Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

Tranquillo. Entrambe scalderanno molto, dipenderà dal sistema di raffreddamento implementato e questo dipenderà anche dal design della ps

La ps scalderà, probabilmente, qualche grado in più della X.

Fidati che su entrambe, se non dovesse essere fatta una buona dissipazione, ci scalderesti una bella bistecca:asd: e meglio di una piastra elettrica :asd:

 

Che scalderanno tanto è certo visto la roba che montano ma l'incognita e che razza di dissipazione adotteranno: un altra gen con la console come PS4 che sembra che stia decollando non la voglio passare, cambio le ventole al PC ogni 6 mesi perchè odio il minimo rumore che fanno e la PS4 per quanto poco l'accendo ora mi fà impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Delusione totale per quanto mi riguarda. Manco 1 tera di ssd, poi hanno overclockato la console per dire anche noi arriviamo a 10teraflop ma di fatto la console girerà a 9.

36cu sono pure molto penalizzanti per il raytracing senza contare moltre altre cose che ha seriesX e ps5 no. Per me cè una gen di differenza come c era tra one e ps4 e ai primi multi una andrà in 4k e l altra upscalata con cali di framerate. Le busca pure sulla ram e cpu davvero una caporetto. Qua i più fedeli continuano a parlare di differenze minime ma se i dati fossero a parti invertite ci sarebbero caroselli trionfalistici e si continuerebbe a dire ssd ssd ssd ai boxari. Per quanto mi riguarda l unica next gen è seriesX e darò dentro ps4 x tornare a xbox come nell epoca 360.

Dare 400euro x una carretta overcloccata no grazie. Se overcloccano one x se la gioca con ps5 robe da matti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che SSD di Sony nn solo un insieme di freddi numeri.

Ci hanno fatto una presentazione da 1 ora parlando principalmente dell' ssd,di come funziona,delle modifiche ecc..

Pare abbiano creato un SSD in grado di bilanciare alla perfezione TUTTO l'hw,nn è solo un SSD da 5.5 ghz.

 

Sì, tutto molto bello, occhio che con questi discorsi ci si sta pericolosamente avvicinando alle salse segrete, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché è evidente che nessuno, a parte forse ND e SM, lo sfrutterà appieno

Non vedo l'evidenza :asd:

 

È un opzione a cui hanno lavorato insieme ad amd e che poi userà anche lei in hardware successivi, è nell'interesse di tutti usarla come opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Che scalderanno tanto è certo visto la roba che montano ma l'incognita e che razza di dissipazione adotteranno: un altra gen con la console come PS4 che sembra che stia decollando non la voglio passare, cambio le ventole al PC ogni 6 mesi perchè odio il minimo rumore che fanno e la PS4 per quanto poco l'accendo ora mi fà impazzire.

È quello che ho detto :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Tranquillo. Entrambe scalderanno molto, dipenderà dal sistema di raffreddamento implementato e questo dipenderà anche dal design della ps

La ps scalderà, probabilmente, qualche grado in più della X.

Fidati che su entrambe, se non dovesse essere fatta una buona dissipazione, ci scalderesti una bella bistecca:asd: e meglio di una piastra elettrica :asd:

 

No, ma che non vadano a fuoco è ovvio, però io ho un problema di posizionamento, insomma non ho il tipico mobile coi vani apposta fatti in sitle casa moderna, ho un pianerottolo di cemento e già la pro mi passa a filo nell'altezza dei piedini del tv, se fosse più grossa inizierebbe ad essere un problema.

Sarei costretto a metterle dietro il tv (una series x sicuro a questo punto altrimenti mi occlude il pannello del tv) ma di farci il giro intorno ogni volta che devo cambiare un disco o roba simile mi piglia male già all'idea; andrei più volentieri di DD e lì l'altra sola, io ho solo 7 mega, qua si prospettano giochi da minimo 100 (cod già oggi pesa 160GB), n'do azz vado?

Sul serio se si prospettano così non so se avrei veramente la scimmia di cedere al D1 come fatto con ps4 ai tempi.

 

C'è chi si accapiglia sui TF ma i miei problemi sono ben altri :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Delusione totale per quanto mi riguarda. Manco 1 tera di ssd, poi hanno overclockato la console per dire anche noi arriviamo a 10teraflop ma di fatto la console girerà a 9.

36cu sono pure molto penalizzanti per il raytracing senza contare moltre altre cose che ha seriesX e ps5 no. Per me cè una gen di differenza come c era tra one e ps4 e ai primi multi una andrà in 4k e l altra upscalata con cali di framerate. Le busca pure sulla ram e cpu davvero una caporetto. Qua i più fedeli continuano a parlare di differenze minime ma se i dati fossero a parti invertite ci sarebbero caroselli trionfalistici e si continuerebbe a dire ssd ssd ssd ai boxari. Per quanto mi riguarda l unica next gen è seriesX e darò dentro ps4 x tornare a xbox come nell epoca 360.

