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[TOPIC UFFICIALE] Persona V Royal | Recensioni


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Avevo prenotato la limited tempo fa, ma purtroppo ho dovuto disdire per il trasloco, il trasloco non si fa, la limited è esaurita, me triste. Dovrò andare di pezzent edition 😒

 

Per carità, questo è altro per il JRPG della gen, però volevo ringraziarli a dovere.

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Voti stellari ma mi chiedo quanti di questi vengano da chi ha effettivamente completato il gioco.

Devo ancora leggere le nuove recensioni ma il gioco originale si trascinava avanti inutilmente per davvero troppo tempo, dubito che una versione ancora più ampliata possa reggere sul lungo termine... A meno che non siano stati fatti profondi cambiamenti alla formula.

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Avevo prenotato la limited tempo fa, ma purtroppo ho dovuto disdire per il trasloco, il trasloco non si fa, la limited è esaurita, me triste. Dovrò andare di pezzent edition 😒

 

Per carità, questo è altro per il JRPG della gen, però volevo ringraziarli a dovere.

 

Si si certo il trasloco, limited esaurita ........ ben fatto bro così ti voglio :birra:

 

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Ora si vedrà se davvero la localizzazione aumenta le vendite oppure è superflua come credo io.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

 

Perché dovrebbe uscire al D1 tradotto, ad oggi è già vecchio, non ha un appropriato marketing ed esce anche in un periodo di merda, sarà un flop a vendite.

 

"Bello, ma lo prendo poi" sarà un mantra qui dentro, ed è giusto anche così, loro ci hanno fatto aspettare per la traduzione, noi aspettiamo che arriva a 10€.

 

È un discorso fatto 10 mila volte, è il consumatore a dover essere invogliato a comprare la loro merce, non dovrei essere io a chiedergli misericordia.

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Pensa che con questo hanno aggiunto ancora PIÙ ROBA.

 

Tra l'altro leggo che cambia parecchi social link e ribilancia una marea di roba, avessi il tempo...

 

No no, il mio tempo lo ha già mangiato, vale di più di un altro Persona :asd:

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Perché dovrebbe uscire al D1 tradotto, ad oggi è già vecchio, non ha un appropriato marketing ed esce anche in un periodo di merda, sarà un flop a vendite.

 

"Bello, ma lo prendo poi" sarà un mantra qui dentro, ed è giusto anche così, loro ci hanno fatto aspettare per la traduzione, noi aspettiamo che arriva a 10€.

 

È un discorso fatto 10 mila volte, è il consumatore a dover essere invogliato a comprare la loro merce, non dovrei essere io a chiedergli misericordia.

Ma io penso che il fatto che sia stato tradotto significa che è andato bene al Day 1 e solo quello conta. Questo royal conta molto meno adesso, è un gioco vecchio alla fine. Nel tempo comunque farà le stesse vendite, perchè per ogni persona che non lo gioca perchè già giocato c'è uno che lo gioca perchè ora può capirlo, vedremo con Persona 6 che faranno :asd:

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Ora si vedrà se davvero la localizzazione aumenta le vendite oppure è superflua come credo io.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

 

Superflua per 2 motivi principali, esce prima di RE3 a soli 3 gg e RE tira di più inutile dire il contrario, due esce in un periodo "brutto" per il retail ovviamente, io lo prendo, ma non ora tra Nioh 2 che dura la vita e RE3, P5R per ora non trova spazio

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Perché dovrebbe uscire al D1 tradotto, ad oggi è già vecchio, non ha un appropriato marketing ed esce anche in un periodo di merda, sarà un flop a vendite.

 

"Bello, ma lo prendo poi" sarà un mantra qui dentro, ed è giusto anche così, loro ci hanno fatto aspettare per la traduzione, noi aspettiamo che arriva a 10€.

 

È un discorso fatto 10 mila volte, è il consumatore a dover essere invogliato a comprare la loro merce, non dovrei essere io a chiedergli misericordia.

E qui ti quoto DURO specie l'ultima parte no perchè sembra che ti facciano un favore a farlo ora in ITA, siamo nel 2020 tutto dovrebbe essere tradotto in un mercato cosi remunerativo come questo non siamo piu negli anni 70/80 dove era un mercato di nicchia da "nerd". E come dice bene Otto se uno aspetta anche se tradotto fa benissimo.

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Ospite Utente cancellato 60

Io sinceramente sono uno di quegli utenti che non aveva giocato P5 base, e ho comprato questa versione sia per i tanti miglioramenti e aggiunte, sia per la traduzione in taliano, che non era essenziale, ma se c’è ed è fatta bene, può solo farmi piacere.

Non ho mai giocato la saga e questa versione mi ha spinto a provarla, probabilmente puntano ad utenti come me, posso dire che a me mi hanno convinto.

