Vai al contenuto

Piccola acquisizione in arrivo...


Ospite Scorpion

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 260

Microsoft ha smentito nuove acquisizioni.

Ne riparliamo al prossimo rumor ciclico, sono dieci anni che deve comprare Sega :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a parte Deathloop esclusiva temporale PS5 che altro deve arrivare nel breve periodo dalle acquisizioni MS?
Ghostwire: Tokio.

 

 

 

 

?

 

 

Che mi aggiungo alla lista :asd:

Modificato da fomento
Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft ha smentito nuove acquisizioni.

Ne riparliamo al prossimo rumor ciclico, sono dieci anni che deve comprare Sega :asd:

10? facciamo 18.

considerando che hai tempi dell'xbox si parlava di acquisizione di sega da parte di MS e che xbox non era altro che un dreamcast 2.0:asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

[

 

sul pass non c’è ciò che desidero ma ciò che ci mettono loro, e su questi presupposti dovrei potenzialmente spendergli 240€ annui quando arriverà a 19€ al mese? Ed in più spendere soldi per i titoli che non ci mettono dentro perché Square gli da il due di picche ?!?!

Secondo te con un’utenza Microsoft che si abituerà a non comprare nulla perché deve arrivare, a parer suo, su pass, quando spingerà le major a dare esclusive a Sony ? Parlo di esclusive assolute, o compri su play o ti attacchi al tram.

Ma loro non pretendono che tu lo prenda, semplicemente loro tenteranno di portare a casa più titoli possibili: se il prezzo deciso dalla software house, per l'acquisto dell'ip, è favorevole al passaggio sul Pass... Ok per Ms.

Se il prezzo non è buono, resterà solo in dd.

Punto.

Nessuno dirà no, semplicemente è questione del prezzo del titolo e se questo può essere conveniente, o meno, al fine del passaggio ad un prezzo buono per gli utenti.

È un modo di costruire il mercato, ma la logica è quella di poter far passare tutte le produzioni ludiche in quel modo. Tutte intendo tutte.

[automerge]1600908130[/automerge]

Ma a parte Deathloop esclusiva temporale PS5 che altro deve arrivare nel breve periodo dalle acquisizioni MS?

Ghostwire, quella non era esclusiva temporanea.

Era esclusiva pura PS5 ( vabbè, anche PC, ma non conta)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è una tua supposizione che il risparmio del giocatore incallito venga compensato dal giocatore occasionale che invece passerebbe da mezzo titolo all'anno a spendere 13 euro al mese.... non vi è certezza...

anzi....secondo te tra una persona che oggi spende una marea di soldi comprando giochi singolarmente e un'altra persona che invece è un giocatore molto occasionale quale dei due è più probabile che sottoscriva una forma di abbonamento ad addebito mensile?il primo che andrebbe a risparmiare o il secondo che dei videogiochi frega poco e gioca un titolo all'anno?

 

pensare che il modello di sviluppo dei titoli rimanga invariato al variare del modello di distribuzione e fruizione secondo me è veramente una possibilità improbabile.

 

non solo cambierà il modello di sviluppo ma cambierà anche la percezione del videogioco, col cavolo che un abbonato con una libreria simile tornerà a comprare giochi singoli a 70 euro, ci penserà due volte, dovranno essere titoloni imperdibili e quindi si alimenterà ancora di più il meccanismo che se non fai un gioco alla gta non ti caga nessuno perchè tanto che me ne faccio di un gioco come altri a 70 euro quando ho l'abbonamento?Chi ha fatto netflix compra gli stessi dvd e bluray che comprava prima?personalmente le persone che conosco con abbonamento a netflix hanno smesso di comprare titoli.

Dimenticate tutti le carte di credito dei papini...

 

Io il pass l'ho fatto anche e soprattutto per le mie figlie e mio nipote.

 

Pago tot e lui cambia gioco quando vuole e non mi rompe i maroni al games stop.

Tanto nella carta il danno non lo vedo e io gioco in live, live che avrei fatto comunque.

È una figata. :sisi:

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full" alt="Screenshot_20200924-072716_Samsung Internet.jpg]1925[/ATTACH]

Ovviamente direi.

