Vai al contenuto

Final Fantasy VII: Remake


Ospite

Messaggi raccomandati

Veramente dobbiamo discutere della notizia sulle vendite? Paragoni con un gioco uscito martedì e non venerdì (mancano quindi 3 gg di vendite) multipiattaforma e non esclusiva (quindi ha un pubbliico minore), senza situazione coronavirus (una marea di persone che non può comprarlo) e senza i dati digitali (una marea di pre-order su amazon annullati per andare di digital).

E' folle solo pensate siano dati che valgono qualcosa.

 

Bisogna aspettare un bel po' e attendere i dati che darà Square stessa (colitamente li da) che includeranno anche il digitale. Fra l'altro se pensiamo che il digitale gli fa guadagnare di più :asd:

Poi vabbè, FF XV ci avranno speso un botto di più visti gli anni in più di sviluppo, l'anime, cazzi e mazzi...cioè se sto FF-7 arriva a 5 milioni totali è un successone. Ma farà di più sicuramente nel tempo. Se il mondo non finisce prima :teach:

 

La speranza e' che la smettano di fare giochi monchi. Da ffxv , per passaee a KH , e ora ff7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Cercando di non spoilerare, ho appena smesso dei "panni" non consoni alla mia persona (Cloud) e sono finito laggiù....

A facile finora non sono mai morto, nonostante nell'arena, il boss sia stato duretto. Ma non ho diritto di lamentarmi: tranne qualche megapozione non ho mai utilizzato un beneamato nulla. Ho apprezzato che abbiano snellito la procedura della "vestizione" arrivando quasi in automatico ai momenti clou.

Come boss andando avanti è MOLTO PEGGIO la situazione rispetto a quella in arena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di questo gioco? Giocato come si deve, cioè una via di mezzo fra il rusharlo e farsi tutto dura 35 ore di media. Almeno su altri lidi così sto vedendo. Ora più ora meno.

Io ho fatto "tutto" tranne molte cose endgame che non riesco a fare e sono arrivato a 55 :sisi:

Diciamo che se non si punta al platino ma lo si gioca per farlo per bene quello dura.

Io ho 24 ore di gioco e sono all’inizio del capitolo 14, facendo tutte le side-quest ed esplorando le mappe (senza perdermi troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di non spoilerare, ho appena smesso dei "panni" non consoni alla mia persona (Cloud) e sono finito laggiù....

A facile finora non sono mai morto, nonostante nell'arena, il boss sia stato duretto. Ma non ho diritto di lamentarmi: tranne qualche megapozione non ho mai utilizzato un beneamato nulla. Ho apprezzato che abbiano snellito la procedura della "vestizione" arrivando quasi in automatico ai momenti clou.

Come boss andando avanti è MOLTO PEGGIO la situazione rispetto a quella in arena?

Non credo avrai chissà quali boss più pallosi di quello XD

[automerge]1586820712[/automerge]

Io ho 24 ore di gioco e sono all’inizio del capitolo 14, facendo tutte le side-quest ed esplorando le mappe (senza perdermi troppo.

Dovresti arrivare a 35 come ho detto. Ma immagino che farai qualcosa poi una volta finito :sisi:

Un paio di cose extra meritano, anche come eventi da vedere (dipende da che hai fatto, poi ti spiego meglio :asd: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo avrai chissà quali boss più pallosi di quello XD

[automerge]1586820712[/automerge]

 

Dovresti arrivare a 35 come ho detto. Ma immagino che farai qualcosa poi una volta finito :sisi:

Un paio di cose extra meritano, anche come eventi da vedere (dipende da che hai fatto, poi ti spiego meglio :asd: )

Buono a sapersi...

Chissà se ti dedicheranno mai un rpg dal titolo BotteaSirio! Ti immagino in un party col Neme come tank......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un gioco eccessivamente lungo (se fatto male) rischia di ammorbare per trama o farming eccessivo (mi viene in mente l'ultimo persona che appunto ho letto da molti soffre di questo problema) e uno eccessivamente corto invece, manda a donnine trama, narrazione o caratterizzazione dei pg.

.

Persona 5 sarebbe ammorbante per via del farming eccessivo? In quale dimensione???

 

In Persona 5 Royal ho appena finito la "secure route" del secondo palazzo (ce ne sono 7, se non ricordo male, poi c'è il Memento) e sono a 26 ore. Il gioco è lungo perché c'è TANTA TANTA TANTA roba da fare.

Se a uno non piace Persona 5 significa che non gli piacciono i JRPG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Persona 5 sarebbe ammorbante per via del farming eccessivo? In quale dimensione???

 

In Persona 5 Royal ho appena finito la "secure route" del secondo palazzo (ce ne sono 7, se non ricordo male, poi c'è il Memento) e sono a 26 ore. Il gioco è lungo perché c'è TANTA TANTA TANTA roba da fare.

Se a uno non piace Persona 5 significa che non gli piacciono i JRPG.

