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Messaggi raccomandati

Servono alla stessa cosa a cui servono i 900 semi korogu di Zelda, soddisfare curiosità e voglia di esplorare per chi ha voglia di farlo.

Magari trovi risorse utili, magari trovi frammenti di lore o che ne so io.

Senza contare tutte le possibilità che aprono alla community dei modder. C'è gente che ci passa gli anni sopra ai giochi Bethesda.

Per i giocatori "normali" magari aggiungono poco, ma non è che tolgono qualcosa.

I modder con i giochi bethesda normalmente fanno delle figure assolute. Io ho ricomprato skyrim su pc solo x poterlo giocare moddato. E ho goduto da matti. Alcuni modder sono dei mostri.

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Ma si 40 ore di main ci stanno e un gioco bethesda. A skyrim ne ho 350 per la prima run. E che non vorrei trovarmi 1000 pianeti che di fatto non sono veramente "utili". Tutto li. Avrei preferito (poi spero di essere felicemente smentito) averne molti meno e molto più dettagliati. Poi ripeto e una "paura" provocata da molti giochi che di fatto promettono cose fantasmagoriche che poi sono solo un riempitivo.

No, i pianeti non saranno tutti uguali.

E si, molti sono ammassi di roccia e ghiaccio.

In primis, per coerenza scientifica.

Ad esempio, quelli ospitanti potenzialmente la vita, si trovano ad una certa distanza dalla stella del proprio sistema solare.

https://www.everyeye.it/notizie/starfield-cosa-pianeti-goldilocks-citati-gameplay-reveal-592924.html

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Potresti esplorare completamente un enorme sandbox con oltre 1000 pianeti.

 

Entri in un negozio e c'è un mucchio di armi, ecc. Potresti prenderle. Potresti rubarli e creare il caos.

 

Potresti passare migliaia di ore a fare nient'altro che la costruzione di navi.

 

Potresti anche esplorare ogni pianeta.

 

Potresti semplicemente interpretare la storia principale e dire: "Voglio un'esperienza in cui sono guidato, quindi posso vedere le cose". Alcune persone vogliono un piccolo percorso guidato per capire dov'è il divertimento.

 

Missioni ramificate (o almeno percorsi diversi per completare una missione). Potevi parlare con tutti di quello che hai fatto ed eri come "aspetta, ho fatto quella ricerca, ma ho fatto questa cosa completamente diversa". Inizi ad apprezzare tutte le scelte che avresti potuto fare che non ti rendi nemmeno conto fossero un'opzione.

 

Potresti rubare una nave, sparare a tutti i membri dell'equipaggio e decollare .

 

Abilità diverse che determinano quanto sei bravo in combattimento, armi diverse e combattimento navale dipingono il quadro di quanto sia profonda la tana del coniglio (della meccanica di combattimento).

 

Ogni nave è personalizzabile all'ennesima potenza . Non solo esteticamente, va molto più in profondità. Potresti cambiare che tipo di scudi hai e che tipo di armi hai. In cosa vuoi che la tua nave sia brava? Quali compromessi sei disposto a fare?

 

Gli aggiornamenti della nave possono essere ottenuti ottenendo risorse e aumentando di livello determinate abilità. Le parti potrebbero anche essere acquistate da persone con denaro.

 

Figata

 

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Ma guardiamo la grafica però... Di ste cose non importa a nessun appassionato

 

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Hanno detto che non tutti i 1000 pianeti sono generati proceduralmente, ma che ne hanno fatti a mano parecchi. :book:
Ma poi non bisogna confondere procedurale con random. Procedurale significa appunto, via procedure poi è chiaro che magari una certa quantità di pianeti sia stata creata manualmente altre in maniera procedurale per metterci mano dopo, altre via procedurale random (seguendo specifici algoritmi.)

 

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Ma guardiamo la grafica però... Di ste cose non importa a nessun appassionato

 

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No no skyrim fu un successo per la grafica, figurati, poi a leggere tutto vostro..:asd: a4c260a60b08566861ce447595bd46d8.gif

 

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Modificato da BlackKravitz
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Sinceramente un titolo spaziale, con vocazione all'esplorazione, dunque ispirato alla massima libertà, come tradizione Bathesda vuole, se mi si presenta con caricamenti nascosti che di fatto spezzano il senso di controllo e, appunto, di libertà, fa storcere un bel po' il naso.

Anche alla luce di alcuni titoli affini, seppur tenendo conto delle dovute differenze, ormai l'idea che si è raggiunta nella percezione più pop del genere spaziale, è proprio quella dell'interazione diretta e libera con l'atmosfera dei vari pianeti.

Per tale motivo è questa di Starfield una limitazione strutturale che peserà nel confronto con altri titoli. A nulla varrebbe dire che sia un rpg, più che altro perché il casual medio fa ragionamenti molto più semplici: NMS mi dà libertà Starfield no sotto tale profilo. Ed in effetti in termini di praticità non ha tutti i tolti.

Ora, dato per certo questo limite, dobbiamo sperare che i vari pianeti siano davvero caratteristici per controbilanciare e giustificare un simile limite.

Così come tutti gli altri limiti sul frame rate, IA, gunplay (che dal video mostrato restituisce brutte sensazioni).

