Vai al contenuto

Final Fantasy VII: Remake


Ospite

Messaggi raccomandati

Amore, Amore..... solo Amore per questo remake!! Sarà che sono un inguaribile romantico, sarà che essendo soprattutto due cose : nabbo e amante degli adventure ANCHE a corridoi, il capitolo 8 me lo sto godendo piano piano piano!! Vorrei non finisse mai allestito così!!! A parte la vegetazione che TRANNE in una occasione non si muove, come non si muovono le nuvole....

ma è Amore Amore Amore!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Dopo 12 ore di gioco (sono al capitolo 8) non sono ancora morto e gioco alla modalità standard. Non so se sono io che mi impegno bene, oppure il gioco che è semplice. Che poi nei combattimenti mi diverto un botto, appena adesso ho imparato a gestire bene il sistema.

 

Qualche piccolo spoiler:

 

ADORO Cloud. ADORO come Tifa, Aerith e sopratutto Jessie si contendono Cloud in maniera così evidente. Vorrei che magari succedesse veramente qualcosa di più ”concreto“ tra di loro.

 

[automerge]1586645964[/automerge]

inguaribile romantico

Quanto ti capisco. C’è proprio amore in questo videogioco e si vede ovunque. Non sono tanto tipo da missioni secondarie, ma qui non voglio saltarne una.

Link al commento
Condividi su altri siti

Santo Dio che incubo.

 

La parte nelle gallerie del capitolo 5, coi corridoi e l'unica musica sottotono palesemente composta dal tipo di ffxiii, Dio che brutta mezzora.

Fortuna è passata, giuro quel tema alla ffxiii mi ha fatto paura.

 

Guarda io potrei anche capire molte delle critiche mosse a quel gioco (fino ad un certo punto), ma criticare anche la OST e Hamauzu ce ne vuole parecchio imho

 

Poi son gusti per carità ...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh però leggo appunto che tutti dicono che è impegnativo ma nessuno muore, non va bene:asd: di solito se non muori mai vuol dire che la difficoltá non l’hai tarata bene per questo mi interessava capire se si può alzare un po’ o c’è solo quella modalitá hardcore che sblocchi a gioco finito.

A me sta anche bene così. Non sono mai morto in 12, però mi impegno in battaglia.

 

Io sono morto tre volte. In 10 ore...

Io nemmeno una in 12 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che io sappia Cloud è così da sempre, o no? XD

 

Sul punto 3 non diciamo eresie. Se un gioco fa si che fra tre donzelle non sai chi scegliere allora ha fatto centro, punto :sehseh:

Beh, oddio, nel gioco originale Cloud non era proprio così.

Era sicuramente freddo all'inizio del gioco, durante la missione nel reattore 1, ma poi con l'incontro di Aerith prima e di Tifa poi si scioglieva un bel po'.

 

Inoltre nelle fasi più avanzate di gioco aveva una grande e profonda mutazione del carattere,che lo porta ad aprirsi con i compagni di squadra e lo rendono un personaggio estremamente "dinamico" (parlo caratterialmente, in letteratura i personaggi dinamici sono quelli che modificano la loro personalità), ed è probabilmente questo il motivo per cui è uno dei personaggi che ho amato di più.

 

Già in Advent Children lo avevano fatto tornare ultra-musone e non ho del tutto apprezzo, ma anche lì nel finale tornava a essere diverso, riproponendo lo stesso tema del gioco originale, con il passaggio dall'oscurità alla luce.

[automerge]1586680177[/automerge]

Cioè ti chiami Cloud Strife e ti fa schifo Cloud? Ma l'hai giocato l'originale?

 

Mi fa ridere questo tuo commento:asd:

Non è che Cloud in questo remake non mi piaccia in toto.

Semplicemente lo trovo troppo simile a recenti personaggi "nomuriani" presenti nei vari FFXII, FFXV e Kingdom Hearts.

Essere musoni, evidentemente, in Giappone è da super-fighi (perché Nomura fa di tutto per evidenziare il fatto che Cloud è IL FIGO), qui da noi decisamente no.

 

Per il resto credo sia esteticamente bellissimo sotto ogni aspetto e il suo stile di combattimento è una figata assurda, quindi non è che sto bocciando del tutto il character, cerco solo di dire cosa non mi ha del tutto convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, oddio, nel gioco originale Cloud non era proprio così.

Era sicuramente freddo all'inizio del gioco, durante la missione nel reattore 1, ma poi con l'incontro di Aerith prima e di Tifa poi si scioglieva un bel po'.

 

Inoltre nelle fasi più avanzate di gioco aveva una grande e profonda mutazione del carattere,che lo porta ad aprirsi con i compagni di squadra e lo rendono un personaggio estremamente "dinamico" (parlo caratterialmente, in letteratura i personaggi dinamici sono quelli che modificano la loro personalità), ed è probabilmente questo il motivo per cui è uno dei personaggi che ho amato di più.

