Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

gt4low-jpg.6582

 

Xbox-Cloud-Gaming-beta-su-Xbox-com-Personale-Microsoft-Edge-15-12-2021-18-20-15.png

 

Ok... :roll3:

Manco la decenza di comparare la stessa auto...

Poi ho notato che la visuale cockpit evitate sempre di postarla, chissà perché :asd: (forse perché consci che in quella visuale tra ingame e photomode non cambia una sega e non potete inventarvi scuse quando sforza le prende? 😂 )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vedo sempre e solo che i modelli di GTS sono sempre meglio di quelli di fh5, in qualsiasi condizione.

Ma questo nessuno lo ha mai messo in dubbio eh… ci sta che in Poliphony siano maniaci e attenti al dettaglio… io da questo mi sono sempre tirato fuori perché ammetto la mia ignoranza in materia.

 

Ma qui si è sempre fatto il confronto con modelli iper realistici super dettagliati senza un filo di alias presi dai replay… contro zoom assurdi in game su macchine avversarie, sfruttando bug e le peggio cose…

 

La realtà è MOLTO diversa… :asd:

 

Poi ‘sta storia che GT gira su PS4… gira anche su Pro e gli screen arrivano sempre da lì… Forza Horizon gira pure su XOne base e la mole poligonale dipende da quello… è pur sempre un cross gen.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo nessuno lo ha mai messo in dubbio eh… ci sta che in Poliphony siano maniaci e attenti al dettaglio… io da questo mi sono sempre tirato fuori perché ammetto la mia ignoranza in materia.

 

Ma qui si è sempre fatto il confronto con modelli iper realistici super dettagliati senza un filo di alias presi dai replay… contro zoom assurdo in game su macchine avversarie, sfruttando bug e le peggio cose…

 

La realtà è MOLTO diversa… :asd:

 

Poi ‘sta storia che GT gira su PS4… gira anche su Pro e gli screen arrivano pure da lì… Forza Horizon gira pure su One base e la mole poligonale dipende da quello…

Ma non è vero, ripeto i confronti sono stati fatti nelle modalità appositr dove il dettaglio dell'auto è al massimo, devi prendertela coi pg/T10 che non riescono a produrre risulati simili pur disponendo di hardware ben superiori

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi ripeto: quello screen non dimostra nulla, perché basta andare a bordopista per trovare alberi fatti da Dio. Ma capisco che la tentazione di trollare è troppo forte :sisi:

 

image.png

Gli alberi 'fatti da Dio' nel photomode... poi, in game, sono altri...

 

Se fai attenzione qui si vedono... alberi girevoli e alberi 3D alla Poliphony...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alberi 'fatti da Dio' nel photomode... poi, in game, sono altri...

In game sono identici, cambia solo che nel photomode c'è pulizia dell'immagine ma la texture e la modellazione degli alberi rimane invariata. Gli alberi 2D dimmerda rimangono 2D dimmerda e gli alberi 3D fatti bene rimangono alberi 3D fatti bene.

 

P.S. Nel frattempo, mi fa piacere ricordare quanto possa essere determinante l'avere il target a 60fps, perché con 30 su UNO PUNTO OTTANTAQUATTRO TFLOP si è riusciti a tirare fuori questo.

download-18.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è vero, ripeto i confronti sono stati fatti nelle modalità appositr dove il dettaglio dell'auto è al massimo, devi prendertela coi pg/T10 che non riescono a produrre risulati simili pur disponendo di hardware ben superiori

Confronti scelti dai sonari perché fa comodo :asd:

 

Se lo scopo è ammirare la macchina nel migliore dei modi indubbiamente ha senso… ma non credo che nessuno abbia mai messo in dubbio questo.

 

Poi uno vorrebbe anche giocare immagino… quindi mentre giochi le cose cambiano… e di parecchio… però qua si è sempre voluto glissare e si è arrivati a teatrino degli zoom e del lod a comodo :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In game sono identici, cambia solo che nel photomode c'è pulizia dell'immagine ma la texture e la modellazione degli alberi rimane invariata. Gli alberi 2D dimmerda rimangono 2D dimmerda e gli alberi 3D fatti bene rimangono alberi 3D fatti bene.

