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Final Fantasy VII: Remake


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Ho una domanda...il punto di non ritorno per le sottomissioni a che capitolo sta?

 

Credo

 

 

Al 14

 

 

Io sto la e mi è uscito un avviso, insieme a molte altre secondarie.

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Comunque sul finale

tutti pensate di aver sconfitto e cambiato il destino? E se fosse tutta un’illusione creata da sephiroth? Anche perché le teorie che prevedono uno stravolgimento della trama mi fanno ribrezzo. La trama deve rimanere quella originale in linea di massima, se la stravolgi non lo chiamo più FFVII. Io per dire nel prossimo capitolo mi aspetto di trovare Jenova nel laboratorio nascosto sui monti di nibheleim ma avendo messo il laboratorio dentro all Shinra a Midgar ci può stare che saltino quella parte. Tutto il resto però deve esserci come in questo primo capitolo

 

 

Comunque TIFA FOREVER Adjustments.thumb.jpg.0da42bb9e1f818727bd64f260654b159.jpg

 

 

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Altra analisi presa da un commento che segue la mia idea sul finale

 

 

Non penso che d'ora in poi ci sarà una linea temporale diversa, un multiverso o persino una trama del tutto nuova. Anche se il gruppo ha ucciso i Numen, ciò non ha cambiato il fatto che fuori Midgar lo scopo sarà inseguire Sephiroth. Non è cambiato nemmeno il fatto che la Shinra stia cercando la terra promessa. Ciò che è cambiato, è che i personaggi hanno avuto immagini insignificanti di un futuro che vogliono evitare, ma che non hanno idea di come prevenire. Sephiroth vorrà ancora cercare la Black Materia e Cloud è sotto il parziale controllo di Jenova. Penso che la parte 2 sarà quasi identica all'originale, tranne forse che Aerith saprà segretamente della sua morte, e pur volendola evitare alla fine accetterà il suo sacrificio come l'unico modo per fermare la caduta di Meteor. Per quanto riguarda il flashback di Zack: per i nuovi giocatori è un'introduzione a un personaggio che verrà spiegato soltanto in futuro, ma per i vecchi giocatori a me è sembrata un'esca: sembra che Zack sia sopravvissuto alla sua morte, ma quando nel segmento finale Zack incrocia il suo percorso con Aerith e Cloud, inizia a piovere e ci viene mostrato Zack che cammina vicino a Midgar.

Peccato che stia andando nel punto in cui nel gioco originale muore, in cui trasporta Cloud e vengono aggrediti dagli ultimi 3 soldati Shinra. Nell'ultima parte del flashback è persino mostrata la collinetta in cui muore. Penso che questo flashback fosse soltanto il gioco a dirci che destino o meno, alcune cose sono inevitabili. Ecco perché solo Aerith può "sentire" quel momento, sia perché come dice Elmyra è in grado di sentire "la morte" di coloro che sono tornati al pianeta, e sia perché sia lei la prossima destinata a morire.

 

Per quanto riguarda quello strano momento di Sephiroth e Cloud dopo lo scontro col boss finale, penso che tutto quello sarà spiegato soltanto nell'ultima parte del remake, quando Cloud combatte con Sephiroth in quello scontro che non si può perdere. Forse solo allora sarà veramente rivelato ciò che Sephiroth sapeva o meno del suo destino e perché voleva che i Numen fossero uccisi.

 

Per quanto riguarda il motivo per cui abbiano scelto di rendere le cose così complicate: forse volevano emozionare un po 'i fan originali e creare un po' di tumulto e rumore. Penso che siano ben consapevoli del fatto che giocare troppo con una bestia sacra come FF7 sia rischioso e controproducente.

