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Final Fantasy VII: Remake


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Fatte quasi 2h30m.un’emozione che sto gioco mi ha riportato indietro di decenni a quando lo giocai su ps1...le musiche ti entrano fino nell’anima.so per certo che in un paio di punti (una in questa prima parte e una in quella futura...)piangerò come un bimbo.

 

Da mostrare al mondo nn solonper la qualità eccezionale,ma anche per come va sviluppato un remake

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Mi confermate che è impossibile battere il terzo maledetto della palestra con Cloud e serve per forza Tifa?

 

I piegamenti li fai solo con cloud...alla sbarra ci andrà solo tifa invece..comunque si battono, ti fanno bestemmiare ma ce la si fa

 

Ps la percentuale per lo stremato che ti da anche il trofeo è 300%

 

Comunque devi riempire due tacche ATB di tifa, stremare il nemico senza sprecare le barre, quando è stremato fai due volte arte segreta, poi premi triangolo per frenesia guerriera e ancora triangolo per ira marziale, poi con le barre piene ripeti il procedimento e arrivi a circa 300, per superarlo ti serve però l’abilità di un arma di tifa che si chiama pugno diretto che aumenta di 40% a botta la percentuale

 

Pps lo sto per finire...il boss finale tutto completamente nuovo rispetto all’originale...

 

 

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Finito. Commento sul finale e possibile futuro della serie, quindi occhio spoiler:

 

Fino al capitolo 18 mi è piaciuto tantissimo. Nonostante ci fossero delle sezioni un po’ troppo “lente“ per i miei gusti (lunghi corridoi), sapere di essere in quelle ambientazioni giocate nel titolo PSX, mi ha emozionato non poco. Certo, per un nuovo giocatore, questo perde chiaramente effetto. Il combat system è una favola e non vedo l’ora di approfondirlo a dovere quando lo rigiocherò in modalità difficile, dove dovrà essere tutto ”perfetto”. Musiche da 10 e lode, senza “se” e senza “ma”. Graficamente molto buono, a parte qualche texture in bassa risoluzione che veramente salta all’occhio, ma certamente non rovina l’esperienza complessiva (non ho mai fatto così tanti screenshot durante un playthrough). I personaggi sono fantastici e meritavano tutto lo spazio riservatogli in questo Remake, compresa Midgar, la Shinra e co. E’ stata un ottima idea fare un titolo a se stante con questo livello di dettaglio.

 

Tutto il capitolo 18 è stato un “ma cos’è sta roba?!” Uno stile orrendo, che non ci sta nulla con il resto del gioco. I Numen sono palesemente i vecchi giocatori nostalgici, che vogliono mantenere la stessa trama, ma che probabilmente verranno sorpresi da futuri cambiamenti (come quello di Zack sopravvissuto). E poi odio il fatto che Biggs sia ancora in vita, doveva morire per dare peso al gesto fatto dalla Shinra con il crollo del settore. Messo così sembra tipo: ah bom, tanto i buoni vincono sempre e la vita è bella. Chiaramente immagino che pure Jessie e Wedge siano ancora vivi, perché altrimenti sarebbe ancora più una carognata far vivere solamente uno di loro.

 

Io ritengo la trama di FFVII originale un po’ troppo confusionaria e sarei felice se la rendessero più comprensibile e anche più “lineare”. La cosa importante in FFVII sono i personaggi e le loro storie. Il loro sviluppo nell’avventura ed il loro background. Quindi per me resta fondamentale che mantengano TUTTE le storyline presenti nell’originale, arricchite con altri dettagli, proprio come fatto con questo Remake. Se poi il filo conduttore cambia un po’, non mi offendo, ma gli elementi principali ci devono essere tutti (compresa la morte di Jessie, Biggs e Wedge).

