Vai al contenuto

Game Pass o PSNow?


cid576

Messaggi raccomandati

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sinceramente quello che mi rimane di un gioco, o di un film, è l'esperienza e il ricordo. Possedere la scatola di un gioco con relativo cd non è per forza l'obiettivo di tutti.

Ci sono stati casi in cui ho comprato giochi sul Pass in digitale per averli sempre a prescindere dell'abbonamento, nessuno me lo vieta (tanto più che hai sconti maggiori se abbonato).

 

Penso sia necessario fare una distinzione tra giocatori e collezionisti, questi ultimi più interessati al feticismo dell'oggetto più che al suo contenuto (inteso non in senso spregiativo, sia chiaro).

 

Bisogna anche precisare che mentre un tempo infilavi una cartuccia o un cd e sempre quello era, oggi tra updates, patch e quant'altro trovo abbastanza strano collezionare pezzi di plastica che un giorno potrebbero non essere più riprodotti.

 

Diverso ancora il discorso di chi compra in fisico per rivendere, cosa che io ho smesso di fare perché perdevo più tempo a contrattare con j ragazzini che altro.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente quello che mi rimane di un gioco, o di un film, è l'esperienza e il ricordo. Possedere la scatola di un gioco con relativo cd non è per forza l'obiettivo di tutti.

Ci sono stati casi in cui ho comprato giochi sul Pass in digitale per averli sempre a prescindere dell'abbonamento, nessuno me lo vieta (tanto più che hai sconti maggiori se abbonato).

 

Penso sia necessario fare una distinzione tra giocatori e collezionisti, questi ultimi più interessati al feticismo dell'oggetto più che al suo contenuto (inteso non in senso spregiativo, sia chiaro).

 

Bisogna anche precisare che mentre un tempo infilavi una cartuccia o un cd e sempre quello era, oggi tra updates, patch e quant'altro trovo abbastanza strano collezionare pezzi di plastica che un giorno potrebbero non essere più riprodotti.

 

Diverso ancora il discorso di chi compra in fisico per rivendere, cosa che io ho smesso di fare perché perdevo più tempo a contrattare con j ragazzini che altro.

 

This , un tempo mi importava di avere il dischetto, cd ecc. Ora tra tempo e comodità del DD, alla fine per me vale l'esperienza, il ricordo ecc.

 

Tipo Tales of Arise l'ho preso retail perché avevo un voucher amazon, BF2042 lo prendo in DD per pura comodità essendo un gioco online.

 

Demon's souls l'ho preso DD per giocarlo subito al D1, alla fine per me conta più il ricordo e l'esperienza ecc.

 

Poi certo, il retail lo puoi rivendere se vuoi e magari pagarlo meno.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto banalmente ho associato tra loro dei prodotti che compri, consumi e svaniscono, e tutti nel momento che rivaluti a ritroso (non è obbligatorio farlo), sai quanto hai speso, sai quanto hai goduto, sai che non hai nulla.

 

Per questo parlavo di bene effimero e non mi pare sia così fuori luogo, di certo non volevo rapportare concetti come l'assuefazione ovviamente che non c'entrano nulla.

 

Quindi l'esperienza di giocare ha valore solo nel momento in cui si ha fisicamente un videogioco?

Allora cosa giochi a fare scusa? Per godere di un'esperienza o collezionare scatole?

E per i film e le serie come fai? Hai i dischi di tutto ciò che hai visto e vedi?

 

Capisci che relegare l'effimeratezza di qualcosa alla sua "assenza di materialità" è probabilmente più effimero di quanto affermi tu?

 

Collezionare è una cosa che fanno in tanti ma in pochi si possono permettere.

Collezionare è il 90% delle volte fine a sè stesso. Non si fa un grande favore alla conservazione dell'opera, perchè altrimenti la daremmo ad un museo, e da un punto di vista pragmatico offre poco al collezionista, se non una soddisfazione personale.