I voti stellari che sta prendendo sono la ciliegina sulla torta, d certo il periodo è quello che è

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    • Io nel frattempo ho chiesto all'IA di fare un treno con tutti i personaggi del brand Xbox, Bethesda e Activision. Peccato che se non paghi i risultati sono molto più che deludenti. Direi "inqualificabili"!
    • Ho preferito dividere tutto per punti: 1. No, direi di no. Inserirei tre categorie chiave - che poi all'interno hanno delle microcategorie - quali: - Quantità e qualità dei servizi offerti: ad oggi MS con la sua Xbox, offre servizi identici ma più vantaggiosi (rewards spendibili in più modi, archiviazione dei salvataggi nel cloud gratuita e non legata all'abbonamento come su PS dove è necessario il plus, cloud gaming per TUTTI i giochi presenti nel catalogo); - Comunicazione con la community: su Xbox sempre presenti - anche se con qualche strafalcione, ma presenti - conferenze e direct non mancano MAI; - Convenienza dei costi: su Xbox gioco online ad un prezzo più basso (7 € vs 9 €), patch next-gen dei propri giochi gratuite, D1 sul gamepass, mercato delle key supportato, giochi cross-buy Xbox-PC. 2. I giochi contano, ma sono l'unico punto ad essere soggettivo. Mentre c'è chi può preferire The Last of Us a Sea of Thieves, c'è chi può preferire Sea of Thieves a The Last of Us. Se parliamo di giochi - first party - possiamo parlare di generi e di copertura interna. Coprire con i second/third funziona fintanto che non ti abbandonano come fatto da SEGA con Yakuza/Persona e Square Enix con i prossimi Final Fantasy/Dragon Quest - ammesso e concesso che il concetto di esclusiva è ormai diventato non solo obsoleto, ma anche deleterio. 3. Il fine ultimo dovrebbe essere giocare al meglio. Chiaro è che se spendo meno per giocare gli stessi titoli che altri propongono a prezzi più elevati, penso chiunque preferirebbe spendere meno. E' come andare all'All You Can Eat e ordinare alla carta, pagando a prezzo maggiorato lo stesso Sushi che viene servito nel tavolo accanto - perché NON cambia la qualità dei materiali in questo caso. 4. Gli errori possono essere perdonati SE le aziende sono in grado di farseli perdonare. Xbox deve farsi perdonare tantissimi errori e strafalcioni compiuti in era XONE. Direi che sta facendo bene tutto e difficilmente le si può recriminare qualcosa oggi. Diverso per PS che sta facendo tante cose in maniera molto "sconsiderata" rispetto alla generazione passata. Ai GaaS ed al successo a tutti i costi non ci pensavano proprio. Il VR non aveva grande successo e lo supportavano al meglio ed ugualmente. 5. Come scritto poco sopra. 6. Portal è stato uno spreco di costi di ricerca, sviluppo e produzione. Bastava un pad da collegare ad un tablet. 7. Le patch dovrebbero essere gratis perché lo sono da sempre. Basti guardare l'unico mercato di riferimento che ha avuto patch "next-gen" dei giochi arretrati nel corso degli anni (il PC). Non è che i giocatori PC sono più poveri quindi a loro si regalano le patch mentre quelli PS sono più ricchi... Semmai il concetto è quello del voler spremere la propria utenza. Indecente è dir poco. P.S. Il PC non lo paghi allo sviluppatore. Allo sviluppatore paghi il gioco. La patch del gioco - che lo trasforma in next - te la regala. Quindi su PS è ancor peggio, perché in quel caso hai anche comprato la console allo sviluppatore/publisher! Bella roba...
    • Ne puoi giocare una marea anche su play senza andare in negozio e senza spendere 80 euro
    • E perchè MS non è aggressiva e capace nella comunicazione come Sony, in sta gen un bel video dove un utente va con 80 euro in negozio a comprare UN gioco, mentre dall'altra con la stessa cifra ne giochi una marea, a parti inverse, lo avremmo visto. Detto questo, il fattore prezzo è una caratteristica che viene misurata in TUTTI i mercati e in molti rientra anche nelle recensioni (tipo quando navighi su trip advisor e trovi le stelline sul prezzo). Semplicemente nelle scorse gen il prezzo era paritario per la fruizione dei VG tra i 2 sistemi e quindi non si valutava, è cambiato che una piattaforma, data la necessità della situazione post lancio One, ha dato il via ad un modello alternativo per la fruizione dei VG.   Detto questo, direi di riportare la discussione sui binari del topic, tornando allo State of Play, immagino cosa avremmo letto in giro se MS avesse fatto una conferenza dove il gioco di punta è un platform di un team di 60 persone (quindi medio/piccolo).
    • One, le patch sono gratis per dire su PC, dove molto spesso le remastered non le paghi neanche se hai il gioco originale; quindi il discorso patch proprio non ci può stare in quest'ottica. Poi nessuno di loro si cala le braghe: ogni piattaforma ha una strategia e per quanto poi i numeri si esprimono in una tendenza che non segue la logica della convenienza, rimane il fatto che ogni azienda segue una sua strada per raggiungere lo stesso scopo. Più che altro mi sorprende l'astio che leggo in molti interventi su questioni che l'utente medio non dovrebbe porsi: ovvero quello che fanno gli altri. A me che uno paga un gioco 60/70/80€ mentre un altro se lo noleggia allo stesso prezzo per un anno comprendente altri titoli, non mi cambia davvero niente nella qualità della mia vita. Posso esprimere una mia opinione basandomi su ciò che è la mia esperienza, ma francamente ciò che fa tizio o Caio a casa sua me ne frega meno di zero. Sono anni che mettiamo in evidenza gli stessi concetti e abbiamo capito tutti come si muove il mercato e come l'utente medio sia legato alla sua squadra anche quando gioca male o non gioca per niente. Ma rimangono esigenze, visioni che stabilisce un singolo individuo, poi si crea una maggioranza e non tutti la pensano allo stesso modo. In questa gen più che mai si sta assistendo a questo.
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