Vai al contenuto

Ma perché Series S?


Ospite Utente cancellato 90

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 186931, member: 183"']

Series S.... 1440P@30 con uscita 4K@120Hz...... costo tra i 200 e 250 euro.

[ATTACH type=full" alt="IMG_20211117_213949.jpg]6091[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="IMG_20211117_211127.jpg]6092[/ATTACH]

Le foto off screen su. Il gioco è bello ma in quelle foto non vedi l aliasing onnipresente come il lod. Te ne faccio a bizzeffe di foto offscreen da PS4 (1.8tf) di GTS dove si vede come quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Le foto off screen su. Il gioco è bello ma in quelle foto non vedi l aliasing onnipresente come il lod. Te ne faccio a bizzeffe di foto offscreen da PS4 (1.8tf) di GTS dove si vede come quello.

 

L'impatto è quello delle foto aldilà delle "magagne" in movimento, rimane un gioco pesantuccio da gestire, francamente mi da noia di piu' il flickering(forma di aliasing) che l'aliasing sugli edge o il LOD dove hanno fatto passi da gigante, ma se si utilizza una console che esce e che vuole uscire a 1080P/1440P su un pannello 4K non si puo' certo pretendere il "pixel perfect" che avresti ad esempio con un monitor 1080P/1440P HDR....

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente.

Ma ciò non rende meno oggettive alcune valutazioni.

 

puoi avere una Ferrari rossa o una 500 gialla (a 50 euro in meno!!)

Ti piace di più il giallo? Benissimo.

Ma ciò non rende la Ferrari una macchina meno veloce della 500 …. Ne il fatto che “tanto ci vado solo in città con il limite di 50”

Ne un affare la 500 per 50 euro risparmiati.

 

peace :birra:

Ma infatti mai messo in discussione questo.

Io prima di liberarmi della macchina perché a Milano città la trovavo inutile, avevo una orrenda city car che mi vergogno anche a nominare… come qualità/prezzo era una merda :asd: ma a me andava benissimo e mi ci trovavo benissimo… mai sentito le mancanza che le macchine superiori offrivano in più.

🍻

[automerge]1637234146[/automerge]

Continuo a trovare ridicolo fare i conti su 200€ di differenza di console e glissare su 1000 e passa di tv a cui attaccarla, ma sarà un limite mio.

Ma se uno la TV ce l’ha già perché aveva intenzione di prendere una PS5 (Sony merda) e/o guardarci anche film/serie TV non è che deve per forza prendere una TV a posta anche per Series S.

 

Con questa TV TUTTO si vede meglio, anche Switch… pure la retrocompassione… Series X si vede meglio? E ‘sti cazzi! (probabilmente usato a sproposito ma rende l’idea.. :look: ) un giorno troverò una PS5 e la sfrutterò meglio, intanto La Series S, come la Switch mi vanno benissimo anche su questa TV.

 

Tra l’altro PS4 Pro è ancora una bomba in HDR è il true 4K lo vede col binocolo… quindi non vede perché Series S debba essere un “problema”

 

Cone già detto se uno vuole l’XBox come console principale fa bene a puntare alla X… ma non è di questo che si sta discutendo… andare per assoluti non porta mai a nulla di utile nella discussione.

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma illuminatemi su questo, ora che il cloud gaming è aperto a tutti, al netto di avere una buona/ottima connessione posso usare serie s per far girare i giochi con la qualità della serie x?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa è la promessa… l’ultima volta che ho provato xCloud era terribile ma le condizioni della mia connessione non erano l’ideale ed era in stra beta… vedremo…

 

Ah si come dice snake c’è pure il limite dei 1080p per ora.

 

Vedremo se si allineerà alla qualità di Stadia non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ma illuminatemi su questo, ora che il cloud gaming è aperto a tutti, al netto di avere una buona/ottima connessione posso usare serie s per far girare i giochi con la qualità della serie x?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Con lo streaming non ha senso usare una console di default.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Il fatto è che quando si spendono soldi, che siano console o qualsiasi altra cosa, mai e poi mai si ammetterà, se succedesse, che ciò che si è comprato, rispetta o meno le aspettative.

