Vai al contenuto

Final Fantasy VII: Remake


Ospite

Messaggi raccomandati

Nessuna patch. Si installa il disco dati, si inserisce l’altro disco e si gioca

È cosa buona e giusta dovrebbero fare tutti così, leggo lamentele sulla mancanza di texture high res , che dovevano essere aggiunte con una patch al d1 ma secondo me il gioco è uscito proprio così, se le aggiungeranno lo faranno solo per le lamentele ,non penso fosse considerato come un bug da parte loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Domanda per chi è molto avanti...ma il

dossier di Chadley analisi stremante 1

come lo avete completato se lo avete fatto? Io faccio le abilità speciali dell’arma sui nemici stremati e ho provato con tutte le armi che ho anche quelle nuove ma non si schioda da 5/10 e le prime 5 non so come le ho fatte

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stesso problema, ma sono solo al capitolo 5, se la faccio ti aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mette paura si visto che è già cambiata e per quanto è vero che non si sa cosa vogliono fare, non la ritengo una scusa per vedere la storia stravolta più del dovuto. Già sapere che nei prossimi capitoli dovranno giustificare il finale (quando gioco forza uscito da midgar non succede una beneamata mazza) è una cosa che mi lascia porre una semplice domanda ..... perchè ?

 

Se poi essere costretti a fare il finale figo è la conseguenza per aver voluto spacchettare il gioco in capitoli beh ...

Possono anche aver scelto di fare una trama diversa così da dare una storia che non si conosce anche a chi la conosce. Sarebbe da un lato sensato. Ma se volessero farla così diversa avrebbero iniziato da subito infondo, a parte quella cosa lì e una certa questione infatti so che è tutto molto fedele.

Bisogna vedere quindi che intenzioni hanno. E' una loro scelta.

 

A me che non so nulla importa solo che facciano bei giochi, a sto punto mi sento fortunato a non venirne toccato minimamente :asd: Comunque l'originale resta, alla fine non è chissà quale vero problema :sisi:

Così come nei film che rifanno i capolavori passati rimangono.

[automerge]1586604067[/automerge]

Domanda per chi è molto avanti...ma il

dossier di Chadley analisi stremante 1

come lo avete completato se lo avete fatto? Io faccio le abilità speciali dell’arma sui nemici stremati e ho provato con tutte le armi che ho anche quelle nuove ma non si schioda da 5/10 e le prime 5 non so come le ho fatte

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vuole l'abilità del personaggio, non dell'arma. Quella col triangolo. Fallo con tifa o Barret (sovraccarico). Dovrebbe contarle.

Modificato da Siriodorione
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Possono anche aver scelto di fare una trama diversa così da dare una storia che non si conosce anche a chi la conosce. Sarebbe da un lato sensato. Ma se volessero farla così diversa avrebbero iniziato da subito infondo a parte quella cosa lì e una certa questione so che è tutto molto fedele.

Bisogna vedere.

A me che non so nulla importa solo che facciano bei giochi, a sto punto mi sento fortunato a non venirne toccato minimamente :asd: Comunque l'originale resta, alla fine non è chissà quale vero problema :sisi:

 

Beh ipotizzando che lo stravolgono tutto il problema c’è eccome perché si chiedeva FFVII no ffvii alternativo (a quel punto chiamalo reboot e non remake), poi si il gioco è loro e possono farci quello che vogliono sono sempre i soliti discorsi... ma permettimi di dire che il fan che lo aspetta da anni a quel punto può giustamente sentirsi preso in giro eh.

 

Dovessero veramente stravolgere cose importanti mi verrebbe da dire a quel punto che possono prendere tutto questo bel progetto, buttarlo nella spazzatura e dedicarsi a FFXVI magari.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ipotizzando che lo stravolgono tutto il problema c’è eccome perché si chiedeva FFVII no ffvii alternativo (a quel punto chiamalo reboot e non remake), poi si il gioco è loro e possono farci quello che vogliono sono sempre i soliti discorsi... ma permettimi di dire che il fan che lo aspetta da anni a quel punto può giustamente sentirsi preso in giro eh.

 

Dovessero veramente stravolgere cose importanti mi verrebbe da dire a quel punto che possono prendere tutto questo bel progetto, buttarlo nella spazzatura e dedicarsi a FFXVI magari.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FF 16 lo stanno già facendo, me lo vedo in uscita nel bel mezzo di questo progetto.

