sei il tipo di gamer che punta a risparmiare sulle ultime uscite perché l'unico asso nella manica per competere con la concorrenza è regalare le proprie IP al D1 rimettendoci? Sei boxaro e c'è il gamepass, magari ne faresti pure a meno ma se c'hai da guadagnarci cazzi di MS.

 

Sei il tipo di gamer che dopo sei anni ripensa al fatto che ha speso che ha speso 1000€ e non ha in mano un fico secco di nulla, ergo soldi bruciati in roba effimera come sigarette o alcol? Beh probabilmente ti conviene girargli a largo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei il tipo di gamer che dopo sei anni ripensa al fatto che ha speso che ha speso 1000€ e non ha in mano un fico secco di nulla, ergo soldi bruciati in roba effimera come sigarette o alcol? Beh probabilmente ti conviene girargli a largo.

Ma comee, se in molti si vantavano di comprare e rivendere i giochi... e anche loro alla fine hanno speso 1000€ e si ritrovano in mano Fifa 22. :botteaSirio:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho PS Now perché non mi interessa sottoscrivere un altro abbonamento e non ho particolare interesse nel giocare a titoli di precedenti generazioni, avendoli già su cd.

L'unico motivo per cui potrei farlo è giocare ai titoli esclusivi PS5 in cloud in modo da risparmiare sull'acquisto di una terza console che appunto userei solo per queste esclusive.

 

Ho Gamepass da Novembre 2020 gratuitamente con i punti Microsoft Rewards e mi trovo benissimo. Essendo in due a giocare ce n'è per tutti i gusti. Inoltre compreso nell'ultimate c'è anche Xcloud che mi permette di giocare da un pc inadatto al gaming (è quello per lo smart working) quando la console è occupata. Così per ora posso evitare di prendere una seconda Xbox.

Non essendo una collezionista compro poco in fisico, quindi avere una Xbox come Gamepass machine mi sta bene, per ora.

 

Onestamente ho seguito le critiche rivolte a questi abbonamenti sin dal loro lancio e non le ho mai capite più di tanto.

Sarebbe più interessante chiedersi quale impatto avranno sulle console intese come hardware da rinnovare ogni generazione e soprattutto quali vantaggi e svantaggi porteranno allo sviluppo dei titoli ad alto budget, lasciando perdere giudizi morali e simili che non contribuiscono alla discussione, secondo me.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Come dicevo qualche post fa faccio a meno volentieri del pass e del now.

Ho sempre comprato in formato fisico da 30 anni e continuerò a farlo.

Poi ad ognuno il suo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si arriva in un post da questo:

Io resto della mia idea, i pass/now/quel che è, hanno senso se considerati nell'ottica del cestone e in relazione ad un target specifico di giocatore.

 

A questo? :roll3:

Sei il tipo di gamer che dopo sei anni ripensa al fatto che ha speso che ha speso 1000€ e non ha in mano un fico secco di nulla, ergo soldi bruciati in roba effimera come sigarette o alcol? Beh probabilmente ti conviene girargli a largo.

 

Adesso farsi il Pass comporta un giudizio sullo stile di vita :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Non la state vivendo bene eh :asd:

Se non siete di un certo target non è che devete deridere gli altri, se non vi guardate mai indietro a rivalutare o se lo fate e vi sta bene come è, non vuol dire che non via chi ragiona diversamente, io ho solo aperto un ventaglio target e a differenza da ciò che pensate, o non rispondevate certo così, non è una riproiezione di me stesso.

Buon buscopan a tutti.

 

 

Ma comee, se in molti si vantavano di comprare e rivendere i giochi... e anche loro alla fine hanno speso 1000€ e si ritrovano in mano Fifa 22. :botteaSirio:

 

Quello è un altro target ancora che potremmo chiamare Neme, che è quello descritto nel quote citato ma in salsa fisica offline :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la state vivendo bene eh :asd:

Se non siete di un certo target non è che devete deridere gli altri, se non vi guardate mai indietro a rivalutare o se lo fate e vi sta bene come è, non vuol dire che non via chi ragiona diversamente, io ho solo aperto un ventaglio target e a differenza da ciò che pensate, o non rispondevate certo così, non è una riproiezione di me stesso.

Buon buscopan a tutti.

 

 

 

 

Quello è un altro target ancora che potremmo chiamare Neme, che è quello descritto nel quote citato ma in salsa fisica offline :sisi:

 

Trincia i tuoi post mi confondono.

Innanzitutto, nessuno ti sta imponendo niente o ti sta attaccando. Ogni volta la metti sul personale senza che nessuno ti abbia detto nulla se non l'averti risposto nel merito.

Sei libero di farti il Pass, comprare retail, comprare/vendere usato.

Figurati... non gliene frega niente a nessuno, molto semplicemente.

 

Ma ritrovarsi in un post l'associazione di soldi spesi nel Pass con i soldi spesi in alcool e fumo è delirante e fuori logo. :asd:

 

Tralasciando l'ottima analisi offerta da Veth in relazione allo spendere i soldi e a cosa ci si ritrova in mano... trovo nell'associazione da te proposta un giudizio morale su come una persona decide di viversi la sua vita.