Per la cosa degli indizi col verde, la holding SegaSammy e' rappresentata col blu ed il verde.

Si lo so non ti preoccupare, l'acquisizione di Sega al momento è un pipe dream anche perché il governo jappo si metterebbe sicuramente di traverso... detto questo, se c'è d'avvero qualcosa da annunciare al TGS e se vogliamo dare per buoni tutti questi indizi, considerando poi come Yakuza 7 avrà la versione next gen prima su Series X e poi, non si sa quando su PS5, quello che mi aspetto (aspettavo?) è magari una partnership "de fero" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Continui a dire la parola "gratis" e puoi metterla tra le virgolette che vuoi, non hai ancora capito come funziona il Pass e lho già spiegato 100 post fa... Quindi è inutile spiegare una cosa già spiegata, perché sembra che la propria versione sia la più giusta. Rispetto la tua opinione, ma stai prendendo per stupidi gli analisti Microsoft che si sono fatti i conti prima di mettere un prezzo al pass, si sono fatti i conti prima di mettere un servizio. Se esso non dovesse funzionare, nel periodo di analisi, muore e si cambia.

Qui nessuno è analista da dire: "Eh, ma tanto è destinato a fallire male perché regalano i giochi"

A parte che nessuno ti regala niente, soprattutto quando si parla di noleggio, ma poi non siamo affatto degli analisti per capire cosa potrà succedere tra due anni... Può succedere che funzioni, può succede che non funzioni, può succedere che la Ps senza lettore possa divenire così e che l'idea possa piacere a tutti, oppure naufragare come tante altre.. Il resto è un discorso privo di altro, ma semplice deduzione personale e quindi sarebbe anche l'ora di scrivere : a mio parere ( come lo si chiede per Biggy, o per altri che la possano pensare diversamente) 😊

È stata proprio Microsoft a dire che ora come ora il pass non sta portando ricavi nessuno si sta inventando niente, non è un parere.

 

Se pensi che spostare il prezzo da 9€ (TRA Cui sconti vari, mensili a 1€, gente che si fa account diversi) che ti fa andare in perdita (parole loro) a 20€ senza sconti, ti farà avere lo stesso numero di abbonati o più, auguri.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

È stata proprio Microsoft a dire che ora come ora il pass non sta portando ricavi nessuno si sta inventando niente, non è un parere.

 

Se pensi che spostare il prezzo da 9€ (TRA Cui sconti vari, mensili a 1€, gente che si fa account diversi) che ti fa andare in perdita (parole loro) a 20€ senza sconti, ti farà avere lo stesso numero di abbonati o più, auguri.

Ma che momentaneamente sia in perdita è logico, come tutto.. Ma se hai letto il mio post, ho sottolineato tra due anni o nel futuro... Qui nessuno è analista per sapere cosa succederà nel futuro, nessuno può dire: fallirà tra due anni, o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che momentaneamente sia in perdita è logico, come tutto.. Ma se hai letto il mio post, ho sottolineato tra due anni o nel futuro... Qui nessuno è analista per sapere cosa succederà nel futuro, nessuno può dire: fallirà tra due anni, o no

... È un momentaneamente che dura da 3 anni. :faccinaRh:

Questo mi lascia perplesso, ma per carità non sono soldi miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma che momentaneamente sia in perdita è logico, come tutto.. Ma se hai letto il mio post, ho sottolineato tra due anni o nel futuro... Qui nessuno è analista per sapere cosa succederà nel futuro, nessuno può dire: fallirà tra due anni, o no

Provano a sbancare da anni ormai...

 

Che aumentando il prezzo per tornare in attivo perdi parte degli abbonati è una necessità logica.

 

Se poi riescano ad ottenere 30-40 milioni di abbonati adesso dal nulla per raggiungere il breakeven una volta aumentato il mensile questo non lo so.

Almeno io personalmente la vedo poco probabile, ma è chiaro che l'inghippo sia quello, dato che stessa MS sembra pianificare ogni sua mossa ad ampliare l'appetibilità del pass.

 

Se sbaglia la scommessa però io intravedo un tonfo bello grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

... È un momentaneamente che dura da 3 anni. :faccinaRh:

Questo mi lascia perplesso, ma per carità non sono soldi miei.