 

Se fino a qualche ora fa non vedevo l’ora di vedere cosa ci sarà dopo questo Remake, adesso ammetto di avere un po’ di paura. Paura di quello che possono fare dopo un finale del genere. Paura che possano cambiare veramente tutto, avendo noi giocatori sconfitto il destino nel capitolo 18, che legava i fatti al FFVII originale. Zack doveva morire in quella scena. Wedge, Biggs e Jessie pure. E non lo dico perché sono un fan sfegatato dell’originale, ma perché ci hanno venduto un Remake e non un Reboot, ma ho paura che il secondo episodio sarà più un Reboot che un Remake (e chiaramente pure quelli successivi).

 

 

Quello che vorrei dai prossimi capitoli è un livello di dettaglio simile a quello concesso a Midgar per ogni location presente nell’originale. Ovviamente non pretendo 3194300 missioni secondarie, ma almeno un capitolo per location, dedicato solamente al luogo e alle quest secondarie (un po’ come i capitoli 3, 8, 9, 14 di questo Remake). Midgar meritava veramente tutto questo tempo, le altre location forse non necessitano di questo approfondimento, ma DEVONO essere incluse e DEVONO contenere almeno una manciata di secondarie per approfondire ogni luogo, personaggi presenti ed il loro background.

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I piegamenti li fai solo con cloud...alla sbarra ci andrà solo tifa invece..comunque si battono, ti fanno bestemmiare ma ce la si fa

 

 

 

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Ce l'ho fatta e preso pure il trofeo, se la parte di Tifa non è necessaria per qualche cosa, evito di farla perchè mi sono rotto le palle :asd:

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Mi confermate che è impossibile battere il terzo maledetto della palestra con Cloud e serve per forza Tifa?

C'è sia la missione con Cloud sia con tifa, ma in capitoli diversi.

[automerge]1587065627[/automerge]

Finito. Commento sul finale e possibile futuro della serie, quindi occhio spoiler:

 

Fino al capitolo 18 mi è piaciuto tantissimo. Nonostante ci fossero delle sezioni un po’ troppo “lente“ per i miei gusti (lunghi corridoi), sapere di essere in quelle ambientazioni giocate nel titolo PSX, mi ha emozionato non poco. Certo, per un nuovo giocatore, questo perde chiaramente effetto. Il combat system è una favola e non vedo l’ora di approfondirlo a dovere quando lo rigiocherò in modalità difficile, dove dovrà essere tutto ”perfetto”. Musiche da 10 e lode, senza “se” e senza “ma”. Graficamente molto buono, a parte qualche texture in bassa risoluzione che veramente salta all’occhio, ma certamente non rovina l’esperienza complessiva (non ho mai fatto così tanti screenshot durante un playthrough). I personaggi sono fantastici e meritavano tutto lo spazio riservatogli in questo Remake, compresa Midgar, la Shinra e co. E’ stata un ottima idea fare un titolo a se stante con questo livello di dettaglio.

 

Tutto il capitolo 18 è stato un “ma cos’è sta roba?!” Uno stile orrendo, che non ci sta nulla con il resto del gioco. I Numen sono palesemente i vecchi giocatori nostalgici, che vogliono mantenere la stessa trama, ma che probabilmente verranno sorpresi da futuri cambiamenti (come quello di Zack sopravvissuto). E poi odio il fatto che Biggs sia ancora in vita, doveva morire per dare peso al gesto fatto dalla Shinra con il crollo del settore. Messo così sembra tipo: ah bom, tanto i buoni vincono sempre e la vita è bella. Chiaramente immagino che pure Jessie e Wedge siano ancora vivi, perché altrimenti sarebbe ancora più una carognata far vivere solamente uno di loro.

