Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Gli occhi li hai o ti servono le 'opinioni' degli altri?

Anche secondo me c'è un sacco di "plasticone" nella resa delle auto.

 

Io su fh5 me la giocherei sulla scelta artistica al vostro posto, non ci sarebbe nulla di male dire "fh5 non vuole essere fotorealistico, quindi sticazzi se è saturato".

 

E invece no, si nega ciò che ai miei occhi sembra evidenza (almeno guardando gli screen passati in questo topic) , così come non si vuole cedere sul fatto che i modelli auto di GTS siano superiori pur girando solo su PS4. Imho 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ora ridiamo noi, stesso giochino di Emula fatto su GT :asd:

 

Screen presi da PS4 Pro in game, i crop sono per evidenziare il dettaglio e non sono paragonabili agli 800X usati per sminuire Forza…

 

:popcorn:

 

P.S. non metto in dubbio che il bug esista e ce se saranno anche altri come ce ne sono ancora oggi su GTS… è il farlo passare cone un grave problema che si presenta sempre e URGE una parch che è senza senso… dire che il gioco è buggatissimo è una cazzata… ancor più che è povero di contenuti…

 

[ATTACH type=full" alt="Gt1low.jpg]6579[/ATTACH]

 

[ATTACH type=full" alt="Gt2.jpg]6580[/ATTACH]

[ATTACH type=full" alt="Gt3.jpg]6581[/ATTACH]

[ATTACH type=full" alt="Gt4low.jpg]6582[/ATTACH]

[ATTACH type=full" alt="Gt5 low.jpg]6583[/ATTACH]

[ATTACH type=full" alt="Gt6 low.jpg]6584[/ATTACH]

[ATTACH type=full" alt="Gt7 low.jpg]6585[/ATTACH]

[ATTACH type=full" alt="Gt8 low.jpg]6586[/ATTACH]

peccato che il gioco non permetta di fare gli zoom in game (chissà perché…) altrimenti vedevi il LOD di quelle auto davanti :asd:

Come dicevo da un pezzo, "in game" crolla tutto il castello di carte.

 

Il photomode e la modalità replay aumentano ed aggiungono dettagli come non mai. Sempre detto.

 

Anni ed anni di comparazione in photomode che non avevano senso...

Così come parlare del lod delle vetture non giocanti o degli avversari...

Su GTS i dettagli delle altre auto caricano in bella vista...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

A che gioco ti riferisci? In GT i "pupazzetti" sono animati e si muovono per tutto l'autodromo

Che sono animati lo so (per inanimati intendevo “senza anima” ) ma sono sempre dietro le barriere e si limitano a fare un’animazione sul posto, almeno il più delle volte, se c’è una pecora nera che fa qualcosa di più non l’ho vista :D

 

Di certo non interagiscono con il giocatore… con questo non voglio sminuire GT è ovvio che sia fatto così, ma se mi postano le galline come se fosse un difetto questa è la risposta :asd:

P.S. Se non provi a investirli non c'è gusto :sisi:

Appunto, qua sono in mezzo alla “strada” (tutto il mondo è “strada” :sisi: ) e scappano se gli vai incontro come da screen postato :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@AlexStrife volevi dimostrare qualcosa? :look:

 

Si vedono tutti i difetti anche così… con un semplice crop leggero come ho fatto io li metti in evidenza… se fosse possibile fare gli zoom in game 2000X come fa Emula in Forza ci sarebbe da ridere… perché avresti i poligoni nitidi e non la sfocatura di un crop a bassa risoluzione che ammorbidisce i bordi… ma questi sono concetti basilari eh.

 

1840538293_Gtlol.jpg.9beb4e0e0fad802fb9efdb3f743bb6ad.jpg

 

su questa immagine ho fatto il medesimo crop, senza trucco senza inganno…

 

gt3-jpg.6581

 

Ti sembra stupido confrontare i giochi cosi?

 

Lo è… è quello che diciamo da pagine e pagine… bisogna giudicare in game quello che vedi a schermo come lo hanno confezionato gli sviluppatori… e Forza spacca i culetti.

Modificato da Ergozigoto
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@AlexStrife volevi dimostrare qualcosa? :look:

 

Si vedono tutti i difetti anche così… con un semplice crop leggero come ho fatto io li metti in evidenza… se fosse possibile fare gli zoom in game 2000X come fa Emula in Forza ci sarebbe da ridere… perché avresti i poligoni nitidi e non la sfocatura di un crop a bassa risoluzione che ammorbidisce i bordi… ma questi sono concetti basilari eh.

 

[ATTACH=full]6616[/ATTACH]

Uguale uguale a quella che hai postato yu. .. Che figura di emme :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

@AlexStrife volevi dimostrare qualcosa? :look:

 

Si vedono tutti i difetti anche così… con un semplice crop leggero come ho fatto io li metti in evidenza… se fosse possibile fare gli zoom in game 2000X come fa Emula in Forza ci sarebbe da ridere… perché avresti i poligoni nitidi e non la sfocatura di un crop a bassa risoluzione che ammorbidisce i bordi… ma questi sono concetti basilari eh.

