Vai al contenuto

Xbox Games Showcase


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Beh come tutte le critiche che si fanno a Oblivion e Skyrim perché hanno un motore grafico old, animazione straold e Combat system ultra old eppure sono gli RPG più giocati e amati nella storia 

Beh, e allora accontentiamoci di giochi tutti a corridoio con qte.

Qua mi pare che di colpo siano stati degradati a creatori di merdoni.

Ma ho il sospetto della ragione della cosa :botteaSirio:

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Riverside ha scritto:

Beh, e allora accontentiamoci di giochi tutti a corridoio con qte.

Mai piu', per l'amor di dio. 

Pero' e' ora che Bethesda metta pesantemente mano ai suoi giochi per migliorarli la' dove sono carenti, ovvero pulizia generale per evitare quanti piu' bug possibili e grafica/animazioni perche' non se ne puo' davvero piu' di giocare ogni volta con una roba che sembra della gen precedente.

Davvero, BASTA. 

Tolti sti difetti, per me possono continuare a sfornare all'infinito i loro mondi di gioco tutti da esplorare, non me ne stanchero' MAI (ancora ricordo la prima volta che arrivai a Solitude, passando sotto l'arco, con lo sguardo rivolto all'insu'...beeelaaa!).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Su console mai vero, o comunque in maniera molto limitata.

E infatti su console la gente bestemmiava perché si corrompevano a caso i salvataggi di Skyrim o Oblivion, o perché il personaggio si incastrava in qualche roccia del Mojave con New Vegas (che è uscito in quelle condizioni per colpa di Bethesda che non diede il tempo a Obsidian di rifinirlo). 

E no, i giocatori i bugfix li fanno anche su console, e tutto tranne che in maniera "molto limitata". E' limitata rispetto al PC ma non in senso assoluto, visto che quei bugfix migliorano non poco la stabilità del gioco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Aggiornamenti di Starfield dall'intervista di oggi a Todd Howard:

 

- in Starfield i sistemi stellari avranno livelli collegati tra loro

- Non rimarremo bloccati nello spazio senza carburante. È un "killer del divertimento". Forse per una modalità di sopravvivenza hardcore in futuro.

- Diverse tute spaziali avranno potenziamenti gas/tossicità/temperatura. Saranno utile a seconda del pianeta su cui viaggeremo

- I nemici robot sono confermati. -

- Non sviluppare Starfield su PS5 aiuta a concentrarsi. Dice che si sono sempre concentrati principalmente su Xbox quando si trattava di console.

- Sono entrati nello sviluppo su console focalizzandosi su Xbox, quindi l'esclusività non è anormale per loro. Xbox ha portato Bethesda su console con Elder Scrolls: Morrowind -

- I migliori ingegneri di Xbox stanno aiutando con lo sviluppo di Starfield su Series X/S

- Rinviare Starfield è stato difficile ma la cosa giusta da fare. Potevamo rilasciarlo ma data la mole di lavoro rimasta e il tempo rimanente sarebbe stato troppo rischioso per lo studio, il gioco, i fan e Xbox. 
 

- c’è grande pressione da contenere per tutti su Starfield, in quanto è considerato un system seller.  Dobbiamo creare "IL GIOCO"

- Todd preferisce la console al PC perché è davanti a un PC tutto il giorno al lavoro

- Il mondo è generato in tessere, come i soliti giochi Bethesda. Hanno fatto sembrare queste tessere paesaggi realistici, le hanno messe insieme e poi le hanno avvolte attorno a un pianeta.

- Todd dice che potevano fare molto più di 1000 pianeti, ma hanno deciso di fissare un limite a causa del dettaglio nel nominarli e avere una sensazione distinta su ciascuno di essi. I sistemi stellari sono livellati.

- Todd menziona specificamente un "sistema di livello 40", quindi sistemi diversi avranno difficoltà diverse. Il tono è che i viaggi nello spazio dovrebbero sembrare pericolosi. Hanno rivisto molte volte questo aspetto durante lo sviluppo. È possibile estrarre i pianeti per il carburante?

 

- molto organismi  ambientali sui pianeti. Tute spaziali, buff, gas, tossicità, temperatura. Ci sono robot. I robot sono principalmente robot di utilità. Starfield è un mondo profondamente umano. Altre navi vanno e vengono dagli starport. Puoi saltare in un sistema e vedere un mercantile, altre navi possono contattarti.

 

- 4 dei follower in starfield hanno opzioni di relazione più profonde di quanto non abbiano mai fatto, ad esempio, invece di un rigido misuratore di odio/amore, se fai qualcosa che fa incazzare il tuo amico, si comporteranno in modo diverso per un po' invece di rimuovere X quantità di punti dal misuratore.
 

