Vai al contenuto

Yakuza: Like a Dragon


Ospite

Messaggi raccomandati

Io ho ancora da fare Kiwami 2, poi il 3-4-5-6 ...questo lo giocherò tra secoli:asd:, però il cs a turni mi fa veramente troppo storcere il naso...

L'unica cosa positiva è che il gioco è costruito nella trama e nelle situazioni attorno al combat system, gli altri personaggi che vengono con tesono fulcro della trama, con tanto di senso dietro alcune cose. La trama è molto bella, esplode un po' tardi ma accadono cose nella parte finale che è il delirio e a immaginarmi l'intero gioco in solitaria come i precedenti non riesco a immaginarmi la stessa trama/situazioni, questo è sicuramente una cosa positiva :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finito pure io, alla fine è stato un buon Yakuza ma il combat a turni non l'ho proprio digerito, soprattutto coi boss che hanno trilioni di hp....per il resto la storia parte più lenta del solito per via dell'introduzione dei personaggi del party ma alla fine non è stata male.

Ichiban gran protagonista ma avoglia ancora a mangia panini per arrivare al livello di forza di majima e kiryu.

Ci ho messo 66 ore.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • Amministratore

Lo sto recuperando solo adesso come ho scritto in un altro topic (mio primissimo Yakuza).

È qualcosa di fantastico e c'è veramente parecchio da dire. Una volta che andrò più avanti con la storia cercherò di scrivere la mia opinione in maniera più accurata e completa possibile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Avrei una domanda... ho sbloccato i lavori (le classi) e le sto sperimentando un po' tutte, anche per prendere quelle che penso siano passive permanenti e che rimangono anche cambiando classe.

C'è un modo più veloce per livellare il rango lavorativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, City Hunter ha scritto:

non credo sia uno spoiler visto che è da tradizione rpg, però più avanti nel gioco (capitolo 11-12 non ricordo, così per darti un'idea) verrai introdotto (in modo direi obbligatorio ^^) alla classica zona di farming dove si livella veloce.

In sostanza ancora sono a niente... è incredibile il quantitativo di roba che mette sul piatto ed in che modo hanno JRPGizzato alcuni aspetti sociali.

In una veste decisamente più scanzonata mi ricorda Persona 5 e devo dire che mentre in alcune cose non raggiunge le stesse vette di eccellenza, in altre riesce decisamente meglio.

In tutto questo tengo i due Judgment nel carrello, in attesa che vadano in sconto.

Vorrei avvicinarmi a Yakuza passando direttamente dal 6 ma temo di perdermi personaggi e riferimenti importanti che in Like a Dragon saranno probabilmente in quantità minore, visto che il personaggio è nuovo (se ho capito bene).

Non pensavo che questa serie potesse arrivare ad interessarmi così tanto, nonostante ne avessi sempre sentito parlare solo e soltanto bene.

Tanta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ho portato la Ichiban Confection tra le prime 100 aziende. Consigli su quali aziende acquisire per arrivare tra i primi 50?

Activision Blizzard King, ovviamente :asd:

No, davvero, non mi ricordo. Fai prima a chiedere a Google.

Comunque più ci penso e più credo che questo sia stato uno dei migliori giochi che ho giocato negli ultimi anni.

Sto giocando a Persona 5, mi sta piacendo oltre ogni più rosea aspettativa, ma, pur trovandolo tutto sommato simile nel gameplay (non insultatemi, sono un turista dei jrpg), personaggi, stile e tono di Yakuza, per me, sono di un'altra categoria (mi azzarderei a dire che P5 is for boys, LaD is for men, ma già so che è una cazzata) (ma io ne sono convinto lo stesso 😅)

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Ho portato la Ichiban Confection tra le prime 100 aziende. Consigli su quali aziende acquisire per arrivare tra i primi 50?

Stupenda la parte gestionale. Focalizzati inizialmente su quelle minima spesa, massima resa. Sono nettamente più importanti i dipendenti che le aziende in sé. Diversifica il mercato tra servizi, hotel, produzione (non ricordo le categorie), assegna i dipendenti con determinate stat ai posti giusti. Il Gallo e la Nonna sono fondamentali nelle prime fasi.

Non è difficilissimo, fai solo attenzione alle assemblee con gli azionisti! Anche in questo caso su 4 consiglieri devi averne uno per ogni stat "dominante", 2 per contrastare l'azionista più potente. 