Su pc è sbarcato da 1 anno, le perdite maggiori sono dalla nostra versione (data a 1 €, praticamente è perdita senza stare a snocciolare i numeri) nel periodo pandemico e pre

Vedremo con l'ingresso delle nuove console, molto più pass centriche e ci punta molto di più : i numeri potrebbero crescere, o morire, non lo so ed è difficile da dire

Link al commento
Condividi su altri siti

E se sono appassionato di fotografia e non posso permettermi migliaia di euro di attrezzature che faccio? :look:

 

Te le canti e te le suoni da solo?

Se sei appassionato di fotografia e non puoi permetterti l'attrezzatura da migliaia di euro, compri attrezzatura più economica, ciò che riterrai più accessibile.

Mica ti imponi il divieto di accedere ad un hobby solo perchè non puoi accedere al top del settore.

Cavolo, se sei appassionato di fotografia, ti fai bastare un telefono al giorno d'oggi.

 

Oppure c'è una soglia minima da spendere per poter praticare l'hobby della fotografia?

Non mi sembra proprio.

 

È un hobby relativamente costoso, non è un bene di prima necessità, se uno non può spendere “80€“ a gioco può scegliere di aspettare che vada in sconto (cioè dopo che ha già venduto un bel po’ a prezzo pieno) e scegliere più scrupolosamente cosa giocare.

 

E' un hobby costoso ad oggi. Se qualcuno lo vuole rendere più economico ed accedibile cosa vi lamentate se non è un bene di prima necessità? No? :)

Se non è un bene di prima necessità... perchè uno dovrebbe sentirsi obbligato a pagarlo 80€, a maggior ragione? :)

 

Senza contare che aspettare mesi e/o offerte per acquistare il gioco, retail magari, non supporta minimamente il mercato.

 

Veramente ricordo parecchia gente incavolata... in quei casi basta non comprare e infatti oggi i DLC sono spesso contenuti realmente aggiuntivi, vedi le espansioni di The Witcher o il DLC di The Last of US, quando non è così basta appunto non comprare.

 

E non comprando avete fatto alzare i prezzi dei videogiochi infatti... Bravi!

 

Insomma, questa specie di elitarismo che c'è dietro ai vostri ragionamenti, non solo è fallace da un punto di vista logico ma anche ipocrita.

"Bisogna supportare il mercato!"

Allora passate al DD.

Allora comprate sempre al D1.

Allora supportate MTX e DLC.

Allora non comprate usato e non scambiatevi i giochi.

 

Invece no.

Il DD è il male perchè "c'ho la collezione".

Le MTX ed i DLC sono brutti, parti tagliate del gioco magari, non li compro.

Aspetto vada in offerta e lo compro dopo 8 mesi a 15€ riportande 4 giochi.

 

Poi si ritorna di nuovo a monte del problema: i costi di sviluppo sono troppo alti. Da anni.

E se costano troppo di certo non è per colpa dell'acquirente finale. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei appassionato di fotografia e non puoi permetterti l'attrezzatura da migliaia di euro, compri attrezzatura più economica, ciò che riterrai più accessibile.

Che come ho detto corrisponde ad aspettare uno sconto se non addirittura fine gen e recuperare tutto nei cestoni come fanno in molti.

 

Non è un diritto giocare tutto al dayone.

 

Oppure c'è una soglia minima da spendere per poter praticare l'hobby della fotografia?

Non mi sembra proprio.

Se vuoi fare seriamente sì... limitarsi allo smartphone è un po’ come limitarsi a giocare solo a Fortnite :asd:

 

Quello che stai dicendo tu è proprio pretendere di avere attrezzatura da professionisti pagando quanto una compattina da mediaworld.

 

Io invece ti sto dicendo che se al momento non puoi permetterti un certo tipo di attrezzatura, ti accontenti di qualcosa entry level.

 

E' un hobby costoso ad oggi. Se qualcuno lo vuole rendere più economico ed accedibile cosa vi lamentate se non è un bene di prima necessità? No? :)

No, perché il punto della discussione è proprio questo: se non riescono a stare dietro vendendo a 80€ con DLC etc come è possibile pensare che possano farlo con 13€ divisi per tutti quelli che stanno dentro?

