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Final Fantasy VII: Remake


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io ancora non ho capito in quante parti verrà rilasciato, questo prima parte fin dove arriva?

Secondo me almeno quattro se vogliono mantenere questo livello di dettaglio.

E sì, i personaggi ed il mondo di gioco meritava questa introduzione Midgar-only :sisi:

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Morto col boss del secondo reattore.

 

Figata.

Sono un po' più indietro di te, cmq assolutamente concorde.

Figata assoluta.

 

Cloud nel corso del gioco sembra cambiare leggermente attitudine nei confronti degli altri, il che lo rende un po' meno fastidiosamente "ghiacciolo" di come era parso nelle prime ore, e un po' più simile al gioco originale.

 

Le parti aggiuntive finora secondo me sono ottime e a livello di gameplay le battaglie non sono mai proprio "mosce" ma sempre divertenti.

Aspetto di andare avanti ma finora è assolutamente magnifico, al netto di alcune textures sfocate negli sfondi.

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E allora come minimo saranno 3-4 parti, ma ogni parte costerà 60€?

Veramente il prezzo pieno è 70 E:asd: Comunque io pure ero scettico inizialmente ma a leggere i pareri sembra tanta roba, tutti entusiasti , giusto la longevitá mi sembra sottotono per un capitolo main ( ovviamente senza considerare il XV)

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E allora come minimo saranno 3-4 parti, ma ogni parte costerà 60€?

Ogni parte varrà il prezzo pieno. Come ha dimostrato questo primo gioco. E lo dicono il 95% delle persone che lo hanno giocando :asd:

[automerge]1586771680[/automerge]

Veramente il prezzo pieno è 70 E:asd: Comunque io pure ero scettico inizialmente ma a leggere i pareri sembra tanta roba, tutti entusiasti , giusto la longevitá mi sembra sottotono per un capitolo main ( ovviamente senza considerare il XV)

Prima del 15 però la gen è diversa, ora i costi sono più elevati, infatti tutti i jrpg che arrivano a certe ore tecnicamente sono completamente diversi. Non so perchè non ne tiene conto nessuna di questa cosa :asd:

E comunque FF 13, 13-2 e Lightning returns mica durano chissà quanto di Main eh...la qualità di questo comunque è nettamente maggiore, a me è piaciuto un casino e se mi fanno così pure il 16 li ringrazierei molto :asd:

Modificato da Siriodorione
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E allora come minimo saranno 3-4 parti, ma ogni parte costerà 60€?

 

Direi proprio di si se sono tutti come questo primo episodio

 

Non è tipo un Resident evil revelations 2, titolo da 15 ore nella sua interezza che all’epoca uscì solo in digitale con i vari capitoli rilasciati nel tempo venduti a prezzo di dlc, qua c’è tutt’altro tipo di lavoro/risorse/ambizione/visione e investimento dietro, solo nello sfornare questo primo episodio gli sono partiti 100GB...

 

Credo sia il primo gioco che vedo diviso su più dischi da quando esiste il formato blu ray

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Ogni parte varrà il prezzo pieno. Come ha dimostrato questo primo gioco. E lo dicono il 95% delle persone che lo hanno giocando :asd:

[automerge]1586771680[/automerge]

 

Prima del 15 però la gen è diversa, ora i costi sono più elevati, infatti tutti i jrpg che arrivano a certe ore tecnicamente sono completamente diversi. Non so perchè non ne tiene conto nessuna di questa cosa :asd:

E comunque FF 13, 13-2 e Lightning returns mica durano chissà quanto di Main eh...

Più che altro le cose son cambiate da quando i FF son diventati degli action adventure con costi annessi, che poi per caritá mi piace sta deriva ,una serie commerciale sempre al passo con i tempi come FF sarebbe inguardabile ora con l’ATB e i dialoghi testuali, però diciamo gli esponenti moderni di qualitá da 100 ore ci sono ancora vedesi la serie xenoblade, che tra l’altro è sviluppata con budget e team decisamente più ridotti.

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Più che altro le cose son cambiate da quando i FF son diventati degli action adventure con costi annessi, che poi per caritá mi piace sta deriva ,una serie commerciale sempre al passo con i tempi come FF sarebbe inguardabile ora con l’ATB e i dialoghi testuali, però diciamo gli esponenti moderni di qualitá da 100 ore ci sono ancora vedesi la serie xenoblade, che tra l’altro è sviluppata con budget e team decisamente più ridotti.

