Vai al contenuto

Primrose

Survivor
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Primrose

  1. Il topic è ridicolo per il semplice fatto che la sostenibilità non è un problema degli utenti. L'offerta è questa, se interessa si sottoscrive, altrimenti nessuno è obbligato. Ci penserà MS a fare i conti in casa propria. La verità è che topic come questo servono solo a infiammare gli animi dei fan boy di entrambe le parti, prima che MS se ne uscisse con il Gamepass a nessuno importava un fico secco di temi simili. Tutti hanno sempre e solo voluto risparmiare e il Gamepass, peraltro riscattabile gratuitamente con i Rewards, incontrando le esigenze di alcuni giocatori permette di farlo. Fine. Lasciamo stare inutili ipocrisie su quanto sia giusto e necessario pagare i giochi 80 bombe, perché non ci crede nessuno, anzi, ci si rende solo ridicoli
  2. Volevo chiedere ai possessori di PS5: ci sono miglioramenti sostanziali nella versione next-gen? Sono indecisa se giocarlo ancora sulla vecchia console oppure se aspettare ancora.
  3. Gli hack and slash giapponesi non sono per tutti i palati. Sinceramente sto cominciando a riconsiderare questo genere da quando mi hanno prestato il primo Bayonetta, sono curiosa di vedere se anche questo riuscirà a farmi superare lo scarso interesse per questo filone di giochi.
  4. Devo ancora proseguire nel gioco ma dopo aver visto l'IA di MH Stories 2 questa mi sembra grasso che cola
  5. Da oggi incluso nel Gamepass, chi ha l'abbonamento fa bene a dargli uno sguardo.
  6. Quali vantaggi e svantaggi economici portino gli abbonamenti lo sanno solo Sony, MS, EA, Ubisoft e Co. Quello che noi possiamo pensare a riguardo rientra solo nelle opinioni personali e nell'ambito delle ipotesi. (aria fritta)
  7. Volevo segnalare l'uscita su console (tranne Switch) di Xuan Yuan Sword 7 il 30 Settembre.
  8. Iniziato anche io, mi sembra un ottimo titolo. Per ora sono rimasta stregata da combat system e dell'ambientazione.
  9. Personalmente tengo la Switch per le esclusive Nintendo e per i JRPG che trovano il loro formato ideale in portatile (e spesso sono esclusiva Nintendo, come Shin Megami Tensei). Inoltre mi piace giocarci sui mezzi o quando non sono a casa. Certo, avendo sia console Sony che Microsoft a casa evito di usarla per titoli multipiattaforma, che spesso mi fanno sanguinare gli occhi e sono peraltro sovrapprezzati. Attendevo con ansia una sua versione più performante, ma forse Nintendo ha voluto tenersi fuori dalla crisi dei semiconduttori e attendere tempi più consoni.
  10. Tropical Freeze bellissimo! Anche io mi aspettavo un annuncio a riguardo, spero più avanti!
  11. Andavano messi assieme ai giochi NES e SNES, per quanto mi riguarda. Molti di questi titoli sono stati acquistati in Virtual Console su 3Ds e WiiU, magari pure remastered, per non parlare del fatto che si possono giocare gratis in molti altri modi. Il costo non è esagerato, ma la trovo l'ennesima trovata Nintendo per spillare soldi agli affezionati. Io passo, così come ho passato per il PsNow. Opinione personale, comunque, non è che se qualcuno ha un'idea diversa dalla tua sta facendo "una crociata inutile".
  12. Il trailer mi ha colpito molto. Non ho mai recuperato i primi due, ne vale la pena ad oggi secondo voi?
  13. Day one per me, a casa ci giochiamo tutti dal primo capitolo su Wiiu.
  14. Operazione che trovo davvero poco corretta nei confronti degli affezionati. Per quanto mi riguarda potrei non rinnovare nemmeno il Nintendo Online visto che lo uso solo per MK. Gran parte di questi giochi per N64 li ho presi remastered o in virtual console su 3DS e WiiU, che senso ha pagare un abbonamento aggiuntivo? Operazione bocciata su tutta la linea.
  15. Per me sicuro solo Kirby. Bayonetta 3 lo metto in wishlist e magari lo recupererò nei momenti di calma. Per il resto un buon direct nonostante la sorpresa dei costi aggiuntivi.
  16. Sinceramente quello che mi rimane di un gioco, o di un film, è l'esperienza e il ricordo. Possedere la scatola di un gioco con relativo cd non è per forza l'obiettivo di tutti. Ci sono stati casi in cui ho comprato giochi sul Pass in digitale per averli sempre a prescindere dell'abbonamento, nessuno me lo vieta (tanto più che hai sconti maggiori se abbonato). Penso sia necessario fare una distinzione tra giocatori e collezionisti, questi ultimi più interessati al feticismo dell'oggetto più che al suo contenuto (inteso non in senso spregiativo, sia chiaro). Bisogna anche precisare che mentre un tempo infilavi una cartuccia o un cd e sempre quello era, oggi tra updates, patch e quant'altro trovo abbastanza strano collezionare pezzi di plastica che un giorno potrebbero non essere più riprodotti. Diverso ancora il discorso di chi compra in fisico per rivendere, cosa che io ho smesso di fare perché perdevo più tempo a contrattare con j ragazzini che altro.