-  i pianeti hanno orbite reali e si muovono nel cielo

Su Indiana Jones


Dice di aver incontrato LucasArts nel 2009 e di aver lanciato il gioco Indiana Jones (è sempre stato nella sua lista dei desideri). L'accordo è andato in pezzi per problemi di pubblicazione e non aveva il team pronto. Circa 10 anni dopo, ha lanciato di nuovo il gioco e loro (LucasArts), hanno detto che lo adoravano. Machine Games è lo studio perfetto grazie alla loro narrazione. Tosse gioca a Indi ogni giorno e lo alterna a Starfield.  In realtà, è più coinvolto nello sviluppo di Indiana Jones più di quanto pensasse inizialmente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jotaro19 ha scritto:

Tu ti ricordi il regolamento a quando ti fa comodo...☺️

Io lo ricordo sempre, tu da questo commento direi molto meno… comunque visto che l’utente manca da molto tempo gli ho fatto la cortesia di linkargli il regolamento dato che è chiaro che non l’ha ancora letto… 

 

P.s. Non gliene faccio una colpa è effettivamente un po’ nascosto. 

Ora cortesemente torniamo IT ed evitiamo di sporcare il topic, che se fosse stato uno sonaro sarebbe già partita la piagnina

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ergozigoto ha scritto:

Io lo ricordo sempre, tu da questo commento direi molto meno… comunque visto che l’utente manca da molto tempo gli ho fatto la cortesia di linkargli il regolamento dato che è chiaro che non l’ha ancora letto… 

 

P.s. Non gliene faccio una colpa è effettivamente un po’ nascosto. 

Se se ergo e le marmotte confezionano la cioccolata.... Andiamo avanti 😊

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Ergozigoto said:

Io lo ricordo sempre, tu da questo commento direi molto meno… comunque visto che l’utente manca da molto tempo gli ho fatto la cortesia di linkargli il regolamento dato che è chiaro che non l’ha ancora letto… 

 

P.s. Non gliene faccio una colpa è effettivamente un po’ nascosto. 

Ora cortesemente torniamo IT ed evitiamo di sporcare il topic, che se fosse stato uno sonaro sarebbe già partita la piagnina

Il regolamento nuovo lo conosco bene e so come comportarmi.

Grazie per l'interessamento cmq, ma non ce n'è bisogno

Thx

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Secondo quanto riferito da Howard, attraverso questo sistema (che sembra sfruttare un misto di generazione procedurale e composizione "a mano") il team avrebbe potuto creare anche più di 1000 pianeti, ma hanno voluto porre un limite per consentire una maggiore differenziazione e caratterizzazione di ognuno di questi, oltre a poterli nominare singolarmente.

I sistemi stellari, inoltre, sembrano essere collegati a livelli specifici: Todd Howard menziona specificamente un "Sistema di livello 40" nel suo discorso, cosa che fa pensare all'applicazione di un livellamento legato ai vari sistemi che, verosimilmente, possono essere esplorati in maniera progressiva e con diversi livelli di sfida.

Sui pianeti ci sono pericoli ambientali a seconda delle diverse caratteristiche: tra questi troviamo anche gas, tossicità e temperature che rendono difficile la sopravvivenza. Per controbattere a queste situazioni, diverse tute e modifiche di queste possono dare dei bonus passivi che combattono i singoli pericoli ambientali.

Il tono generale del gioco è basato sulla meraviglia e sul pericolo del viaggio spaziale: quest'ultimo elemento è stato al centro di un bilanciamento molto accurato, in modo da offrire un livello di sfida stimolante.

 


Mi sale la scimmia, passerò ci passerò sopra la vita.

Se non fanno crappate, questo e zelda sono già i goty contender del 2023 :book:

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Riverside ha scritto:

Eh me lo immagino quanto spera bene una certa fazione :botteaSirio:

Ma io spero bene davvero :asd: bethesda ad oggi è l’unica che invidio tra gli acquisti Microsoft degli ultimi anni, ho platinato fallout 4 e due volte skyrim, altro che brand medio come dicono loro

mi piacerebbe tornare su un loro gioco, nel mercato sono gli unici a fare i GDR in quel modo nel bene o nel male 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ma io spero bene davvero :asd: bethesda ad oggi è l’unica che invidio tra gli acquisti Microsoft degli ultimi anni, ho platinato fallout 4 e due volte skyrim, altro che brand medio come dicono loro

mi piacerebbe tornare su un loro gioco, nel mercato sono gli unici a fare i GDR in quel modo nel bene o nel male 

Considerando che di giochi "non medi" MS ha considerato COD e Minecraft.
è molto probabile che si riferissero a giochi mass market e quindi all'aspetto commerciale, non tanto di valori produttivi.

Credo che produrre uno Starfield (o un TES) costi 10000 volte produrre un'espansione di minecraft, cosi a naso :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ma io spero bene davvero :asd: bethesda ad oggi è l’unica che invidio tra gli acquisti Microsoft degli ultimi anni, ho platinato fallout 4 e due volte skyrim, altro che brand medio come dicono loro

mi piacerebbe tornare su un loro gioco, nel mercato sono gli unici a fare i GDR in quel modo nel bene o nel male 

Kudos per te

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...