Dare 400euro x una carretta overcloccata no grazie. Se overcloccano one x se la gioca con ps5 robe da matti.

grounded-will-have-crossplay-for-pc-xbox-on-day-1_feature.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Delusione totale per quanto mi riguarda. Manco 1 tera di ssd, poi hanno overclockato la console per dire anche noi arriviamo a 10teraflop ma di fatto la console girerà a 9.

36cu sono pure molto penalizzanti per il raytracing senza contare moltre altre cose che ha seriesX e ps5 no. Per me cè una gen di differenza come c era tra one e ps4 e ai primi multi una andrà in 4k e l altra upscalata con cali di framerate. Le busca pure sulla ram e cpu davvero una caporetto. Qua i più fedeli continuano a parlare di differenze minime ma se i dati fossero a parti invertite ci sarebbero caroselli trionfalistici e si continuerebbe a dire ssd ssd ssd ai boxari. Per quanto mi riguarda l unica next gen è seriesX e darò dentro ps4 x tornare a xbox come nell epoca 360.

Dare 400euro x una carretta overcloccata no grazie. Se overcloccano one x se la gioca con ps5 robe da matti.

 

L'SSD da manco un tera potrebbe essere comprensibile se la tecnologia che c'è dietro è veramente così rivoluzionaria;

L'overclock ancora nessuno ci ha capito nulla ma veramente far svolgere alla CPU lavoro della GPU sembra veramente una cavolata; la RAM è praticamente uguale visto che una parte di quella X non gira alla stessa frequenza.

Per il resto state pensando che 2tf siano un enormità quando è quasi la differenza che c'è tra PS4 Pro e One X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo l'evidenza :asd:

 

 

Basta stare un minimo con i piedi per terra.

Gli sviluppatori sono pigri, soprattutto quando lavorano su più HW, non si sbattono a sfruttare come si deve le caratteristiche di ogni singola macchina. Quello che ci possiamo aspettare dall'SSD di PS5, per la maggior parte dei titoli non in esclusiva, non andrà oltre a quello che oggi ci si può ragionevolmente aspettare dagli SSD più veloci su PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta stare un minimo con i piedi per terra.

Gli sviluppatori sono pigri, soprattutto quando lavorano su più HW, non si sbattono a sfruttare come si deve le caratteristiche di ogni singola macchina. Quello che ci possiamo aspettare dall'SSD di PS5, per la maggior parte dei titoli non in esclusiva, non andrà oltre a quello che oggi ci si può ragionevolmente aspettare dagli SSD più veloci su PC.

 

Si e per fare questo discorso hai tagliato mezzo quote, bravo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Delusione totale per quanto mi riguarda. Manco 1 tera di ssd, poi hanno overclockato la console per dire anche noi arriviamo a 10teraflop ma di fatto la console girerà a 9.

36cu sono pure molto penalizzanti per il raytracing senza contare moltre altre cose che ha seriesX e ps5 no. Per me cè una gen di differenza come c era tra one e ps4 e ai primi multi una andrà in 4k e l altra upscalata con cali di framerate. Le busca pure sulla ram e cpu davvero una caporetto. Qua i più fedeli continuano a parlare di differenze minime ma se i dati fossero a parti invertite ci sarebbero caroselli trionfalistici e si continuerebbe a dire ssd ssd ssd ai boxari. Per quanto mi riguarda l unica next gen è seriesX e darò dentro ps4 x tornare a xbox come nell epoca 360.

Dare 400euro x una carretta overcloccata no grazie. Se overcloccano one x se la gioca con ps5 robe da matti.

Aridaje. Cerny ha detto che per calare del 10% la potenza basta un 2% di frequenza in meno (in pratica 10.07TF) e ha anche detto che quasi per tutto il tempo non avverrà nemmeno questo.

 

Basta con sta pantomima del downclock fino a 9TF, è diventata fastidiosa.

 

Molti non hanno seguito la conferenza e quindi si sono persi le parole precise che puntualmente una valanga di giornalisti hanno travisato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

No, ma che non vadano a fuoco è ovvio, però io ho un problema di posizionamento, insomma non ho il tipico mobile coi vani apposta fatti in sitle casa moderna, ho un pianerottolo di cemento e già la pro mi passa a filo nell'altezza dei piedini del tv, se fosse più grossa inizierebbe ad essere un problema.

Sarei costretto a metterle dietro il tv (una series x sicuro a questo punto altrimenti mi occlude il pannello del tv) ma di farci il giro intorno ogni volta che devo cambiare un disco o roba simile mi piglia male già all'idea; andrei più volentieri di DD e lì l'altra sola, io ho solo 7 mega, qua si prospettano giochi da minimo 100 (cod già oggi pesa 160GB), n'do azz vado?

