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Backlog 2020 Rehydrated Edition | Facciamo la conta dei titoli finiti | Stavolta Anér specifica pure lui la piattaforma


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History Can Not Be Changed (iPhone)

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Zelda II: The Adventure of Link

 

 

Uno dei peggiori e più atroci giochi che la storia ci abbia fatto il sadico torto di regalarci; alcune idee carine ci sono, ma il gioco in sé è fatto per farsi odiare sempre più, e più vai avanti e più la butta in caciara nel modo sbagliato, mandandoti continuamente addosso nemici che si muovono e/o sparano alla rinfusa in spazi stretti e non schivabili, e a volte ti capita di entrare in una stanza e subire un danno inevitabile durante l'ingresso. Un eventuale e spero solo ipotetico remake dovrebbe seriamente rifare praticamente tutto, nonché introdurre la relativamente lunga trama presente sul manuale all'interno del gioco stesso (e assente nel gioco, ma quello vale pure per il suo predecessore). Anche il primo Zelda mi era parso una mezza cacata, ma era comunque anni avanti a questo in tutto. Se a quello do un ~6, sono combattuto tra dare un 4 o un 5 a questo.

 

ps: ovviamente finito abusando senza ritegno e anzi fieramente dei salvataggi rapidi e della funzione rewind integrata nell'applicazione NES di Switch. E già così mi ha portato via 8-9 ore di vita, suddivise in due giorni. Giocandolo totalmente legit, ci avrei messo settimane a finirlo, ammesso che non l'avrei droppato prima dallo schifo.

 

Il primo Zelda, che ho giocato legit qualche anno fa, per me è un capolavoro assoluto, per idee, realizzazione, respiro immaginifico. Il secondo come dici tu atrocemente atroce.

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Sono soddisfatto :-)....Considerando che penso di aver inserito meno di 26 titoli nel mio backlog quest'anno...l'anno si chiude in positivo 🙃

 

Ho appena finito anche Hades su Switch....tra l'altro veramente stupendo!

A quando il nuovo thread per il nuovo anno????

 

Happy new year ragazzi!

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    • Beh, le premesse ci sono. Se ci mettono la stessa cura ed impegno che ci hanno messo per il 2 ed il 4, possiamo aspettarci l'ennesimo remake capolavoro.
    • ma anche se l'ia non fosse quella baracconata inutile di adesso, e potesse davvero pensare in autocoscienza come nei vari film, ma chi la vorrebbe? Dove sarebbe il vantaggio, risolverà i problemi del mondo, fame, guerre, distruzione del pianeta, società in disgregazione ecc. e ci renderà tutti felici e liberi (dal lavoro in primis, ma anche dai governi ecc. se c'è l'ia lo stato non serve più), in salute, tutti a campare 200 anni? Manco per sogno, e allora google, open ia ecc. fuori dalle scatole con sta roba distopica.
    • È che l'ia attuale può solo rubare e imitare. Sti pagliacci fanno dichiarazioni roboanti, ma la verità è che sti chatbot non capiscono un caxxo di niente, va a fortuna, e ci vogliono costruire sopra la prossima rivoluzione industriale.  Stanno scimmittando i film senza avere la tecnologia per farlo. Pure google in usa ha già messo l'overview IA sopra ai risultati di ricerca. Quindi non solo ti dà informazioni  che possono essere tranquillamente sbagliate, ma va anche a tagliar le gambe ai siti che riceveranno sempre meno traffico e di conseguenza ci saranno sempre meno informazioni a cui l'ia può attingere. Veramente geniale. Che poi è lo stesso discorso degli artisti: se tutti perderanno il lavoro poi non ci sarà più arte su cui addestrare le IA. Ma andiamo avanti così, voglio vedere il mondo bruciare.
    • 2 cent sul gioco giocato per un paio di orette: Il combat system è diverso rispetto al primo. Qui mi sembra sacrificare un minimo di profondità che volendo (ma davvero volendo) si poteva trovare nel primo a favore di una maggiore spettacolarità nelle coreografie del combattimento. Il risultato è una roba semplice e istintiva, ma dall'efficacia da applausi sia nella messa in scena che nel feeling. Nel primo l'azione era un minimo più frenetica, ma molto più confusionaria (certo, era bello sentire le voci che ti avvertivano quando arrivava un attacco dalle spalle, cosa che in questo secondo capitolo non arriva mai. E, per come la vedo io, è un bene). I cosiddetti enigmi (che non sono enigmi) ricalcano la monnezza del capitolo precedente. Io non ho idea di come si faccia il game designer, ma una scusa un minimo più avvincente e meno spezza-ritmo di sta roba qua per esplorare e ammirare l'ambientazione modellata da dio non dovrebbe essere così difficile da trovare. A livello di trama/narrazione capisco che ci possa essere delusione (A livello di gameplay no. Se era piaciuto il primo, piace anche questo. Altrimenti si è fatto finta di farsi piacere il primo per chissà quale motivo). Rimanendo sul vago, il primo è molto più particolare da questo punto di vista, questo secondo capitolo sembra procedere in maniera più canonica da videogioco classico. È presto per dirlo, ma questo potrebbe fare tutta la differenza del mondo tra un gioco che rimane e un gioco dimenticabile. (dimenticabile non vuol dire brutto, sia chiaro) Fotina bonus forse spoilerosa  
    • Non la vedo  tra un po' grazie a microsoft copilot non dovremo neanche più giocarli i giochi e potremo goderci la storia come un film 
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