Vai al contenuto

Redfall


Boys

Messaggi raccomandati

Il gioco se viene ripulito un po non è male comunque.

Al momento non penso che sarebbe stato meglio cancellarlo

PS: chi ci gioca di sera mi può aggiungere tra gli amici , wozzek pure sulla console. Invitatemi se mi vedete vengo con piacere a fare un giro con voi 😁

Modificato da Wozzek
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà in che stato era l’anno scorso… ma a questo punto era meglio farlo uscire senza tanti complimenti e finiva lì, anziché rimandarlo due volte e uscire in questo stato. 

Starebbero già da un anno lavorando a un progetto lineare, tempo buttato. 

Comunque stavo guardando una live di Runewalker dove usava la tipa col robottino e questa risultava totalmente inutile dato che lo mandava come esca (il suo scopo) e i nemici prendevano di mira lui 🙃

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
11 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Il gioco se viene ripulito un po non è male comunque.

Al momento non penso che sarebbe stato meglio cancellarlo

PS: chi ci gioca di sera mi può aggiungere tra gli amici , wozzek pure sulla console. Invitatemi se mi vedete vengo con piacere a fare un giro con voi 😁

Ieri sera non ti abbiamo visto. Bomba voleva invitarti. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Wozzek ha scritto:

Strano mi sono collegato verso le 10:30 e ho giocato almeno 2 orette (a Ghostwire Tokyo però). Piu' tardi controllo

Ah forse per quello, abbiamo cominciato alle 21 ed alle 23 abbiamo staccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, al netto di bug e conseguenze atroci di improvvisi crash (che trasformano momenti di gloria in momenti da annamosene a dormì), il gioco non è affatto una monnezza.

Il famoso DNA Arkane, cioè l'affrontare le situazioni come vuoi, con gli strumenti che hai a disposizione, secondo quello che hai scoperto in precedenza, c'è. È tutto diluito in un mondo che, per quanto scialbo, ha una sua atmosfera.

Ovviamente, di comprare il gioco a 70/80 carte non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico, però come gioco da serata in compagnia ci sta.

E, come gioco da serata in compagnia, funziona esattamente come tanti, tantissimi altri giochi.

Io non credo che sistemandolo possa diventare quello che non è, ma inizio a tifare perché diventi godibile per quello che è.

Magari un suo pubblico lo trova (e tra il pubblico ci sono anch'io, ma dipende tutto da @theVeth, custode della nostra campagna, perché da solo sa essere fin troppo tosto e poco rewarding per i miei gusti)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sto giochicchiando in attesa di Zelda perché non avrò problemi a dropparlo male :asd: 

Confermo che tolti i problemi tecnici, soprattutto l’ia rotta, è un gioco come tanti, mediocre come tanti e che il metacritic prima muore meglio è per il nostro passatempo preferito. 

Il gioco merita il 6? Assolutamente, anche qualcosa di meno in questo momento per i problemi tecnici osceni. Appunto è un gioco sufficiente, ci si può giocare tranquillamente, non ha bug che ti impediscono di finirlo, ti intrattiene, ha elementi discreti misto ad altri scialbi. 

Senza la merda finiva easy tra il 7.5 e l’8 ma non è una rivalutazione del titolo che ripeto è appena sufficiente se risolvono le magagne tecniche, è la solita critica al meccanismo del metacritic e in generale del social review, dove le banderuole cavalcano il vento dell’hype e si preoccupano del proprio tornaconto piuttosto che fornire un’informazione onesta. 

Io per esempio ho trovato molto peggio Ghostwire Tokyo, che si salva solo per l’ambientazione e l’animazione figa delle magie… intendo sia ludicamente che tecnicamente, che ok non ha il problema delle texture che caricano all’infinito né l’ia rotta (ma comunque ugualmente stupida) ma il frame rate è osceno! Su RedFall sono 30 fps stabili, qualche stutter ma complessivamente stabili… senza la polemica sui 60fps la maggior parte delle gente non se ne accorgeva, di sicuro non se ne accorgevano certi recensori…

Troppa gente si lascia condizionare dal mood del momento e se gli dicono che c’è un problema sul frame rate, si rovineranno l’esperienza focalizzandosi su quello facendolo diventare un macigno… un po’ come quando hai la tv con un difetto, ci hai giocato senza problemi per mesi, poi quando lo noti ti fisserai lì e ti darà un fastidio costante. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, theVeth ha scritto:

Io la butto lì:

Di Redfall se ne riparlerà in maniera decisamente diversa rispetto ad ora ed a quel punto il 6 sembrerà un voto ingiusto.

My 2 cents.

Se accadrà sarò il primo a ripetere il download e a giocarlo.perche come detto ambientazione,atmosfera,la cittadina di redfall sono molto belle......e anche per poco un po di "atmosfera arkane" si respirava.deluso perché era uno dei titoli che aspettavo di piu.purtroppo nn credevo in simile debacle.

Si aspettano poderose patch.nn sarebbe la prima volta.ricordo che misi in standby c2077 dopo che fui costretto a iniziarlo 3 volte.a quel punto mi fermai aspettando le patch.dopo diventò uno dei miei titoli preferiti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Senza la merda finiva easy tra il 7.5 e l’8 ma non è una rivalutazione del titolo che ripeto è appena sufficiente se risolvono le magagne tecniche, è la solita critica al meccanismo del metacritic e in generale del social review, dove le banderuole cavalcano il vento dell’hype e si preoccupano del proprio tornaconto piuttosto che fornire un’informazione onesta. 

