Vai al contenuto

La nostra avventura a Night City! [TOPIC GENERALE] (spoiler=ban)


Messaggi raccomandati

Mai andato oltre il prologo di RDR2. Penso proprio che la struttura Open World m'abbia stancato. Il problema è che se fai un gioco dove presenti 10 elementi è difficile che siano tutti curati a dovere e perfettamente integrati. Se 5 anni fa mi andava bene il CS di TheWitcher3, che era palesemente inferiore a Bloodborne, già 2 anni fa le fasi shooter di RDR2 mi sembravano troppo basiche. Immagino quale potrebbe essere la mia reazione nel valutare, che so, il CS di Cyberpunk dopo aver giocato a TLOU2 (per non parlare dell' AI o del quest design).

Poi so che sono generi diversi ma, come si suol dire, you cannot unsee what you've seen.

 

Non so, mi chiedo come mai CDPR non vada nella direzione che aveva preso in TheWitcher 2. Narrazione a capitoli, pochi ma ben dettagliati Hub di gioco, interazione ambientale limitata ma funzionale alla narrazione, durata della main quest sulle 25 ore ma un sistema di scelte/conseguenze che ti permette una rigiocabilità elevatissima.

io ci metto la mano sul fuoco, sono certo che TW2 è infinitamente piu bello di TW3, pur non avendolo mai giocato il 2, perche è l'open world che ammazza completamente i pochi pregi di TW3.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 236
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sirio te che ci stai giocando, domanda essenziale:

Si vedono le tette?

Ci metterò un po' a giocarci come dicevo sopra :asd: Comunque tranquillo, mica si vedono solo quelle, così ho letto e ti dirò...ho visto un video particolare su un sito particolare dove c'è una roba che mai avrei pensato di vedere in un videgioco su console sony ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Mai andato oltre il prologo di RDR2. Penso proprio che la struttura Open World m'abbia stancato. Il problema è che se fai un gioco dove presenti 10 elementi è difficile che siano tutti curati a dovere e perfettamente integrati. Se 5 anni fa mi andava bene il CS di TheWitcher3, che era palesemente inferiore a Bloodborne, già 2 anni fa le fasi shooter di RDR2 mi sembravano troppo basiche. Immagino quale potrebbe essere la mia reazione nel valutare, che so, il CS di Cyberpunk dopo aver giocato a TLOU2 (per non parlare dell' AI o del quest design).

Poi so che sono generi diversi ma, come si suol dire, you cannot unsee what you've seen.

 

Non so, mi chiedo come mai CDPR non vada nella direzione che aveva preso in TheWitcher 2. Narrazione a capitoli, pochi ma ben dettagliati Hub di gioco, interazione ambientale limitata ma funzionale alla narrazione, durata della main quest sulle 25 ore ma un sistema di scelte/conseguenze che ti permette una rigiocabilità elevatissima.

sì, sono d'accordo su W2 che per me è il loro miglior gioco ad oggi.

Ti consiglio di sforzarti con RDR2. Il gameplay scarno a me interessa pochissimo, perché lo considero semplicemente un mezzo tipico del medium che deve andare a coerenza con l'intento dello sviluppatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci metterò un po' a giocarci come dicevo sopra :asd: Comunque tranquillo, mica si vedono solo quelle, così ho letto e ti dirò...ho visto un video particolare su un sito particolare dove c'è una roba che mai avrei pensato di vedere in un videgioco su console sony ahahahahah

Ho visto un video di due ragazzini italiani (Midna mi pare ed un uomo con la barba e due occhi) che nel creare il personaggio femminile con l’editor e’ andato nelle opzioni e tolto la censura. Questo su picci... su console solitamente sono piu’ stringenti ed ero curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci metto la mano sul fuoco, sono certo che TW2 è infinitamente piu bello di TW3, pur non avendolo mai giocato il 2, perche è l'open world che ammazza completamente i pochi pregi di TW3.

Ha una narrazione semplicemente pazzesca e alcuni dei side characters più memorabili di sempre. Non so cosa darei per un suo remake, specialmente adesso che CDPR ha accumulato cosi tanta esperienza alle spalle.