 

P.S. Nel frattempo, mi fa piacere ricordare quanto possa essere determinante l'avere il target a 60fps, perché con 30 su UNO PUNTO OTTANTAQUATTRO TFLOP si è riusciti a tirare fuori questo.

download-18.jpg

Me li mostri in game sti fantastici alberi 3D 'fatti bene'? Quanti sono? Un paio? O hai venduto la PS4 pure tu?

Che li Evolution fossero più bravi dei Poliphony non dovevi certo farmelo notare tu, era chiaro. Purtroppo hanno sciolto nell'acido il team sbagliato.

[automerge]1640617195[/automerge]

4K, 60fps e con illuminazione e dettagli delle auto immensamente superiori, voglio ricordarlo. :3

Ed è pure capace che migliori ulteriormente :book:

image.png

E sarebbe anche ora... e comunque vedo che il copia e incolla degli stessi alberi c'è ancora...

 

gt7.jpg

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è vero, ripeto i confronti sono stati fatti nelle modalità appositr dove il dettaglio dell'auto è al massimo, devi prendertela coi pg/T10 che non riescono a produrre risulati simili pur disponendo di hardware ben superiori

A me però sta situazione fa ridere, perché questi vogliono far intendere che magari su modelli dove in game vedi gli spigoli dei poligoni, il photomode nei replay (e non gli scapes) aggiusta tutto, poi uno posta ste due foto qui

7277826964453360152_0.thumb.jpg.f9fadce3af770b9f3361334be8dfec58.jpg325270263_GranTurismoSPORT_20211215232206.thumb.jpg.ef40521047f59262ce229adf8c52ed18.jpg

 

Dove il volante ha lo stesso problema, e facciamo finta che non è vero.

Modificato da AlexStrife
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me li mostri in game sti fantastici alberi 3D 'fatti bene'? Quanti sono? Un paio? O hai venduto la PS4 pure tu?

 

E sarebbe anche ora... e comunque vedo che il copia e incolla degli stessi alberi c'è ancora...

 

gt7.jpg

Aspetta che dopo accendo il gioco e ti accontenterò

Poi però non accampare altre scuse come sei solito fare eh, mi raccomando

Già la batosta è arrivata con i "muri invisibili" :3

 

Ah, togli le virgolette. Sono fatti bene, se non da Dio visto quello che offriva la concorrenza con 6TFLOP ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che dopo accendo il gioco e ti accontenterò

Poi però non accampare altre scuse come sei solito fare eh, mi raccomando

Già la batosta è arrivata con i "muri invisibili" :3

 

Ah, togli le virgolette. Sono fatti bene, se non da Dio visto quello che offriva la concorrenza con 6TFLOP ;)

Guarda che non sono di certo io quello che fa fatica o rifiuta di ammettere l'evidenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lo sai benissimo che posso postarti un albero 3D per ogni albero 2D che posti, dunque perché continuare 'sta manfrina? Ti basta fare un giro a Monza per vedere un botto di alberi 3D ma tu vai a postare solo quelli 2D, vabbè.

Sì ma il punto è che gli alberi 2D ci sono, quindi non è una trollata. Ci sono anche quelli 3D? Certo…. Come ci sono modelli di auto fatti meglio di altri… come in forza.

 

Il punto è capire da dove parte questa discussione… cioè dai confronti farlocchi fatti alla stessa maniera su Forza e spacciati per realtà… ho solo dimostrato che il giochino si può fare anche al contrario ;)

 

Con quel post non volevo denigrare GT… io ritengo che se in alcuni punti hanno dovuto usare alberi 2D per mantenere stabile il frame rate hanno fatto bene.

