Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 61

basta guardare video su YouTube non si vede niente di simile

ma anche per esperienza personale

 

 

ti capitano spesso di questa entità?

Si soprattutto con cespugli e rocce e erba. Mettono delle macchie verdi sullo sfondo per ingannare l'occhio ma si vede non c'è nulla e poi compaiono di botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Quindi quello che ha postato non è FH5? [uSER=61]@Jotaro80[/uSER] tu non me la racconti giusta, dí la verità ti hanno già dato il codice di fh6 vero? :asd:

Guarda me sto già rompendo il cazzo abbastanza di vedere che la gente risponde a mo di terrapiattisti. E quello non va bene sei troppo lontano e quello non va bene è un circuito di chi sa chi è quell' altro e ma è in performance mode e poi c'è gente che fa i cerchietti in un gioco di 4 anni fa. Mo faccio na crostata e mi rilasso un po':sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Guarda me sto già rompendo il cazzo abbastanza di vedere che la gente risponde a mo di terrapiattisti. E quello non va bene sei troppo lontano e quello non va bene è un circuito di chi sa chi è quell' altro e ma è in performance mode e poi c'è gente che fa i cerchietti in un gioco di 4 anni fa. Mo faccio na crostata e mi rilasso un po':sisi:

Un pezzo per me grazie 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarito il mistero, è un evento LAB creato da un utente e condiviso. Sul mio PC il framerate non supera i 15 fps ma non poppa nulla essendo maxato. Non fatico a credere che su Series X essendo prioritario il framerate lockato a 60 fps/4k poppi in quel modo. Non è un problema di Series X o del gioco ma di design del tracciato. Nelle gare normali o in quelle disegnate con intelligenza questi problemi non ci sono.

 

Performance su Series X:

A parte che fa sempre parte del gioco anche se è stata creata da un utente, il popup aggressivo in modalità performace ci sta anche nella mappa creata dgli sviluppatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi quello che ha postato non è FH5? [uSER=61]@Jotaro80[/uSER] tu non me la racconti giusta, dí la verità ti hanno già dato il codice di fh6 :asd:

 

quando avete finito di fare i bambini dell’asilo avvisate

 

 

il video postato non rappresenta quello che è il gioco in performance mode il 99% del tempo su Series X

 

poteva postare pure un video in cui cade sotto alla mappa, non vuol dire che succede ogni volta che ci giochi

 

sarebbe come postare un video di the last of us in cui il personaggio glitcha e fa la T Pose e scrivere “hihihi naughty dog che merda”

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo più che altro che con la potenza di Series X quel problema non dovrebbe sussistere nemmeno con 300 alberi. A me ha lasciato abbastanza perplesso onestamente, però vabbè svelato l'arcano e tutto apposto

Ma infatti è na questione di logica, i tool ti danno dei limiti, la storia di aggiungere alberi per vedere il calo di performance non regge...

E comunque con un po di sale in zucca, basterebbe provare l'evento in quality eh.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si soprattutto con cespugli e rocce e erba. Mettono delle macchie verdi sullo sfondo per ingannare l'occhio ma si vede non c'è nulla e poi compaiono di botto.

 

confermo, ho notato più che altro cespugli

però diciamo che non ti compare un intero albero a 5 metri di distanza ecco

 

altrimenti Emula avrebbe già postato 1000 video a riguardo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ricordo oltretutto che se per assurdo il tracciato fosse stato creato da un'utente, resta il fatto che c'è un pop up osceno ricordandoci su che hardware gira il gioco, nel caso del video serie x, e oltretutto c'era una, UNA sola vettura a schermo.

Ma stiamo scherzando?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che tu non te ne sia accorto visto che su GT quelle piccole differenze ti sembrano addirittura abissali e non rappresentative del gioco (poi però hai bisogno di fare gli zoom :roll3:) ma ok ti vengo in aiuto coi cerchietti...

 

Riflessi migliorati:

 

20211229-143254.jpg

 

20211229-143414.jpg

 

Global illumination (ingame dietro l'auto c'è un ammasso di nero al contrario del photomode) ed effetto luccichio quando il sole colpisce la carrozzeria mancante ingame:

 

20211229-143618.jpg

20211229-143719.jpg

 

Lod degli interni boostati:

 

20211229-143847.jpg

 

20211229-143948.jpg

 

Tutto questo sulla versione pc, non immagino su xbox one (dove comunque gira alla metà dei frame di GT) :asd:

Queste foto valgono zero dati che sono in posizioni e momenti diversi... Ma veramente zero.. spazzatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mi piacerebbe costruire delle piste, dopo esploro un po' la modalità lab.

 

Sulla pista, confermo anche io che quella è creata (in gioco è totalmente differente quella parte).

Queste foto valgono zero dati che sono in posizioni e momenti diversi... Ma veramente zero.. spazzatura.

"Momenti" non direi. Luci e ombre sono posizionati negli stessi punti.