 

Comunque ho una mia teoria ma devo spoilerarti pesantemente tutto il finale. Diciamo che sono convinto che le varie parti saranno sempre uguali ma con quello sfondo di "diverso" riguardante l'argomento nuovo che c'è in questo primo gioco ed esplode nel finale, ma di fatto accade tutto uguale uguale, sono aggiunte. Ti fanno credere che le cose possono cambiare...

Per andare oltre però devo spoilerare, se vuoi apri.

Ah, è spoiler anchè per chi non ha giocato l'originale, devo dire una cosa pesante di cui sono a conoscenza.

 

Quei fantasmi hanno protetto Aerith ed il gruppo svariate volte, salvando anche Barret da morte certa perchè sono custodi del destino che si deve compiere. Le visioni del futuro sono chicche per chi conosce la storia, infatti io non c'ho capito un caxxo. Sono cose che accadranno perchè quei "fantasmi" lo vogliono. E Cloud ha rifiutato categoricamente la proposta di Sephiroth di salvare assieme il pianeta.

Tutto andrà quindi come deve.

 

Immagino metteranno sempre questi dubbi ma le cose andrano come devono andare, ameno fino al finale. Dove sì, un cambiamento enorme potrebbero anche farlo ma non ho gli elementi per capire, non so davvero nulla a parte la morte di Aerith, che avverrà sicuro perchè il futuro è scritto. Anche se in una certa parte di questo gioco sembra quasi che ciò che dovremo evitare è quello, è come se la vecchia trama fosse il destino di cui bisogna salvarsi, ma non sarà così. Si sono semplicemente divertiti a giocare sul fatto che la gente sa. Punteranno sicuro con la classica menata del destino che è già scritto e bla bla bla, e crederemo che cambieranno le cose ecc...ma come accaduto in questo primo gioco tutti gli eventi che dovevano accadere sono accaduti, ne abbiamo semplicemente DI PIU'.

 

Problema Zack...non si capisce se è davvero quella linea temporale, quindi magari hanno intenzione di fare filmati stile "what if" ma di fatto l'eventuale non morte di Zack non ha portato cambiamenti perchè la spada la ha Cloud no? E Aerith non dice che il suo ex è vivo....ergo è un po' presto per dire che cambieranno tutto :asd:

 

Per il resto da quel che ho visto hanno fatto un bel gioco. E lo dicono anche quelli che stanno rivivendo il tutto, piangendo anche XD

Quindi per ora hanno fatto centro. Vedo grandi possibilità da tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ipotizzando che lo stravolgono tutto il problema c’è eccome perché si chiedeva FFVII no ffvii alternativo (a quel punto chiamalo reboot e non remake), poi si il gioco è loro e possono farci quello che vogliono sono sempre i soliti discorsi... ma permettimi di dire che il fan che lo aspetta da anni a quel punto può giustamente sentirsi preso in giro eh.

 

Dovessero veramente stravolgere cose importanti mi verrebbe da dire a quel punto che possono prendere tutto questo bel progetto, buttarlo nella spazzatura e dedicarsi a FFXVI magari.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bagai chiudete tutto, sono d'accordo con Lattinho. :brr:

Link al commento
Condividi su altri siti

FF 16 lo stanno già facendo, me lo vedo in uscita nel bel mezzo di questo progetto.

 

Ho riso per un istante poi mi sono reso conto della tragedia: sto pronostico fatto da te è una fatality: vista l'assenza di campionati non oso immaginare quanto potere hai rilasciato in questo momento :faccinaRh:

 

Bagai chiudete tutto, sono d'accordo con Lattinho. :brr:

 

Kintaro caro temo che andremo d'accordo anche su un'altro punto (questione capitoli), ma li mi riservo il dubbio di giocarlo prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riso per un istante poi mi sono reso conto della tragedia: sto pronostico fatto da te è una fatality: vista l'assenza di campionati non oso immaginare quanto potere hai rilasciato in questo momento :faccinaRh:

 

 

 

Kintaro caro temo che andremo d'accordo anche su un'altro punto (questione capitoli), ma li mi riservo il dubbio di giocarlo prima

Che la suddivisione in capitoli è una cacata pazzesca? Puoi dir giuro. :angelic: :perv:

[automerge]1586607099[/automerge]

Ma è vero che la seconda parte di questo gioco quando uscirà costerà a prezzo pieno come fosse un altro gioco? Che è sta nuova politica? o_O

Lapalissiano. Anche la terza ed eventuali future.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fatto non è diverso da Mass Effect, venduto in 3 parti tutte a prezzo pieno per creare un'unica storia.

