Vai al contenuto

Xbox Games Showcase


Messaggi raccomandati

  • Amministratore
2 ore fa, 55R77 ha scritto:

https://multiplayer.it/notizie/starfield-consentira-di-unirsi-a-tutte-fazioni-in-sola-partita-come-in-skyrim.html

Che puttanata....come in skyrim o oblivion...uno poteva diventare un ladro,assassino,guerriero,mago,ecc.ma che cazzo di senso ha?
Son dell'idea che se io decido di unirmi a una gilda/fazione che sia quella e basta.seguo il loro "credo" seguo la loro storia ma nn posso con le altre...come da prassi quelli di bethesda nn ci capiscono una sega in merito.faranno un minestrone allucinante

Deluso.

C'è una cosa da dire... per come sono strutturati i giochi Bethesda, ha anche senso. Sia per un fattore di completismo che non ti obbliga a ricominciare il gioco una volta per fazione (o a tenere tot. salvataggi), sia perché i loro giochi durano centinaia di ore.

Neanche a me faceva impazzire la scelta in Skyrim, ma giocandolo l'ho un po' capita. Poi ricordiamo che è un gioco di ruolo, quindi bisogna giocarsela.

Se sono un guardiano ed un ladro mi propone di entrare nella sua gilda, sono io a dovergli dire no. L'importante è appunto poter scegliere.

Se sono un guardiano ma voglio interpretare un personaggio corrotto che fa anche il ladro, perché dovrei essere limitato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, in Skyrim non mi e' piaciuta per niente questa cosa, essere il capo dei guerrieri, dei ladri, dei maghi...ma che e'? Pero' se cosi' non fosse stato mi sarei perso una MAREA di side quest (ben piu' interessanti della main...), quindi come la mettiamo? Di ricominciare da capo un gioco che dura centinaia di ore solo per poter scegliere ogni volta una fazione diversa non se ne parla nemmeno, quindi a conti fatti meglio la scelta di Bethesda di lasciarci impersonare chi ci pare, magari rinunciando a sottotrame che prevedono fazioni in lotta/contrasto tra loro. O l'una o l'altra, non ci sono altre soluzioni : o si perdono (si rinuncia) alla maggior parte delle side quest di fazione o si permette al giocatore di entrare a far parte di ogni clan.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sì se una possibilità c’è non significa che la devi usare, io sono per le scelte che rendono meno frustrante (non facile) il gioco. 
 

Se dobbiamo guardare queste cose che dire della possibilità di respeccare in quasi tutti gli RPG? Cioè passi la vita a fare il ladro e un giorno così ad minchiam dimentichi tutto e diventi un arcimago 🤣

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Mirko91 ha scritto:


Per me Oblivion il top della saga e comunque apprezzo questa scelta, non sono uno di quelli che ama fare le doppie runne, soprattutto su un gioco che dura sulle 100 ore almeno.
Almeno con una run posso fare e vedere tutto.

In ogni caso se vuoi seguire il credo di una sola puoi farlo, nessuno ti obbliga a legarti a tutte mamma mia lamentele totalmente inutili…

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:


Per me Oblivion il top della saga e comunque apprezzo questa scelta, non sono uno di quelli che ama fare le doppie runne, soprattutto su un gioco che dura sulle 100 ore almeno.
Almeno con una run posso fare e vedere tutto.

Quoto

Cmq autolivellamento nemici(in base al proprio livello) e minestrone dove son tutto(guerriero,ladro,assassino,ecc)per me tolgono gran parte del coinvolgimento.perche' io vorrei pure far parte di una gilda e veder ripercuotere questa scelta anche da parte delle altre.nn che vado a giro son tutto come se nulla fosse.persino avere precluse alcune zone che appartengono alle altre fazioni/gilde.aumenta secondo me in maniera esponenziale la sensazione di esser davvero in un mondo credibile

