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Abandoned è Silent Hill ?


Ospite Utente cancellato 113

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Ma siete ancora convinti che Sony gli lasci pubblicare una app su ps5 senza sapere cosa ci sia dietro? E siete ancora convinti che Sony lo lasci fare a 4 scappati di casa?

Sinceramente? sì

 

Più che altro perchè si è montato il caso "silent hill", senza quello nessuno si sarebbe aspettato il AAAA.

Analizziamo un attimo cercando di dimenticarci la storia di Kojima:

Questi hanno fatto solo un gioco MAI COMPLETATO su Steam, si presentano da Sony con un progetto e l'idea di pubblicizzarlo con una sorta di App.... Sony gli dice ok e gli tira 4 spicci....Ora noi ci siamo convinti che è un progetto grosso perchè finanziato da Sony!!! in Realtà Sony finanzia una marea di roba indipendente da due lire, che gli abbia concesso di fare una app significa poco o nulla (magari erano interessati pure loro a vedere se è un metodo che funziona).

Di questi sappiamo solo che usano l'unreal (motore che può essere usato pure gratis se gli cedi poi parte dei profitti) e che il tizio dice essere un titolo fotorealistico bellissimo...

 

Io spero di sbagliarmi ma che siano un branco di cialtroni (e già solo per come è stata gestita tutta la cosa...) mi pare una possibilità.

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  • 2 settimane dopo...
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L'imbarazzante storia continua.

 

Pare che Hasan abbia postato come foto copertina su twitter una piccola isola...

 

Il web è impazzito perché la parola "Kojima" in giapponese significa "piccola isola".

 

E niente... continuiamo con il tango.

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L'imbarazzante storia continua.

 

Pare che Hasan abbia postato come foto copertina su twitter una piccola isola...

 

Il web è impazzito perché la parola "Kojima" in giapponese significa "piccola isola".

 

E niente... continuiamo con il tango.

Io ci ho scritto un articoletto sui fenomeni apofenici (e di pareidolitici) della questione e, in sostanza, sul fatto che qualsiasi cosa può essere utilizzata per convalidare un'idea prestabilita: è un ragionamento a ritroso che funziona sempre.

 

 

 

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Io ci ho scritto un articoletto sui fenomeni apofenici (e di pareidolitici) della questione e, in sostanza, sul fatto che qualsiasi cosa può essere utilizzata per convalidare un'idea prestabilita: è un ragionamento a ritroso che funziona sempre.

 

 

 

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Non so se è considerato spam, comunque:

 

https://www.staynerd.com/abandoned-alternate-reality-game/

 

Un articoletto intorno alla questione.

 

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Sta poco sopra.

 

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Mi ero perso gli ultimi messaggi. Leggo con piacere, grazie!
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Finito adesso di leggere l'articolo e devo dire che è davvero tanta roba.

Non solo è un modo di analizzare molto vicino al mio (penso e condivido tutto quello che hai scritto) ma ho anche potuto imparare qualcosa.

Ad essere onesto, non avevo idea che i fenomeni di "riconduzione a schemi noti" avessero un nome ed uno studio così specifico.

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Che sia SH o meno non me ne frega niente, l'importante che dietro ci sia un tripla A... se è veramente un indie da 4 soldi devono fallire male dopo tutto sto casino
Magari augurargli il fallimento è eccessivo, visto che poi il gioco potrebbe anche essere valido...

Però sicuramente dovrebbero prendersi le loro responsabilità, perché è chiaro che stanno giocando molto con la cosa.

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Finito adesso di leggere l'articolo e devo dire che è davvero tanta roba.

Non solo è un modo di analizzare molto vicino al mio (penso e condivido tutto quello che hai scritto) ma ho anche potuto imparare qualcosa.

Ad essere onesto, non avevo idea che i fenomeni di "riconduzione a schemi noti" avessero un nome ed uno studio così specifico.

Grazie per la lettura e l'apprezzamento!

 

((Visto che hai il Game Pass, ti consiglio di provar Genesis Noir (se non lo hai già fatto!))

 

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Grazie per la lettura e l'apprezzamento!

 

((Visto che hai il Game Pass, ti consiglio di provar Genesis Noir (se non lo hai già fatto!))

