Vai al contenuto

Ma perché Series S?


Ospite Utente cancellato 90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

' date=' post: 186910, member: 183"']

Come già scritto avrei preferito una Series S allineata ad X come caratteristiche tecniche, però devo ammettere che in rapporto a quanto l'ho pagata mi ha sorpreso sia esteticamente che come prestazioni generali, il target rimane il 1080P/1440P accettato questo la piccola S non delude affatto.

Se vabbè fino all'altro ieri dicevi che Serie X era un cesso a pedali ora la Serie S è ottima... almeno un minimo di coerenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Vedo che la mente collettiva del pensiero unico “giusto” non esce mai di moda 🙃

 

Basta leggere il forum negli ultimi giorni per capire che Series S tanto inutile non è…

Aspetta, non è inutile per merito della console o per via di fattori esterni tipo l'irreperibilitá di altri modelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Lo street price è sempre inferiore ai 300 euro.... Tra offerte... Usato.. Io l'ho pagata 180 euro e ne sono ultra contento.

 

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Però sei hai series x che te ne fai di una s? O ė collezionismo o si è fan non vedo altri motivi 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vabbè fino all'altro ieri dicevi che Serie X era un cesso a pedali ora la Serie S è ottima... almeno un minimo di coerenza

 

Non ho scritto che è ottima, ma che in rapporto a quanto costa mi ha sorpreso, le mie sono valutazioni console in mano nulla di piu' e nulla di meno.

La X mi arriverà prossima settimana vedrò che sensazioni mi restituirà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Xss va benissimo come muletto da affiancare a ps5.in attesa,se uno vole il top,che la situazione di disponibilità di xsx sia migliore.

Ovvio che se uno vole la console ms come console principale(fottendosene di ps5…)allora xss diventa console inutile

Come muletto per esclusive e gamepass ha un rapporto qualità/prezzo ottimo.sempre che il prezzo sia con offerte intorno ai 200 euri

 

comunque per esperienza personale (visto che l’ho utilizzate quasi in contemporanea)

Xss >>>>> one x

Quindi per me meglio sfatare il mito che meglio avere una one x al posto di xss.a parte la ris mediamente migliore su one x,tutto il resto è a favore di xss

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, non è inutile per merito della console o per via di fattori esterni tipo l'irreperibilitá di altri modelli?

Il mondo è bello perché vario. Ci sarà chi l’ha valutata per questo, poi provandola si è resto conto che non era poi quel disastro come alcuni (senza averla provata) sostenevano.

 

Io ho sempre avuto un feeling positivo, dubbi li ho su tutto perché non sono portatore sano di verità, ma anche a 300€ mi sembrava un buon compromesso.

 

Ora con le altre introvabili e questa sotto 250€ mi sembra un best buy senza se e senza ma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per carità c’è chi ha comprato la Duna…

Ma sta storia della mente collettiva non si può sentire.

 

di FATTO:

Se espandi la memoria di archiviazione con un hd veloce ti trovi ad aver speso di più, non avere il lettore, non poter usare i vecchi dischi o vedere film, comprare/rivendere fisico usato, avere prestazioni nettamente inferiori.

 

questa non è un’idea imposta dal grande fratello e i poteri forti, è oggettivo.

 

se poi a uno non frega niente del fisico, non vuole avere più di tre giochi installati, gioca su un mivar ed lo spazio limitato sul mobile e 200 euro gli pesano tantissimo va benissimo.

(ma io aspetterei comunque di poter prendere la X)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo è bello perché vario. Ci sarà chi l’ha valutata per questo, poi provandola si è resto conto che non era poi quel disastro come alcuni (senza averla provata) sostenevano.

 

Io ho sempre avuto un feeling positivo, dubbi li ho su tutto perché non sono portatore sano di verità, ma anche a 300€ mi sembrava un buon compromesso.

 

Ora con le altre introvabili e questa sotto 250€ mi sembra un best buy senza se e senza ma.

Veramente si era partiti con l'idea che come prestazioni fosse identica a serie x ma a 1440p (come da campagna marketing ufficiale MS), poi invece si è scoperto che i compromessi erano enormemente maggiori (risoluzione spesso sotto i 1080p, framerate dimezzati e/o claudicanti, RT spesso segato, ecc...)

 

Se poi vi aspettavate che accendendola desse schermata nera e invece vi basta che funzioni per essere soddisfatti è un altro conto

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente si era partiti con l'idea che come prestazioni fosse identica a serie x ma a 1440p

I primi porting pigri sono quello che sono, ma ultimamente la situazione sta migliorando molto.