 

Uno ti legge e cosa dovrebbe pensare?

Che spendere i soldi per il Game Pass è effimero come usufruire di alcool e sigarette?

Garantito che siamo tutti adulti, ognuno decide di spendere i soldi come vuole.

In più, chi sei tu per decidere cosa è effimero e cosa non lo è? Per tirare un giudizio di questa portata su come uno decide di spendere i soldi?

Nel grande schema delle cose, difficilmente vedrei i videogiochi come una necessità.

 

Ma facciamola breve: usufruire del Game Pass non è minimamente paragonabile al consumo di alcool e sigarette.

Che razza di analogia è? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Molto banalmente ho associato tra loro dei prodotti che compri, consumi e svaniscono, e tutti nel momento che rivaluti a ritroso (non è obbligatorio farlo), sai quanto hai speso, sai quanto hai goduto, sai che non hai nulla.

 

Per questo parlavo di bene effimero e non mi pare sia così fuori luogo, di certo non volevo rapportare concetti come l'assuefazione ovviamente che non c'entrano nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
una domanda vorrei farla però, visto che ogni volta che qualcuno dice" ho il gamepass" poi aggiunge di pagarlo meno del suo prezzo di listino, e l'ho visto fare anche qui dentro, quanti lo pagano a prezzo pieno ? o lo pagherebbero a prezzo pieno alla scadenza dell'offerta che gli permette di averlo a 1/3 euro al mese ?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Trincia i tuoi post mi confondono.

Innanzitutto, nessuno ti sta imponendo niente o ti sta attaccando. Ogni volta la metti sul personale senza che nessuno ti abbia detto nulla se non l'averti risposto nel merito.

Sei libero di farti il Pass, comprare retail, comprare/vendere usato.

Figurati... non gliene frega niente a nessuno, molto semplicemente.

 

Ma ritrovarsi in un post l'associazione di soldi spesi nel Pass con i soldi spesi in alcool e fumo è delirante e fuori logo. :asd:

 

Tralasciando l'ottima analisi offerta da Veth in relazione allo spendere i soldi e a cosa ci si ritrova in mano... trovo nell'associazione da te proposta un giudizio morale su come una persona decide di viversi la sua vita.

 

Uno ti legge e cosa dovrebbe pensare?

Che spendere i soldi per il Game Pass è effimero come usufruire di alcool e sigarette?

Garantito che siamo tutti adulti, ognuno decide di spendere i soldi come vuole.

In più, chi sei tu per decidere cosa è effimero e cosa non lo è? Per tirare un giudizio di questa portata su come uno decide di spendere i soldi?

Nel grande schema delle cose, difficilmente vedrei i videogiochi come una necessità.

 

Ma facciamola breve: usufruire del Game Pass non è minimamente paragonabile al consumo di alcool e sigarette.

Che razza di analogia è? :asd:

Ma anche volendo dare per buona l'analogia (che lascia il tempo che trova), io proprio vorrei capire sulla base di quale linea di pensiero spendere 1.000 euro in 6 anni per non ritrovarsi niente sia (o possa essere) peggio che spenderne 20.000 in 6 anni e ritrovarsi videogiochi sulla mensola.

 

Che poi "ritrovarsi niente" si fa per dire...

Perché tutto quello che non è stato acquistato in quei 6 anni ce lo si ritrova in moneta nel portafogli...

Quindi sì, 1.000 euro spesi e nessun gioco sulla mensola, ma 19.000 ancora in tasca.

 

Non lo so, alla fine dei conti, chi ci ha perso cosa.

 

[uSER=60]@Wolf-Alex[/uSER] per rispondere alla domanda, io lo pagherò senza problemi a prezzo pieno. Se dovessero esserci offerte tra un rinnovo e l'altro ne usufruirò, come è normale che sia.

A me non interessa pagare il prezzo pieno (manco quando acquisto un videogioco). Mi interessa usufruire del bene o del servizio.

Se posso risparmiare tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda vorrei farla però, visto che ogni volta che qualcuno dice" ho il gamepass" poi aggiunge di pagarlo meno del suo prezzo di listino, e l'ho visto fare anche qui dentro, quanti lo pagano a prezzo pieno ? o lo pagherebbero a prezzo pieno alla scadenza dell'offerta che gli permette di averlo a 1/3 euro al mese ?

:byebye: felice di pagare 13 E al mese il servizio che integro a tutti gli acquisti che faccio come sempre, non devo manco piú pensare a gold, plus, ecc. Personalmente credo che li valga tutti se preso come offerta complessiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma saranno pure fatti propri se uno i giochi vuole tenerseli dio santo :asd:

A me ad esempio adesso è venuta voglia di farmi una nuova run con Dark Souls 3… per non parlare dei giochi che ogni tanto metto su perché sono eterni (Mario Kart, Splatoon…).

 

Ho già speso fin troppo tempo sull’argomento quindi me ne sto alla larga 👋🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...