Vai al contenuto

A cosa state giocando?


Ospite Utente cancellato

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Grappa.892 ha scritto:

Ci sto riprovando con Deathloop e stavolta sembra che ci stiamo capendo. Continua ad avere cose che mi fanno storcere il naso, ma lo shooting è divertente e i livelli sono fighi da esplorare. Solo che ancora non capisco se l'esplorazione è fine a sé stessa (o per trovare qualche cazzatella qua e là) o se bisogna andare dritti, seguire il pallino e via. Certo che pupazzi nemici così scemi non si vedevano dai tempi di Goldeneye :asd:.

@Calavera Bello anche Monster Boy, non capolavoro ma assolutamente meritevole di essere giocato. Un filo troppo longevo per i miei gusti e con alcune sezioni che ho trovato un po' frustranti, ma io sono scarso e vabè.

Io con deathloop c’ho voluto provare  più volte proprio perché ad arkane una chance si da sempre dopo prey che invece ho apprezzato tanto,  ma proprio non sono riuscito a farmelo piacere, ho retto per 4 bersagli da uccidere e poi ho mollato

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io ho un problema enorme con la switch.

Spesso vanno in sconto a prezzi indicibili diversi indie ed ogni volta la tentazione è forte... e niente, finisco che ci butto 30 o 40 euro e compro tutta una serie di giochini.

Uno tra questi è Graveyard Keeper.

Mi sta piacendo non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2023 at 18:22, Grappa.892 ha scritto:

Ci sto riprovando con Deathloop e stavolta sembra che ci stiamo capendo. Continua ad avere cose che mi fanno storcere il naso, ma lo shooting è divertente e i livelli sono fighi da esplorare. Solo che ancora non capisco se l'esplorazione è fine a sé stessa (o per trovare qualche cazzatella qua e là) o se bisogna andare dritti, seguire il pallino e via. Certo che pupazzi nemici così scemi non si vedevano dai tempi di Goldeneye :asd:.

@Calavera Bello anche Monster Boy, non capolavoro ma assolutamente meritevole di essere giocato. Un filo troppo longevo per i miei gusti e con alcune sezioni che ho trovato un po' frustranti, ma io sono scarso e vabè.

Deathloop è stato il mio primo acquisto ps5. L'ho messo in pausa dopo un po ma in settimana l'ho ripreso anch'io.
Riguardo l'esplorazione c'è sempre un motivo per andare in giro. Puoi sia trovare nuove armi/piastrine sia scoprire informazioni più o meno utili. 
Prima o poi dovrai trovare per forza di cose andare in giro un po a caso, anche perchè alcune aree saranno accessibili solo in determinate parti del giorno. 

Devo dire però che da una certa soddisfazione scoprire cose nuove utili alla missione. Dà un senso di progresso, ti fa sentire di aver fatto un passo avanti.
Tanti altri giochi anche senza una trama lineare non danno questa sensazione.

Modificato da Balmung
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando Pentiment, tanta roba veramente, ti prende e ti immerge in quel mondo, nonostante nessun graficone (ma un'eccezionale direzione artistica) e solo dialoghi testuali.

Davvero quando si hanno buone idee e talento si possono sfornare piccole perle che appassionano il giocatore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi sto perdendo in Ravenlock. Gioco semplicissimo sia chiaro, ma artisticamente sublime. Anche la colonna sonora è davvero curata. Su Series X gira a 4K e 60 fps. Per certi aspetti ricorda i trailer di Everwild.

È come Medievil, ma in un mondo totalmente fantasy alla Fable. Certo, Ravenlock non si può paragonare all'iconicità Sir Daniel Fortesque per carità, ma l'esperienza è quella. 

Link al commento
Condividi su altri siti

The 3rd Birthday

Il terzo capitolo di Parasite Eve è uno di quei giochi sottovalutati che la gente dovrebbe recuperare ad ogni costo.

Esclusiva PSP sfrutta al massimo le potenzialità della portatile Sony con un gameplay più attuale dei suoi due (più noti) predecessori.