 

Ti direi di guardare come gira Forza Horizon… ma va beh facciamo anche no dai :asd:

 

Io mi aspetto una risoluzione da PS4 Pro, che andava BENISSIMO contro One X anche su TV 4K perché costava cento euro in meno… ma con gli asset Next Gen.

 

Ora la differenza di prezzo è ben maggiore e mettiamoci pure la disponibilità…

 

No per me non è affatto un disastro, anzi è un’opinione più che valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per carità c’è chi ha comprato la Duna…

Ma sta storia della mente collettiva non si può sentire.

 

di FATTO:

Se espandi la memoria di archiviazione con un hd veloce ti trovi ad aver speso di più, non avere il lettore, non poter usare i vecchi dischi o vedere film, comprare/rivendere fisico usato, avere prestazioni nettamente inferiori.

 

questa non è un’idea imposta dal grande fratello e i poteri forti, è oggettivo.

 

se poi a uno non frega niente del fisico, non vuole avere più di tre giochi installati, gioca su un mivar ed lo spazio limitato sul mobile e 200 euro gli pesano tantissimo va benissimo.

(ma io aspetterei comunque di poter prendere la X)

 

Ma Series S ha un target ben preciso ed è l'accesso entry level al pass ed allo streaming, di cosa altro vuoi avere bisogno al netto delle esigenze personali percui magari si fanno altre scelte(legittime) ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I primi porting pigri sono quello che sono, ma ultimamente la situazione sta migliorando molto.

 

Ti direi di guardare come gira Forza Horizon… ma va beh facciamo anche no dai :asd:

 

Io mi aspetto una risoluzione da PS4 Pro, che andava BENISSIMO contro One X anche su TV 4K perché costava cento euro in meno… ma con gli asset Next Gen.

 

Ora la differenza di prezzo è ben maggiore e mettiamoci pure la disponibilità…

 

No per me non è affatto un disastro, anzi è un’opinione più che valida.

Purtroppo ti posso già dire che spesso le versioni series x e series s non sono uguali in termini di asset ( sennò non l'avrei venduta per series x), come detto dal buon coscienza è una console per chi se ne sbatte altamente della grafica.

Per quel che costa comunque fa miracoli, per assurdo è una console che si sposa bene nei salotti delle famiglie ed è il regalo perfetto da fare a un figlio , scalda poco , è piccola , è veloce e fa girare il pass .

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per carità c’è chi ha comprato la Duna…

Ma sta storia della mente collettiva non si può sentire.

Non si può sentire che uno convinto della propria scelta sbagli a priori! perché è “oggettivo” che Serie S sia inutile come sentenziato da qualcuno che ritiene le proprie esigenze e parere superiore a quello degli altri. 😊

Se espandi la memoria di archiviazione con un hd veloce ti trovi ad aver speso di più, non avere il lettore, non poter usare i vecchi dischi o vedere film, comprare/rivendere fisico usato, avere prestazioni nettamente inferiori.

 

questa non è un’idea imposta dal grande fratello e i poteri forti, è oggettivo.

Nessuno contesta questo punto…

se poi a uno non frega niente del fisico, non vuole avere più di tre giochi installati, gioca su un mivar ed lo spazio limitato sul mobile e 200 euro gli pesano tantissimo va benissimo.

Ecco è questo il punto: se a uno di quelle cose non frega niente non le puoi considerare come difetti oggettivi…. sono considerazioni che ognuno valuta in base alle proprie esigenze.

 

Sento spesso che uno smartphone con meno di 250gb sia una follia!!! Io ne ho 128 e ne ho usati 40 a dire tanto…

(ma io aspetterei comunque di poter prendere la X)

Opinione rispettabilissima, avrai fatto le tue valutazioni… io ne ho fatte altre e ritengo e ribadisco per l’ennesima volta che per me Series S è una scelta migliore di Series X.

 

Vedo che tanti la pensano come me… e vedo purtroppo qualcuno che pretende che questa scelta debba essere considerata “sbagliata

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per carità c’è chi ha comprato la Duna…

Ma sta storia della mente collettiva non si può sentire.

 

di FATTO:

Se espandi la memoria di archiviazione con un hd veloce ti trovi ad aver speso di più, non avere il lettore, non poter usare i vecchi dischi o vedere film, comprare/rivendere fisico usato, avere prestazioni nettamente inferiori.