 

 

 

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Comunque sul finale

tutti pensate di aver sconfitto e cambiato il destino? E se fosse tutta un’illusione creata da sephiroth? Anche perché le teorie che prevedono uno stravolgimento della trama mi fanno ribrezzo. La trama deve rimanere quella originale in linea di massima, se la stravolgi non lo chiamo più FFVII. Io per dire nel prossimo capitolo mi aspetto di trovare Jenova nel laboratorio nascosto sui monti di nibheleim ma avendo messo il laboratorio dentro all Shinra a Midgar ci può stare che saltino quella parte. Tutto il resto però deve esserci come in questo primo capitolo

 

 

Comunque TIFA FOREVER [ATTACH type=full" alt="Adjustments.jpg]494[/ATTACH]

 

 

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In sta foto pare un gioco PS3 XD

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Ottimo quindi per platinarlo una 80ina? Thx non vedo l'ora di giocarlo dopo P5R però quindi tra mesi :D

 

Diciamo che il platino dipende molto dalle skill e dal farming per livellare le materie. Comunque la prima run standard facendo tutto il possibile ci ho messo 45 ore per il platino direi altre 30 ore se riesco a gestire i boss a difficile dove ricordo non puoi usare gli oggetti e non puoi ripristinare gli MP riposando

 

 

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Diciamo che il platino dipende molto dalle skill e dal farming per livellare le materie. Comunque la prima run standard facendo tutto il possibile ci ho messo 45 ore per il platino direi altre 30 ore se riesco a gestire i boss a difficile dove ricordo non puoi usare gli oggetti e non puoi ripristinare gli MP riposando

 

 

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Ah niente item ahia :D io già nella demo ne spammavo a fiumi ahahah vabbeh che l'ho giocata come veniva in una demo non mi studio mai quasi nulla

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Comunque sul finale

tutti pensate di aver sconfitto e cambiato il destino? E se fosse tutta un’illusione creata da sephiroth? Anche perché le teorie che prevedono uno stravolgimento della trama mi fanno ribrezzo. La trama deve rimanere quella originale in linea di massima, se la stravolgi non lo chiamo più FFVII. Io per dire nel prossimo capitolo mi aspetto di trovare Jenova nel laboratorio nascosto sui monti di nibheleim ma avendo messo il laboratorio dentro all Shinra a Midgar ci può stare che saltino quella parte. Tutto il resto però deve esserci come in questo primo capitolo

 

 

Comunque TIFA FOREVER [ATTACH=full]494[/ATTACH]

 

 

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A me sembra più come scritto nell’articolo di IGN pubblicato qui sopra.

Anche se spero chiaramente di no, però è fin troppo palese che vogliano cambiare qualcosa con i successivi giochi.

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Non penso che d'ora in poi ci sarà una linea temporale diversa, un multiverso o persino una trama del tutto nuova. Anche se il gruppo ha ucciso i Numen, ciò non ha cambiato il fatto che fuori Midgar lo scopo sarà inseguire Sephiroth. Non è cambiato nemmeno il fatto che la Shinra stia cercando la terra promessa. Ciò che è cambiato, è che i personaggi hanno avuto immagini insignificanti di un futuro che vogliono evitare, ma che non hanno idea di come prevenire. Sephiroth vorrà ancora cercare la Black Materia e Cloud è sotto il parziale controllo di Jenova. Penso che la parte 2 sarà quasi identica all'originale, tranne forse che Aerith saprà segretamente della sua morte, e pur volendola evitare alla fine accetterà il suo sacrificio come l'unico modo per fermare la caduta di Meteor. Per quanto riguarda il flashback di Zack: per i nuovi giocatori è un'introduzione a un personaggio che verrà spiegato soltanto in futuro, ma per i vecchi giocatori a me è sembrata un'esca: sembra che Zack sia sopravvissuto alla sua morte, ma quando nel segmento finale Zack incrocia il suo percorso con Aerith e Cloud, inizia a piovere e ci viene mostrato Zack che cammina vicino a Midgar.