A mio gusto un action RPG pensato così, con qualche miglioria, potrebbe benissimo essere proposto anche ora e sarebbe fantastico un ritorno in grande stile di una serie come Parasite Eve.

Mi ci sto divertendo tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Like a Dragon Ishin su PS5. Dite quello che volete sul combat system e sulle secondarie per la maggior parte veramente banali e ripetitive, ma a me gli Yakuza e i Judgment hanno sempre divertito tanto e continueranno a farlo. Purtroppo devo dire che non mi è piaciuta la direzione presa con like a dragon, ma al netto di alcune banalità e forzature le trame sono qualcosa di pazzesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A parte Street Fighter che resterà fisso sulla console e Zelda dove ogni tanto torno, sto giocando Supraland Six inches under. 

È molto carino, con enigmi ambientali non frustranti ma nemmeno che ti trattano da idiota, non c’è mai la vocina che ti dice cosa fare e ti trovi in situazioni che ti fan pensare di essere bloccato perché arrivato troppo presto in una zona, ma in realtà è fatto apposta per farti ragionare e imparare i nuovi strumenti.

L’unico difetto fastidioso che ho riscontrato è un porting molto pigro da pc, l’interfaccia col puntatore per scegliere tra 4 opzioni in croce è priva di senso e fa solo perdere tempo, fortuna che non serve andarci mai.

Provatelo e non fermatevi alla grafica…

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2023 at 19:52, frenk1992 ha scritto:

Like a Dragon Ishin su PS5. Dite quello che volete sul combat system e sulle secondarie per la maggior parte veramente banali e ripetitive, ma a me gli Yakuza e i Judgment hanno sempre divertito tanto e continueranno a farlo. Purtroppo devo dire che non mi è piaciuta la direzione presa con like a dragon, ma al netto di alcune banalità e forzature le trame sono qualcosa di pazzesco

Io l’amore per la serie l’ho trovato con i due judgment, provai il primo sul PlayStation now in una pigra serata e ho finito per giocarlo tutto in meno di una settimana e a prendere al day one il seguito :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, snake-16 ha scritto:

Ho finito The walking Dead Season 1 di Telltale.... che strazio il finale, ma una perla rara

 

Ammazza se era bello.

A proposito di giochi di dieci anni fa che ancora oggi dici "ma che belli che sono", oggi ho passato il pomeriggio a giocare a Killer Instinct. Che bomba di picchiaduro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/6/2023 at 11:58, Calavera ha scritto:

Io l’amore per la serie l’ho trovato con i due judgment, provai il primo sul PlayStation now in una pigra serata e ho finito per giocarlo tutto in meno di una settimana e a prendere al day one il seguito :asd:

Il primo Judgment, lo dico senza problemi, è un piccolo capolavoro, la storia in particolare è veramente straordinaria. Il secondo invece è stato un piccolo passo indietro, anche se è comunque ottimo. Peccato non ne facciano un terzo. In generale comunque la serie Yakuza rimarrà sempre tra le mie preferite, anche se non mi piace proprio il cambio fatto con Like a Dragon non ci posso far nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho un problema: per colpa di mio figlio ho iniziato a giocare a Fifa 23 (una rigida educazione nintendara andata in malora, come i figli dei comunisti che si iscrivono a CasaPound).

Sarà che non gioco a un gioco di calcio da Pes 2004 o 2005 per PS2, ma è normale che i difensori siano così rincoglioniti e si posizionino e intervengano a casaccio? Come si fa a difendere? Evidentemente c'è qualcosa che sbaglio e che non capisco, e la cosa mi manda in bestia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
    • "Consumo gomme"? "Stancarsi di meno"? Scusate, ma quanto dura in media una gara?  Online com'è? E' possibile utilizzare gli stessi aiuti (col pad) del single player o ci sono limitazioni? E' attiva la ghost mode (suppongo si chiami cosi) impedire collisioni ed evitare che la gara si trasformi in un demolition derby, o si lascia che la fisica faccia il suo, o varia da gara in gara (gara o evento che sia)? 
    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...