Vai al contenuto

Final Fantasy VII: Remake


Ospite

Messaggi raccomandati

Sono al capitolo 9 per ora mi sento di dire :

Pro

Direzione artistica favolosa

Sonoro perfetto

Bella reinterpretazione della storia e dell’universo anche se alcune cose nuove stonano un po’

Combat system ben realizzato anche se le parate e le schivate non funzionano quasi mai ( troppo poco reattivo)

Midgar sembra viva, non avrei mai pensato che un gioco basato solo su essa potesse funzionare invece

Boss fight di livello

La svolta da action adventure funziona

Contro

I problemi grafici riscontrati da tutti e in particolare l’aspetto generale un po’ slavato dell’immagine

Il level design ..... nel 2020 ancora sti cazzo di corridoi ebbasta square assumete qualcun altro...... voglio vederli nella parte 2

Un po’ lento a ingranare con le meccaniche

Fetch quest per allungare il brodo come in tutti i jrpg, mi stanno anche bene ma in un gioco come questo che giá non ha una durata stratosferica ci si aspettava qualcosa quantomeno di superiore

E mò che cazzo gioco quando lo finisco probabilmente cadrò in depressione

Chissá quanto dobbiamo aspettare per il 2 ma facessero come Ubisoft che sforna un AC all’anno, glieli comprerei senza pensarci con questá qualitá.

 

Confermo quasi tutto, tranne per le fetch quest che a me stanno piacendo. Sono contestualizzate bene, e per quanto sia sempre ammazzare un mostro, è bilanciato dal fatto che il combat system regala soddisfazioni e il gioco è abbastanza impegnativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il gioco se non era a "corridio" veniva una merda, fidati. Devono farli anche così le altre parti, al massimo l'uscita fra midgar ed il prossimo luogo e fra quello ed il prossimo ancora (e così via) fare zone più aperte di collegamento con cui perderci del tempo, ma niente di enorme o diventa come FF XV o quell'inutile pianura di Archylte su FF-13.

Una midgar o altre zone viste in questo capitolo fatte meno a "corridoio" come venivano? Per me non venivano bene visto il mondo di gioco da cui prendono spunto.

Sirio non è che esistono solo corridoi e open world eh si può anche trovare una via di mezzo, non si chiede roba ai livelli di Darksouls ma un piccolo sforzo in più lo potevano fare tranquillamente, dai persino in quei rari momenti in cui trovi delle biforcazioni ti ficcano subito i muri invisibili perchè ? Perchè sì, ho apprezzato invece alcuni dungeon principali e secondari, oltre che gli avamposti urbani molto ben fatti, però figa il 70% del gioco è un binarione, per caritá spettacolare e scriptatissimo ma un binarione. Ora con midgar se lo possono permettere, anche l’originale era così ma dopo proprio no ,è impensabile se vogliono restare un minimo fedeli all’opera originale.

Confermo quasi tutto, tranne per le fetch quest che a me stanno piacendo. Sono contestualizzate bene, e per quanto sia sempre ammazzare un mostro, è bilanciato dal fatto che il combat system regala soddisfazioni e il gioco è abbastanza impegnativo.

Mah secondo me molte son proprio tremende tipo quella che ti fa cercare i gattini, siamo a livello di FFXV, diciamo che ho visto di peggio , però da una produzione di questo calibro specie considerato che non son poi tantissime queste quest era lecito aspettarsi di più, comunque non lo reputo un grosso problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco se non era a "corridio" veniva una merda, fidati. Devono farli anche così le altre parti, al massimo l'uscita fra midgar ed il prossimo luogo e fra quello ed il prossimo ancora (e così via) fare zone più aperte di collegamento con cui perderci del tempo, ma niente di enorme o diventa come FF XV o quell'inutile pianura di Archylte su FF-13.

Una midgar o altre zone viste in questo capitolo fatte meno a "corridoio" come venivano? Per me non venivano bene visto il mondo di gioco da cui prendono spunto.

 

- FFXIII: corridoio, manca la world map esplorabile dei vecchi FF, manca l'OW, Gran Pulse arriva troppo tardi e solo quella non basta.

- FFXV fino al capitolo 8: bello l'open world, ma è vuoto tanto vale fare il corridoio;

- FFXV dal capitolo 8: nooo è tornato il corridoio, ridatemi l'OW ;

- FFVII Remake: si il corridoio va bene ;

 

Posso anche andare ancora più indietro con FFX dove era un'altro falso mondo esplorabile, certo le voci fuori dal coro non sono sempre le stesse, ma mi pare inutile far presente che l'incoerenza regna sovrana nella serie da sempre :asd:.

 

La realtà è che in quel di square il termine "via di mezzo" non la conoscono (o non la sanno fare) e vedendo appunto il prodotto finale e comparandolo con prodotti più grandi, quel dubbio rimarrà sempre...