 

La durata non conta nulla. La serie Xenoblade, pur avendo un CS più action, ha una struttura completamente diversa, vicina ad alcuni mmo, in cui buona parte della longevità è data da un uso spropositato di fetch quest, il 99% delle quali assolutamente dimenticabili. La stessa storia principale è diluita con dialoghi e scenette filler che spesso scadono nel cringe (soprattutto in xeno 2), che si ripetono e che aggiungono veramente poco o niente alla caratterizzazione del mondo o dei personaggi. Il tutto condito da sistemi di progressione fondati sul grindaggio, che spesso prendono anche svariate ore e che non definirei proprio "di qualità". Stesso problema di cui soffrono, ad esempio, i giochi Falcom, che cito giusto perché sono il classico esempio di jrpg longevi sviluppati con due yen. Tutte queste cose risultano palesissime quando si va ad affrontare il new game +. Ci si rende conto a quel punto che la "ciccia" è molta di meno di quanto non sembri al primo giro. Ergo lasciamo la questione longevità da parte. Non è neanche lontanamente un parametro di qualità.

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La durata non conta nulla. La serie Xenoblade, pur avendo un CS più action, ha una struttura completamente diversa, vicina ad alcuni mmo, in cui buona parte della longevità è data da un uso spropositato di fetch quest, il 99% delle quali assolutamente dimenticabili. La stessa storia principale è diluita con dialoghi e scenette filler che spesso scadono nel cringe (soprattutto in xeno 2), che si ripetono e che aggiungono veramente poco o niente alla caratterizzazione del mondo o dei personaggi. Il tutto condito da sistemi di progressione fondati sul grindaggio, che spesso prendono anche svariate ore e che non definirei proprio "di qualità". Stesso problema di cui soffrono, ad esempio, i giochi Falcom, che cito giusto perché sono il classico esempio di jrpg longevi sviluppati con due yen. Tutte queste cose risultano palesissime quando si va ad affrontare il new game +. Ci si rende conto a quel punto che la "ciccia" è molta di meno di quanto non sembri al primo giro. Ergo lasciamo la questione longevità da parte. Non è neanche lontanamente un parametro di qualità.

 

 

Hater! Xeno e i giochi Falcom sono meglioh!111!!!one!!!

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È tutto stramaledettamente stupendo tant’è che la grafica a volte sottotono non viene usata come leva per spalare merda. Io non sento il “peso” delle aggiunte all trama originale anzi mi stanno facendo capire più cose oggi che con la trama dell’originale. Non posso dare un voto al gioco che ha segnato la mia infanzia è che è rinato in questa forma, è come un’opera d’arte non si può stimarne il valore.

 

Lv 21 cap 11 appena iniziato e 23 ore di gioco

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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La durata non conta nulla. La serie Xenoblade, pur avendo un CS più action, ha una struttura completamente diversa, vicina ad alcuni mmo, in cui buona parte della longevità è data da un uso spropositato di fetch quest, il 99% delle quali assolutamente dimenticabili. La stessa storia principale è diluita con dialoghi e scenette filler che spesso scadono nel cringe (soprattutto in xeno 2), che si ripetono e che aggiungono veramente poco o niente alla caratterizzazione del mondo o dei personaggi. Il tutto condito da sistemi di progressione fondati sul grindaggio, che spesso prendono anche svariate ore e che non definirei proprio "di qualità". Stesso problema di cui soffrono, ad esempio, i giochi Falcom, che cito giusto perché sono il classico esempio di jrpg longevi sviluppati con due yen. Tutte queste cose risultano palesissime quando si va ad affrontare il new game +. Ci si rende conto a quel punto che la "ciccia" è molta di meno di quanto non sembri al primo giro. Ergo lasciamo la questione longevità da parte. Non è neanche lontanamente un parametro di qualità.

Ma infatti io non parlo delle attivitá secondarie anche perchè con quelle arrivi tranquillamente alle 150 200 ore, che poi l’esplorazione , la ricerca di segreti e il combattimento di boss opzionali per me son sempre stati tasselli importanti nei jrpg, adesso si sono aggiunte anche le fetch quest ma non mi sembra che FFVII ne sia esente anzi da quel che leggo pure lì si è allungato un po’ il brodo ma ci sta non puoi fare decine e decine di ore di ritmo serrato e dialoghi interessanti. Sul fatto che si diluisca anche la main story ti do ragione ma da che ricordo il genere è sempre stato bene o male così, cioè se vuoi intrattenere i giocatori per tutte quelle ore qualche compromesso lo devi fare per forza. Inoltre da quello che leggo in ffvii remake manca pure un vero e proprio endgame a parte qualche boss nel ng+. Con questo non voglio dire che ff7 sia brutto,monco o altro dico solo che i nuovi giochi square non son più jrpg nel senso stretto del termine ma si avvicinano di più al genere adventure come GOW e simili, dove si fa spazio alla spettacolaritá, al dinamismo , all’interazione e al gameplay piuttosto che alla quantitá di contenuti . In veritá la cosa non mi disturba minimante semplicemente era una constatazione rispetto al passato della saga e alla strada che sta intraprendendo square che è sicuramente quella giusta vista la reazione del grande pubblico.

