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[NEWS TOPIC]Resident Evil Village


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Vogliono seguire le robe degli open world spero sia un bel gioco. Vediamo come funziona questa nuova ENNESSIMA virata.

 

Ma lei mi cade su queste cose? Macroaree la migliore scelta di level design che potevano fare, fossero ben studiate potenzialmente potrebbe essere il RE piú longevo e intenso di sempre.

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Fa un po’ strano in effetti, se c’era chi ha storto il naso per la svolta del 7, in questo si da direttamente fuoco :asd:

 

Comunque vediamo che esce fuori, pur da purista RE7 l’ho apprezzato molto lo stesso, su Village dal lato ludico ho pochi dubbi ed esplorare un area immensa con questa atmosfera sara’ molto appagante.

 

Certo per chi rivuole un RE “vero” credo bisognera’ attendere il remake di Code Veronica.

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Ma lei mi cade su queste cose? Macroaree la migliore scelta di level design che potevano fare, fossero ben studiate potenzialmente potrebbe essere il RE piú longevo e intenso di sempre.

Nzomma io come sempre sono per la magione del primo. Tutto a corridoi e terrore puro, ma come detto ho finito tutto per lamentarmi prendo per come viene sperando sia un bel gioco e la storia segua cmq un suo perchè essendoci Chris

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Ospite Utente cancellato 647

è far cry sul serio, non mi convince la cosa della caccia.

questo è un tasto dolente. vediamo dove si va a parare...

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Ospite Utente cancellato 647

Vabbè ragazzi lo sfottò ci sta ma che veramente crediate che sia Farcry con gli zombie no eh , è disinformazione.

eh eh eh :asd: adesso sono sul chi va là..come sotto la naja :asd:

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Ospite Utente cancellato 204

Cmq più vedo i video e più non capisco chi asseriva che sto robo gna faceva a girare su Ps5... ahahahahahah

Ma di cosa si erano fatti? :roll3:

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Sotto certi aspetti anche Resident Evil 2 remake è a macro aree, la stazione di polizia è un capolavoro di Level design pienamente esplorabile senza caricamenti, questo vale anche per il parcheggio e le prigioni del piano terra e per le fogne. Ambientazioni pienamente integrate ed intersecate sotto l'egida della scuola dei Soul like, almeno per quanto concerne il level design.

Dunque non vedo quale problema possa esserci per Village ove seguissero uno stile simile.

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Il fatto che si differenzi, almeno ad una prima occhiata, dal mood claustrofobico tra corridoi, poche munizioni e fugoni del secondo capitolo e di RE VII potrebbe darmi il coraggio di acquistare il gioco, date che sono diventanto un cagasotto alluncinante e non riesco proprio, nonostante ci provi, a portare a termine giochi come RE II e RE VII che sono obiettivamente grandi giochi ma troppa ansia. Curioso di informarmi.
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Vabbè ragazzi lo sfottò ci sta ma che veramente crediate che sia Farcry con gli zombie no eh , è disinformazione.

Perchè secondo te qualcuno che ci ride sopra e scrive ''far cry'' pensa davvero sia un far cry?Essù fatei na risata:asd:.

 

Fa ridere perché io pensavo che sarebbe stato un Re 7.1 con ambientazione diversa e stop, invece stanno diversificando assai.

 

Tipo AC che ci hanno messo elementi RPG e scelte di dialoghi/trama:sisi:

 

Poi non dico che non possa rivelarsi un buono ottimo gioco.

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Perchè secondo te qualcuno che ci ride sopra e scrive ''far cry'' pensa davvero sia un far cry?Essù fatei na risata:asd:.

 

Fa ridere perché io pensavo che sarebbe stato un Re 7.1 con ambientazione diversa e stop, invece stanno diversificando assai.

 

Tipo AC che ci hanno messo elementi RPG e scelte di dialoghi/trama:sisi:

 

Poi non dico che non possa rivelarsi un buono ottimo gioco.

 

Ma io la risata me la faccio anche ma uno che entra nel topic e non vi conosce ancora bene tipo Groud per fare un es., legge solo " è Farcry " "sìsì è proprio lui" ci prende per matti :asd: oltre al fatto che Capcom sto giro sembra aver fatto un signor capitolo , forse un po' fuori gli standard della serie (ma neanche troppo se guardiamo al 4)ma imho è ingiusto liquidarlo così

Poi se metto il disco dentro la console e mi ritrovo per ore ad ammazzare cinghiali vagabondando in mezzo ai boschi mi ci metto anche io a dargli del "Farcry"

Modificato da Thenameless
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    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
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