 

Come ho già detto sono due ottimi giochi che puntano a obiettivi diversi e usano le risorse in modo diverso per arrivare al proprio target… ma qui per pagine e pagine è stato solo trolling con confronti palesemente faziosi e molti ci hanno pure creduto :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non sono di certo io quello che fa fatica o rifiuta di ammettere l'evidenza...

Eh, e invece mi sa che sei proprio tu, perché sei tu che fatichi ad ammettere che le auto di GT siano nettamente superiori rispetto a quelle di Forza.

Sei tu che rifiuti di ammettere che il LOD cambia nel photomode di ogni singolo Forza, Horizon o Motorsport che sia (così come su GT eh, ma ingame sono comunque superiori alle versioni FORZAVISTA di quelle di Forza).

Sei tu che continui con 'sta manfrina de "gli alberi sempre uguali" quando lo stesso c'è anche in Forza Horizon, come se fosse un difetto poi, manco RDR2 ha alberi tutti diversi.

Sei tu che continui a insinuare che GT7 non è migliorato rispetto a Sport, quando già solo lato erba a bordopista ce ne sta 10 volte tanta.

 

E comunque ripeto che da un lato c'è chi mette screen sempre diversi, dall'altro c'è invece chi mette lo stesso identico screen più volte e sempre dello stesso punto, oltre a un video che non dimostra nulla.

[automerge]1640618218[/automerge]

Con quel post non volevo denigrare GT… io ritengo che se in alcuni punti hanno dovuto usare alberi 2D per mantenere stabile il frame rate hanno fatto bene.

Io continuo a pensare che li abbiano usati perché son dei cialtroni e magari se li sono pure scordati, ma anche la tua è un'ipotesi valida :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

[ATTACH type=full" alt="Gt lol 2.jpg]6618[/ATTACH]

 

Se non è chiaro così

[automerge]1640613902[/automerge]

 

Ma sicuro proprio, da parecchie pagine a confrontare i replay di GT con modelli dopati contro zoom in game di Forza :roll3:

 

La realtà è quella, il giochino è smontato… se poi volete continuare a crederci contenti voi :asd:

 

I magheggi :roll3:

 

È solo questione di fare gli screen come fa comodo… cioè quello che è sempre stato fatto in questo topic, quando bisognerebbe mostrare gli screen in game come si vedono realmente… solo che a voi non conviene :asd:

CVD.

Quando postai gli screen io mi dissero la stessa cosa.

Li ho "manomessi".

 

:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, e invece mi sa che sei proprio tu, perché sei tu che fatichi ad ammettere che le auto di GT siano nettamente superiori rispetto a quelle di Forza.

Sei tu che rifiuti di ammettere che il LOD cambia nel photomode di ogni singolo Forza, Horizon o Motorsport che sia (così come su GT eh, ma ingame sono comunque superiori alle versioni FORZAVISTA di quelle di Forza).

Sei tu che continui con 'sta manfrina de "gli alberi sempre uguali" quando lo stesso c'è anche in Forza Horizon, come se fosse un difetto poi, manco RDR2 ha alberi tutti diversi.

Sei tu che continui a insinuare che GT7 non è migliorato rispetto a Sport, quando già solo lato erba a bordopista ce ne sta 10 volte tanta.

 

E comunque ripeto che da un lato c'è chi mette screen sempre diversi, dall'altro c'è invece chi mette lo stesso identico screen più volte e sempre dello stesso punto, oltre a un video che non dimostra nulla.

[automerge]1640618218[/automerge]

Guarda che l'ho scritto chiaramente che il LOD nel photomode di GT è migliore. Se poi fai lettura selettiva il problema non è mio.

ll LOD nel photomode di FH non cambia e non sono il solo a dirlo.

Certamente gli alberi ad 1 km saranno tutti uguali anche in FH, non a bordo strada però...

GT7 è certamente un miglioramento di GTS, è un GTS V1.5 però.

Non ho una PS4 e non ho GTS, devo usare gli screen che trovo. Fatene altri voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...