Io per esempio ho trovato molto peggio Ghostwire Tokyo, che si salva solo per l’ambientazione e l’animazione figa delle magie… intendo sia ludicamente che tecnicamente, che ok non ha il problema delle texture che caricano all’infinito né l’ia rotta (ma comunque ugualmente stupida) ma il frame rate è osceno! Su RedFall sono 30 fps stabili, qualche stutter ma complessivamente stabili… senza la polemica sui 60fps la maggior parte delle gente non se ne accorgeva, di sicuro non se ne accorgevano certi recensori…

 

100%

Ghostwire ha 75 di meta ed è un disastro sotto ogni punto di vista (ludico, commerciale, tecnico), solo un filino più sbrilluccicante. Senza tutto il circo barnum che gira attorno alla chiacchiera videoludica, starebbero entrambi nel grande cimitero dei giochi da 7 e mezzo, dimenticabili e presto dimenticati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ghostware coso iniziato e mollato dopo un 5h circa. causa frullamento balle.una noia assoluta...gioco insulso davvero.con una qualità decente sto redfall varrebbe 10 volte ghostware.imho

Modificato da 55R77
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono strano io che mi sto divertendo un sacco con Ghostwire? 🤣

Per carità , gioco da 7.5 / 8 al massimo a voler essere buoni... Ma non mi riesco a staccare 😁

Per Redfall... la mia opionione espressa al day one praticamente coincide con quello che sto leggendo qua dentro da chi lo sta giocando ! Quoto tutto

Modificato da Wozzek
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghostwire ludicamente è pessimo come un qualsiasi gioco dei guerrilla, ma l'ambientazione delle missioni principali è d'impatto, tipo quella nella metro di Tokio molto figa.

Redfall, a questo punto, aspetto che lo sistemino prima di iniziarlo

Modificato da snake-16
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Wozzek ha scritto:

Per carità , gioco da 7.5 / 8 al massimo a voler essere buoni...

Ragazzi ma da quando è vietato lodare un gioco da 7.5/8?

Da quando uno deve elogiare un gioco da 7.5/8 a bassa voce per evitare di attirarsi commenti di hater che vedono solo giochi da 9 in su?

La generazione PS360 ha fatto malissimo sotto questo aspetto...ci stiamo portando dietro una modo di valutare i giochi semplicemente tossico.

E ripeto, una volta sulle copertine si trovavano i bollini con scritto 7.8/10 o 8/10!

:faccinaRh:

  • Like 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo.ci son giochi bellissimi da giocare che han meta di 7/8.semplicemente la gen appunto 360/ps3 ha sballato i metro di voto.comploce anche la marea di "espertoni" che scrivono inutili rece e danno voti a caso.ormai se un gioco nn ha 9 è considerato una cagata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Wozzek ha scritto:

Ma sono strano io che mi sto divertendo un sacco con Ghostwire? 🤣

 

Ma figurati, anzi, personalmente trovo che ci sia bisogno di più leggerezza, spensieratezza e divertimento quando parliamo di videogiochi. Infatti mi pento sempre quando mi parte il rant contro questo o quel gioco. Poi ben vengano anche le analisi critiche e ben argomentate, le battute e i meme scemi, i giudizi tranchant espressi simpaticamente, le gag e tutto il resto.

Il paragone con Ghostwire è uscito perché sono entrambi giochi tutto sommato dimenticabili e che probabilmente non giustificano l'investimento fatto, ma uno se ne sta tranquillo con il suo 7.5 e non è preso come simbolo di niente, l'altro viene bastonato senza pietà da tutti ed è il simbolo del fallimento totaleglobale di Xbox.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quantomeno Ghostwire non ha bug evidenti ed è pulito (ok qualche calo di framerate, ma niente di che per quanto mi riguarda).

Redfall è rottissimo, è quello il problema principale ... Come dicevo il gioco in se secondo me non è per niente male

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ma quantomeno Ghostwire non ha bug evidenti ed è pulito (ok qualche calo di framerate, ma niente di che per quanto mi riguarda).

Redfall è rottissimo, è quello il problema principale ... Come dicevo il gioco in se secondo me non è per niente male

Ghostwire e' passato sotto l'organo vigilante sonaro (esclusiva per un'anno), organo che Microsoft evidentemente non ha.. Te lo dico come battuta, ma non penso di andarci lontano.

Non a caso e' di pochi giorni fa la dichiarazione che Sony cancella un sacco di giochi.

Modificato da Ranger Rosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Ma quantomeno Ghostwire non ha bug evidenti ed è pulito (ok qualche calo di framerate, ma niente di che per quanto mi riguarda).

Redfall è rottissimo, è quello il problema principale ... Come dicevo il gioco in se secondo me non è per niente male

Ed è questo che allora rende grave la gestione di Ms, se il gioco è buono bastava prendersi del tempo per sistemarlo tecnicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ed è questo che allora rende grave la gestione di Ms, se il gioco è buono bastava prendersi del tempo per sistemarlo tecnicamente

 

Non per difendere la gestione di questo gioco, che è stata pessima sotto ogni punto di vista, ma il fatto è che, anche se sistemato tecnicamente, sarebbe comunque un gioco da sufficienza (che tradotto nei voti della critica videoludica è tipo 7/7.5) e i rinvii costano. Semplicemente non ne sarebbe valsa la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...