 

Ho fatto semplicemente un esempio con uno dei più recenti JRPG per rendere l'idea nulla più, da quanto ho letto da diverse persone conferma che la seconda parte del gioco è allungata con alcuni dungeon troppo lunghi (ne abbiamo parlato pure pochi giorni fa).

 

Il fatto che ci sia TANTA roba tra l'altro è comunque strettamente legato alla longevità: se sta TANTA roba da fare si riduce qualitativamente parlando in roba mediocre, mi trovo perfettamente con il discorso di Last.

 

Posso pure prendere altri esempi ce ne sono a centinaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto semplicemente un esempio con uno dei più recenti JRPG per rendere l'idea nulla più, da quanto ho letto da diverse persone conferma che la seconda parte del gioco è allungata con alcuni dungeon troppo lunghi (ne abbiamo parlato pure pochi giorni fa).

 

Il fatto che ci sia TANTA roba tra l'altro è comunque strettamente legato alla longevità: se sta TANTA roba da fare si riduce qualitativamente parlando in roba mediocre, mi trovo perfettamente con il discorso di Last.

 

Posso pure prendere altri esempi ce ne sono a centinaia.

Beh, a parte che Last parla di Persona 5 proprio per indicare un gioco che, pur superando le 50 ore di durata, non annoia visto che in gran parte sono testi molto piacevoli da leggere (in effetti Persona può, per certi versi, essere considerato una Visual Novel); lui dice solo che ha avvertito un po' di stanchezza negli ultimi 2 dungeon (che sono lunghi, sì, ma non è che influiscono poi granché sulla longevità globale... diciamo che anche accorciandoli si passa da un 120 ore a un 115 ore di longevità media).

 

La cosa però su cui sono più in disaccordo è la parte che ho evidenziato in neretto; non sempre all'aumentare delle possibilità diminuisce la qualità: a volte sì, a volte no.

Se penso agli ultimi due Xenoblade (ovvero Xeno X e Xeno 2) ho 2 casi perfetti di giochi in cui le quest secondarie sono lì solo a fare mucchio; non servono a nulla (se non a farmare oggetti/materiali/soldi), non aggiungono nulla alla trama, sono solo fuffa di pessima qualità.

Se penso a The Witcher 3 invece, mi rendo conto che tutte le parti facoltative sono di buona/ottima qualità, a partire dalle Quest secondarie ma includendo anche i mini-giochi del Gwent, i tornei di lotta, corse ai cavalli, cacce al tesoro ecc. Non sempre TANTA ROBA=ROBA MEDIOCRE.

Nel caso di Persona 5, il fatto che ci sia TANTO da fare è proprio collegato alla notevole quantità di personaggi nel gioco, ognuno con una storia approfondita e molto interessante (sicuramente più piacevoli di "recupera oggetto A da mostro B"), non è fuffa, sono tutti contenuti di alta/altissima qualità, sia per stesura che per narrazione. Il fatto, poi, che approfondendo il rapporto con tali personaggi si guadagnino capacità/abilità/bonus in fase di combattimento è un ulteriore stimolo (non si ha quasi mai la sensazione che l'avanzamento sia lentissimo, come succede nei vari Dragon Quest).

 

P.S. ero convinto di essere nel thread di Persona 5, perdonate l'OT.....:azz::azz::azz:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 12 appena iniziato con circa 21 ore di gioco. Ma sono solo io che amo salire e scendere scalette, passare attraverso pertugi angusti? Qualche cambiamento notevole è già avvenuto ma credo che, al netto dell'ira dei fans più accaniti, potrebbe essere interessante e credibile come sviluppo
Link al commento
Condividi su altri siti

In 4 parti , altro che monco :roll3:

 

 

Vabbè io manco te lo spiego che è un gioco ''completo'' , pur avendo la trama ''divisa'' (anche se ogni capitolo è a sè stante) perché tanto non ci arriveresti:asd:

 

Purtroppo non so se eri su multy, non ti conosco ergo non ti posso mandare a giocare a ''qualcosa'' :asd:

 

Have fun.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente per grazia divina è arrivato anche a me, per ora tutto molto bello anzi direi magnifico, un valore di produzione veramente fuori parametro, però lasciatemelo dire ,come sospettavo questa operazione non è un remake ma un reboot dell’universo vero e proprio, non c'è bisogno di arrivare al famoso finale, giá dopo l’esplosione del reattore si comincia a notare quanto si siano allontanati dall’opera originale pur mantenendo comunque i momenti più iconici. Vi dirò non la reputo una cosa negativa anzi mi sembra che il risultato sia nettamente migliore dell’originale, anche perchè diversamente non saprei proprio come avrebbero potuto allungare e allo stesso tempo rendere interessante una porzione di gioco così ridotta come Midgar.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Comnque vedendo video sul tubo mi sto rendendo conto della differenza davvero marcata, adesso, che c'è fra Pro e PS4 base...porca tro*a pare un'altro gioco graficamente.

A me nn sembra 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...