 

Io ritengo la trama di FFVII originale un po’ troppo confusionaria e sarei felice se la rendessero più comprensibile e anche più “lineare”. La cosa importante in FFVII sono i personaggi e le loro storie. Il loro sviluppo nell’avventura ed il loro background. Quindi per me resta fondamentale che mantengano TUTTE le storyline presenti nell’originale, arricchite con altri dettagli, proprio come fatto con questo Remake. Se poi il filo conduttore cambia un po’, non mi offendo, ma gli elementi principali ci devono essere tutti (compresa la morte di Jessie, Biggs e Wedge).

 

Se fino a qualche ora fa non vedevo l’ora di vedere cosa ci sarà dopo questo Remake, adesso ammetto di avere un po’ di paura. Paura di quello che possono fare dopo un finale del genere. Paura che possano cambiare veramente tutto, avendo noi giocatori sconfitto il destino nel capitolo 18, che legava i fatti al FFVII originale. Zack doveva morire in quella scena. Wedge, Biggs e Jessie pure. E non lo dico perché sono un fan sfegatato dell’originale, ma perché ci hanno venduto un Remake e non un Reboot, ma ho paura che il secondo episodio sarà più un Reboot che un Remake (e chiaramente pure quelli successivi).

 

 

Quello che vorrei dai prossimi capitoli è un livello di dettaglio simile a quello concesso a Midgar per ogni location presente nell’originale. Ovviamente non pretendo 3194300 missioni secondarie, ma almeno un capitolo per location, dedicato solamente al luogo e alle quest secondarie (un po’ come i capitoli 3, 8, 9, 14 di questo Remake). Midgar meritava veramente tutto questo tempo, le altre location forse non necessitano di questo approfondimento, ma DEVONO essere incluse e DEVONO contenere almeno una manciata di secondarie per approfondire ogni luogo, personaggi presenti ed il loro background.

 

Per me non cambiano cose grosse, come non le hanno cambiate qui a parte il tenere in vita 2 su 3 dell'Avalanche (Jessie è morta, fino a prova contraria è morta). Non è detto siano cose pesanti perchè semplicemente son pg che non avevano quasi senso, così ho letto, nell'originale, li vedevi per poco e poi chi s'è visto s'è visto, mentre qui ora quando si tornerà a Midgar serviranno evidentemente. E' presto per dire che è una cretinata.

 

Questione Zack, non è vivo, non nella nostra time line, quella che i Lumen proteggono (e io ho seri dubbi che li abbiamo sconfitti :asd: ) infatti il dettaglio del simbolo sulla busta di patatine è diverso da quello del gioco ed è stata piàù una trovata particolare degli sviluppatori per far rivedere un personaggio di quel tipo o per aumentare i contenuti del progetto con una time line diversa dove ci sarà Zack, ma sarà sempre staccata. Per ora nulla è cambiato pesantemente e per me, non cambierà.

C'è il dubbio, ovvio, ma è quello che volevano per farne parlare, è marketing :asd:

 

Modificato da Siriodorione
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In quei momenti pensa a Tifa, e tutto passa :sisi:

In qualsiasi momento pensare a lei TI-FA passare tutto :notooth:

[automerge]1587074051[/automerge]

C'è sia la missione con Cloud sia con tifa, ma in capitoli diversi.

[automerge]1587065627[/automerge]

 

 

Per me non cambiano cose grosse, come non le hanno cambiate qui a parte il tenere in vita 2 su 3 dell'Avalanche (Jessie è morta, fino a prova contraria è morta). Non è detto siano cose pesanti perchè semplicemente son pg che non avevano quasi senso, così ho letto, nell'originale, li vedevi per poco e poi chi s'è visto s'è visto, mentre qui ora quando si tornerà a Midgar serviranno evidentemente. E' presto per dire che è una cretinata.

 

Questione Zack, non è vivo, non nella nostra time line, quella che i Lumen proteggono (e io ho seri dubbi che li abbiamo sconfitti :asd: ) infatti il dettaglio del simbolo sulla busta di patatine è diverso da quello del gioco ed è stata piàù una trovata particolare degli sviluppatori per far rivedere un personaggio di quel tipo o per aumentare i contenuti del progetto con una time line diversa dove ci sarà Zack, ma sarà sempre staccata. Per ora nulla è cambiato pesantemente e per me, non cambierà.

