Vai al contenuto

PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore

ma quindi quell'evento a che cazz è servito se nessun gioco girava su sex:asd:.

 

Eh... ci avevo anche aperto un topic perché si diceva che SONY stesse rimandando le presentazioni per evitare di mostrare filmati con la stessa dicitura.

IMHO non ha senso mostrare versioni PC.

Si aspetta che siano pronte le versioni console e si mostrano quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh... ci avevo anche aperto un topic perché si diceva che SONY stesse rimandando le presentazioni per evitare di mostrare filmati con la stessa dicitura.

IMHO non ha senso mostrare versioni PC.

Si aspetta che siano pronte le versioni console e si mostrano quelle.

Io ricordavo che MS era la concretezza...mi sfugge qualcosa:mumble:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

[MEDIA=gfycat]height=536;id=ScornfulUnhealthyElephantbeetle;width=1280[/MEDIA]

 

[uSER=203]@BuYo[/uSER] :roll3: :roll3: :roll3:

 

Ma manca il finale con il tizio che gli punta il fucile ( Nintendo ) e lui che nn gli fa niente ma gli frega gli occhiali :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Si ma se continui a postare queste dichiarazioni mi fai capire che non ti è mai andato giù il primato tecnico perduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuYo

Machine Learning Upscaling

 

Machine learning upscaling could potentially be the most impactful of the features as it improves both performance and visuals. We already have a great implementation of this tech on PC. It’s called DLSS 2.0.

 

 

“Deep Learning Super Sampling (DLSS) uses artificial intelligence and machine learning to produce an image that looks like a higher-resolution image, without the rendering overhead. AI algorithm learns from tens of thousands of rendered sequences of images that were created using a supercomputer. That trains the algorithm to be able to produce similarly beautiful images, but without requiring the graphics card to work as hard to do it.”

 

This means that developers will have an option to render a game at 1080p or 1440p. Then they can upsample it to 4K with little loss to image quality. Rendering a game in 1080p will also allow devs to utilize spare GPU resources for better graphics. Resources such as graphical effects, Ray Tracing, and/or better frame rate. How developers use it is up to them, and I’m sure it will depend on the type of game they make. DLSS on PC is usually used in games that use Ray tracing, allowing games to run at a high frame rate and with high image quality- upscaled 1440p or 4K.

 

 

According to developers, there may be even more uses for Machine Learning in gaming. Developers are still figuring out how to properly use DirectML, so I’m excited to see what the future will bring. Improved AI and physics would be a huge win for me.

 

variante dlss by microsoft, chissà sony come risponderà

 

https://lordsofgaming.net/2020/06/xbox-series-x-directml-a-next-generation-game-changer/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuYo
vabbe quello è ovvio, però sicuramente avranno anche loro una variante del directML e del dlss, vorrei solo capire quale perchè in rete non trovo niente
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe quello è ovvio, però sicuramente avranno anche loro una variante del directML e del dlss, vorrei solo capire quale perchè in rete non trovo niente
La vivete proprio male, su avete la Uber console cosa ve ne frega di sony

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuYo

La vivete proprio male, su avete la Uber console cosa ve ne frega di sony

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

 

per mantenere questi livelli di acidità quale alimento consigli? :asd:

la cw da alla testa cit

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe quello è ovvio, però sicuramente avranno anche loro una variante del directML e del dlss, vorrei solo capire quale perchè in rete non trovo niente

 

Non credo abbia senso, sono tecnologie di cui non possiamo discutere con cognizione di causa e che, tra l'altro, saranno probabilmente condivise (con nomi diversi o piccole differenze negli algoritmi). Ci penserà DF a darci il suo parere, l'alternativa è perdere tempo a parlare di cose di cui non si capisce niente. Che l'upscaling "intelligente" sia il futuro non ci piove, fa piacere vedere che anche MS si sta allontanando dal 4k nativo che sarebbe solo una palla al piede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuYo

Vedi te l'ho detto che la vivi male, su sereno che poi ci sgridano

 

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

 

ma avevamo appena cominciato...

 

Silicio :sisi:

 

strano, io pensavo a un altra cosa :sagace:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

per mantenere questi livelli di acidità quale alimento consigli? :asd:

la cw da alla testa cit

Ho notato anch’io....hanno tutte le esclusive più fighe del mondo sti sonari eppure ste braci non riescono a smorzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...