 

Sirio non è che esistono solo corridoi e open world eh si può anche trovare una via di mezzo, non si chiede roba ai livelli di Darksouls ma un piccolo sforzo in più lo potevano fare tranquillamente, dai persino in quei rari momenti in cui trovi delle biforcazioni ti ficcano subito i muri invisibili perchè ? Perchè sì, ho apprezzato invece alcuni dungeon principali e secondari, oltre che gli avamposti urbani molto ben fatti, però figa il 70% del gioco è un binarione, per caritá spettacolare e scriptatissimo ma un binarione. Ora con midgar se lo possono permettere, anche l’originale era così ma dopo proprio no ,è impensabile se vogliono restare un minimo fedeli all’opera originale.

 

This

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi dovrei finirlo ma nelle ultime ore ho sentito un sacco di critiche sul finale, da persone che reputo affidabili per quanto riguarda questo genere di opinioni.

Ho paura :brr:

Il finale ha anche dei dettagli che se non noti o comprendi ti cambia come cambia una moneta da testa o croce, e ammetto che uno di essi non l'avevo notato e capito. E chi non lo ha giocato non lo coglie sicuro. Ma mi ha ancor più fatto capire che i fan devono strare tranquillissimi :asd:

 

 

Comunque sulla questione corridoio non capisco il problema. E' un corridoio fatto meglio di quello di FF-13 a mio modo di vedere, che comunque fastidio non mi dava (tant'è che ho odiato la pianura XD), mi sembra quindi un gioco che fa bene quello che propone, per cui dire che potevano farlo meglio significa dire che dovevano cambiare approccio. E forse anche il ritmo della trama e per me sarebbe stato sbagliatissimo fare diversamente. Se confermate che Midgar era così allroa è stato giusto farla, e se dite che dopo non dovrà esserlo allora sarà giusto sia diverso, io ho solo detto che mi piacerebbe ocmunque idnetico a questo ma altrove, ma se non è possibile per i nuovi luoghi che verranno (che non conosco) allora è giusto che facciano come vogliono :sisi:

Modificato da Siriodorione
Link al commento
Condividi su altri siti

- FFXIII: corridoio, manca la world map esplorabile dei vecchi FF, manca l'OW, Gran Pulse arriva troppo tardi e solo quella non basta.

- FFXV fino al capitolo 8: bello l'open world, ma è vuoto tanto vale fare il corridoio;

- FFXV dal capitolo 8: nooo è tornato il corridoio, ridatemi l'OW ;

- FFVII Remake: si il corridoio va bene ;

 

Posso anche andare ancora più indietro con FFX dove era un'altro falso mondo esplorabile, certo le voci fuori dal coro non sono sempre le stesse, ma mi pare inutile far presente che l'incoerenza regna sovrana nella serie da sempre :asd:.

 

La realtà è che in quel di square il termine "via di mezzo" non la conoscono (o non la sanno fare) e vedendo appunto il prodotto finale e comparandolo con prodotti più grandi, quel dubbio rimarrà sempre...

 

 

 

This

 

Purtroppo per noi Latto, l'incoerenza regna sovrana ovunque, non solo su FF. Io non considero più la linearità in generale come un difetto. Ormai ho capito che devo giudicare come sono riempiti sti corridoi e come è riempito un open world, e in sto FF i corridoi sono riempiti benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me già solo togliendo i muri invisibili e aggiungendo qualche biforcazione secondaria in piú nelle parti piú tranquille avrebbe fatto la differenza tra il giorno e la notte, puó sembrare poco ma basta guardare il risultato, ad esempio in un gow per capire quanto cambia in termini di immersione e di quanto l'esplorazione sia piú piacevole nonostante non sia un open world.
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Tifa è la dimostrazione che si può fare una donna popputa caratterizzata bene senza cadere nel fanservice più becero e inutile. Monolith deve solo imparare :sisi:

 

Comunque chi dice che Tifa sia meglio di Aerith è chiaramente in malafede :sisi:

 

Personalità >>>>>> Tettone

 

Lo vedete ? 1 pagina appena e si è ricreduto subito, come dicevo è meno affidabile di sirio con i pronostici :sisi:.

 

Sulla "personalità" di Aerith ci sarebbe da bannarti seduta stante ma ormai è una assurdità che ci portiamo dal '97 e non fa più effetto dopo tutti questi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedete ? 1 pagina appena e si è ricreduto subito, come dicevo è meno affidabile di sirio con i pronostici :sisi:.

 

Sulla "personalità" di Aerith ci sarebbe da bannarti seduta stante ma ormai è una assurdità che ci portiamo dal '97 e non fa più effetto dopo tutti questi anni.

Non mi sono ricreduto, sono entrambe caratterizzate bene, ma a Aerith si vuole più bene perchè si :sisi:

 

Non è assurdità, è solo che la verità fa male :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che Aerith è sempre stata una Lunafreya versione 1,0. L'essenza del nulla condita con un po' di autismo. Gli si vuole bene per i fantastici dialoghi con quelll'altro chiacchierone di Cloud

 

Aertih: Ehi cloud ....

Cloud: .....

Aerith: ........

 

Il sostegno sarà sempre per Tifa che aveva il coraggio di stargli dietro a sti 2 :sisi:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi al finale, credo. Mi mancheranno forse due ore di gioco in tutto.

