Vai al contenuto

La nostra avventura a Night City! [TOPIC GENERALE] (spoiler=ban)


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 5

Fatte un po’ di secondarie (chi si scandalizzava per il paragone con GTA per me non le ha fatte...) e finito il primo atto.

 

c’è da dire che a un certo punto la trama schiaccia a tavoletta (ma ti toglie pure il volante dalle mani...) :sisi:

Anche io ho finito l'atto I ieri sera. Ti toglie il volante si, ma quanto è figa cristo. :asd:

E, stranissimo per me, non ho fatto nemmeno una secondaria. Dritto al punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 236
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Avete notato anche voi che in NightCity non ci sono aree (almeno nel primo atto che ho appena finito) sui lati della carreggiata per parcheggiare le auto?

 

Devo sempre parcheggiare sopra i marciapiedi a cavolo di cane LOL

 

 

E' una cosa voluta o una mancanza clamorosa in una città per il resto renderizzata da dio?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace il fatto che si sono "ubisoftizzati" sotto l'aspetto della quantità di roba. Ora, CHIARIAMOCI, quando becco la zona dell'incarico secondario dove devo raccogliere qualcosa o uccidere tutti è una zona diversa dalle altre, hai quella sensazione di luogo nuovo rispetto a un titolo come gli AC e gli avamposti che gira e rigira son sempre quelli, qui ALMENO QUELLO per ora non pesa ma cacchio, quanti sono...troppi. The Witcher 3 mi piacque anche perchè alla fine i "?" in giro non erano eccessivi, qui invece se non calcoliamo le cose casuali che poi svaniscono ma solo le icone della mappa di incarichi degli NPC + incarichi della polizia + incarichi secondari + attività varie arriviamo a quasi

 

MILLE missioni, 946 per la precisione

 

Poi stanno i diari da leggere ecc che possiamo vedere come "collezionabili" anche se non lo sono ma di fatto le missioni sono in quel numero lì. Ne ho avuta conferma dalla guida :asd:

 

Mi sembrano troppe ecco. Non ne vedo l'utilità.

 

Avete notato anche voi che in NightCity non ci sono aree (almeno nel primo atto che ho appena finito) sui lati della carreggiata per parcheggiare le auto?

 

Devo sempre parcheggiare sopra i marciapiedi a cavolo di cane LOL

 

 

E' una cosa voluta o una mancanza clamorosa in una città per il resto renderizzata da dio?

E' una cosa voluta per questione di design secondo me, se ogni strada doveva avere una o due corsie per parcheggiare avrebbero tagliato roba per farla entrare nei KM quadrati decisi :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io ieri sera alle 2:00 di notte: "va beh, non ci parlo con tizio, salvo e esco"

 

Il gioco: "non puoi salvare in questo momento"

 

Sempre io: "va beh, parliamo col tizio allora"

 

Il gioco: "faccina troll di tobby Maguire"

 

Io alle 4:20 di notte: "ok, adesso posso salvare"

 

Il gioco: "atto 2"

 

Mia madre: "ma non ci sei andato a dormire?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho dismesso per un paio di mesi dopo 1 ora di gioco, aspetto che sistemino i bug.

 

Tuttavia leggo in giro critiche abbastanza pungenti sulle meccaniche GDR e sul fatto che il mondo sia "morto" e poco interattivo tipo gli open world Ubisoft o quelli Sony.

Dai CD projeckt mi aspetto ben altro :doubt::doubt:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a 15 ore, non ho fatto quasi nulla di main, diciamo che il gioco vero e proprio inizia dall'atto 2 (e il finale dell'atto 1 è una BOMBA :asd: ).

 

Però veramente la IA nemica e della polizia (che è gestita dImmerda roba che gta3 era meglio ) mi fanno storcere il naso non poco, come i bug e i crash (altri due oggi ).

 

Il melee non è pervenuto, lo stealth è SENZA SENSO, l'unica cosa che per me è fatta bene è il feeling del gunplay che poi si usa così così (causa nemici spugna) e il hacking che mi piace assai, e ti da varie scelte.

 

Spostarsi è una merda e non è divertente e graficamente è quel che è . Spero che con prossime patch la situazione migliori ancora su ps5, ma probabilmente finisce che lo finirò intorno alle 50-60 ore ad occhio, o prima se mi stufo.

 

Il gioco è bello, lato trama pg e missioni secondarie che son fighe...peccato che tutto il resto è di un grezzo infinito, di rpg ha davvero poco, le scelte non contano una sega...diciamo che contano da un certo momento del gioco.