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La durata non conta nulla. La serie Xenoblade, pur avendo un CS più action, ha una struttura completamente diversa, vicina ad alcuni mmo, in cui buona parte della longevità è data da un uso spropositato di fetch quest, il 99% delle quali assolutamente dimenticabili. La stessa storia principale è diluita con dialoghi e scenette filler che spesso scadono nel cringe (soprattutto in xeno 2), che si ripetono e che aggiungono veramente poco o niente alla caratterizzazione del mondo o dei personaggi. Il tutto condito da sistemi di progressione fondati sul grindaggio, che spesso prendono anche svariate ore e che non definirei proprio "di qualità". Stesso problema di cui soffrono, ad esempio, i giochi Falcom, che cito giusto perché sono il classico esempio di jrpg longevi sviluppati con due yen. Tutte queste cose risultano palesissime quando si va ad affrontare il new game +. Ci si rende conto a quel punto che la "ciccia" è molta di meno di quanto non sembri al primo giro. Ergo lasciamo la questione longevità da parte. Non è neanche lontanamente un parametro di qualità.

 

Eccome se influisce, lo hai detto tu stesso.

 

Un gioco eccessivamente lungo (se fatto male) rischia di ammorbare per trama o farming eccessivo (mi viene in mente l'ultimo persona che appunto ho letto da molti soffre di questo problema) e uno eccessivamente corto invece, manda a donnine trama, narrazione o caratterizzazione dei pg.

 

Discorso che comunque non è nemmeno una giustificazione molto valida per questo spezzettamento di FFVII a parer mio, li ci sono ben altri motivi imho.

 

Hater! Xeno e i giochi Falcom sono meglioh!111!!!one!!!

 

Statte buono :asd: ...

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Ma infatti io non parlo delle attivitá secondarie anche perchè con quelle arrivi tranquillamente alle 150 200 ore, che poi l’esplorazione , la ricerca di segreti e il combattimento di boss opzionali per me son sempre stati tasselli importanti nei jrpg, adesso si sono aggiunte anche le fetch quest ma non mi sembra che FFVII ne sia esente anzi da quel che leggo pure lì si è allungato un po’ il brodo ma ci sta non puoi fare decine e decine di ore di ritmo serrato e dialoghi interessanti. Sul fatto che si diluisca anche la main story ti do ragione ma da che ricordo il genere è sempre stato bene o male così, cioè se vuoi intrattenere i giocatori per tutte quelle ore qualche compromesso lo devi fare per forza. Inoltre da quello che leggo in ffvii remake manca pure un vero e proprio endgame a parte qualche boss nel ng+. Con questo non voglio dire che ff7 sia brutto,monco o altro dico solo che i nuovi giochi square non son più jrpg nel senso stretto del termine ma si avvicinano di più al genere adventure come GOW e simili, dove si fa spazio alla spettacolaritá, al dinamismo , all’interazione e al gameplay piuttosto che alla quantitá di contenuti . In veritá la cosa non mi disturba minimante semplicemente era una constatazione rispetto al passato della saga e alla strada che sta intraprendendo square che è sicuramente quella giusta vista la reazione del grande pubblico.

 

Il punto è che, personalmente, reputo tremendamente sbagliato settare un quantitativo di ore a priori, per raggiungere il quale poi si inseriscono cose a caso. Se un gioco, data la sua struttura, può intrattenere per x ore, è inutile aggiungere riempitivi giusto per raggiungere un quantitativo arbitrario di ore ritenuto adeguato. Per me quando un gioco single player basato sulla narrativa inizia a superare le 50 ore già si inizia a rischiare. Sono rarissimi i giochi che riescono a mantenere un elevato livello di contenuto durando di più e sicuramente gli attuali jrpg non rientrano in quella ristretta cerchia. Che poi, a volerla dire tutta, i jrpg sono una stranezza. Oggi si contrappongono i nuovi giochi SE ai jrpg classici solo per una generale incapacità dei giapponesi di far evolvere il genere (uniche eccezioni SE e forse Monolith, che però rimangono troppo ancorati a un'impronta eccessivamente shounen farcita di filler, grind ecc., come detto prima), mentre la maggior parte degli altri generi sono riusciti a trovare una loro evoluzione nel corso delle gen. Gli altri generi single player da almeno un paio di gen sono cambiati e stanno cambiando, proponendo commistioni più o meno riuscite di generi molto più basate sull'abilità del giocatore e la qualità dei contenuti piuttosto che sulla durata e il vantaggio dei parametri.

