Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

ALT, io non ho mai detto a parità di TF è un vantaggio avere più CU. Ho scritto A PARITA' DI ARCHITETTURA.

E lui è da 2 pagine che dice "a parità di teraflops". Non vi state capendo dall'inizio della discussione. E te l'ho fatto notare già 2 volte...

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma poi questa questione del Thermal Throttling... ma ragazzi veramente pensate che ci sará?? La console é un ambiente chiuso sulla quale si sviluppa al meglio. Il TT si potrà verificare tra anni, se la console sarà strapiena di polvere, in estate, in una stanza chiusa e con giochi che la spremono al massimo, cosa succede? Che la console abbassa la frequenza per continuare a funzionare. Preferite cosí oppure è meglio come Serie X che se si surriscalda si fonde e bisogna ricomprarla? Tornate con i piedi per terra per favore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi questa questione del Thermal Throttling... ma ragazzi veramente pensate che ci sará?? La console é un ambiente chiuso sulla quale si sviluppa al meglio. Il TT si potrà verificare tra anni, se la console sarà strapiena di polvere, in estate, in una stanza chiusa e con giochi che la spremono al massimo, cosa succede? Che la console abbassa la frequenza per continuare a funzionare. Preferite cosí oppure è meglio come Serie X che se si surriscalda si fonde e bisogna ricomprarla? Tornate con i piedi per terra per favore.

 

Vabbè ma per riempirle di polvere ce ne vuole, a meno che uno non giochi in cantina o in un granaio eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quale motivo?

 

Per lo stesso motivo che può spingerti a farti piacere un Crackdown 3 uscito su xboxone X e sfottere ad oltranza un Days gone uscito su PS4 Pro :sisi:

 

Si è vero, tra i due sembra Days gone quello che a livello tecnico/grafico rade al suolo l’altro, ma quando un gioco è divertente è divertente, pochi caxxi :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi questa questione del Thermal Throttling... ma ragazzi veramente pensate che ci sará?? La console é un ambiente chiuso sulla quale si sviluppa al meglio. Il TT si potrà verificare tra anni, se la console sarà strapiena di polvere, in estate, in una stanza chiusa e con giochi che la spremono al massimo, cosa succede? Che la console abbassa la frequenza per continuare a funzionare. Preferite cosí oppure è meglio come Serie X che se si surriscalda si fonde e bisogna ricomprarla? Tornate con i piedi per terra per favore.

 

 

E vabè ma per far succedere una roba simile sai come deve tapparsi la ventilazione? In quel caso nemmeno l'abbassamento di frequenza porrebbe rimedio :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84
' date=' post: 8538, member: 183"']

Quello che dice Cerny è incontrovertibile, a parità di

 

 

A parità di architettura è meglio avere meno CU clockate ad una velocità superiore, perchè ne

 

 

Forse a spalmare nutella..

Perché no. Punto.

Clockare dei processi significa portarli al limite del lavoro base che possano fare, generalmente porta vantaggi, ma anche altrettanti svantaggi ed uno di questi è la durata dell'hardware.

Aumentare la velocità significa anche avere delle temperature più alte, oppure hai scelto delle celle vecchie più veloci e questo porta ancora svantaggi : tipo colli di bottiglia possibili e mandare già tutto al limite.

Invece, ove più lento, può essere tutto velocizzato in caso ci fosse un boost. Quindi, a livello paretario, vuol dire tenere tutto quanto al massimo su una, il resto al minimo, ma con una crescita di velocità esponenziale nell'altra ; sempre che sia progettato per un aumento in caso di difficoltà nel processare i render come implemento dell'architettura

Link al commento
Condividi su altri siti

E vabè ma per far succedere una roba simile sai come deve tapparsi la ventilazione? In quel caso nemmeno l'abbassamento di frequenza porrebbe rimedio :roll3:

Appunto!! Quindi considerare il TT come la prassi e non come situazione estrema è a mio parere ridicolo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84
' date=' post: 8538, member: 183"']

Forse a spalmare nutella..

Forse.... Dipende, se il pane è poco puoi spalmarne meno e mangiarne di meno

😉

Ps: puoi sempre velocizzare la spalmata per vedere se ce ne sta di più, ma io non credo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

lo so ma io più che scrivere più volte a caratteri cubitali "A PARITA' DI ARCHITETTURA" non so cos'altro fare ahahahaha

 

che loop

Ma se ho iniziato io l'argomentazione specificando a parità di Teraflops e di Architettura sei tu che quando vuoi confutare le mie argomentazioni devi stare alle mie premesse iniziali scusa :asd:

 

Non è che parlo dell'orario e tu mi rispondi sul mese dell'anno :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se ho iniziato io l'argomentazione specificando a parità di Teraflops e di Architettura sei tu che quando vuoi confutare le mie argomentazioni devi stare alle mie premesse iniziali scusa :asd:

 

Non è che parlo dell'orario e tu mi rispondi sul mese dell'anno :asd:

Allora non ci siamo proprio capiti, io sin dall'inizio parlavo di parità di architettura (per questo avevo fatto l'esempio con le 3 RTX)

 

 

 

Peace

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche su multiplayer.it Rotolo517855e28f70150e7f6169c88508c884.jpg

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

E sbagliano secondo me, come dicono su DF, SONY ha ancora un paio di carte da giocare che s'è tenuta per sè, mentre a quanto pare Microsoft, nel bene o nel male quello da dire su Serie X l'ha detto...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Insomma I believe in Cernia :metal: :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto preoccupato,e non scherzo,che ps5 possa essere un freno alla next gen.

 

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

ahahah

 

ti perculi da solo o cosa?

 

https://gamesurvivors.it/Forum/index.php?threads/xbox-series-s-novit%C3%A0-in-arrivo-a-breve.395/#post-8495

 

e sicuramente il bidone fat 2013 non sarà un freno per i primi 2 anni di xsx :\

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Mi fa alquanto godere vedere 137 commenti quando qui siamo a quasi 300... :asd: :asd: :asd:

Ormai è il passato, questo è il nostro presente e futuro... Affari loro

Noi non siamo all'altezza (cit)

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

E sbagliano secondo me, come dicono su DF, SONY ha ancora un paio di carte da giocare che s'è tenuta per sè, mentre a quanto pare Microsoft, nel bene o nel male quello da dire su Serie X l'ha detto...

 

 

Le carte da giocare di sony sono le esclusive dei loro team e il prezzo, sull'hw ormai credo ci sia poco da dire, è meno performante di quello di SX. Vedremo poi all'uscita delle console di quanto sarà grande la differenza sui multy, ad esempio tra PS4 base e PRO sulla carta sembra passarci il mondo ma all'atto pratico la differenza non è questo gran che, magari qui accadrà lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...