 

Street kid, Nomad o Corpo?Cambia na sega, a parte quelle linee di dialogo aggiuntive e i finali da quello che ho capito, manco posso fare il corpo mega stronzo testa di cazzo, devo essere per forza un mercenario di buon cuore:tsk:.

 

Insomma l'hanno publicizzato come Rpg...ma alla fine è un gta wannabe cyberpunk con lo skill tree, con un sistema di controllo di merda e roba non ottimizzata.

 

Questi hanno settato con TW3, influenzando tutti i ow che sono venuti dopo, e mentre altri hanno settato e creato giochi che hanno alzato l'asticella, i CDP non hanno imparato nulla da TW3, e un po' rosico.

 

Fortunatamente avevo zero hype per il gioco, quindi me lo gioco ora così, finché mi diverte e vial.

 

Ma non rivoluziona nulla e su pc sono fioccati in 9 perché ha una bella trama e pg, e graficamente leva il culo. Fosse stato su pc come su console avrebbe 70 di meta (solo 70 e non meno per via di chi lo fa).

 

 

E sì, l'editor fa cagare a spruzzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma i bug e i glitch sono una scelta stilistica ben precisa per migliorare l'immersione :asd:

 

Scherzi a parte con la 1.04 il gioco su pro diventa "quasi giocabile" anche se il frame in certi punti zoppica ancora troppo e per chi lo gioca da samurai della strada come me è abbastanza tedioso, per non parlare dei caricamenti in ritardo, i glitch , i bug ( e sono tantissimi soprattutto se sei uno che "vive" nightcity). E no non è un problema di potenza della macchina, gli SSD possono sicuramente aiutare ma qua il problema è che il gioco è stato rilasciato in piena beta .....

 

Detto questo passiamo al gioco in se, premessa

La main quest è god like

La scrittura in generale è god like (tiene tranquillamente testa a capolavori come Blade Runner e Ghost in the Shell)

L'ambientazione è god like (ma vabbè qua è merito della quantità di materiale accumulata in decenni di edizioni del gioco cartaceo)

Il level design è god like

 

Artisticamente le influenze più che quelle del gioco da tavolo che si rifanno ai libri di Gibson mi sembra più un mischiume tra Blade runner e i film di Neill Blomkamp, tant'è che mi chiedo perchè ancora non sono saltati fuori i Die Antwoord in qualche quest, comunque esplorare Night City è un puro orgasmo nerd.

 

Come già detto da alcuni la parte gdr è all'acqua di rose un po' com'era già anche The witcher 3 e le fazioni son quasi inesistenti, avrò già sterminato mezza Maelstrom eppure continuo a girare indisturbato nei loro quartieri e nei loro locali come nulla fosse, Fallout New vagas è ancora superiore in tutto se parliamo di action gdr e titoli come divinity invece sono proprio una razza superiore, gli approcci alle missioni sono molto vari ma il quest design mi lascia un po' l'amaro (scrittura a parte) mi aspettavo molto molto di più, in generale le scelte sono molto limitate e riservate alla main ed alcune side, anche tutta la questione innesti non viene assolutamente approfondita ma trattata come semplici oggetti equipaggiabili.

 

In termini di gameplay io sto vedendo il meglio di quanto visto nelle ultime decadi del medium, l'esplorazione dei Fallout , il gunplay dei doom/rage, GTA , le fasi investigative e alcune scelte narrative dei Batman , lo stealth di Deus Ex, le fetch ubisoft, il loot di Diablo/borderland, le scene cinematografiche giocabili dei Naughty dog ,ecc nulla di realmente "nuovo"

Comunque è sicuramente un gran gioco se solo fosse uscito tra 2/3 mesi più rifinito poteva veramente lasciare il segno.

 

PS SPOILER PER CHI HA GIA' FATTO LA PARTE DELL'ALBERGO

 

 

 

ma l'avete visto KOJIMA che spiega il suo metodo produttivo ?

 

Sto easter egg mi ha ammazzato:roll3:

Modificato da Thenameless
Link al commento
Condividi su altri siti

La missione [spoiler=spoiler]del recupero dei taxi con l'IA deviata è esilarante :ROFLMAO:

 

 

 

Alcune secondarie sono delle chicche.

[automerge]1607942634[/automerge]

PS SPOILER PER CHI HA GIA' FATTO LA PARTE DELL'ALBERGO

 

 

 

ma l'avete visto KOJIMA che spiega il suo metodo produttivo ?

 

Sto easter egg mi ha ammazzato:roll3:

Ma intendi l'albergo nel primo atto? Cavolo me lo son perso quell'easter egg :(((

Link al commento
Condividi su altri siti

La missione [spoiler=spoiler]del recupero dei taxi con l'IA deviata è esilarante :ROFLMAO:

 

 

 

Alcune secondarie sono delle chicche.