Peccato che stia andando nel punto in cui nel gioco originale muore, in cui trasporta Cloud e vengono aggrediti dagli ultimi 3 soldati Shinra. Nell'ultima parte del flashback è persino mostrata la collinetta in cui muore. Penso che questo flashback fosse soltanto il gioco a dirci che destino o meno, alcune cose sono inevitabili. Ecco perché solo Aerith può "sentire" quel momento, sia perché come dice Elmyra è in grado di sentire "la morte" di coloro che sono tornati al pianeta, e sia perché sia lei la prossima destinata a morire.

 

Per quanto riguarda quello strano momento di Sephiroth e Cloud dopo lo scontro col boss finale, penso che tutto quello sarà spiegato soltanto nell'ultima parte del remake, quando Cloud combatte con Sephiroth in quello scontro che non si può perdere. Forse solo allora sarà veramente rivelato ciò che Sephiroth sapeva o meno del suo destino e perché voleva che i Numen fossero uccisi.

 

Per quanto riguarda il motivo per cui abbiano scelto di rendere le cose così complicate: forse volevano emozionare un po 'i fan originali e creare un po' di tumulto e rumore. Penso che siano ben consapevoli del fatto che giocare troppo con una bestia sacra come FF7 sia rischioso e controproducente.

 

 

 

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Non so, allora come spieghi:

 

Il cagnolino diverso sul pacchetto di patatine? Quello era evidentemente piazzato li per farti capire che si tratta di una realtà diversa, altrimenti che senso aveva?

Mi riferisco al flashback di Zack.

 

Comunque penso che Square voglia farci intuire che tutto potrebbe cambiare per metterci più ansia e tensione su cosa accadrà in futuro.

 

Quando ci sarà la scena della morte di Aerith, avrò il dubbio se accadrà o meno. Se non ci fosse stato questo capitolo 18, non avrei dubitato della sua morte :sisi:

 

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Beh devo dire che se ti metti a cazzeggiare un po’ il contatore sale, sono giá a 19 ore e sono ancora al capitolo 9 , per caso la seconda parte dura altrettanto o è più corta?

 

Più o meno siamo li come durata :sisi:

 

EDIT: ho visto adesso che tapatalk non unisce i post :asd:

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Diciamo che il platino dipende molto dalle skill e dal farming per livellare le materie. Comunque la prima run standard facendo tutto il possibile ci ho messo 45 ore per il platino direi altre 30 ore se riesco a gestire i boss a difficile dove ricordo non puoi usare gli oggetti e non puoi ripristinare gli MP riposando

 

 

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Allora evito di platinarlo :asd:

 

Se queste sono le premesse per la run a difficile evito completamente, già mi sto incazzando per quelle trazioni bastarde, se la run a difficile è pure così ostica.

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In sta foto pare un gioco PS3 XD
Ragazzi cmq graficamente a parte i personaggi principali il resto è brutto forte eh, ho letto di gente che si lamentava di alcune texture ma se si va a vedere i dettagli fa tutto un po' cagare...E la stessa cosa la ritroviamo pure in FF XV.

 

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Allora evito di platinarlo :asd:

 

Se queste sono le premesse per la run a difficile evito completamente, già mi sto incazzando per quelle trazioni bastarde, se la run a difficile è pure così ostica.

 

Anch’io non so se lo platineró. Negli ultimi mesi mi è venuta questa scimmi del voler platinare i giochi (prima i trofei manco li cagavo). Sarà che ho comprato dopo tanto tempo diversi AAA al D1. Spero che mi passi presto xD

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Allora evito di platinarlo :asd:

 

Se queste sono le premesse per la run a difficile evito completamente, già mi sto incazzando per quelle trazioni bastarde, se la run a difficile è pure così ostica.

 

Beh almeno proviamoci dai, basta maxare le materie giuste..metterle al posto giusto e alcuni boss vanno giù come niente a difficile...diventano tutte fight tattiche, poi vuoi mettere prendere l’accessorio più forte del gioco che ti fa partire con la limit break carica sempre o portare le armi a lv 6 ( solo a difficile è possibile ). È un endgame tecnico e tattico, è un farming mirato non diverso dalle sfide alle weapon dei vecchi ff come difficolta

 

 

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