 

Ed erano 3 capolavori anche quelli.

 

si ma quella è una saga con una storia complessiva che si lega fra i vari seguiti un pò come per esempio i resident evil, però poi ogni gioco può anche essere fruito a se perchè ognuno ha comunque una sua fine.

 

Qui si tratta di un gioco che non ha una sua fine semplicemente perchè è monco della seconda parte. Boh non mi piace tanto questo tipo di politica...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quella è una saga con una storia complessiva che si lega fra i vari seguiti un pò come per esempio i resident evil, però poi ogni gioco può anche essere fruito a se perchè ognuno ha comunque una sua fine.

 

Qui si tratta di un gioco che non ha una sua fine semplicemente perchè è monco della seconda parte. Boh non mi piace tanto questo tipo di politica...

Beh, lo dici tu che Mass Effect 1 & 2 avevano una loro fine... Io quando li finii non vedevo l'ora che uscisse il seguito, perché la storia era aperta.

Anche a questo "remake capitolo 1" hanno dato un finale che ha fatto discutere, ma alla fine può essere fruito come gioco singolo, anche se, ovviamente, c'è un finale aperto.

 

Rispetto a Mass Effect non cambia assolutamente nulla.

 

Su Resident Evil dissento, non sono storie realmente collegate tra loro, non è una "saga".

In comune ci sono degli elementi della sceneggiatura e alcuni personaggi, ma non puoi intendere i capitoli 1,2 e 3 come le 3 parti di un'unica storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

FF 16 lo stanno già facendo, me lo vedo in uscita nel bel mezzo di questo progetto.

 

Comunque ho una mia teoria ma devo spoilerarti pesantemente tutto il finale. Diciamo che sono convinto che le varie parti saranno sempre uguali ma con quello sfondo di "diverso" riguardante l'argomento nuovo che c'è in questo primo gioco ed esplode nel finale, ma di fatto accade tutto uguale uguale, sono aggiunte. Ti fanno credere che le cose possono cambiare...

Per andare oltre però devo spoilerare, se vuoi apri.

Ah, è spoiler anchè per chi non ha giocato l'originale, devo dire una cosa pesante di cui sono a conoscenza.

 

Quei fantasmi hanno protetto Aerith ed il gruppo svariate volte, salvando anche Barret da morte certa perchè sono custodi del destino che si deve compiere. Le visioni del futuro sono chicche per chi conosce la storia, infatti io non c'ho capito un caxxo. Sono cose che accadranno perchè quei "fantasmi" lo vogliono. E Cloud ha rifiutato categoricamente la proposta di Sephiroth di salvare assieme il pianeta.

Tutto andrà quindi come deve.

 

Immagino metteranno sempre questi dubbi ma le cose andrano come devono andare, ameno fino al finale. Dove sì, un cambiamento enorme potrebbero anche farlo ma non ho gli elementi per capire, non so davvero nulla a parte la morte di Aerith, che avverrà sicuro perchè il futuro è scritto. Anche se in una certa parte di questo gioco sembra quasi che ciò che dovremo evitare è quello, è come se la vecchia trama fosse il destino di cui bisogna salvarsi, ma non sarà così. Si sono semplicemente divertiti a giocare sul fatto che la gente sa. Punteranno sicuro con la classica menata del destino che è già scritto e bla bla bla, e crederemo che cambieranno le cose ecc...ma come accaduto in questo primo gioco tutti gli eventi che dovevano accadere sono accaduti, ne abbiamo semplicemente DI PIU'.

 

Problema Zack...non si capisce se è davvero quella linea temporale, quindi magari hanno intenzione di fare filmati stile "what if" ma di fatto l'eventuale non morte di Zack non ha portato cambiamenti perchè la spada la ha Cloud no? E Aerith non dice che il suo ex è vivo....ergo è un po' presto per dire che cambieranno tutto :asd:

 

Per il resto da quel che ho visto hanno fatto un bel gioco. E lo dicono anche quelli che stanno rivivendo il tutto, piangendo anche XD

Quindi per ora hanno fatto centro. Vedo grandi possibilità da tutto questo.

Concordo con la tua analisi.

Finora, se devo trovare difetti, direi:

1) solita penosa incapacità nella narrazione di Nomura (se uno non sa la trama non capisce un tubo, è inevitabile), già abbondantemente palesata in Kingdom Hearts 3

2) I protagonisti "nomuriani" cominciano a darmi sui nervi, sono tutti uguali. Cloud è sostanzialmente identico a Noctis, inespressivo come un tronco e che dà sempre l'impressione di non capire cosa sta succedendo (ma in Giappone, evidentemente, questo è l'archetipo del vero figo).