Sul serio se si prospettano così non so se avrei veramente la scimmia di cedere al D1 come fatto con ps4 ai tempi.

 

C'è chi si accapiglia sui TF ma i miei problemi sono ben altri :asd:

Il design nella dissipazione fa tanto la sua parte, probabilmente più è compatta e più è facile un ricircoli d'aria.

Il problema delle apu è la loro grandezza, seppur adesso xon dimensioni sempre più ridotte del chip, questo comporta il dover far scelte su come disegnare la console per ridurre le dimensioni e far dissipare.

La scelta di Ms mi è piaciuta, non esteticamente, ma come compattezza e dimensione di base: scegliere una versione verticale riduce di molto le dimensioni, soprattutto dissipa meglio.

Vedremo Sony, finché non verrà mostrata è difficile dire quanto possa scaldare (se non dai dati hardware in cui pare un camino a piena potenza:asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno con un minimo di cervello aspetta ps5pro. Questa ormai è quello che è. Tanto con le midgen si risolve il tiro se proprio si odia microsoft consiglio di attendere ps5pro. Nel 2020 non si può comprare una console sub4k.
E per quale assurdo motivo c'è gente che compra xbox da dieci anni?

Te lo chiedo seguendo il tuo ragionamento...

Io capisco la voglia di rivalsa ma sinceramente mi sembrate un po' fuori di testa, le console si comprano per i giochi saranno quelli a determinare il successo insieme al prezzo di lancio.

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'SSD da manco un tera potrebbe essere comprensibile se la tecnologia che c'è dietro è veramente così rivoluzionaria;

L'overclock ancora nessuno ci ha capito nulla ma veramente far svolgere alla CPU lavoro della GPU sembra veramente una cavolata; la RAM è praticamente uguale visto che una parte di quella X non gira alla stessa frequenza.

Per il resto state pensando che 2tf siano un enormità quando è quasi la differenza che c'è tra PS4 Pro e One X.

Sono 3 teraflop. Vedrai. Sembra l overclock di oneS, davvero raccapricciante. Figurati se fanno girare la console a 2.2, tutto fumo x la stampa. O x la casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

L'SSD da manco un tera potrebbe essere comprensibile se la tecnologia che c'è dietro è veramente così rivoluzionaria;

L'overclock ancora nessuno ci ha capito nulla ma veramente far svolgere alla CPU lavoro della GPU sembra veramente una cavolata; la RAM è praticamente uguale visto che una parte di quella X non gira alla stessa frequenza.

Per il resto state pensando che 2tf siano un enormità quando è quasi la differenza che c'è tra PS4 Pro e One X.

 

Aspetta, non è proprio così, durante la presentazione ha detto che, laddove la CPU ha risorse ferme, può dare supporto alla GPU, non vuol dire che la CPU fa roba che dovrebbe fare la GPU per compensare.

Tra l'altro dato che CPU e GPU sono tutta roba AMD e quasi uguale tra le due, ipotizzo che la stessa funzione sia presente anche series x.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ragazzi felice di essere smentito dai primi confronti multipiattaforma. Ma credo che la maggior parte di voi salterà il D1. Certo se seriesX costa 200euro in più le cose cambiano, perchè se ps5 esce a 400 e seriesX a 600 tanto piacere ci credo che è più potente, ma se escono con 100euro sti gran cazzi all ssd, almeno mi prendo una console con 1 tera che già sarà stretto su nextgen. Figuriamoci 800giga.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sono 3 teraflop. Vedrai. Sembra l overclock di oneS, davvero raccapricciante. Figurati se fanno girare la console a 2.2, tutto fumo x la stampa. O x la casa

Fino a prova contraria crederò alle parole di un Ingegnere come Cerny che mi garantisce che la maggior parre del tempo sará su quella frequenza e che quando calerà sarà del 2/3% che MisterXY su un forum italiano (con tutto il rispetto eh, Cerny non è un PR, è un ingegnere che porta dati nudi e ceudi.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e per fare questo discorso hai tagliato mezzo quote, bravo :asd:

Perché era irrilevante ai fini della risposta. L'opzionalità della feature e il fatto che il software dovrà essere compatibile su macchine che non la montano comporterà necessariamente un sottosfruttamento della sua potenzialità. E' una storia già vista recentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti come ho scritto al momento l'unica cosa che salva sta PS5 sono le esclusive (sempre se non si sono rincoglioniti pure su quelle).
Finalmente hai accettato la realtà e sei coerente.

Dopo le false speranze...faf9ccacbd78419a32d35998b0ce5a30.jpg

 

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...