 

questa non è un’idea imposta dal grande fratello e i poteri forti, è oggettivo.

 

se poi a uno non frega niente del fisico, non vuole avere più di tre giochi installati, gioca su un mivar ed lo spazio limitato sul mobile e 200 euro gli pesano tantissimo va benissimo.

(ma io aspetterei comunque di poter prendere la X)

Xss la si compra nn per poi espandere…a quel punto compro xsx(o aspetto che sia disponibile) e via

Si prende xss per altri motivi

Ma oggettivamente comprare xss e poi un hd idoneo per espandere l’hd nn ha proprio senso

Prestazioni inferiori,nessuna possibilità di usare i dischi e prezzo quasi uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
' date=' post: 186931, member: 183"']

Series S.... 1440P@30 con uscita 4K@120Hz...... costo tra i 200 e 250 euro.

[ATTACH=full]6091[/ATTACH][ATTACH=full]6092[/ATTACH]

 

Metti nel conto il costo di quell'uscita 4k 120 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 186931, member: 183"']

Series S.... 1440P@30 con uscita 4K@120Hz...... costo tra i 200 e 250 euro.

[ATTACH type=full" alt="IMG_20211117_213949.jpg]6091[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="IMG_20211117_211127.jpg]6092[/ATTACH]

Poi non capisco perché gli off screen debbano essere poco attendibili, sono più vicini a quello che vedo allo schermo rispetto agli screen shot, con tutti i filtri della TV attivi…

 

Uso gli screenshot per comodità ma la resa non c’entra mai una mazza con quello che vedo, soprattutto in HDR…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90
' date=' post: 186937, member: 183"']

Tutto configurabile lato video, puoi uscire come più ti garba sia lato risoluzione, frequenza che spazio colore, inattaccabile sotto questo punto di vista.

Aggiungo poi che con LG C1 fa scopa al 1000%.....

 

Continuo a trovare ridicolo fare i conti su 200€ di differenza di console e glissare su 1000 e passa di tv a cui attaccarla, ma sarà un limite mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo il punto: se a uno di quelle cose non frega niente non le puoi considerare come difetti oggettivi…. sono considerazioni che ognuno valuta in base alle proprie esigenze.

Assolutamente.

Ma ciò non rende meno oggettive alcune valutazioni.

 

puoi avere una Ferrari rossa o una 500 gialla (a 50 euro in meno!!)

Ti piace di più il giallo? Benissimo.

Ma ciò non rende la Ferrari una macchina meno veloce della 500 …. Ne il fatto che “tanto ci vado solo in città con il limite di 50”

Ne un affare la 500 per 50 euro risparmiati.

 

peace :birra:

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 186910, member: 183"']

Come già scritto avrei preferito una Series S allineata ad X come caratteristiche tecniche, però devo ammettere che in rapporto a quanto l'ho pagata mi ha sorpreso sia esteticamente che come prestazioni generali, il target rimane il 1080P/1440P accettato questo la piccola S non delude affatto.

Diciamo che eri di opinioni diverse poco tempo fa. Io ho series s e rispetto a ps5 continuo a ribadire che è un cesso sia come prestazioni che come dimensioni dell' HD. Per chi ha un full HD cmq può essere sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a trovare ridicolo fare i conti su 200€ di differenza di console e glissare su 1000 e passa di tv a cui attaccarla, ma sarà un limite mio.

 

Ma io il TV ce l'ho da tempo, ma il punto è che l'uscita video è talmente configurabile che si adatta tranquillamente a TUTTO, monitor 1440P compresi e visto a quanto si trova mi pare davvero dura lamentarsene, sono il primo che si è ricreduto dopo averla provata.

[automerge]1637231627[/automerge]

Diciamo che eri di opinioni diverse poco tempo fa. Io ho series s e rispetto a ps5 continuo a ribadire che è un cesso sia come prestazioni che come dimensioni dell' HD. Per chi ha un full HD cmq può essere sufficiente

 

Assolutamente, poi l'ho acquistata pagandola "due spicci" e mi ha stupito, il supporto video è semplicemente il più completo di sempre e non mi pare sia una roba di poco conto.

Io su HD ho FH4, FH5, Gears5+Hivebuster, Ori...e 60/70GB free, scaricati un una serata grazie alla connessione che ho, per quanto mi riguarda, parere assolutamente soggettivo l HD è un non problema.

Modificato da Il_Drugo[AR]
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...