C'è il dubbio, ovvio, ma è quello che volevano per farne parlare, è marketing :asd:

 

 

Se Biggs è vivo e Jessie no, ha ancora meno senso secondo me :asd:

Dovevano morire per farti capire la gravità del crollo, invece così sembra come se la maggior parte delle persone si sia salvata.

 

Questa cosa delle timeline alternative devo ancora capirla. Hai qualche video sul tubo dove spiegano meglio la cosa? Io ho trovato più sensata la spiegazione del destino che viene sconfitto e quindi la timeline cambia.

 

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Capitolo 12, 21 ore e 55 minuti. Le cose si fanno interessanti :sisi:

 

Ho scoperto a malincuore che alcune armi andavano rubate ai boss, scemo io che non mi portavo la materia Ruba appresso :asd:

 

E vabbè, tanto dovrò farci una seconda run quindi sticazzi.

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In qualsiasi momento pensare a lei TI-FA passare tutto :notooth:

[automerge]1587074051[/automerge]

 

 

Se Biggs è vivo e Jessie no, ha ancora meno senso secondo me :asd:

Dovevano morire per farti capire la gravità del crollo, invece così sembra come se la maggior parte delle persone si sia salvata.

 

Questa cosa delle timeline alternative devo ancora capirla. Hai qualche video sul tubo dove spiegano meglio la cosa? Io ho trovato più sensata la spiegazione del destino che viene sconfitto e quindi la timeline cambia.

 

[spoiler=Spoiler sul finale]No, video teorie non ancora trovate, non in italiano almeno :asd: Fra un po' di giorni penso cominceranno ad arrivare :sisi:

Comunque mi sa che s'è visto il guando di Jessie sul comodino nel finale...mmm...Son tutti vivi XD

Credo semplicemente siano vivi per essere rimessi quando si tornerà a Midgar, alla fine la trama principale non cambierà iin chissà quale modo con loro tre ancora vivi.

La timeline PUO' cambiare se diamo per buono che li abbiamo sconfitti, però non si possono incontrare perchè se Zack vivo la fa cambiare allora noi con Cloud non avremmo la spada, o comunque cambia tutto e non saremmo lì. La storia regolare non verrà intaccata a parte cose piccole, certo gli Avalanche vivi non è roba piccola però, e questo non lo so, se ripendi all'originale nel post midgar a che serve la loro morte? E quindi che cambierebbe che son vivi?

Quindi è da vedere.

 

 

Capitolo 12, 21 ore e 55 minuti. Le cose si fanno interessanti :sisi:

 

Ho scoperto a malincuore che alcune armi andavano rubate ai boss, scemo io che non mi portavo la materia Ruba appresso :asd:

 

E vabbè, tanto dovrò farci una seconda run quindi sticazzi.

Solo quella al boss era da rubare, non ce ne sono altre :sisi:

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Solo quella al boss era da rubare, non ce ne sono altre :sisi:

 

Ah perfetto :asd:

 

 

Porca vacca, lo spoiler quando si quota appare per intero e per poco non stavo per spoilerarmi :asd:

 

Comunque, tu per caso l'hai presa la materia della magia blu che ti insegna le tecniche dei nemici?

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Ah perfetto :asd:

 

 

Porca vacca, lo spoiler quando si quota appare per intero e per poco non stavo per spoilerarmi :asd:

 

Comunque, tu per caso l'hai presa la materia della magia blu che ti insegna le tecniche dei nemici?