 

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Non lo conoscevo neppure. Metto a scaricare e lo gioco volentieri questo fine settimana, poi ti faccio sapere!
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Non lo conoscevo neppure. Metto a scaricare e lo gioco volentieri questo fine settimana, poi ti faccio sapere!
Avventura grafica molto affascinante (lato ludico un po' sacrificato) e con molti spunti interessanti, tematici e artistici.

 

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Ospite Gargaros

Grazie per la lettura e l'apprezzamento!

 

Letto pure io propio mo. Bel testicolo riassuntivo della situazione. Non conoscevo questi tipo di giochi ARG. Sono collegati? Mah, personalmente abbraccio la tesi secondo cui un piccolo team ha giocato troppo col fuoco, alimentando (magari senza volerlo) troppe aspettative che rischiano di rivoltarglisi contro.

 

Vedremo, per me si risolverà tutto in una loffa (ma se ci va di culo avremo un indie gradevole). Poi ovviamente la speranza che sotto ci sia qualcosa di veramente grosso non manca, ma ci credo poco, ormai.

 

 

EDIT

La massima di oggi: due cervelli pensano meglio di uno solo, ma N cervelli lasciati a briglia sciolta deflagrano il multiverso.

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Io vorrei capire una cosa che forse non è stata detta o è passata in secondo piano.

Questo presunto "studio", non ha fatto NULLA da quando è stato fondato e magicamente sony gli commissiona o gli fa sviluppare un gioco, come se niente fosse, mostrando il loro progetto anche in un SoP?

Mi pare veramente ma veramente STRANO.

Dopo questo polverone e questo continuo giochino da parte loro del "vero o non è vero?" che stanno continuando a propagandare, mi sembra strano che nessuno in sony sia intervenuto UFFICILMENTE per chiudere definitivamente la porta ad una cosa simile.

Per me, c'è qualcosa sotto in modo evidente e il fatto che ad OGGI ci stiano ancora marciando, me lo rende evidente soprattutto per il tipo di progetto che dovrebbe essere:asd:.

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Io vorrei capire una cosa che forse non è stata detta o è passata in secondo piano.

Questo presunto "studio", non ha fatto NULLA da quando è stato fondato e magicamente sony gli commissiona o gli fa sviluppare un gioco, come se niente fosse, mostrando il loro progetto anche in un SoP?

Mi pare veramente ma veramente STRANO.

Dopo questo polverone e questo continuo giochino da parte loro del "vero o non è vero?" che stanno continuando a propagandare, mi sembra strano che nessuno in sony sia intervenuto UFFICILMENTE per chiudere definitivamente la porta ad una cosa simile.

Per me, c'è qualcosa sotto in modo evidente e il fatto che ad OGGI ci stiano ancora marciando, me lo rende evidente soprattutto per il tipo di progetto che dovrebbe essere:asd:.

Sony ha sovvenzionato una marea di progetti più o meno piccoli.

Questo è pure fatto con un motore di terzi...

Che sia un AAA è una cosa che (aldilà delle dichiarazioni di rito) ci siamo messi in testa noi.

No non era neanche presente allo SOP, è stato annunciato poco dopo.

Che Sony stessa sia curiosa di provare a promuovere un gioco tramite una App invece che un trailer ci sta.... ma nulla garantisce sulle dimensioni del progetto.

Anzi io sono sempre più scettico....

(e non escludo il vaporware visti certi atteggiamenti e rimandi tipici di chi non ha nulla di pronto ma cerca di venderlo comunque)

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Io comincio davvero a credere che Kojima, Konami, Redus e Sony stessero lavorando a SH in gran segreto....

Poi è arrivato il turco alzando sta caciara che non c'entra NULLA e ha rovinato tutto :asd:

Non so cosa pensare francamente, l’unica cosa sicura e’ che tutti gli interpreti, chi piu’ chi meno, stanno giocando con questa storia.

 

Al 99% qualcuno di loro si brucera’, credo pure di aver individuato chi di loro :asd:

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Letto pure io propio mo. Bel testicolo riassuntivo della situazione. Non conoscevo questi tipo di giochi ARG. Sono collegati? Mah, personalmente abbraccio la tesi secondo cui un piccolo team ha giocato troppo col fuoco, alimentando (magari senza volerlo) troppe aspettative che rischiano di rivoltarglisi contro.

