Vai al contenuto

Ma perché Series S?


Ospite Utente cancellato 90

Messaggi raccomandati

' date=' post: 187450, member: 183"']

Nessuna boiata, evidentemente oltre ai benefici comuni del dolby vision con auto HDR, il processo di upscale funziona molto meglio su SeriesX, la differenza è lampante!

 

Quindi sta serie s è una truffa colossale se perfino i giochi che sulla carta dovrebbero andare a parità di risoluzione e settaggi in realtà si vedono molto peggio, altro che grandissima macchina come si è cercato di spacciarla nelle ultime pagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quindi sta serie s è una truffa colossale se perfino i giochi che sulla carta dovrebbero andare a parità di risoluzione e settaggi in realtà si vedono molto peggio, altro che grandissima macchina come si è cercato di spacciarla nelle ultime pagine

Magari dipende proprio dalla qualità del cavo in dotazione… facciamo che se uno vuole metterla su una TV 4K (non indispensabile) deve mettere in conto ben “quasi” 10€…

 

Poi se una console che costa minimo 200€ in più è dotata di uno scaler migliore non ci vedo nulla di strano e non vedo come sposti di una virgola quanto detto fin ora…

 

Se uno ha bisogno di Series X non prenderà manco in considerazione Seris S… viceversa se si è fatto le sue valutazioni i motivi ci sono e direi anche basta con ‘sto gne gne è senza senso!!!!

 

Perché se no dobbiamo cominciare a fare revisionismo storico su Onex vs Pro e tutti i “eh ma costa 100€ in meno e si vede uguale!!!!:doubt:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Magari dipende proprio dalla qualità del cavo in dotazione… facciamo che se uno vuole metterla su una TV 4K (non indispensabile) deve mettere in conto ben “quasi” 10€…

 

Poi se una console che costa minimo 200€ in più è dotata di uno scaler migliore non ci vedo nulla di strano e non vedo come sposti di una virgola quanto detto fin ora…

 

Se uno ha bisogno di Series X non prenderà manco in considerazione Seris S… viceversa se si è fatto le sue valutazioni i motivi ci sono e direi anche basta con ‘sto gne gne è senza senso!!!!

 

Perché se no dobbiamo cominciare a fare revisionismo storico su Onex vs Pro e tutti i “eh ma costa 100€ in meno e si vede uguale!!!!:doubt:

Io penso che se non fosse per l ssd sarebbe meglio comprare One x e non series s. I giochi si vedono generalmente meglio lì. Costa meno, ha un HD più capiente e giochi come forza Horizon 5 e ora Halo nelle comparative sono meglio su One x. Mettici che puoi usare pure il Cloud per le esclusive future di series s/x e series s è una console senza senso se non per il fatto che è 'nuova'

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari dipende proprio dalla qualità del cavo in dotazione… facciamo che se uno vuole metterla su una TV 4K (non indispensabile) deve mettere in conto ben “quasi” 10€…

 

Poi se una console che costa minimo 200€ in più è dotata di uno scaler migliore non ci vedo nulla di strano e non vedo come sposti di una virgola quanto detto fin ora…

 

Se uno ha bisogno di Series X non prenderà manco in considerazione Seris S… viceversa se si è fatto le sue valutazioni i motivi ci sono e direi anche basta con ‘sto gne gne è senza senso!!!!

 

Perché se no dobbiamo cominciare a fare revisionismo storico su Onex vs Pro e tutti i “eh ma costa 100€ in meno e si vede uguale!!!!:doubt:

 

Quindi per vedere decentemente ryse son of rome che va a 900p (pure su serie x) serve il cavo hdmi 2.1 su serie s? A me sembra che ormai qui dentro si sta delirando

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per vedere decentemente ryse son of rome che va a 900p pure su serie x serve il cavo hdmi 2.1 su serie s? A me sembra che ormai qui dentro si sta delirando

Non lo so è da verificare… ma si parla di retrocompassione che a sentire un po’ tutti “chi se ne frega”… infatti lo si vuole provare più per capire se avevano ragione ad esaltarlo i boxari (basta leggerli i commenti”) che per reale interesse… la console la si prende per altro… a sto punto forse meglio l’esperienza originale… ma in effetti si sta delirando per niente pur di spalare cacca senza alcuna logica.