 

È gialla, si chiama eclettica e te la da Chadley quando finisci uno dei suoi dossier mi sembra il 17 o il 18

 

 

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[spoiler=Spoiler sul finale]No, video teorie non ancora trovate, non in italiano almeno :asd: Fra un po' di giorni penso cominceranno ad arrivare :sisi:

Comunque mi sa che s'è visto il guando di Jessie sul comodino nel finale...mmm...Son tutti vivi XD

Credo semplicemente siano vivi per essere rimessi quando si tornerà a Midgar, alla fine la trama principale non cambierà iin chissà quale modo con loro tre ancora vivi.

La timeline PUO' cambiare se diamo per buono che li abbiamo sconfitti, però non si possono incontrare perchè se Zack vivo la fa cambiare allora noi con Cloud non avremmo la spada, o comunque cambia tutto e non saremmo lì. La storia regolare non verrà intaccata a parte cose piccole, certo gli Avalanche vivi non è roba piccola però, e questo non lo so, se ripendi all'originale nel post midgar a che serve la loro morte? E quindi che cambierebbe che son vivi?

Quindi è da vedere.

 

 

 

Solo quella al boss era da rubare, non ce ne sono altre :sisi:

Io spero che

 

Biggs e Jessie siano vivi in questa timeline alternativa mostrata nel finale. Devono morire per dare peso all’esplosione del settore 7 e non hanno senso di esistere nel resto della storia.

 

 

Comunque ho trovato un paio di video sul finale:

 

 

 

Occhio che contengono spoiler, ovviamente.

 

Tutti confermano la mia teoria:

 

Il finale spiega chiaramente: avete sconfitto il destino, ora cambiamenti come la sopravvivenza di Zack e quella di Biggs e Jessie potranno capitare in futuro. Non è più un remake ma un reboot o remade.

 

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Qui un articolo fatto bene sul finale (occhio spoiler), sempre sulla stessa linea di pensiero dei video pubblicati poco sopra:

https://multiplayer.it/articoli/final-fantasy-vii-remake-analisi-finale.html

 

Stranamente visto chi ha scritto l'analisi devo dire anche che ci ha preso in larga parte. Io aggiungerei semplicemente

 

che buttare tutto sempre sui piani temporali alternativi, altre dimensioni ecc

è una soluzione pigra che ti permette di giustificare sti [iSPOILER]mangiamorte [/iSPOILER] riducendo la sceneggiatura al livello di bambini dell'elementare.

 

Non è un difetto prerogativa di questo FFVII eh, ma mi sono veramente stufato di vederlo sparato dappertutto.

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Stranamente visto chi ha scritto l'analisi devo dire anche che ci ha preso in larga parte. Io aggiungerei semplicemente

 

che buttare tutto sempre sui piani temporali alternativi, altre dimensioni ecc

è una soluzione pigra che ti permette di giustificare sti [iSPOILER]mangiamorte [/iSPOILER] riducendo la sceneggiatura al livello di bambini dell'elementare.

 

Non è un difetto prerogativa di questo FFVII eh, ma mi sono veramente stufato di vederlo sparato dappertutto.

Concordo pienamente!

 

Proprio non l’ho digerita questa cagata del finale, anche se, letta la giustificazione dell’articolo, ha chiaramente un senso. Mi riferisco al fatto di voler cambiare un po’ la trama dell’originale per dare spazio alla creatività degli autori. Ma se la creatività è quanto visto nel capitolo 18, anche no, grazie!

 

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Primo game over al capitolo 18 modalità facile. Autostrada. Rifatto 3 volte niente da fare.... Dovrò cercare una strategia.......

Mmm...prova a cercare un video scrivendo "fina fantasy 7 remake chapter 18" e vai avanti fino a quel punto, guardalo fin dove sei morto così non ti spoileri roba e capirai alcune cose che ti aiuteranno. Non ho molti consigli da darti perchè sinceramente ho giocato anche peggio della prima volta che si fa "un'autostrada" e non ho avuto problemi. Ma non riparti da poco prima? O devi rifarti tutto? Non ne ho idea perchè non ho perso :asd:

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