Ok, e qualcosa qui c'è più o meno ma è comunque l'inizio del personaggio che tu conosci, non puoi dire che è diverso :asd:

Se poi alla fine della fuga di midgar era già cambiato nel vecchio gioco ok, altrimenti è tutto nella norma. Certo lo vedi a quel modo per 30 ore quindi capisco che possa sembrare troppo fermo ma di fatto se già qui cambia poi come fanno? Credo sia normale quindi l'averlo fatto così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, e qualcosa qui c'è più o meno ma è comunque l'inizio del personaggio che tu conosci, non puoi dire che è diverso :asd:

Se poi alla fine della fuga di midgar era già cambiato nel vecchio gioco ok, altrimenti è tutto nella norma. Certo lo vedi a quel modo per 30 ore quindi capisco che possa sembrare troppo fermo ma di fatto se già qui cambia poi come fanno? Credo sia normale quindi l'averlo fatto così.

E comunque indeciso tra 3 donzelle no, dai... Jessie è veramente carina e abbastanza affascinante, ma le altre 2 stanno su un altro pianeta proprio.

 

Cmq riguardo al fan service mi riferivo più alla presenza (anche esagerata) di Sephiroth... Io adoro il personaggio, mi va bene anche così, però forse si è lasciato un po' prendere la mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque indeciso tra 3 donzelle no, dai... Jessie è veramente carina e abbastanza affascinante, ma le altre 2 stanno su un altro pianeta proprio.

 

Cmq riguardo al fan service mi riferivo più alla presenza (anche esagerata) di Sephiroth... Io adoro il personaggio, mi va bene anche così, però forse si è lasciato un po' prendere la mano.

Vabbè ma è normale sia così, non è lui che deve scegliere, siamo noi :asd: Fa parte da sempre dei giochi giapponesi sta cosa, non possono creare una coppia già da ora. E poi non ce ne bisogno perchè (spoiler totale)

 

ne rimarrà soltanto una XD

 

quindi comunque le cose andranno come devono XD

 

Però mi sa che una cosetta non l'hai vista, puoi farla "al volo" se setti su facile e fai così:

 

Carica il capitolo 10, dovrebbe essere quello che parte che sei caduto nelle fogne, puoi andare da Tifa o Aerith è c'è un filmato diverso in base a chi vai, ma non è questo il filmato di cui parlo, vai da Aerith. Sarai andato da Tifa immagino :asd:

Finisci il capitolo, come leggi che è iniziato il capitolo 11 salva su un blocco di salvataggio. Torna a selezione capitolo e avvia il 14. Poco dopo l'inizio quando vai a dormire nella casa di Aerith devi uscire fuori, per avanzare c'è da parlare con un personaggio fuori dalla casa, è legato ad un paio di scelte ma dovrebbe bastarti quella fatta nelle fogne (se non hai rifiutato il fiore di Aerith all'inizio, comunque prova), c'è un sogno che Cloud fa dove parla con Aerith, ecco, lì mi sa che un po' lui sotto sotto l'ha scelta :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lo dicevo che era la falsa light :sisi:

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora è anche il falso Squall e il falso Noctis... Alla fine si somigliano tutti.

Va detto, a onor del vero, che Cloud è il patriarca di questa dinastia di spadaccini sempre seri e musoni a espressività zero che tanto piacciono a Nomura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Si può cambiare nick?Devo usare quello che avevo messo su multy che qua ci sono troppe nuvole:asd:

Non saprei dovresti chiedere ai mod🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma è normale sia così, non è lui che deve scegliere, siamo noi :asd: Fa parte da sempre dei giochi giapponesi sta cosa, non possono creare una coppia già da ora. E poi non ce ne bisogno perchè (spoiler totale)

 

ne rimarrà soltanto una XD

 

quindi comunque le cose andranno come devono XD

 

Però mi sa che una cosetta non l'hai vista, puoi farla "al volo" se setti su facile e fai così:

 

Carica il capitolo 10, dovrebbe essere quello che parte che sei caduto nelle fogne, puoi andare da Tifa o Aerith è c'è un filmato diverso in base a chi vai, ma non è questo il filmato di cui parlo, vai da Aerith. Sarai andato da Tifa immagino :asd:

Finisci il capitolo, come leggi che è iniziato il capitolo 11 salva su un blocco di salvataggio. Torna a selezione capitolo e avvia il 14. Poco dopo l'inizio quando vai a dormire nella casa di Aerith devi uscire fuori, per avanzare c'è da parlare con un personaggio fuori dalla casa, è legato ad un paio di scelte ma dovrebbe bastarti quella fatta nelle fogne (se non hai rifiutato il fiore di Aerith all'inizio, comunque prova), c'è un sogno che Cloud fa dove parla con Aerith, ecco, lì mi sa che un po' lui sotto sotto l'ha scelta :asd:

 

Non sono ancora arrivato al capitolo 10 perché sto giocando anche a Persona 5 R, quindi vado piano.

