Vai al contenuto

A cosa state giocando?


Ospite Utente cancellato

Messaggi raccomandati

Io persona 5 l’ho mollato… bello eh… però dopo un po’ rompe. Comunque ripeto, molto bello per chi ha la pazienza e ama il genere… io giochi così lunghi massimo uno all’anno e il prossimo anno ho Zelda e Starfield 😅

Ora sto giocando contemporaneamente a:

Hight on life

Pentiment

Vampire survivor 

Poi sempre fissi per una coop o staccare:

Sea of Thieves 

Halo Infinite 

State of Decay 2

 

 

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le altre cose, nel tempo libero in cui voglio solo rilassarmi con un gioco, sto giocando a Tinykin

 

 

È un platform 3D in cui si esplora e si raccolgono cose con l'aiuto di mostriciattoli tipo pikmin. È sorprendentemente ben fatto, pur senza raggiungere chissà quali vette, e lascia una piacevole sensazione di missione compiuta anche senza completare per forza un livello al 100%. Diciamo che stimola e premia la curiosità. Se qualcuno cerca un giochino tranquillo e facilotto, ma allo stesso tempo intelligente e curato, può buttarci un occhio. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/12/2022 at 12:59, Rick ha scritto:

Finito God of War Ragnarok, ho deciso di provare Biomutant che per 3 mesi ho il plus. Appena iniziato, ma temo che dopo GOW:Ragarok non regga il gioco. Io penso di provarci, alla brutte il 14 mi scarico la patch next-gen di The Witcher III; che non ho mai giocato, tra l'altro. :sisi:

Neppure io l'ho mai giocato the witcher 3, l'altro giorno l'ho provato, e venendo da gow3, le animazioni, che direi già all'epoca era da ps2 mid gen, sono un qualcosa di scandaloso 😃 Ma una volta fatta l'abitudine credo che il mondo del gioco abbia moto da offrire.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, _Kenshiro89_ ha scritto:

Neppure io l'ho mai giocato the witcher 3, l'altro giorno l'ho provato, e venendo da gow3, le animazioni, che direi già all'epoca era da ps2 mid gen, sono un qualcosa di scandaloso 😃 Ma una volta fatta l'abitudine credo che il mondo del gioco abbia moto da offrire.

Ho accannato senza pietà Biomutant (povero :/) ed ho inziato The Witcher 3 e niente non riesco proprio ad immergermi nel mondo, sarà che sono stato viziato da Gow Ragnarok ma lo trovo un po' vecchiotto per una serie di cose, ma so che è un limite mio perchè è universalmente riconosciuto come un capolavoro. Forse è pure il mio mood attuale ed ho bisogno di giochi più "frivoli", quindi ho inziato Grounded e devo dire che mi sta piacendo. Probabilmente lo riprenderò The Witcher, ma ora non è il momento mi sa :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimesso Horizon FW per riprenderci la mano in vista del DLC e per qualche trofeo missato… poi pero’ passando nei pressi dello scaffale coi vg c’era Demon’s Souls che mi guardava, ci ho pensato 2,5 secondi e l’ho reinstallato.

E’ una fottuta droga quel gioco, una run all anno va fatta pure se ormai conosci anche che ora va al bagno Ostrava.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fatto quasi 6 ore su Grounded (alla fine ti incastra) e lo pensavo molto più facile, almeno nelle prima fasi del gioco invece tra insetti che ti aprono in due e risorse da trovare sono morto un botto di volte, poi non sai mai bene dove andare. Sicuramente è perché non sono pratico del genere, però ecco lo pensavo meno impegnativo. :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in attesa dei pezzi grossi del 2023, sto spolpando un po’ gli abbonamenti e ho deciso dopo tanti anni di fare una seconda run su the witcher 3 con l’intenzione di fare una platino run alla massima difficoltà 

sto continuando high on life e immortality sul gamepass

Sul plus invece ho finito biomutant e oggi ho approfittato per provare qualche gioco a me meno affine per uscire un po’ dalla confort zone, in questo caso evil genius 2 e pillars of eternity 2

devo dire mi ci sono divertito seppur ovviamente per motivi completamente diversi, credo che li porterò avanti entrambi 

Domani proverò The Pedestrian, un puzzle game che ho letto essere molto valido 

insomma per le vacanza di Natale sono più che coperto, contando che c’è anche switch con qualche arretrato di livello, tra cui Mario rabbits e xenoblade :asd:

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito Tinykin e confermo le ottime impressioni. Un collectathon davvero intelligente e ben fatto, per quanto sempliciotto e privo di vere e proprie sfide (non ci sono neanche combattimenti). Dura circa 6 ore ed è uno dei pochi giochi recenti che si chiude prima che le idee di gameplay siano diventate logore e ripetute allo sfinimento. Consigliato da provare sugli abbonamenti o da recuperare in sconto sui 10 euro.

 

Nel frattempo che mi dedico a Deathloop (cercando di capire quello che sto facendo), ho deciso di recuperare la saga di Wolfenstein (che almeno c'è poco da capire :asd:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato sul nuovo PC Death stranding director's cut (in regalo or ora su Epic Games), Arma 3 (il mio gioco di sempre), Cyberpunk 2077 (ora si che è veramente un altro gioco dopo la ripulitio effettuata da Cd Projekt), Dying Light 2, lato play PS5 invece dovrei riprendere The Callisto Protocol.

 

Tanti giochi ma poco tempo disponibile :(

Modificato da Cosmoxello giallorosso
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Onezero ha scritto:

Epic si scusa perché erroneamente hanno uppato gratis la versione D’s cut invece della standard,sei stato fortunato @Cosmoxello giallorosso:asd: 

infatti ieri ho scaricato pure i DLC, dici che stasera quando mi collego trovo tutto tolto o rimangono? :eek:

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

, Cyberpunk 2077 (ora si che è veramente un altro gioco dopo la ripulitio effettuata da Cd Projekt),

Tanti giochi ma poco tempo disponibile :(

E’ la stessa vaccata di gioco ma con meno bug 😘

aggiungo alla lista del mio droghiere Northgard. Mamma mia che droga di uno strategico…..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • theVeth rimosso da importante questa discussione
  • Amministratore

Ho cominciato seriamente Immortals (sul pass) e mi sta piacendo. Ho deciso di prendere anche il season pass (stava a 19 euro in sconto, con 5 euro in più ho preso anche il gioco).

Vorrei che Ubisoft investisse di più su questo genere di titoli.

Spero che il secondo sia altrettanto ben fatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’epoca d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTuber medio che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi  La colpa è sicuramente anche dei publisher che usavano il meta come metro per dare bonus ai dipendenti o decidere quali serie far morire o meno 
    • Daccordo Wall, ma non sulla media.. Se parliamo di statistica la media ha senso quando si mediano dei valori che sono casuali in qualche modo. Le recensioni non lo sono, la media non significa nulla. Che la si possa prendere come indicazione ci sta pure per carità, ma se si vuole dire che indica il valore di un gioco direi assolutamente no. E non parlo di Hellblade 2, parlo in generale. Probabilmente se continua così l'8 è quello che darei io a questo gioco, che non è per nulla poco beninteso, anzi. Se dobbiamo ragionare con il "considerando la tipologia" però è sicuramente ai vertici del suo genere, per cui anche un 9 e passa ci sta. Dipende tutto come si vuole valutare un gioco. Alla fin fine sono numerini e basta  che possono significare tutto e niente
    • Massima fiducia sono vent'anni che non mi deludono...
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...