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Redfall


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13 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Non per difendere la gestione di questo gioco, che è stata pessima sotto ogni punto di vista, ma il fatto è che, anche se sistemato tecnicamente, sarebbe comunque un gioco da sufficienza (che tradotto nei voti della critica videoludica è tipo 7/7.5) e i rinvii costano. Semplicemente non ne sarebbe valsa la pena.

La normalità dovrebbe essere il rispetto per il cliente, che sia tramite acquisto diretto o abbonamento 

queste aziende devono capire che gli utenti non sono i loro beta tester, non dovrebbe esistere il vale la pena o non vale la pena far uscire un gioco che non crasha o che non ha le brutture tecniche e bug che ha questo redfall 

già su pc la situazione sembra ormai irrecuperabile se iniziano a fare così anche su console è finita 

e sinceramente credo che l’unico vero regolatore di questa cosa sia il cliente finale, se iniziamo a ritenere queste pratiche usuali la situazione non cambierà, i prodotti che escono senza rispetto per chi ne usufruisce vanno boicottati e lasciati morire fin quando non diventano accettabili, questo ovviamente PER ME 

Modificato da Calavera
  • Grazie 2
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Secondo me la cosa migliore che potevano fare era farlo uscire in “early” access sul Game Pass e una volta sistemato metterlo in vendita con la collector etc. 

Comunque col senno di poi e col c.o degli altri siam tutti bravi :asd: ormai la frittata è fatta, penso che ne faranno tesoro per il futuro, almeno dalle parole di Filippo è così. 

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5 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Secondo me la cosa migliore che potevano fare era farlo uscire in “early” access sul Game Pass e una volta sistemato metterlo in vendita con la collector etc. 

Comunque col senno di poi e col c.o degli altri siam tutti bravi :asd: ormai la frittata è fatta, penso che ne faranno tesoro per il futuro, almeno dalle parole di Filippo è così. 

perche cosa ha detto riguardo al flop di redfall?

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33 minuti fa, Calavera ha scritto:

La normalità dovrebbe essere il rispetto per il cliente, che sia tramite acquisto diretto o abbonamento 

queste aziende devono capire che gli utenti non sono i loro beta tester, non dovrebbe esistere il vale la pena o non vale la pena far uscire un gioco che non crasha o che non ha le brutture tecniche e bug che ha questo redfall 

già su pc la situazione sembra ormai irrecuperabile se iniziano a fare così anche su console è finita 

e sinceramente credo che l’unico vero regolatore di questa cosa sia il cliente finale, se iniziamo a ritenere queste pratiche usuali la situazione non cambierà, i prodotti che escono senza rispetto per chi ne usufruisce vanno boicottati e lasciati morire fin quando non diventano accettabili, questo ovviamente PER ME 

 

Ma infatti il mercato non siamo io e gli altri pochi disgraziati che ci stanno giocando, e reagisce di conseguenza (tranne quando entra in gioco il fattore brand, tipo Pokemon che è la roba tecnicamente più imbarazzante che abbia mai visto, eppure vende a vagonate). Il vale la pena o non vale la pena lo decide chi caccia i soldi, sia il publisher per la produzione, che il cliente per l'acquisto, l'affitto o l'uso tramite abbonamento. Questa, per me, è la normalità.

Il fatto che siano gli altri a determinare cosa sia accettabile e cosa no è stancante. Ognuno decide per sé cosa è accettabile, e se uno riesce a passare sopra ai difetti non significa che sia matto, masochista o in malafede (o, se lo è, affari suoi).

Siamo nel topic di un gioco in un forum di videogiochi e, in base a quello che ho visto giocandoci, sto semplicemente dicendo che Redfall avrebbe suscitato la stessa reazione di "ma che è sta merda" anche se fosse stato ben pulito e lucidato e capisco la decisione di farlo uscire così com'era. Non dico che sia giusto, normale o accettabile, dico che è comprensibile.

Tutto qua.

 

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5 ore fa, snake-16 ha scritto:

Ghostwire ludicamente è pessimo come un qualsiasi gioco dei guerrilla, ma l'ambientazione delle missioni principali è d'impatto, tipo quella nella metro di Tokio molto figa.

Redfall, a questo punto, aspetto che lo sistemino prima di iniziarlo

Giochi Guerrilla pessimi? Ahahah

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1 ora fa, Liquidsnake ha scritto:

Giochi Guerrilla pessimi? Ahahah

beh si prende a piene mani dallo stampo ubisoftiano ghostwire purtroppo e infatti i risultati sono quelli. Gli OW sa farli solo Rockstar.