... ma ci prenderai la mano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Praticamente stasera non ho fatto altro ed a furia di acquisizioni, miglioramenti, assunzioni e licenziamenti mi son fatto strada nella top 10! :asd:

Hanno davvero gestito molto bene la parte gestionale (mi sono accorto solo da pochissimo, come diceva @Kintaro Oe che ci sono statistiche e posti specifici dove i dipendenti rendono di più ed ottengono bonus alle caratteristiche).

Il discorso di @Grappa.892 lo capisco molto bene e come dicevo sopra, a senso suo Yakuza 5 non solo somiglia parecchio a Persona 5, ma IMHO in alcune cose fa anche meglio laddove in altre fa peggio.

Forse la differenza più grande (ma qui va a gusti più che "meglio/peggio") sta nel fatto che, pur trattando gli stessi temi, Persona 5 si prende molto sul serio mentre Like a Dragon è scanzonato e di basa su quella tipica follia squisitamente giapponese.

Non mi aspettavo mi prendesse così tanto.

Domani punto a raggiungere la vetta! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • theVeth ha cambiato il titolo in Yakuza: Like a Dragon
  • Amministratore

Al capitolo 12 c'è un'impennata nella difficoltà non da poco...

Praticamente sono obbligato a farmare o non posso andare avanti.

Ho sbloccato l'arena e penso sia quello il posto giusto per farmare visto l'ammontare di exp che ricevo, ma non sembra tantissima e neanche tanto semplice da affrontare.

Potessi cambiare mestiere senza tornare nella città principale ogni volta sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, theVeth ha scritto:

Al capitolo 12 c'è un impennata nella difficoltà non da poco...

Praticamente sono obbligato a farmare o non posso andare avanti.

Ho sbloccato l'arena e penso sia quello il posto giusto per farmare visto l'ammontare di exp che ricevo, ma non sembra tantissima e neanche tanto semplice da affrontare.

Potessi cambiare mestiere senza tornare nella città principale ogni volta sarebbe meglio.

 

Eh sì, un po' ti tocca farmare nell'arena e trovare un po' la quadra sui job da assegnare al team.

Boss fight del cap 12 per me è uno dei punti più alti del gioco :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
6 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Eh sì, un po' ti tocca farmare nell'arena e trovare un po' la quadra sui job da assegnare al team.

Boss fight del cap 12 per me è uno dei punti più alti del gioco :sisi:

Sono tornato indietro per fare un po' di roba prima di avanzate ed ho trovato un barbone che mi ha dato 500k exp...

Ditemi che si trova da qualche altra parte e posso farmare come un pazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, theVeth ha scritto:

Sono tornato indietro per fare un po' di roba prima di avanzate ed ho trovato un barbone che mi ha dato 500k exp...

Ditemi che si trova da qualche altra parte e posso farmare come un pazzo...

 

si è uno dei nemici che da più exp se ricordo bene, barbone ascetico o qualcosa del genere.

E' il classico slime metallico di Dragon Quest per intenderci :smile: si trovano random in città ma son rari, ma spawnano fissi in uno dei sotterranei più avanti nel gioco.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Penso di essere a metà capitolo 13.

Che bomba ragazzi...

Mi spiace soltanto che i vari Yakuza dallo 0 al 6 non abbiano i sub ita, altrimenti li avrei recuperati tutti.

Prenderò i due Judgment (versioni next e con season pass) che già tengo nel carrello in attesa che finiscano in sconto.

Con gli altri due Like a Dragon vado di D1, poco ma sicuro, e non vedo l'ora che escano!

Indeciso se recuperare anche Ishin, anche se sono più sul sì che sul no.

Gran bella saga.

Spero in un reboot (o nella localizzazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Penso di essere a metà capitolo 13.

Che bomba ragazzi...

Mi spiace soltanto che i vari Yakuza dallo 0 al 6 non abbiano i sub ita, altrimenti li avrei recuperati tutti.

Prenderò i due Judgment (versioni next e con season pass) che già tengo nel carrello in attesa che finiscano in sconto.

Con gli altri due Like a Dragon vado di D1, poco ma sicuro, e non vedo l'ora che escano!

Indeciso se recuperare anche Ishin, anche se sono più sul sì che sul no.

Gran bella saga.

Spero in un reboot (o nella localizzazione).

Il primo su PS2 è sottotitolato in italiano.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/7/2023 at 00:00, theVeth ha scritto:

Penso di essere a metà capitolo 13.

Che bomba ragazzi...

Mi spiace soltanto che i vari Yakuza dallo 0 al 6 non abbiano i sub ita, altrimenti li avrei recuperati tutti.

Prenderò i due Judgment (versioni next e con season pass) che già tengo nel carrello in attesa che finiscano in sconto.

