Vai al contenuto

Final Fantasy VII: Remake


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Livello 50 raggiunto.

 

Ora si prova a difficile, comunque il combat system una volta diventati Pelé...11/10.

 

Il Neme griderà a Goty.

 

:asd: comunque concordo il combat System è qualcosa d’incredibile, mi ha sempre dato l’idea di essere a turni con l’atb e ad hard passando da un pg all’altro per dare i comandi mi ha ricordato l’originale ma con in più la tensione data dalla parte action di schivare/parare/coprirsi/posizionarsi dietro

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho finito ieri.

 

Ho sentimenti contrastanti. Molto contrastanti.

 

Il gioco mi è piaciuto, tanto, tantissimo, fino al capitolo 17. Poi ho trovato cose che non mi sono piaciute tantissimo a livello di gameplay.

 

A livello di trama invece, voglio capire dove vogliono andare a parare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho finito ieri.

 

Ho sentimenti contrastanti. Molto contrastanti.

 

Il gioco mi è piaciuto, tanto, tantissimo, fino al capitolo 17. Poi ho trovato cose che non mi sono piaciute tantissimo a livello di gameplay.

 

A livello di trama invece, voglio capire dove vogliono andare a parare.

 

Cosa ti è cambiato a livello di gameplay nel cap 18?

 

La struttura del livello a parte l’ambientazione è simile al cap 15

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ti è cambiato a livello di gameplay nel cap 18?

 

La struttura del livello a parte l’ambientazione è simile al cap 15

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I boss.

 

Gli ultimi boss non li ho graditi per nulla. Nessun game over, ma li ho sentiti pesanti, bullet sponge che pressavano quasi esclusivamente sul personaggio che controllavo, mentre gli altri si limitano a stare sul campo e giocano a nascondino.

 

Questo titolo avrebbe avuto bisogno assoluto dei gambit di FF XII.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I boss.

 

Gli ultimi boss non li ho graditi per nulla. Nessun game over, ma li ho sentiti pesanti, bullet sponge che pressavano quasi esclusivamente sul personaggio che controllavo, mentre gli altri si limitano a stare sul campo e giocano a nascondino.

 

Questo titolo avrebbe avuto bisogno assoluto dei gambit di FF XII.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Addirittura, e questo solo perché l’ultimo capitolo è stato gestito male a livello di boss nella struttura.

Il combat sistem resta un capolavoro. Non per niente dietro c’è il padre di quello di Monster Hunter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura, e questo solo perché l’ultimo capitolo è stato gestito male a livello di boss nella struttura.

Il combat sistem resta un capolavoro. Non per niente dietro c’è il padre di quello di Monster Hunter.

La sensazione della necessità di un sistema stile Gambit per dare un minimo di IA ai compagni l'ho sempre avuta, per quanto abbia apprezzato il combat system.

 

Però spesso ho avuto l'impressione che gli altri due membri del party fossero lì solo per presenza, da utilizzare solo quando necessitavo di avere una delle loro abilità specifiche.

 

Però negli ultimi boss la sensazione si è amplificata, soprattutto nell'ultimo capitolo: i boss concentravano gli attacchi solo ed esclusivamente sul pg che controllavo, a prescindere se lo usassi per cure/supporto o attacchi.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo titolo avrebbe avuto bisogno assoluto dei gambit di FF XII.

Ma vade retro il gambit, poi mi vado a fare un caffè in stile 2006 quando i personaggi combattono.

 

Il nuovo sistema prende dai turni molto più di quanto sembri e la cosa si riflette anche nel fatto che chi non comandi direttamente fa poco... Il sistema ti sprona a usare tutti e anche con una certa sincronia al fine di usare abilità congruenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La sensazione della necessità di un sistema stile Gambit per dare un minimo di IA ai compagni l'ho sempre avuta, per quanto abbia apprezzato il combat system.

 

Però spesso ho avuto l'impressione che gli altri due membri del party fossero lì solo per presenza, da utilizzare solo quando necessitavo di avere una delle loro abilità specifiche.

 

Però negli ultimi boss la sensazione si è amplificata, soprattutto nell'ultimo capitolo: i boss concentravano gli attacchi solo ed esclusivamente sul pg che controllavo, a prescindere se lo usassi per cure/supporto o attacchi.