PS: Però in effetti Ghostwire assomiglia più a spiderman, una città praticamente inutile dove puoi zompettare da una parte all'altra

Modificato da snake-16
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3 minuti fa, snake-16 ha scritto:

beh si prende a piene mani dallo stampo ubisoftiano ghostwire purtroppo e infatti i risultati sono quelli. Gli OW sa farli solo Rockstar 

Bhe oddio... elden ring e the witcher 3 sono fatti molto bene come componente open world. 

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44 minuti fa, snake-16 ha scritto:

beh si prende a piene mani dallo stampo ubisoftiano ghostwire purtroppo e infatti i risultati sono quelli. Gli OW sa farli solo Rockstar.

PS: Però in effetti Ghostwire assomiglia più a spiderman, una città praticamente inutile dove puoi zompettare da una parte all'altra

Dire che Rockstar è l'unica capace di fare OW... vabbè. 
Letteralmente Horizon, Zelda, The Witcher e Elden Ring: esistono e fanno ciao con la mano. 

E Horizon, ludicamente parlando, è più profondo della media, Rockstar compresa. 

Detto questo, torniamo a parlare di Redfall. 

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14 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Dire che Rockstar è l'unica capace di fare OW... vabbè. 
Letteralmente Horizon, Zelda, The Witcher e Elden Ring: esistono e fanno ciao con la mano. 

E Horizon, ludicamente parlando, è più profondo della media, Rockstar compresa. 

Detto questo, torniamo a parlare di Redfall. 

Boom! 🤣

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14 ore fa, Calavera ha scritto:

Crollo degli utenti su steam, più del 70% ha abbandonato redfall dopo i primi 4 giorni 

https://multiplayer.it/notizie/redfall-perso-oltre-70-giocatori-steam-in-quattro-giorni.html

Patch a 60 fps a parte, dall’intervista di Spencer non mi pare ci sia proprio la volontà di tirare su il gioco. Stanno già guardando avanti con le altre esclusive e probabilmente Arkane al rientro dalle ferie si metterà al lavoro sul prossimo gioco…

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Il 5/5/2023 at 13:35, Ergozigoto ha scritto:

Secondo me la cosa migliore che potevano fare era farlo uscire in “early” access sul Game Pass e una volta sistemato metterlo in vendita con la collector etc. 

Comunque col senno di poi e col c.o degli altri siam tutti bravi :asd: ormai la frittata è fatta, penso che ne faranno tesoro per il futuro, almeno dalle parole di Filippo è così. 

Invece l'hanno fatto uscire in early al cess.. :botteaSirio:

Per me la cosa migliore è aspettare poderose e numerose patch e poi magari dargli altra possibilità. Ma ci voglian mesi....ma forse un annetto. È davvero in uno stato malandato che qualche correzzione equivale a curare un colpo di mannaia col cerotto

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Adesso, 55R77 ha scritto:

Invece l'hanno fatto uscire in early al cess.. :botteaSirio:

Per me la cosa migliore è aspettare poderose e numerose patch e poi magari dargli altra possibilità. Ma ci voglian mesi....ma forse un annetto. È davvero in uno stato malandato che qualche correzzione equivale a curare un colpo di mannaia col cerotto

I bug sono un valore aggiunto se giochi in coop, noi ci stiamo facendo grasse risate :asd: 

Anche dovessero sistemarlo tecnicamente il gioco quello resta e ripeto che hai giocato tranquillamente a roba peggiore. 

Sì magari fixano un po’ l’ia, sicuramente aggiungeranno il performance mode, qualche fix qua e là, ma secondo me ci sono problemi grossi nelle fondamenta che non sono riusciti a sistemare con due rinvii e non li sistemeranno certo ora che il gioco sta già finendo nel dimenticatoio. 

Comunque leggete qui, queste cose mi fanno cascare le balle

 

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Sì l’ho postato nell’altro topic, condivido l’analisi e anche se non lo seguo spesso trovo che sia una persona onesta e moralmente integra. Mi era piaciuto molto il video in cui si sfogava sulla situazione dei content creator e siti specializzati e la decisione molto coraggiosa di rinunciare alle pubblicità legate ai videogiochi per mantenere la credibilità.

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