 

Quel che è certo è che qualcuno qui ha sofferto molto il periodo OneX vs Pro… io almeno sono coerente, mi sembrava un ottimo compromesso Pro che permetteva di godersi una TV in 4K HDR e lo permette tutt’oggi… e trovo che Series S lo sia di più!

 

Tant’è che il mio cugino boxaro, che ha sia PS5 che Series X, vedendo la PS4 Pro attaccata al C1 gli è presa una scimmia assurda :asd:

 

Series X è meglio con minimo 200€ in più e tutta la rottura di maroni per trovarla? E ‘sti cazzi!!! (perdonami romani :asd:). Ma Series S ha il suo mercato e il suo perché.

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

L'hdmi 2.1 serve per i giochi in 4k 120fps non certo per un robo che va 900p 30fps...

Ma va… ma la qualità del cavo può incidere comunque… magari per risparmiare ci han messo una cagatina dentro… tutto da verificare, ma per meno di 10€ a meno di non attaccarla a un 1080p ritengo che valga l’investimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Basta capire gli standard dei cavi, ma c'è il codice stampato sopra di solito.

 

Comunque con hdmi 2.0 ci si arriva tranquillamente a 4k 60fps + HDR e audio multicanale.

 

Col 2.1 hai 8k 60 (o 4k 120fps) + hdr + multicanale oltre il 7.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta capire gli standard dei cavi, ma c'è il codice stampato sopra di solito.

 

Comunque con hdmi 2.0 ci si arriva tranquillamente a 4k 60fps + HDR e audio multicanale.

 

Col 2.1 hai 8k 60 (o 4k 120fps) + hdr + multicanale oltre il 7.1

Sì più che altro pensavo a qualche indie o lo stesso Hori 2, mandarlo a 120fps non dovrebbe essere male… ma anche 60fps va bene alla fine 🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Sì più che altro pensavo a qualche indie o lo stesso Hori 2, mandarlo a 120fps non dovrebbe essere male… ma anche 60fps va bene alla fine 🤷🏻‍♂️

 

ma tanto il 4k non te lo regge, un cavo HDMI 2.0 garantisce 4k@60 ma allo scalare della res lo spazio per secondo cala e può aumentare il frame quindi ti tiene tranquillamente un 1080p 120fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tanto il 4k non te lo regge, un cavo HDMI 2.0 garantisce 4k@60 ma allo scalare della res lo spazio per secondo cala e può aumentare il frame quindi ti tiene tranquillamente un 1080p 120fps.

Nativamente no però dovrebbe fare upscale a 4K 120fps quindi la TV legge una sorgente HDMI 2.1, imho 10€ meglio investirle se la metti su una TV HDMI 2.1 naturalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Nativamente no però dovrebbe fare upscale a 4K 120fps quindi la TV legge una sorgente HDMI 2.1, imho 10€ meglio investirle se la metti su una TV HDMI 2.1 naturalmente

 

se gli arriva 1080p 120fps, ti scala comunque il tv sul lato res, non so se ci sia una differenza di resa percepibile o che giustifichi la spesa del cavo (anche perché sti 10€ che citi mi sanno un po' ottimistici, 1,5m di cavo decente e no una cinesata mi sa che 20-25€ te li costa, comunque più che il 2.1 che lo scrivono tutti, controlla che il bitrate dichiarato sia 48Gbps).

Link al commento
Condividi su altri siti

se gli arriva 1080p 120fps, ti scala comunque il tv sul lato res, non so se ci sia una differenza di resa percepibile o che giustifichi la spesa del cavo (anche perché sti 10€ che citi mi sanno un po' ottimistici, 1,5m di cavo decente e no una cinesata mi sa che 20-25€ te li costa, comunque più che il 2.1 che lo scrivono tutti, controlla che il bitrate dichiarato sia 48Gbps).

Beh ce ne sono tanti a 48gbps in sconto con buone rece, per quel che valgono… che appunto costerebbero di più ma sono in sconto.