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Sinceramente un titolo spaziale, con vocazione all'esplorazione, dunque ispirato alla massima libertà, come tradizione Bathesda vuole, se mi si presenta con caricamenti nascosti che di fatto spezzano il senso di controllo e, appunto, di libertà, fa storcere un bel po' il naso.

Anche alla luce di alcuni titoli affini, seppur tenendo conto delle dovute differenze, ormai l'idea che si è raggiunta nella percezione più pop del genere spaziale, è proprio quella dell'interazione diretta e libera con l'atmosfera dei vari pianeti.

Per tale motivo è questa di Starfield una limitazione strutturale che peserà nel confronto con altri titoli. A nulla varrebbe dire che sia un rpg, più che altro perché il casual medio fa ragionamenti molto più semplici: NMS mi dà libertà Starfield no sotto tale profilo. Ed in effetti in termini di praticità non ha tutti i tolti.

Ora, dato per certo questo limite, dobbiamo sperare che i vari pianeti siano davvero caratteristici per controbilanciare e giustificare un simile limite.

Così come tutti gli altri limiti sul frame rate, IA, gunplay (che dal video mostrato restituisce brutte sensazioni).

Streammare un sasso con 4 palme che ti si ingrandisce sotto, come nel caso di No Man Scam, è cosa ben diversa dal farlo con un pianeta dettagliato.

E soprattutto non con grafica vettoriale.

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No no skyrim fu un successo per la grafica, figurati, poi a leggere tutto vostro..:asd: a4c260a60b08566861ce447595bd46d8.gif

 

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Io onestamente era da un po' che non avevo la scimmia per un gioco...

Non vedo propio l'ora che se ne sappia di più.

Ha un potenziale enorme

 

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Per me l’hype e’ alle stelle e da quello che han detto pare ci siano contenuti e varietà da restare attaccati per centinaia(plurale) di ore….senza un’attimo di noia

Riguardo il lato tecnico e la parte giocata secondo me ora è ancora presto per dire cose positive o negative.urge una bella e corposa anteprima…il che se ne parla tra mesi

Io ho la sensazione che dopo la pataccata di f76(per fortuna un pochetto raddrizzata…aspetto the pitt per tornarci a giocare)e il mezzo passo falso di f4,bethesda si sia resa conto degli sbagli fatti e come sia importante tornare a fare i giochi per i quali la gente li apprezza(io in primis)…quindi fiducioso sono

Possibile per me che possa diventare uno di quei titoli che amerò e mi ricorderò per sempre(e giocherò per sempre…vedi oblivion e f3 che sto riririgiocando)

Go! bethesda Go! Torna a essere quella che adovo

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Sinceramente un titolo spaziale, con vocazione all'esplorazione, dunque ispirato alla massima libertà, come tradizione Bathesda vuole, se mi si presenta con caricamenti nascosti che di fatto spezzano il senso di controllo e, appunto, di libertà, fa storcere un bel po' il naso.

Anche alla luce di alcuni titoli affini, seppur tenendo conto delle dovute differenze, ormai l'idea che si è raggiunta nella percezione più pop del genere spaziale, è proprio quella dell'interazione diretta e libera con l'atmosfera dei vari pianeti.

Per tale motivo è questa di Starfield una limitazione strutturale che peserà nel confronto con altri titoli. A nulla varrebbe dire che sia un rpg, più che altro perché il casual medio fa ragionamenti molto più semplici: NMS mi dà libertà Starfield no sotto tale profilo. Ed in effetti in termini di praticità non ha tutti i tolti.

Ora, dato per certo questo limite, dobbiamo sperare che i vari pianeti siano davvero caratteristici per controbilanciare e giustificare un simile limite.

Così come tutti gli altri limiti sul frame rate, IA, gunplay (che dal video mostrato restituisce brutte sensazioni).

In pratica, un gioco da 7, se va bene.

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Per farci cosa se non si può usarle per volare nello spazio liberamente?

 

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Da come ho capito io, nello spazio si può volare liberamente :mumble:

Cioè, partenza e atterraggio sono automatici, mentre il volo è libero e puoi attraccare sulle stazioni, combattere, abbordare altre navi, eccetera. Come se superficie e spazio fossero due sezioni separate.

Mi sbaglio?

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  • Amministratore

Per farci cosa se non si può usarle per volare nello spazio liberamente?

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Si può volare liberamente. Semplicemente si decolla e si atterra con X anziché guidando fisicamente.

Nulla di così assurdo. In pratica funziona come su Ratchet e Clank solo che tra un pianeta e l'altro si ci arriva giocando.

 

Meglio ancora, dovrebbe funzionare come KH3.

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Si può volare liberamente. Semplicemente si decolla e si atterra con X anziché guidando fisicamente.

Nulla di così assurdo. In pratica funziona come su Ratchet e Clank solo che tra un pianeta e l'altro si ci arriva giocando.

 

Meglio ancora, dovrebbe funzionare come KH3.

This...

Che poi cambiando discorso.. Oltre alle(lo ammetto) discutibilissime animazioni facciali e npc annessi.. Cosa non vi ha convinto graficamente?

Io lo trovo fin sopra le aspettative... Sparito a livello di luci e particellari.

 

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Modificato da AsT Razarga3
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