Qualcuno ricorda fallout new vegas?ecco li se decidevi di far parte di una fazione(cesar o new california in particolar modo)ti scordavi dell'altra.avevi fatto una scelta con tutte le conseguenze del caso(ti attaccavano a vista anche a giro)....niente quest fazione,zone,ecc..e ti sparavano a vista se solo ti avvicinavi al loro campo o ai vari accampamenti

Per me sbaglia bethesda.e' un modo antiquato di gestire questo aspetto.fai un minestrone e ti togli il pensiero..ci vedo pigrizia sopratutto....immaginate in un gioco spaziale dove devi decidere se essere cacciatore di taglie,pirata,contrabbandiere o chissa che cosa(in base alle fazioni che ci saranno).una scelta fatta e coinvolgimento al massimo...che poi ti cambia radicamente il modo di giocare,le cose da fare,gli approcci alle missioni,le abilità da migliorare,ecc.qualcosa di totale.nn mi dite che è possibile farlo anche cosi perché nn sarebbe la stessa cosa

Spero sia il gioco epocale che sogno.sarebbe ancora meglio gestire certi aspetti meglio.vedremo

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna capire se ci si potrà unire a tutte le fazioni main (Anche in NV potevi fino ad un certo punto del gioco) o se questa cosa riguarda la fazioni secondarie (tipo le gilde).

È chiaro che è fatto appositamente per non dover rigiocare a tutto, questa scelta poi potrebbe stridere meno rispetto a Skyrim, lì eri nello stesso “mondo”, qua potrebbero esserci gilde di pianeti diversi che manco si conoscono, più a compartimenti stagni… ci starebbe meglio questa dinamica a vite parallele per ogni luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, anty92 ha scritto:

E qui sta, secondo me, l'elefante nell'ufficio di Phil.

 

Lo droppi in condizioni ballerine e ti becchi la shitstorm?

O lo rimandi e ti becchi la shitstorm?

Parliamoci chiaro, un gioco come Starfield uscirebbe buggato pure se lo rinviano di nuovo, e’ di gran lunga il gioco piu’ grande e impegnativo che hanno mai fatto e loro riuscirebbero a far uscire con problemi pure Pong che sono un punto e due linee.

La shitstorm se la prendono se poco poco Phil se ne esce con l’ennesimo rinvio, non se Starfield dopo una settimana avra’ bisogno di 5 patch e 120GB di roba da scaricare, tanto ci siamo passati con ogni Fallout e ogni TES (e ad onor del vero ormai ci passiamo pure per giochi lineari di 5 ore)

Modificato da Boys
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 15/12/2022 at 09:36, Cataclisma ha scritto:

Bah, in Skyrim non mi e' piaciuta per niente questa cosa, essere il capo dei guerrieri, dei ladri, dei maghi...ma che e'? Pero' se cosi' non fosse stato mi sarei perso una MAREA di side quest (ben piu' interessanti della main...), quindi come la mettiamo? Di ricominciare da capo un gioco che dura centinaia di ore solo per poter scegliere ogni volta una fazione diversa non se ne parla nemmeno, quindi a conti fatti meglio la scelta di Bethesda di lasciarci impersonare chi ci pare, magari rinunciando a sottotrame che prevedono fazioni in lotta/contrasto tra loro. O l'una o l'altra, non ci sono altre soluzioni : o si perdono (si rinuncia) alla maggior parte delle side quest di fazione o si permette al giocatore di entrare a far parte di ogni clan.

 

 

 

Pensa a molti politici italiani che sono anche ladri, puttanieri, figli di zoccola, maghi della supercazzola, finti santarellini, corrotti, mafiosi... 

Da questo punto di vista Bethesda non si discosta dalla realtà. Far parte della gilda dei carabinieri non esclude che puoi commettere dei reati se sei un pezzo di merda.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
41 minuti fa, Boys ha scritto:

Se uscisse ad aprile o maggio sarebbe evidente segno che la fase polishing si è conclusa bene, se uscisse a giugno significa che sono con l'acqua alla gola e si sono presi tutto il tempo possibile e  che il lancio avrà qualche problema.

Uscire in estate significa che hanno disperato bisogno di più tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...