 

Se non è un bene di prima necessità... perchè uno dovrebbe sentirsi obbligato a pagarlo 80€, a maggior ragione? :)

Infatti ho detto che ognuno spende quello che può, ci sono le offerte e i cestoni di Gamestop.

 

Senza contare che aspettare mesi e/o offerte per acquistare il gioco, retail magari, non supporta minimamente il mercato.

Certo che lo supporta, si arriva a quel punto dopo che chi non ha problemi economici e vuole giocare subito ha pagato prezzo pieno o quasi e lo si fa pagando una cifra che, per quanto “piccola” andrà tutta (meno 30%) allo sviluppatore.

 

Secondo te una software house guadagna più da 15€ dedicati esclusivamente a lei, dopo aver già incassato molto di più da chi può permetterselo, o da 1€ al dayone suddiviso per tutto il catalogo?

 

Questo genere di servizi fa guadagnare chi li gestisce non gli affiliati... vedi quanto guadagnano i cantanti con Spotify...

 

Microsoft si garantisce un flusso costante di entrate mentre gli sviluppatori si prendono le briciole e se le devono spartire in base alle ore di accesso, quindi giochetti poco costosi multiplayer centrici rendono più di un TLOU che in una ventina di ore ha finito di essere giocato ed è costato tantissimo.

 

Conseguenza = non faranno più i TLOU e saremo sommersi da prodotti che possano trarre profitto da un modello simile.

 

E non comprando avete fatto alzare i prezzi dei videogiochi infatti... Bravi!

Questa è proprio senza senso dato che non ho mai detto che si deve comprare qualunque cosa e supportare qualunque porcata :faccinaRh:

 

Se un DLC merita lo compro se no resta lì...

Se un gioco merita lo compro se no resta lì...

 

Così si premiano i prodotti di qualità.

 

Allora passate al DD.

Comprerò la only digital, ma non vedo perché comprare il disco dovrebbe essere un problema :look:

 

 

Allora comprate sempre al D1.

Quando ritengo che il gioco meriti e voglio supportarlo, portafoglio permettendo, certo che sì.

 

Allora supportate MTX e DLC.

Quando meritano perché no? :look:

 

Allora non comprate usato e non scambiatevi i giochi.

Non lo faccio da secoli.

 

Poi si ritorna di nuovo a monte del problema: i costi di sviluppo sono troppo alti. Da anni.

E se costano troppo di certo non è per colpa dell'acquirente finale. :)

 

Costano troppo perché l’utente finale pretende giochi sempre più grandi, perfetti che se c’è un bug in un open world parte una shitstorm che affossa anche buoni lavori... rivoluzionari, con grafica fotorealistica etc... ma quando è il momento di pagare: ah che bello l’all you can eat!!

 

Non prendiamoci in giro, se uno può pagare una console può anche comprare i giochi perché se no ha ben altri problemi da risolvere prima di pensare ai giochi...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Xbox diventerà veramente la console degli RPG:

 

Fable, Avowed, Wasteland, outer worlds, Elders Scrolls VI, Starfield, Fallout etc

 

e degli FPS:

 

Halo, Doom, Prey.

 

Vediamo cosa esce per i TPS oltre Gears e SOD3.

 

Per gli action in terza rimangono Everwild, Hellblade...the initiative....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Salto che ha del clamoroso, non tanto su Senua (che ok, qui è fuori parametro, ma obiettivamente si difende bene anche nel primo capitolo), quanto per il resto. Fa spavento. Quel vortice d'acqua che si crea al passaggio di Senua è qualcosa di folle imho, e mi sono fermato perché non vorrei spoilerarmi troppo P.S. Che strano, anche Senua ora ha la barba.
    • Io penso che al di la della console war, oggi qui per fortuna molto ridimensionata, ognuno di noi vada a leggere e prenda seriamente in considerazione solo le testate che ritiene di un certo livello. Io per esempio faccio così.
    • La SONY che amo è tutta qui: Il futuro di cui vado parlando da qualche anno (anche in tema metaverso) è 1:1 quello che si vede nel video: Esattamente come lo immagino e lo desidero. Dai SONY.
    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’epoca d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTuber medio che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...