È nella natura umana essere così...difendere il proprio giardinetto al fronte appunto di una spesa, piccola o grande che sia.

Non nascondiamoci dietro un dito, suvvia....

Siamo maggiorenni e vaccinati (forse vista la situazione :roll3:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che quando si spendono soldi, che siano console o qualsiasi altra cosa, mai e poi mai si ammetterà, se succedesse, che ciò che si è comprato, rispetta o meno le aspettative.

Non sono per niente d’accordo… non mi ci rivedo per niente nella descrizione, quando in passato mi sono trovato male con un prodotto ci ho anzi sparato parecchio letame sopra… anche forse non tutto meritato :asd:

 

Piuttosto capita che qualcuno ritenga che se un atteggiamento appartiene a lui debba essere così per tutti 🤷🏻‍♂️

 

P.s. Series S non l’ho ancora comprata… al massimo puoi insinuare che sto facendomela piacere per forza da quando è stata presentata… ma a parte non capire perché dovrei infliggermi dell’auto lesionismo gratuito :look: resterebbe una tua personale convinzione basata su zero elementi concreti 🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che quando si spendono soldi, che siano console o qualsiasi altra cosa, mai e poi mai si ammetterà, se succedesse, che ciò che si è comprato, rispetta o meno le aspettative.

È nella natura umana essere così...difendere il proprio giardinetto al fronte appunto di una spesa, piccola o grande che sia.

Non nascondiamoci dietro un dito, suvvia....

Siamo maggiorenni e vaccinati (forse vista la situazione :roll3:)

Dubito sia quello il punto.

Proprio perché maggiorenni e vaccinati non vedo il problema di ammettere di aver preso la classica inculata con un prodotto.

Sarà successo a tutti no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Dubito sia quello il punto.

Proprio perché maggiorenni e vaccinati non vedo il problema di ammettere di aver preso la classica inculata con un prodotto.

Sarà successo a tutti no?

Mah... Io invece nutro dubbi...ma come tali, rimangono miei, e non sono oggettivi

[automerge]1637236311[/automerge]

Non sono per niente d’accordo… non mi ci rivedo per niente nella descrizione, quando in passato mi sono trovato male con un prodotto ci ho anzi sparato parecchio letame sopra… anche forse non tutto meritato :asd:

 

Piuttosto capita che qualcuno ritenga che se un atteggiamento appartiene a lui debba essere così per tutti 🤷🏻‍♂️

 

P.s. Series S non l’ho ancora comprata… al massimo puoi insinuare che sto facendomela piacere per forza da quando è stata presentata… ma a parte non capire perché dovrei infliggermi dell’auto lesionismo gratuito :look: resterebbe una tua personale convinzione basata su zero elementi concreti 🤷🏻‍♂️

Infatti leggi poco sotto...

Tu hai detto la tua? Bene

Io ho detto la mia? Bene

E si vive sereni e si va avanti

:)

Ognuno ha la propria visione, i propri dubbi, e DEVE essere cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma illuminatemi su questo, ora che il cloud gaming è aperto a tutti, al netto di avere una buona/ottima connessione posso usare serie s per far girare i giochi con la qualità della serie x?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Per ora 1080P +i limiti della compressione, con la fibra da 1Gbit che ho la qualità è sufficiente su pannelli allineati(1080P) e scaricare in locale è ancora preferibile, ma il servizio è in beta e suppongo crescerà...la cosa buona sono i salvataggi centralizzati, giochi in locale su hardware fisico e se passi allo streaming su altro supporto continui da dove avevi lasciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 186950, member: 183"']

L'impatto è quello delle foto aldilà delle "magagne" in movimento, rimane un gioco pesantuccio da gestire, francamente mi da noia di piu' il flickering(forma di aliasing) che l'aliasing sugli edge o il LOD dove hanno fatto passi da gigante, ma se si utilizza una console che esce e che vuole uscire a 1080P/1440P su un pannello 4K non si puo' certo pretendere il "pixel perfect" che avresti ad esempio con un monitor 1080P/1440P HDR....