E questo lo dico da stronzo che colleziona eh...

 

Più ci penso e più ritengo sia effimero collezionare piuttosto che godersi un'esperienza senza fronzoli in giro.

A quel punto, per come la vedo io, ti stai concentrando totalmente su quello che il gioco/film/canzone ha da offrire e non sulla mera materialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda vorrei farla però, visto che ogni volta che qualcuno dice" ho il gamepass" poi aggiunge di pagarlo meno del suo prezzo di listino, e l'ho visto fare anche qui dentro, quanti lo pagano a prezzo pieno ? o lo pagherebbero a prezzo pieno alla scadenza dell'offerta che gli permette di averlo a 1/3 euro al mese ?
Io sempre pagato a prezzo pieno perché secondo me è giusto così.

 

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda vorrei farla però, visto che ogni volta che qualcuno dice" ho il gamepass" poi aggiunge di pagarlo meno del suo prezzo di listino, e l'ho visto fare anche qui dentro, quanti lo pagano a prezzo pieno ? o lo pagherebbero a prezzo pieno alla scadenza dell'offerta che gli permette di averlo a 1/3 euro al mese ?

Io fino a poco tempo fa... poi ho trovato i codici del 12+1 mesi a 70€ su ebay. Li prendo li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Quindi l'esperienza di giocare ha valore solo nel momento in cui si ha fisicamente un videogioco?

Allora cosa giochi a fare scusa? Per godere di un'esperienza o collezionare scatole?

E per i film e le serie come fai? Hai i dischi di tutto ciò che hai visto e vedi?

 

Capisci che relegare l'effimeratezza di qualcosa alla sua "assenza di materialità" è probabilmente più effimero di quanto affermi tu?

 

Collezionare è una cosa che fanno in tanti ma in pochi si possono permettere.

Collezionare è il 90% delle volte fine a sè stesso. Non si fa un grande favore alla conservazione dell'opera, perchè altrimenti la daremmo ad un museo, e da un punto di vista pragmatico offre poco al collezionista, se non una soddisfazione personale.

E questo lo dico da stronzo che colleziona eh...

 

Più ci penso e più ritengo sia effimero collezionare piuttosto che godersi un'esperienza senza fronzoli in giro.

A quel punto, per come la vedo io, ti stai concentrando totalmente su quello che il gioco/film/canzone ha da offrire e non sulla mera materialità.

 

Perdonami, sta cosa sta prendendo una piega surreale a mio avviso.

 

Quand'è di preciso che è scattata questa sorta di "competizione" a cosa è meglio per non si sa bene chi?

 

Io ho fatto un esempio di target, ho fatto una valutazione in merito, mi spiegate di grazia che senso abbia venirmi a dire che per un altro target di cui non ho parlato, la cosa più sensata è un'altra?

 

Cioè la tua osservazione, non rende errata la mia, ci si affianca soltanto, perché possiamo entrare sempre via via più nel dettaglio dei casi personali per capire per chi abbia più o meno senso una certa cosa e si andrebbero ad affiancare tutte l'una all'altra e nessuna a rimpiazzo.

 

Ora se fossimo stati su un forum normale dove non mi si risponde per pregiudizi, non vi sareste messi a rispondermi così, avreste fatto un vostro personale elenco di target con le vostre considerazioni e le vostre conclusioni, perché questo è ciò che mi aspetto da un atteggiamento neutro, quindi spero ora tu abbia compreso meglio perché ho ritenuto il tuo post e quello di veth come una cosa sul personale.

 

Io non vado a caccia, non condivido la libido di certa gente che va a caccia ma non me ne faccio un problema personale, se poi stendo un elenco in cui dico "se vai a caccia è meglio un pickup di una maserati" io voglio capire che prurito vi viene per rispondermi con "eh ma se non vai a caccia la maserati è più bella" e perché ritente pertinente quella replica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...