 

Vedremo, per me si risolverà tutto in una loffa (ma se ci va di culo avremo un indie gradevole). Poi ovviamente la speranza che sotto ci sia qualcosa di veramente grosso non manca, ma ci credo poco, ormai.

 

 

EDIT

La massima di oggi: due cervelli pensano meglio di uno solo, ma N cervelli lasciati a briglia sciolta deflagrano il multiverso.

Lo scopriremo il 10 agosto. Di certo gli elementi da ARG (nella forma e nella sostanza) ci sono tutti, Kojima o non Kojima dietro.

 

 

 

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    • Beh, le premesse ci sono. Se ci mettono la stessa cura ed impegno che ci hanno messo per il 2 ed il 4, possiamo aspettarci l'ennesimo remake capolavoro.
    • ma anche se l'ia non fosse quella baracconata inutile di adesso, e potesse davvero pensare in autocoscienza come nei vari film, ma chi la vorrebbe? Dove sarebbe il vantaggio, risolverà i problemi del mondo, fame, guerre, distruzione del pianeta, società in disgregazione ecc. e ci renderà tutti felici e liberi (dal lavoro in primis, ma anche dai governi ecc. se c'è l'ia lo stato non serve più), in salute, tutti a campare 200 anni? Manco per sogno, e allora google, open ia ecc. fuori dalle scatole con sta roba distopica.
    • È che l'ia attuale può solo rubare e imitare. Sti pagliacci fanno dichiarazioni roboanti, ma la verità è che sti chatbot non capiscono un caxxo di niente, va a fortuna, e ci vogliono costruire sopra la prossima rivoluzione industriale.  Stanno scimmittando i film senza avere la tecnologia per farlo. Pure google in usa ha già messo l'overview IA sopra ai risultati di ricerca. Quindi non solo ti dà informazioni  che possono essere tranquillamente sbagliate, ma va anche a tagliar le gambe ai siti che riceveranno sempre meno traffico e di conseguenza ci saranno sempre meno informazioni a cui l'ia può attingere. Veramente geniale. Che poi è lo stesso discorso degli artisti: se tutti perderanno il lavoro poi non ci sarà più arte su cui addestrare le IA. Ma andiamo avanti così, voglio vedere il mondo bruciare.
    • 2 cent sul gioco giocato per un paio di orette: Il combat system è diverso rispetto al primo. Qui mi sembra sacrificare un minimo di profondità che volendo (ma davvero volendo) si poteva trovare nel primo a favore di una maggiore spettacolarità nelle coreografie del combattimento. Il risultato è una roba semplice e istintiva, ma dall'efficacia da applausi sia nella messa in scena che nel feeling. Nel primo l'azione era un minimo più frenetica, ma molto più confusionaria (certo, era bello sentire le voci che ti avvertivano quando arrivava un attacco dalle spalle, cosa che in questo secondo capitolo non arriva mai. E, per come la vedo io, è un bene). I cosiddetti enigmi (che non sono enigmi) ricalcano la monnezza del capitolo precedente. Io non ho idea di come si faccia il game designer, ma una scusa un minimo più avvincente e meno spezza-ritmo di sta roba qua per esplorare e ammirare l'ambientazione modellata da dio non dovrebbe essere così difficile da trovare. A livello di trama/narrazione capisco che ci possa essere delusione (A livello di gameplay no. Se era piaciuto il primo, piace anche questo. Altrimenti si è fatto finta di farsi piacere il primo per chissà quale motivo). Rimanendo sul vago, il primo è molto più particolare da questo punto di vista, questo secondo capitolo sembra procedere in maniera più canonica da videogioco classico. È presto per dirlo, ma questo potrebbe fare tutta la differenza del mondo tra un gioco che rimane e un gioco dimenticabile. (dimenticabile non vuol dire brutto, sia chiaro) Fotina bonus forse spoilerosa  
    • Non la vedo  tra un po' grazie a microsoft copilot non dovremo neanche più giocarli i giochi e potremo goderci la storia come un film 
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