Pensando un po’ al gioco originale, ho realizzato che di per se la trama complessiva non è certamente un capolavoro. All’interno però ci sono tante storie veramente da 10 e lode. Se quindi hanno fatto delle modifiche agli eventi principali per rendere il tutto migliore, sono pienamente favorevole. Se invece hanno deciso di cambiare singoli eventi specifici, non sono d’accordo.

[automerge]1587045104[/automerge]

#TeamTifa :sisi:

Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

FF 7 Remake ha fatto 700K di vendite retail in giappone nei primi giorni. Per chi avesse dubbi sulle vendite :asd:

Per darvi un dato che fa capire tutto, FF 15 arrivò al milione in giappone (totali di retail e digitali ma non sono sicuro di ciò) un anno dopo il D1 senza problemi di distribuzione, covid-19, negozi chiusi e col digitale di molto inferiore rispetto ad oggi.

Insomma, state tranquilli che il progetto continua :asd: Molti erano dubbiosi a riguardo lol

 

Ah, solo i giochi Nintendo lì fanno numeri grossi. In pratica in giappone sta spaccando parecchio lato vendite.

Modificato da Siriodorione
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che Aerith è sempre stata una Lunafreya versione 1,0. L'essenza del nulla condita con un po' di autismo. Gli si vuole bene per i fantastici dialoghi con quelll'altro chiacchierone di Cloud

 

Aertih: Ehi cloud ....

Cloud: .....

Aerith: ........

 

Il sostegno sarà sempre per Tifa che aveva il coraggio di stargli dietro a sti 2 :sisi:.

 

Ah si, perchè i fantastici dialoghi con Tifa sono migliori :sisi:

 

Tifa: Cloud parteciperai alla missione?

Cloud: Solo se mi paghi.

Tifa: Vuoi stare con me?

Cloud: Solo per i soldi.

Tifa: Vuoi scopare?

Cloud: Dove sono i miei soldi?

 

:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi serve un aiutino. Devo fare il dossier del fattore stremante a 200%, ma il massimo a cui arrivo è 160%

 

Come si fa ad aumentare quella percentuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che Aerith è sempre stata una Lunafreya versione 1,0. L'essenza del nulla condita con un po' di autismo. Gli si vuole bene per i fantastici dialoghi con quelll'altro chiacchierone di Cloud

 

Aertih: Ehi cloud ....

Cloud: .....

Aerith: ........

 

Il sostegno sarà sempre per Tifa che aveva il coraggio di stargli dietro a sti 2 :sisi:.

Tutto ciò è semplicemente imbarazzante.

 

È come dire che, a parità di cilindrata, un motore a 4 tempi sviluppa più potenza di un motore a 2 tempi, e poi voler scrivere in un forum di appassionati di moto pretendendo di avere ragione.

 

Magari stai solo trollando e sono nabbo io che non capisco... Almeno spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi serve un aiutino. Devo fare il dossier del fattore stremante a 200%, ma il massimo a cui arrivo è 160%

 

Come si fa ad aumentare quella percentuale?

Tifa, lei è la via. hai una tecnica che ti cambia la tecnica segreta, cioè il triangolo. Solitamente mena un cazzotto dal basso verso l'alto, ma se sprechi una barra ATB per quella tecnica poi il triangolo quando lo premi fa un colo diverso e ripremendolo fa il solito, ecco, quei due "triangolo" te lo fanno salire di 40% mi sembra, quindi ricarichi veloce l'ATB, ripeti la tecnica che spreca ATB e rifai due volte il triangolo. Vai nella VR del ragazzo contro il chocobo grosso e la risolvi in breve :sisi:

Quando potrai andarci. Altrimenti prova al prossimo nemico grosso, serve Tifa comunque è meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tifa, lei è la via. hai una tecnica che ti cambia la tecnica segreta, cioè il triangolo. Solitamente mena un cazzotto dal basso verso l'alto, ma se sprechi una barra ATB per quella tecnica poi il triangolo quando lo premi fa un colo diverso e ripremendolo fa il solito, ecco, quei due "triangolo" te lo fanno salire di 40% mi sembra, quindi ricarichi veloce l'ATB, ripeti la tecnica che spreca ATB e rifai due volte il triangolo. Vai nella VR del ragazzo contro il chocobo grosso e la risolvi in breve :sisi:

Quando potrai andarci. Altrimenti prova al prossimo nemico grosso, serve Tifa comunque è meglio ;)

Bene grazie Sirione :sisi:

 

Comunque ho cambiato di nuovo idea.

 

Madame M >>>>>>>>>>>>>>>>>> all

Link al commento
Condividi su altri siti

Il finale ha anche dei dettagli che se non noti o comprendi ti cambia come cambia una moneta da testa o croce, e ammetto che uno di essi non l'avevo notato e capito. E chi non lo ha giocato non lo coglie sicuro. Ma mi ha ancor più fatto capire che i fan devono strare tranquillissimi :asd:

...

 

Esatto. Tranquillissimi.

 

[spoiler=Solo a gioco finito]Come fossero in una botte di ferro che precipita da una cascata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma lì è una questione d'età, devi pensare in grande, partendo dal nulla Tifa la supera facile facile :sisi:

 

No Sirio, sei tu che non hai buon gusto :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...