In realtà nel gioco originale avevo seguito la "romance" (si fa per dire) con Aerith, la preferivo decisamente al tempo.

 

Ovviamente con il character design di adesso le cose sono un po' cambiate, Tifa è bella quanto Aerith, secondo me di viso vince ancora la discendente dei Cetra, ma come fisico la situazione si ribalta (Tifa è Wonder Woman, roba spaccamascella... e io non sono mai stato un patito delle donne 2D!!!).

Caratterialmente le ha rese un po' più simili: nel gioco originale Aerith era decisamente più dolce mentre Tifa aveva un carattere più deciso e determinato.

Adesso Tifa è più premurosa e gentile, molto più "femminile" di come fosse nell'originale, e conseguentemente anche più attraente (come se già non bastasse il suo aspetto).

 

Poi dicono che la grafica non conta nulla... a me non è mai piaciuta l'ipocrisia, il primo FF7 è stato il gioco della mia vita ma occorreva lavorare tanto di fantasia.

Il coinvolgimento garantito da QUESTA grafica è innegabile, io apprezzo molto.

[automerge]1586683641[/automerge]

Si può cambiare nick?Devo usare quello che avevo messo su multy che qua ci sono troppe nuvole:asd:

Cmq in giapponese si pronuncia "CRO-UDDU", come dice chiaramente Sephiroth.

Ma qual'é il Nick che avevi si Multi??

Perdonami, ma io stavo sul sito, non conoscevo tutti quelli del Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è anche il falso Squall e il falso Noctis... Alla fine si somigliano tutti.

Va detto, a onor del vero, che Cloud è il patriarca di questa dinastia di spadaccini sempre seri e musoni a espressività zero che tanto piacciono a Nomura.

 

Ma infatti lo dico perché 10 anni fa light era il falso Cloud, questo è un ciclo eterno tra i pg :asd:

 

E guarda caso anche lei è opera di Nomura :asd:

 

 

.... la amiamo lo stesso ovvio :sisi:

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti lo dico perché 10 anni fa light era il falso Cloud, questo è un ciclo eterno tra i pg :asd:

 

E guarda caso anche lei è opera di Nomura :asd:

 

 

.... la amiamo lo stesso ovvio :sisi:

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo loop mi sta facendo perdere la razionalità...:fermocrolla::fermocrolla::fermocrolla:

 

Credo che tu abbia ragione:rollserio::rollserio::rollserio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dovresti chiedere ai mod🤔

 

Si si può, ma devo arrivare a 1000 post, mannaggia mi tocca fare spam:asd:

 

 

Comunque sono a 10 ore,

Non sono ancora arrivato al capitolo 10 perché sto giocando anche a Persona 5 R, quindi vado piano.

In realtà nel gioco originale avevo seguito la "romance" (si fa per dire) con Aerith, la preferivo decisamente al tempo.

 

Ovviamente con il character design di adesso le cose sono un po' cambiate, Tifa è bella quanto Aerith, secondo me di viso vince ancora la discendente dei Cetra, ma come fisico la situazione si ribalta (Tifa è Wonder Woman, roba spaccamascella... e io non sono mai stato un patito delle donne 2D!!!).

Caratterialmente le ha rese un po' più simili: nel gioco originale Aerith era decisamente più dolce mentre Tifa aveva un carattere più deciso e determinato.

Adesso Tifa è più premurosa e gentile, molto più "femminile" di come fosse nell'originale, e conseguentemente anche più attraente (come se già non bastasse il suo aspetto).

 

Poi dicono che la grafica non conta nulla... a me non è mai piaciuta l'ipocrisia, il primo FF7 è stato il gioco della mia vita ma occorreva lavorare tanto di fantasia.

Il coinvolgimento garantito da QUESTA grafica è innegabile, io apprezzo molto.

[automerge]1586683641[/automerge]

 

Cmq in giapponese si pronuncia "CRO-UDDU", come dice chiaramente Sephiroth.

Ma qual'é il Nick che avevi si Multi??

Perdonami, ma io stavo sul sito, non conoscevo tutti quelli del Forum.

 

Avevo Cloud da sempre, iscritto dal 2010, lurkavo dal 2008.

Per un periodo l'avevo proprio cambiato in Kuraudo :asd:, poi son ritornato al Cloud.

 

So che è un nick usatissimo, ma su multy mi pare ci fosse solo un altra persona con Cloud, ergo ero riconoscibile, qui appena arrivo a mille post lo cambio tranqui:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si può, ma devo arrivare a 1000 post, mannaggia mi tocca fare spam:asd:

 

 

Comunque sono a 10 ore,

 

 

Avevo Cloud da sempre, iscritto dal 2010, lurkavo dal 2008.