Con gli altri due Like a Dragon vado di D1, poco ma sicuro, e non vedo l'ora che escano!

Indeciso se recuperare anche Ishin, anche se sono più sul sì che sul no.

Gran bella saga.

Spero in un reboot (o nella localizzazione).

Io adoro gli Yakuza e li ho giocati tutti visto che me la cavo con l'Inglese.. Ad eccezione forse del 3 devo dire che gli altri dal 0 al 6 sono tutti davvero belli, è un peccato se non li recuperi. I Judgment te li STRACONSIGLIO, specie il primo per me a livello di storia è uno spettacolo, il secondo leggerissimo passo indietro ma comunque bellissimo. 

Su ishin: se ti piace la formula dei vecchi yakuza e di judgment (non a turni ma picchiaduro), ti piacerà anche quello, anche se a me è piaciuto meno rispetto a tutti gli yakuza e ai judgment, bel gioco ma non mi ha preso come speravo. Il mio consiglio è: se te la cavi come me in inglese, fatti l abbonamento a ps extra e recuperati tutti gli yakuza dallo 0 alle 6 e Judgment (il 2 mi sembra che ancora non c è), questo lascialo perdere per ora e attendi un ulteriore abbassamento di prezzo secondo me

Modificato da frenk1992
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho amato i due judgment, ad oggi sono gli unici che ho giocato, questo yakuza lo riscattai con il plus essential, però non mi sentivo molto invogliato per via dei turni visto che il gameplay action mi ero piaciuto molto, ed ero fresco di un platino su dragon quest 11 S

a leggervi però mi sa che una chance glie  la do 

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Calavera ha scritto:

Io ho amato i due judgment, ad oggi sono gli unici che ho giocato, questo yakuza lo riscattai con il plus essential, però non mi sentivo molto invogliato per via dei turni visto che il gameplay action mi ero piaciuto molto, ed ero fresco di un platino su dragon quest 11 S

a leggervi però mi sa che una chance glie  la do 

 

 

Ma vai tranquillo. A parte il fatto che a volte i personaggi devono farsi lunghe camminate par raggiungere e colpire il nemico selezionato, i turni sono molto dinamici.

E il gameplay, con il sistema dei job, è bello. E lo dico da non giocatore di jrpg.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo @Calavera, che Y7 è un gran bel gioco!

Certo ha le sue pecche, che si notano di più se punti il platino, ma merita parecchio!!!!

Personalmente se poi qualcuno ha voglia di giocare a qualche altro Yakuza, consiglio caldamente lo 0, personalmente il mio preferito, ha un'atmosfera semplicemente imbattibile.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, frenk1992 ha scritto:

Io vado controcorrente: considerando i Judgment nella serie Yakuza, quello che mi è piaciuto di più è proprio il primo Judgment.. Quella storia li insieme al gameplay sono veramente un connubio per me quasi perfetto

A quello sicuro, il primo Judgment è spettacolare, storia meravigliosa e il climax da capogiro, gran thriller :sisi: 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo Judgment a casa mia era diventato l’appuntamento fisso serale, si commentava la trama si facevano teorie, ci si gasava nei monologhi del protagonista, come per una serie tv, facevo secondarie e minigiochi per conto mio ma guai ad andare avanti con la principale senza avvertire :asd: ho un bel ricordo legato a questo gioco e a Yagami, stessa cosa abbiamo fatto con il 2 

Modificato da Calavera
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Calavera ha scritto:

Il primo Judgment a casa mia era diventato l’appuntamento fisso serale, si commentava la trama si facevano teorie, ci si gasava nei monologhi del protagonista, come per una serie tv, facevo secondarie e minigiochi per conto mio ma guai ad andare avanti con la principale senza avvertire :asd: ho un bel ricordo legato a questo gioco e a Yagami, stessa cosa abbiamo fatto con il 2 

Purtroppo il secondo non è riuscito a mantenere il livello clamoroso del primo, ma era oggettivamente difficilissimo e rimane comunque un ottimo gioco. 

Tornando IT, a me ad esempio la svolta di gameplay con Like a Dragon non ha convinto per nulla: per quanto fosse ripetitivo e con delle pecche, il gameplay degli altri Yakuza e dei Judgment non mi ha MAI annoiato neanche per un istante, ma quantomeno la storia rimane su livelli ottimi. @theVethti consigliavo, se mastichi un po' l inglese, di recuperare gli altri Yakuza perché, oltre ad essere stupendi, così conosci tutta la storia di Kazuma Kiryu che ritornerà in Yakuza 8 e prima ancora nello spin off che esce a Novembre

Modificato da frenk1992
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...