Ma io utilizzo questa perché ho trovato questa se no col cavolo la prendevo. Per me è buona per una TV 1080 p e che comunque usi senza grandi pretese. Ho 1200 euro di TV..posso collegare series s? La mia TV si rifiuta🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 186944, member: 183"']

Assolutamente, poi l'ho acquistata pagandola "due spicci" e mi ha stupito, il supporto video è semplicemente il più completo di sempre e non mi pare sia una roba di poco conto.

Io su HD ho FH4, FH5, Gears5+Hivebuster, Ori...e 60/70GB free, scaricati un una serata grazie alla connessione che ho, per quanto mi riguarda, parere assolutamente soggettivo l HD è un non problema.

Se Serie S è così bella e perfetta perchè dopo 3 giorni hai sentito il bisogno di comprare Serie X? evidentemente tanto bella e perfetta non è....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Serie S è così bella e perfetta perchè dopo 3 giorni hai sentito il bisogno di comprare Serie X? evidentemente tanto bella e perfetta non è....

 

Ma non MAI scritto che è così bella e perfetta, mi sembra di avere motivato a quale tipologia di utenza si puo' rivolgere ed il senso che puo' avere, per il resto ho acquistato Series X perchè sono malato di tecnologia e soffro di acquisto compulsivo(potendomelo permettere) e probabilmente avrei preso subito SeriesX se l'avessi trovata disponibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che entro poco tempo Xcloud (o come cavolo si chiama adesso) sarà giocabile anche con il frigorifero e la lavatrice, Series S non può valere più di 200 euro come console, e sono già generoso. Il valore reale probabilmente diventerà 150 euro

A maggior ragione se poi Microsoft farà uscire uno stick HDMI apposito che non può costare più di 70 euro

 

Una volta che per accedere al Gamepass mi basta lo smart TV che ho già, perché dovrei comprare una console Microsoft?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che entro poco tempo Xcloud (o come cavolo si chiama adesso) sarà giocabile anche con il frigorifero e la lavatrice, Series S non può valere più di 200 euro come console, e sono già generoso. Il valore reale probabilmente diventerà 150 euro

A maggior ragione se poi Microsoft farà uscire uno stick HDMI apposito che non può costare più di 70 euro

 

Una volta che per accedere al Gamepass mi basta lo smart TV che ho già, perché dovrei comprare una console Microsoft?

 

Deve crescere e non di poco la qualità, per il momento prove alla mano conviene ancora scaricarsi il gioco e giocarlo fisico anche su Series S....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che per accedere al Gamepass mi basta lo smart TV che ho già, perché dovrei comprare una console Microsoft?

Perché non tutti hanno una connessione adeguata…

 

Perché per ora è comunque limitato al 1080p…?

 

Perché il cloud gaming è ad essere generosi in alpha?

 

Per tutti i motivi più che valido già discussi per i quali è ancora meglio avere un hardware fisico?

 

Te lo dice uno che non ha mai nascosto interesse per lo streaming… ma non è ancora il suo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 186985, member: 183"']

Deve crescere e non di poco la qualità, per il momento prove alla mano conviene ancora scaricarsi il gioco e giocarlo fisico anche su Series S....

 

Ma chi compra Series S, sta già comprando una macchina che fa grandi compromessi sulla qualità. Quando sarà finità la fase cross-gen farà fatica a supportare i 1080p/60fps offerti da XCloud!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi compra Series S, sta già comprando una macchina che fa grandi compromessi sulla qualità. Quando sarà finità la fase cross-gen farà fatica a supportare i 1080p/60fps offerti da XCloud!

 

Si ma attualmente i 1080P di XCloud sono piu' un numero che rappresentativo della qualità d'immagine, FH5 ad esempio tra giocato in streaming e su Series S ci passa un mondo a favore di Series S!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la risoluzione conta un cazzo finchè non parlano chiaro e tondo di bitrate.... inutile dire che l'immagine arriva a 4k se poi l'hai compressa a merda.

Ma è già un problema sui film in streaming figuratevi sui giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...