Per un periodo l'avevo proprio cambiato in Kuraudo :asd:, poi son ritornato al Cloud.

 

So che è un nick usatissimo, ma su multy mi pare ci fosse solo un altra persona con Cloud, ergo ero riconoscibile, qui appena arrivo a mille post lo cambio tranqui:D

Mi pare che di Cloud ci siamo solo noi 2... Poi c'è Toki che ha un avatar simile al tuo, ma nick diverso.

 

Cmq a volte dicono Kuraudu, in effetti, a volte Krouddu...

Mi fanno impazzire :roll3: :roll3: :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ancora arrivato al capitolo 10 perché sto giocando anche a Persona 5 R, quindi vado piano.

In realtà nel gioco originale avevo seguito la "romance" (si fa per dire) con Aerith, la preferivo decisamente al tempo.

 

Ovviamente con il character design di adesso le cose sono un po' cambiate, Tifa è bella quanto Aerith, secondo me di viso vince ancora la discendente dei Cetra, ma come fisico la situazione si ribalta (Tifa è Wonder Woman, roba spaccamascella... e io non sono mai stato un patito delle donne 2D!!!).

Caratterialmente le ha rese un po' più simili: nel gioco originale Aerith era decisamente più dolce mentre Tifa aveva un carattere più deciso e determinato.

Adesso Tifa è più premurosa e gentile, molto più "femminile" di come fosse nell'originale, e conseguentemente anche più attraente (come se già non bastasse il suo aspetto).

 

Poi dicono che la grafica non conta nulla... a me non è mai piaciuta l'ipocrisia, il primo FF7 è stato il gioco della mia vita ma occorreva lavorare tanto di fantasia.

Il coinvolgimento garantito da QUESTA grafica è innegabile, io apprezzo molto.

[automerge]1586683641[/automerge]

 

Cmq in giapponese si pronuncia "CRO-UDDU", come dice chiaramente Sephiroth.

Ma qual'é il Nick che avevi si Multi??

Perdonami, ma io stavo sul sito, non conoscevo tutti quelli del Forum.

Ero convintissimo l'avessi finito da come parlavi :asd:

Quindi in pratica ti sei spoilerato tutto e poi lo hai iniziato a giocare? :surprise:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero convintissimo l'avessi finito da come parlavi :asd:

Quindi in pratica ti sei spoilerato tutto e poi lo hai iniziato a giocare? :surprise:

Purtroppo alcuni amici a cui è arrivato il gioco il 2 aprile me lo hanno spoilerato ancora prima che mi arrivasse.

Niente di eccessivamente grave, cmq, le aggiunte alla storia SECONDO ME (e sottolineo SECONDO ME) non sono sostanziali, e la trama nei prossimi capitoli può ancora rimanere tranquillamente invariata.

Certo che di roba ne manca davvero tanta, in 100GB hanno messo solo Midgar,

non vedo l'ora di vedere Wutai, Cosmo Canyon, il Gold Saucer, Gongaga e ovviamente la parte di Nibelheim... Non vedo l'ora di incontrare Vincent e Cid (che costituivano il mio party-standard nelle fasi finali del gioco), non vedo l'ora di vedere la Città Perduta.

 

 

Davvero, se ci penso non capisco come facciano alcuni a dire che potevano farci stare tutto in un unico gioco... o meglio, potevano riducendo Midgar e tutte le altre location a un'unica strada.

Per una volta che fanno le cose alla grande... Mai contenti.

 

P.S. per la cronaca il gioco mi è arrivato l'altro ieri, eh??

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo gioco sembra avere dei notevolissimi problemi di caricamento delle texture. e non si capisce se sono bug o proprio texture a risoluzione infima, ma sono talmente sparate in faccia al giocatore che pare proprio sia la prima :sisi:

Ho letto che è un bug conosciuto da tempo dell'unreal engine 4, però è strano non correggano ancora.

Più che altro ho il dubbio sia fatto apposta perchè sia troppo pesante per le console e quindi per mantenere il frame rate (che è perfetto mi sembra anche in certe battaglie piene di particellari) abbiano cercato di mettere texture bassissime in più luoghi possibili finchè il frame non andava bene. Infatti mi sembra che nelle zone più chiuse come sotterranei, fogne ecc sia sempre tutto ok graficamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su one liscia non ho mai notato questo tipo di problema nè in Gears 4 nè nel 5. Ho visto che su pc invece è piuttosto comune con schede video con "poca" ram (es quelle con 3 gb), però qui hanno dovuto sviluppare solo per ps4 e pro, che tra l'altro hanno la stessa quantità di ram :mumble:
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...