Eccome se influisce, lo hai detto tu stesso.

 

Un gioco eccessivamente lungo (se fatto male) rischia di ammorbare per trama o farming eccessivo (mi viene in mente l'ultimo persona che appunto ho letto da molti soffre di questo problema) e uno eccessivamente corto invece, manda a donnine trama, narrazione o caratterizzazione dei pg.

 

 

Influisce nel momento in cui non si riesce a giustificare quella durata con del contenuto di qualità. Non è impossibile proporre un gioco da 100 ore senza brodo allungato, ma è sicuramente molto difficile. Comunque Persona 5 non soffre neanche troppo di questo problema. In quel caso la durata deriva più che altro da una quantità di testi enorme, però almeno la maggior parte di quei testi sono piacevoli da leggere. Ammetto però che verso la fine anche io che apprezzo molto la saga ho avvertito una certa stanchezza, più che altro negli ultimi due dungeon. Una cosa però azzeccatissima in P5 è farming e grinding sono molto ridotti. Se sai cosa stai facendo, il gioco ti mette a disposizione una serie di meccaniche che consentono di ottenere tutto l'ottenibile senza perdere troppo tempo a spammare due tasti a furia di incontri.

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Veramente dobbiamo discutere della notizia sulle vendite? Paragoni con un gioco uscito martedì e non venerdì (mancano quindi 3 gg di vendite) multipiattaforma e non esclusiva (quindi ha un pubbliico minore), senza situazione coronavirus (una marea di persone che non può comprarlo) e senza i dati digitali (una marea di pre-order su amazon annullati per andare di digital).

E' folle solo pensate siano dati che valgono qualcosa.

 

Bisogna aspettare un bel po' e attendere i dati che darà Square stessa (colitamente li da) che includeranno anche il digitale. Fra l'altro se pensiamo che il digitale gli fa guadagnare di più :asd:

Poi vabbè, FF XV ci avranno speso un botto di più visti gli anni in più di sviluppo, l'anime, cazzi e mazzi...cioè se sto FF-7 arriva a 5 milioni totali è un successone. Ma farà di più sicuramente nel tempo. Se il mondo non finisce prima :teach:

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Veramente il prezzo pieno è 70 E:asd: Comunque io pure ero scettico inizialmente ma a leggere i pareri sembra tanta roba, tutti entusiasti , giusto la longevitá mi sembra sottotono per un capitolo main ( ovviamente senza considerare il XV)

 

Ma perchè in media quanto vi è durato?

[automerge]1586787185[/automerge]

Veramente dobbiamo discutere della notizia sulle vendite? Paragoni con un gioco uscito martedì e non venerdì (mancano quindi 3 gg di vendite) multipiattaforma e non esclusiva (quindi ha un pubbliico minore), senza situazione coronavirus (una marea di persone che non può comprarlo) e senza i dati digitali (una marea di pre-order su amazon annullati per andare di digital).

E' folle solo pensate siano dati che valgono qualcosa.

 

Bisogna aspettare un bel po' e attendere i dati che darà Square stessa (colitamente li da) che includeranno anche il digitale. Fra l'altro se pensiamo che il digitale gli fa guadagnare di più :asd:

Poi vabbè, FF XV ci avranno speso un botto di più visti gli anni in più di sviluppo, l'anime, cazzi e mazzi...cioè se sto FF-7 arriva a 5 milioni totali è un successone. Ma farà di più sicuramente nel tempo. Se il mondo non finisce prima :teach:

Infatti, dato completamente inutile vista la situazione.

Secondo me comunque venderà bene, pur essendo un’esclusiva.

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Ma perchè in media quanto vi è durato?

Parli di questo gioco? Giocato come si deve, cioè una via di mezzo fra il rusharlo e farsi tutto dura 35 ore di media. Almeno su altri lidi così sto vedendo. Ora più ora meno.

Io ho fatto "tutto" tranne molte cose endgame che non riesco a fare e sono arrivato a 55 :sisi:

Diciamo che se non si punta al platino ma lo si gioca per farlo per bene quello dura.

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