Al massimo potrebbe essere la telecamera, che si avvicina all'auto in photomode, a cambiare "prospettiva", ma l'interno... IMHO è una questione di lod e di miglioramento in modalità foto.

 

A me sembrano degli ottimi esempi.

 

Comunque farò delle prove. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste foto valgono zero dati che sono in posizioni e momenti diversi... Ma veramente zero.. spazzatura.

Con tempi più vicini e posizioni perfettamente sovrapponibili non sono riuscito a farle... ad ogni modo si vede benissimo che il LOD, sia delle auto che ambientale, con cambia di un pixel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe costruire delle piste, dopo esploro un po' la modalità lab.

 

Sulla pista, confermo anche io che quella è creata (in gioco è totalmente differente quella parte).

 

"Momenti" non direi. Luci e ombre sono posizionati negli stessi punti.

Al massimo potrebbe essere la telecamera, che si avvicina all'auto in photomode, a cambiare "prospettiva", ma l'interno... IMHO è una questione di lod e di miglioramento in modalità foto.

 

A me sembrano degli ottimi esempi.

 

Comunque farò delle prove. :sisi:

Guarda queste dove l'interno si vede meglio:

Forza-Horizon-5-27-12-2021-18-32-34.png

5ebdf844-6037-482f-9c4b-17536348d75f

 

L'altra ti sembra differente perchè il photomode risulta più luminoso dell'immagine in game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a giocarci a 30fps ma ho resistito 2 minuti, ingiocabile, va proprio a scatti. Preferisco avere erba e piante segate e pop up da tutte le parti ma almeno è giocabile.

 

Praticamente la modalità 30fps l'hanno messa apposta per fare screenshot pompati, un LOD aumentato alternativo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzate non va a scatti, “almeno è giocabile” significa dire che “è ingiocabile” basta con le droghe. anzi con la storia dei tracciati LAB dovrebbero alzargli il meta da 92 a 93 se non 94

Gioca 2 minuti a 60fps e poi rimettilo a 30 e vedi se non va a scatti :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Con una mappa open world a disposizione Jotaro come mai sei andato a prendere un video custom LAB? Se il gioco è pieno di pop up era sufficiente montare in auto girare la prima curva e mostrarcelo…

Io non sono andato da nessuna parte. Cazzegiavo come si fa nel gioco, mi è comparsa l'icona di una gara e l'ho fatta. Il gioco al di là del video e pieno di pop up se non lo vedi probabilmente sono problemi tuoi. A 60 chi non lo vede è sicuramente in malafede

[automerge]1640796709[/automerge]

Cazzate non va a scatti, “almeno è giocabile” significa dire che “è ingiocabile” basta con le droghe. anzi con la storia dei tracciati LAB dovrebbero alzargli il meta da 92 a 93 se non 94

Si 100! Hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

PS Ho anche scoperto che su Serie X il famoso Dolby vision sui giochi in realtà è compresso obbligatoriamente a 8bit... ho subito virato sull'HDR a 10 bit

Documentati prima di postare cazzate...

 

Dolby Vision RGB Tunneling The method Dolby Vision (DV) uses to transport the signal over HDMI is referred to as “RGB Tunneling”. The 12-bit ICtCp DV signal + Metadata is encapsulated inside the regular RGB 8-bit video signal. The DV “tunneling” carries 12-bit YCbCr 4:2:2 data in an RGB 4:4:4 8-bit transport. This is possible because both signal formats have the same 8.9 Gbps data rate requirements. https://www.dolby.com/us/en/technolo...hite-paper.pdf DV requires dynamic luminance data which cannot be explicitly carried in an HDMI 2.0 (18 Gbps max) data stream, so it is designed to transport over HDMI 1.4 (8.9 Gbps max); at least up to 4K@30. DV base content and DV luminance (meta) data is encapsulated in an HDMI 1.4 compatible (except HDCP 2.2) RGB 4:4:4 8-bit video stream. That's why Dolby claims that DV can be sent via HDMI v 1.4, but in reality, HDMI v2.0 is needed due to the HDCP v2.2 encryption. The DV metadata is encoded into the least significant bits of the chroma channels. Upon the HDMI EDID exchange (handshake), the sink (AVR, Display, or HDMI switch) signals the source that it supports Dolby Vision "tunneling". The source then signals the sink that it's transmitting Dolby Vision through an AVI Infoframe, which therefore triggers the Dolby Vision mode in the sink. The display DV engine extracts the components and produces a tone mapped image. As a result, video pass-through components must be DV 'aware' to not alter the signal, which is in effect 'hidden' inside the 8 bit RGB 'container'. AVR’s may report DV signals in one of two ways, but both are correct: Resolution: 4k:24Hz ->4k:24Hz HDR: Dolby Vision Color Space: RGB 4:4:4 -> RGB 4:4:4 -OR- YCbCr 4:2:2 -> YCbCr 4:2:2 Color Depth: 8 bits -> 8 bits -OR- 12 bits -> 12 bits

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...