[automerge]1607942634[/automerge]

 

Ma intendi l'albergo nel primo atto? Cavolo me lo son perso quell'easter egg :(((

sìsì nel bar, il gioco è imballato di queste chicche bisogna battere metro per metro la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

sìsì nel bar, il gioco è imballato di queste chicche bisogna battere metro per metro la città.

rosico male, ci so pure entrato nel bar e ho fatto la chiacchierata con l'ubriacone e il barista poi mi son guardato le due donzelle al banco, mi sono girato rapidamente e poi son telato fuori... :((((((((((

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda, per quanto riguarda le interazioni ambientali come siamo messi?

per quanto riguarda la distruttibilità degli ambienti specie durante le sparatorie è molto buona l'interazione, muri,vetri e intonaci si distruggono che è un piacere e mi è capitato di finire con l'auto addosso ad un muretto e vederlo crepato nel punto dove avevo sbattuto :clap:

Per quanto riguarda invece l'interazione con gli npc poca roba, puoi parlare con tutti ma rispondono con battute abbastanza scriptate tranne gli npc funzionali alla trama, inoltre i negozi con cui interagire sono pochini in relazione alla vastità della città e sicuramente potevano fare qualcosa di più anche se alcuni posti in cui si può accedere sono realizzati da dio.

Avrei gradito un pò più di interattività per quanto riguarda dettagli secondari stile minigiochi tipici dei giochi Rockstar che qui mancano (almeno fino al punto dove sono arrivato io non ne ho visti). Purtroppo l'AI è deficitaria e in particolare quella della polizia (della serie che quella di GTA V ha reazioni 10 spanne sopra rispetto a quanto si vede in Cyberpunk) ma credo che sarà difficile cambiarla in meglio con delle semplici patch, ci sarebbe proprio da riprogrammare da zero certe routine...

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito l'atto I.

 

È un gioco meraviglioso.

È il motivo per cui sto facendo una fatica assurda a staccare la spina fino a gennaio che ci saranno le patch per renderlo giocabile su old, i caricamenti in ritardo dei quartieri non riesco piú a reggerli oltre al fatto che ieri sera è scoppiata una sparatoria in un locale neanche troppo affollato e andava a 10 fps. Proveró ancora con l'aggiornamento di fine settimana e se manco lí migliora ( probabilmente) si aspetta almeno il primo grosso update annunciato di gennaio, perchè giocare tanta magnificenza nelle stesse condizioni di un early access è piuttosto avvilente.

La trama comunque sí è molto buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho perso ore a deliziarmi per le vie del quartiere a luci rosse di Nightcity spendendo tutti i miei eddie in donnine, alcol e divertimenti vari e ho pure pestato un tizio che stava infastidendo una delle suddette donnine in strada (non so se sia stato un bug o uno script voluto ma l'intera scena che si è scatenata in pochi secondi è stata esilarante :D). Subito dopo ho realizzato che quei soldi mi servivano per pagare il debito al primo Bisturi che mi aveva concesso l'impianto ottico e di aver sovrascritto manualmente il salvataggio che mi avrebbe riportato a prima di spendere tutta quella fortuna -.-

 

Il mio alter ego in cyberpunk è davvero uno spiantato :asd:

 

Adoro questo gioco.

[automerge]1608022445[/automerge]

Ragazzi una domanda, per quanto riguarda le interazioni ambientali come siamo messi?

rettifico in piccola parte la mia risposta precedente, dall'inizio del secondo atto in poi quando si accede a zone più "vive", a livello di interattività ambientale c'è un pò più roba rispetto alla parte periferica iniziale.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito l'atto I.

 

È un gioco meraviglioso.

E' clamoroso.

 

Solo che forse ho un brutto bug...porca troi* :asd: Non avevo ancora speso punti sulle armi, ora ho visto che ci metto un po' troppo a battere nemici così ho provato a mettere punti sulla pistola che aumenta i danni al 10% e al 25% se colpisco da oltre cinque metri...bene, non cambia nulla. Il danno è uguale. Ho proprio provato con gli stessi nemici prima a spararli in petto e vedere il danno e poi ricaricare la partita, mettere i punti e vedere il cambiamento, il danno era uguale, eppure a distanza dovrei togliere il 35% in più. Sui fucili invece mi funziona l'abilità che tolgo di più se miro, sulla pistola mi funge l'aumento delle probabilità di colpo critico, ma i danni in nessuna arma.

Anche l'armatura non mi sale del 5% se aumenta di un punto attributo alla capacità tecnica, dice che deve aumentare del 5% ma non sale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...