 

[ATTACH type=full" alt="Gt lol.jpg]6616[/ATTACH]

Gt3.thumb.jpg.bd0c9f3af5913af6505099afe285791c.jpg

Quindi per te questa (tagliata, postata da te) ha gli stessi dettagli di quelle che ho postato io?

No, per sapere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=full]6617[/ATTACH]

Quindi per te questa (tagliata, postata da te) ha gli stessi dettagli di quelle che ho postato io?

No, per sapere.

Secondo te quello che ho postato da dove arriva… cosi per capire… dici che l’ho modellata io? :asd:

Leggi l’edit…

[automerge]1640613316[/automerge]

Uguale uguale a quella che hai postato yu. .. Che figura di emme :asd:

L’unica figuraccia l’hai fatta tu che ti ho smontato il giochetto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=full]6617[/ATTACH]

Quindi per te questa (tagliata, postata da te) ha gli stessi dettagli di quelle che ho postato io?

No, per sapere.

Basta guardare la dimensione dell'hud in basso rispetto all'auto nei tuoi screen e nel suo per capire che ha fatto qualche magheggio. Continuano a ripetere che su FH5 si postano foto fake quando ci sono pure i video che li smentiscono e poi postano foto con magheggi vari a raffica in tutti i topic come hanno fatto anche con returnal. E il tutto per riuscire a dar contro a un gioco di 4 anni fa che gira su PS4, appena esce GT7 su PS5 meglio se si disiscrivono :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1587439286_Gtlol2.thumb.jpg.b224d2c0c0afc02f743f8204f1ef9d82.jpg

 

Se non è chiaro così

[automerge]1640613902[/automerge]

Vabbè stiamo delirando :roll3:

Ma sicuro proprio, da parecchie pagine a confrontare i replay di GT con modelli dopati contro zoom in game di Forza :roll3:

 

La realtà è quella, il giochino è smontato… se poi volete continuare a crederci contenti voi :asd:

 

I magheggi :roll3:

 

È solo questione di fare gli screen come fa comodo… cioè quello che è sempre stato fatto in questo topic, quando bisognerebbe mostrare gli screen in game come si vedono realmente… solo che a voi non conviene :asd:

Modificato da Ergozigoto
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full" alt="Gt lol 2.jpg]6618[/ATTACH]

 

Se non è chiaro così

[automerge]1640613902[/automerge]

 

Ma sicuro proprio, da parecchie pagine a confrontare i replay di GT con modelli dopati contro zoom in game di Forza :roll3:

 

La realtà è quella, il giochino è smontato… se poi volete continuare a crederci contenti voi :asd:

 

I magheggi :roll3:

 

È solo questione di fare gli screen come fa comodo… cioè quello che è sempre stato fatto in questo topic, quando bisognerebbe mostrare gli screen in game come si vedono realmente… solo che a voi non conviene :asd:

I modelli 3d dei due giochi sono stati confrontati nelle modalità dove il lod è al massimo (scapes per GT e forzavista per fh), semplicemente le auto su GT sono di un altro pianeta, poi se non riuscite ad ammetterlo so problemi vostri ma la realtà dei fatti è quella. Chi è appassionato di certo non si compra forza ma GT (basta vedere il tipo di utenza che trovi su forza, ne abbiamo anche su questo thread per i quali una Silvia oppure una r32 fatta coi piedi non sortisce nessun effetto e dove "girare in tondo su un tracciato" è noioso)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che il LOD negli scapes sia migliore è stato detto da TUTTI!!!

In game, che è il 99% del tempo che si passa nel gioco, è tutta un'altra storia... ammetterlo vi costa tanto?

I modelli ingame sono comunque migliori di quelli di FH, si ci sono meno poligoni rispetto alla modalità scapes ma comuqnue rimangono più accurate di quelle di fh vosto che appunto il modello 3d quello è ma con qualche poligono in meno visto che il gioco deve andare a 60 frame con un livello di dettaglio che se la batte con giochi che girano su macchine da 12tf ed alla metà dei frame...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo sempre e solo che i modelli di GTS sono sempre meglio di quelli di fh5, in qualsiasi condizione.

 

Veramente faccio fatica a capire come si possa pensare il contrario.

 

Sulla mappa (non paragonabile) posso tranquillamente dire che fh5 ha un sacco di dettagli

 

Modelli auto --> GTS

Robe a schermo oltre alle auto --> fh5 (anche se GTS è limitato molto dal mondo reale 😁che ricrea in estremo dettaglio)

Palette cromatica --> GTS

Comportamento auto --> diciamo che sono per due giochi diversi, rimandato al prossimo confronto utile.

Audio --> non ne ho idea, che mi dite voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...