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

il gambit di FF12 è incredibile, bellissimo, l'ho sempre detto che il miglior combat sistem di tutti i FF è proprio quello del 12, spero che inseriscano qualcosa del genere nei successivi capitoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gambit di FF12 è incredibile, bellissimo, l'ho sempre detto che il miglior combat sistem di tutti i FF è proprio quello del 12, spero che inseriscano qualcosa del genere nei successivi capitoli.

 

è praticamente l'unica aggiunta sensata da fare al combat system di sto remake, il resto è praticamente perfetto, mi riesce davvero difficile immaginare un combat system più adatto ad un action JRPG. Magari fossero tutti così al livello di CS.

Link al commento
Condividi su altri siti

è praticamente l'unica aggiunta sensata da fare al combat system di sto remake, il resto è praticamente perfetto, mi riesce davvero difficile immaginare un combat system più adatto ad un action JRPG. Magari fossero tutti così al livello di CS.

piu che altro, devono rendere un po piu attivi i membri non attivi del party(ehehe attivi/non attivi :asd:) , molto molto molto spesso stanno fermi imbambolati a non fare niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di finirlo intorno alle 35/38 ore e difficile arrivi a livello 50...ma è meravigliosamente bello.han fatto un lavoro monumentale

preso dall’hype e dal fatto che la fine di sto gioco(anche sapendo come va a finire e cosa accadra’ in seguito)la vedremo fra almeno 6 anni,ricomincio e mi rigioco tutto l’originale......fatta la prima parte al reattore e davvero basta quello per rendersi conto di come hanno aggiunto roba e giustamente allungato e reso più attuale tutto.nell’originale la prima parte la si faceva in 10/15 minuti e il primo boss veniva giù in 3 minuti........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente potrebbero al massimo bilanciare con qualche materia che renda degli interventi automatizzati (per giunta già ci sono), ma il gambit per me è da evitare assolutamente, l’idea di fondo è proprio quella di NON rimanere fisso con un personaggio e di passare dinamicamente su ogni personaggio. Bisogna entrare in quest’ottica altrimenti ognuno potrebbe imporre ad ogni Jrpg dei correttivi perché non digeriscono delle specifiche scelte di gameplay e non dei difetti.

Ff15 ad esempio è un titolo con dei profondi difetti che esulano dalle scelte prese sulla struttura del gameplay.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente potrebbero al massimo bilanciare con qualche materia che renda degli interventi automatizzati (per giunta già ci sono), ma il gambit per me è da evitare assolutamente, l’idea di fondo è proprio quella di NON rimanere fisso con un personaggio e di passare dinamicamente su ogni personaggio. Bisogna entrare in quest’ottica altrimenti ognuno potrebbe imporre ad ogni Jrpg dei correttivi perché non digeriscono delle specifiche scelte di gameplay e non dei difetti.

Ff15 ad esempio è un titolo con dei profondi difetti che esulano dalle scelte prese sulla struttura del gameplay.

Più che Gambit metterei degli "ordini". Tipo "state a distanza" e non fanno nulla. Questo aiuterebbe il giocatore ad usarli tutti senza però ritorvarsi con la CPU che si fa distruggere :asd:

Oppure "dateci dentro" cioè l'esatto opposto e lo farebbero SEMPRE e non solo quando il nemico ha la barra al 160%. O ancora qualcosa che gli faccia usare la barra ATB quando è piena, magari solo le tecnica che gli impostiamo noi nelle scorciatoie. Questo non ridurrebbe l'uso dei pg ma ridurrebbe la frustrazione di certi momenti :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che Gambit metterei degli "ordini". Tipo "state a distanza" e non fanno nulla. Questo aiuterebbe il giocatore ad usarli tutti senza però ritorvarsi con la CPU che si fa distruggere :asd:

Oppure "dateci dentro" cioè l'esatto opposto e lo farebbero SEMPRE e non solo quando il nemico ha la barra al 160%. O ancora qualcosa che gli faccia usare la barra ATB quando è piena, magari solo le tecnica che gli impostiamo noi nelle scorciatoie. Questo non ridurrebbe l'uso dei pg ma ridurrebbe la frustrazione di certi momenti :asd:

Ecco, questo sarebbe un comando in più che eviterebbe alcuni disguidi, per giunta nemmeno tanto gravosi in termini di gameplay se teniamo conto che è possibile tranquillamente intervenire noi stessi con dei correttivi. Tuttavia sarebbe un elemento che aggiungerebbe un elemento strategico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...