 

Però sì, all’inizio mi accontento di quello in scatola poi valuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle due confezioni c’è la stessa dicitura? Perché leggevo di vecchi articoli dove pare che in confezione c’è solo 2.0 e il 2.1 te lo dovevi prendere a parte… è anche vero che gli stessi articoli dicevano la stessa cosa per PS5…

 

Anche quando fai il check dell’output ti da disponibile 4K 120fps?

Adesso che ci penso ho utilizzato l HDMI di Ps5 con cui ho verificato 4k@120 con HDR, ci guardo con l HDMI in dotazione e ti dico.

[automerge]1637488468[/automerge]

ma tanto il 4k non te lo regge, un cavo HDMI 2.0 garantisce 4k@60 ma allo scalare della res lo spazio per secondo cala e può aumentare il frame quindi ti tiene tranquillamente un 1080p 120fps.

Non c'è possibilità che scali, le series escono sempre alla risoluzione ed alla frequenza impostata e fanno il check quando imposti tutti i parametri di output, passato il passaggio di controllo è sicuro che tutta la filiera sia allineata ai parametri impostati.

[automerge]1637488833[/automerge]

Quindi per vedere decentemente ryse son of rome che va a 900p (pure su serie x) serve il cavo hdmi 2.1 su serie s? A me sembra che ormai qui dentro si sta delirando

La colleghi ad un TV monitor che ha risoluzione allineata alle specifiche della macchina ovvero 1080P/1440P, se la colleghi ad uno schermo 4k è normale che series X performi molto meglio in ogni condizione.

Modificato da Il_Drugo[AR]
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 187521, member: 183"']

Ho verificato cavo HDMI High Speed fornito con Series S e Cavo HDMI Ultra High Speed fornito con Series X.

Cani

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il gioco? Una rottura di maroni o si lascia giocare? 😁

Graficamente fa ancora la sua porca figura…

 

Entrambe le cose, purtroppo si fanno due cose dall'inizio alla fine senza diversificazione di nemici, contesto e dinamiche, il CS è pilotatissimo è relegato al timing "sgravo" ed all'utilizzo di tre tasti.

Belle le "Brutality" ma anche queste stra pilotate e ripetitive, per fortuna dura poco e quindi lo si puo' anche giocare, la storia è carina.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dru ma non ho capito io lo scaricai quest’estate ma era blurrato da schifo. Ora con LG ha fatto l’upscale? Dov’è finito il blur? Comunque oltre alla grafica che ancora oggi fa impressione, ho sempre trovato il CS non dico fatto veramente bene però almeno figo e Soddisfacente lo era. Comunque l’ho cancellato per via del blur, insopportabile. Han fondato sto gioco coi soldi di MS però zero trattamenti enhanced fps boost, qualche sistemazione NULLA

 

Modificato da Coscienza
Link al commento
Condividi su altri siti

Dru ma non ho capito io lo scaricai quest’estate ma era blurrato da schifo. Ora con LG ha fatto l’upscale? Dov’è finito il blur? Comunque oltre alla grafica che ancora oggi fa impressione, ho sempre trovato il CS non dico fatto veramente bene però almeno figo e Soddisfacente lo era. Comunque l’ho cancellato per via del blur, insopportabile. Han fondato sto gioco coi soldi di MS però zero trattamenti enhanced fps boost, qualche sistemazione NULLA

 

 

Non è di certo "razor" come normale per un gioco che gira a 900P, su Series S era blurrato in maniera vergognosa, quando l'ho caricato su Series X ci sono rimasto perchè l'aumento di definizione percepita è stata netta, non so se sia merito dell'upscale o di altro francamente, con il tuo 65 però la vedo dura. :smile:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 187659, member: 183"']

Non è di certo "razor" come normale per un gioco che gira a 900P, su Series S era blurrato in maniera vergognosa, quando l'ho caricato su Series X ci sono rimasto perchè l'aumento di definizione percepita è stata netta, non so se sia merito dell'upscale o di altro francamente, con il tuo 65 però la vedo dura. :smile:

Vorrei provare ma ho un backlog senza fine, ormai sono diviso tra Forza e Halo. :asd:

 

Devo buttare fuori tutto prima di Stalker 2, Elden Ring e Requiem :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...