  17. Grazie per aver aperto il topic! Nonostante abbia riscattato Aragami non l'ho mai giocato. Ora mi sto dedicando al secondo capitolo e lo trovo un gioco, nel bene e nel male, che ha un impianto da console di seconda generazione (PS2). In pratica mi ha fatto pensare ai vecchi Tenchu, giochi per cui provo una nostalgia immane e che per qualche motivo sono stati abbandonati negli ultimi anni. Sono una fan di questo genere, dai Dishonored, ai Metal Gear, a Hitman, insomma tutte le varianti possibili. Questo è un gioco che magari in offerta merita uno sguardo, specie da chi ama Tenchu e Co, ma ha come dicevo alcuni difetti evidenti (ripetitività, poca varietà di nemici e situazioni, poca profondità nel gameplay). Da un lato è un peccato perché si poteva fare di più, dall'altro mi sono ritrovata a divertirmi nel giocare a un titolo in cui tutto è più "semplice", ridotto all'osso, proprio come nei giochi di una volta, in cui bisognava appunto solo giocare e non c'erano livelli, statistiche e quant'altro.
  18. Spero annuncino la line-up del 2022 con delle date concrete!
  19. Non ho PS Now perché non mi interessa sottoscrivere un altro abbonamento e non ho particolare interesse nel giocare a titoli di precedenti generazioni, avendoli già su cd. L'unico motivo per cui potrei farlo è giocare ai titoli esclusivi PS5 in cloud in modo da risparmiare sull'acquisto di una terza console che appunto userei solo per queste esclusive. Ho Gamepass da Novembre 2020 gratuitamente con i punti Microsoft Rewards e mi trovo benissimo. Essendo in due a giocare ce n'è per tutti i gusti. Inoltre compreso nell'ultimate c'è anche Xcloud che mi permette di giocare da un pc inadatto al gaming (è quello per lo smart working) quando la console è occupata. Così per ora posso evitare di prendere una seconda Xbox. Non essendo una collezionista compro poco in fisico, quindi avere una Xbox come Gamepass machine mi sta bene, per ora. Onestamente ho seguito le critiche rivolte a questi abbonamenti sin dal loro lancio e non le ho mai capite più di tanto. Sarebbe più interessante chiedersi quale impatto avranno sulle console intese come hardware da rinnovare ogni generazione e soprattutto quali vantaggi e svantaggi porteranno allo sviluppo dei titoli ad alto budget, lasciando perdere giudizi morali e simili che non contribuiscono alla discussione, secondo me.
  20. Sinceramente anche a me fa paura il grinding selvaggio. Un po' per mancanza di tempo, un po' perché lo tollero sempre meno con l'avanzare dell'età XD Non mi sembra sia però il caso di questo Tales, poi se si compra il pacchetto exp si può farmare abbastanza velocemente, in caso di bisogno, oppure basta giocare a difficoltà bassa, da quel che leggo in giro.
  21. Come si apre il topic di Aragami 2? Ci sto giocando ora e purtroppo mi sono ritrovata in molte delle vostre considerazioni. Però non lo boccio del tutto.
  22. Guarda, non capisco il tuo attacco, sinceramente non mi sembra di averti offeso e mi dispiace che ogni volta che si parla di console debba scattare il tifo da stadio selvaggio, come se due persone adulte non fossero in grado di fare una conversazione normale. Io ho espresso il pensiero di molti, cioè che avere solo un re a fare il bello e il cattivo tempo nel panorama console non è affatto un bene. Sono una felice giocatrice Nintendo ma se ci fosse un degno concorrente per questo tipo di console ibrida penso che noi in primis ne guadagneremmo non pagando più i giochi 70 euro anche dopo anni dalla release, avremmo saldi migliori nello shop e generalmente un'offerta più variegata dovendo Switch stare al passo con altre concorrenti. O vuoi forse sostenere il contrario? Io ci guadagno nel vedere Sony e MS ampliare sempre più la loro offerta nel Gamepass, nel Now e nel Plus. Penso che alla fine a tutti faccia piacere sapere che non danno le cose per scontato, nonostante Ps5 sia ancora in forte vantaggio. Inoltre credo a parte qualche fan della prima ora che appunto non è in grado di confrontarsi, nemmeno goliardicamente, con gli altri, chi butta fango su un sistema debba giustificare la sua scelta in qualche modo, un po' come fanno i bulli a scuola, se vuoi. La mia console è migliore, la tua è peggiore, ergo io ho fatto la decisione giusta, però in fondo mi rode non averle tutte. Poi che ci sia una preferenza è ovvio. Detto questo chiudo qui perché se c'è una cosa che odio più della console war sono i PC master race e le promesse da campagna elettorale =P
  23. Non ho capito il tuo commento, ma confermo che non ho nostalgia della Summer Card XD Anche se pensandoci a volte mi fa tenerezza XD
  24. Non direi, sono vecchietta anche io e già da bambina ho capito il valore aggiunto del libero mercato e della concorrenza. Ma mi rendo conto che molti fan boy fanno cw per il gusto di fare i troll, inoltre ci sono sempre quelli che non possono permettersi tutti i sistemi e cercano di giustificare la loro scelta gettando fango sugli altri: pensa che persone tristi I confronti più neutrali mi piacciono di più, pur essendo comunque tutto frutto di nostre preferenze personali.
  25. La cosa bella della concorrenza è che sono costretti a buttare fuori giochi uno più interessante dell'altro per accaparrarsi giocatori. Sono proprio contenta di poter giocare ai nuovi capitoli di Forza Motorsport e Gran Turismo, senza per forza doverli mettere in competizione l'uno con l'altro. Mi sembra invece che a guadagnarci siamo solo noi, che possiamo scegliere tra prodotti di gran qualità in base ai nostri gusti e preferenze. Chi fa console war non ha ben capito che a giovare di una netta superiorità di Sony, MS o Nintendo non siamo certo noi giocatori.
×
×
  • Crea Nuovo...