 

Ma soprattutto vorrei che il mercato si stancasse della formula open world perchè ha davvero dato quasi tutto quello che poteva dare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Tutti i first party Sony open world ci sono riusciti.

Uhm...no.

Hanno tutti delle grossissime dissonanze ludonarrative, Spiderman con i piccioni è una roba imbarazzante, Horizon le attutisce ma esistono, quello che ci va più vicino è proprio Days Gone che ha una struttura molto interessante (e il suo maggior pregio).

 

Infatti quella è la grossa sfida di Cyberpunk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
:kiss: Spero te l’abbia gia’ fatta a pezzi, gia’ lo/a amo.

Tra parentesi e’ grossa come Ps5.... spero abbia almeno una bella statuina con sorpresa.

Sisi quella c'è :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok si cominc... no aspè...perchè è in inglese?

 

[Per chi ha il problema che non trova l'audio voce in italiano, o che quando esce dal gioco e rientra deve cambiare nuovamente le impostazioni in italiano poichè ritornano in inglese, sta arrivando una patch di circa 5gb che risolve tutto e aggiunge i pack della voce, se volete scaricarla subito cliccate col destro sul gioco nella lista di steam e andate su proprietà, lingua, italiano, vi scarica subito il language pack]

 

 

fuck -_-'

 

non si comincia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok si cominc... no aspè...perchè è in inglese?

 

[Per chi ha il problema che non trova l'audio voce in italiano, o che quando esce dal gioco e rientra deve cambiare nuovamente le impostazioni in italiano poichè ritornano in inglese, sta arrivando una patch di circa 5gb che risolve tutto e aggiunge i pack della voce, se volete scaricarla subito cliccate col destro sul gioco nella lista di steam e andate su proprietà, lingua, italiano, vi scarica subito il language pack]

 

 

fuck -_-'

 

non si comincia.

curiosità: c'è da scaricare altra roba dopo quella già scaricata nel preload? Lo proverò solo stasera quando tornerò a casa e non vorrei trovarmi a dover attendere altre 2 ore per scaricare altri 50 gb e passa di patch...-__-

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità: c'è da scaricare altra roba dopo quella già scaricata nel preload? Lo proverò solo stasera quando tornerò a casa e non vorrei trovarmi a dover attendere altre 2 ore per scaricare altri 50 gb e passa di patch...-__-

A me ha trovato una patch al primo avvio.

Poi ho scaricato il pack audio italiano (5 gb)

[automerge]1607613016[/automerge]

Comunque fatto il prologo.

 

mi aspettavo di più dall’editor (Che poi pure come rpg per ora sono letteralmente 4 stat).

Graficamente maxato è tanta roba (ma aspetto di vedere aree più aperte).

Carina l’idea delle origini, ma come leggevo sembra effettivamente un po’ rushata.

 

per ora non ho altro da dire (ancora non ho sparato un colpo :asd:).

 

Ps. street kid For life :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora, ho fatto solo 2 orette, quindi non mi esprimo troppo su ambientazione e trama, ma su quello che ho potuto toccare con mano, ovvero i glitch :asd:

Per il momento su Serie X sembra filare tutto liscio, salvo dei micro-freeze, che vanno da pochi secondi a più di una decina, e questi ultimi in particolare, mi fanno assai spaventare :asd:

Per il resto pop-up, non ne ho notato, ma glith tipo texture mancanti, quelle sì.

Detto questo, se c'è una cosa che però è da giudizio diretto è la guida, o per meglio dire il modello di guida dei mezzi, che mi ha fatto proprio schifo, ma proprio tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la macchina e moto slittano come lammerda:asd:

 

Io sono a 3 ore, sto ancora facendo le missioni base, ho già fatto qualcosa di secondario e mi piace usare gli hack brain ecc:D

 

So che ci passerò le ore su sto gioco, soprattutto perché me la prendo con molta calma

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a quasi 5 ore, troppo presto per dare le prime impressioni. Speravo che il personaggio di default maschile fosse quello dei trailer che era fighissimo, era esattamente come volevo farlo, ma "sfortunatamente" me lo son dovuto creare da zero.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...