3) tanto fan service, forse anche troppo.

 

Per il resto continuo a elogiare un Combat System davvero elegante, divertente e perfettamente calibrato.

Ci sono momenti in cui sembra di giocare a Devil May Cry, momenti in cui sembra un FF classico: non era facile riuscire a creare un CS così!

Grafica stupenda, per i miei gusti, colonna sonora irraggiungibile.

È il primo gioco da 100GB che vedo, e la qualità è assoluta. Non so come si possa pensare che avrebbero potuto farlo tutto a questo livello... Probabilmente la versione PC sarà ancora più bella, mi sa che finirò a prenderlo anche su Steam....

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con la tua analisi.

Finora, se devo trovare difetti, direi:

1) solita penosa incapacità nella narrazione di Nomura (se uno non sa la trama non capisce un tubo, è inevitabile), già abbondantemente palesata in Kingdom Hearts 3

2) I protagonisti "nomuriani" cominciano a darmi sui nervi, sono tutti uguali. Cloud è sostanzialmente identico a Noctis, inespressivo come un tronco e che dà sempre l'impressione di non capire cosa sta succedendo (ma in Giappone, evidentemente, questo è l'archetipo del vero figo).

3) tanto fan service, forse anche troppo.

 

Per il resto continuo a elogiare un Combat System davvero elegante, divertente e perfettamente calibrato.

Ci sono momenti in cui sembra di giocare a Devil May Cry, momenti in cui sembra un FF classico: non era facile riuscire a creare un CS così!

Grafica stupenda, per i miei gusti, colonna sonora irraggiungibile.

È il primo gioco da 100GB che vedo, e la qualità è assoluta. Non so come si possa pensare che avrebbero potuto farlo tutto a questo livello... Probabilmente la versione PC sarà ancora più bella, mi sa che finirò a prenderlo anche su Steam....

Ma che io sappia Cloud è così da sempre, o no? XD

 

Sul punto 3 non diciamo eresie. Se un gioco fa si che fra tre donzelle non sai chi scegliere allora ha fatto centro, punto :sehseh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con la tua analisi.

Finora, se devo trovare difetti, direi:

1) solita penosa incapacità nella narrazione di Nomura (se uno non sa la trama non capisce un tubo, è inevitabile), già abbondantemente palesata in Kingdom Hearts 3

2) I protagonisti "nomuriani" cominciano a darmi sui nervi, sono tutti uguali. Cloud è sostanzialmente identico a Noctis, inespressivo come un tronco e che dà sempre l'impressione di non capire cosa sta succedendo (ma in Giappone, evidentemente, questo è l'archetipo del vero figo).

3) tanto fan service, forse anche troppo.

 

Per il resto continuo a elogiare un Combat System davvero elegante, divertente e perfettamente calibrato.

Ci sono momenti in cui sembra di giocare a Devil May Cry, momenti in cui sembra un FF classico: non era facile riuscire a creare un CS così!

Grafica stupenda, per i miei gusti, colonna sonora irraggiungibile.

È il primo gioco da 100GB che vedo, e la qualità è assoluta. Non so come si possa pensare che avrebbero potuto farlo tutto a questo livello... Probabilmente la versione PC sarà ancora più bella, mi sa che finirò a prenderlo anche su Steam....

 

Cioè ti chiami Cloud Strife e ti fa schifo Cloud? Ma l'hai giocato l'originale?

 

Mi fa ridere questo tuo commento:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Cioè ti chiami Cloud Strife e ti fa schifo Cloud? Ma l'hai giocato l'originale?

 

Mi fa ridere questo tuo commento:asd:

Azz pensavo fossi tu infatti mi sembrava strano il commento. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si può mettere subito una difficoltá più alta di standard? Vorrei qualcosa di stimolante giá dalle prime fasi.

Mannaggia al corriere che non è passato, adesso mi tocca aspettare fino a martedì....

Dai retta standard va bene.

 

Non è ff15 questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai retta standard va bene.

 

Non è ff15 questo.

Eh però leggo appunto che tutti dicono che è impegnativo ma nessuno muore, non va bene:asd: di solito se non muori mai vuol dire che la difficoltá non l’hai tarata bene per questo mi interessava capire se si può alzare un po’ o c’è solo quella modalitá hardcore che sblocchi a gioco finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...