Vai al contenuto

Xbox Series S RIVELATA - UFFICIALE


Jarek_1995

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 90

Come sopra.. Al momento è propio il contrario di quello che è successo la scorsa gen.

O pensate davvero che svilupperanno per serie s per poi portingare su ps5 onex:asd:!!

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

 

Dipende da che mercato avranno, per ora abbiamo i cross sviluppati per ps4/xone fat, le esclusive ps5 sviluppate con poco budget per ps5 e quelle xbox rimandate a tra un paio d'anni quanto meno per togliersi dai piedi xone 1/6TF con tech old.

 

 

Ora se serie s vende tanto, siamo del gatto e ci becchiamo una gen di titoli a 60/120fps (qualcuno gradirá comunque), se vende male, tipo un decimo di sx e ps5 allora avremmo una canche per una gen normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 554
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore

Nessuna novità. Microsoft si è resa conto che era ora di annunciare una console che tutto il mondo conosceva da mesi ma si vergognava di annunciare. Il prezzo è quello previsto ormai da mesi

 

L'unica novità è che ha una capienza dell'SSD dimezzata nonostante sia una macchina senza lettore ottico

Insomma nulla di nuovo.

Meh.

 

Ad ogni modo sono curioso di sapere cosa ne penseranno i giocatori.

Il prezzo credo sia sempre stato un importante punto a favore dell'acquisto delle console. Ma per gli acquisti si baseranno su quello o vorranno prima vedere cosa sono in grado di fare queste console ed in che termini?

 

Io aspetto, pazientemente, qualche comparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

È solo una questione di tempo.

 

Rimarranno solo i due abbonamenti per xbox e PC. Oppure unificano tutto in un'unica soluzione.

 

Il punto è che mi porto a casa una next gen con 25 euro come PRICE POINT.

 

Se si vendono in questo modo recuperano terreno. Non dico superano Sony perché è impensabile ma almeno qualche traguardo lo portano a casa.

 

Ma perché continui a fantasticare su supposizioni basate sul nulla ?😜 Sono 10 pagine che ripeti robe campate in aria senza fondamento.

Non è che hanno annunciato sta carretta e sia cambiato qualcosa da ieri , i giochi continuano a non esserci.... Ti vedo tutto eccitato 🤣

 

Che ne sai tu quanti abbonamenti ci saranno?

Che ne sai tu che il live sarà gratis?

Lo sai che all access non c'è in Italia? (Usa-australia-uk)

😘

 

 

One S e ps4 liscia azzoppavano ? No ,potete magnare sereni :approved:

Certo che si , infatti la midgen si è limitata a res e fps , ma i giochi sono cmq pensati e sviluppati per console a 1,3tf , avessero sostituito le console precedenti ne avresti visto i frutti sopratutto su one x.

 

A me cambia poco io di multy ne gioco pochissimi , le esclusive Sony saranno NextGen e i multi zoppi ve li giocate voi per colpa di sta carretta 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Scusate ma secondo me il problema più difficile per MS è comunicare l'utilità di questa piattaforma dopo un lunghissimo periodo di marketing focalizzato sulla potenza e i Teraflops.

 

Come puoi pensare di comunicare in maniera efficace e convincere che puoi vivere esperienze next gen anche sulla cugina minore quando l'hai menata oltre modo per la potenza e i Teraflops e il 4K nativo e i 120 fps e via discorrendo come cavallo di battaglia di Series X?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Servono eccome, le next le hanno già presentate.

 

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

 

No amico mio, questa mattina Series S è stata presentata come una console next-gen

 

Con tanto di video e scritta a caratteri cubitali

 

walkingcatsutwitter--elj5p.jpg

 

Quindi sostanzialmente prendono per il culo la gente... Inutile girarci intorno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi darei ragione se Series S e Series X fossero concepite per girare alla stessa risoluzione. Series X (4k) avrà 4 volte la risoluzione di Series S (1080p), a parità di tutti gli altri componenti.

Cmq si vedrà dai confronti sui multi, cosa ne verrà fuori.

1) 1440p non 1080p è scritto OVUNQUE.

2) una scheda video gestisce un TOT di triangoli ( poligoni) una da 4TF non gestisce lo stesso numero di una da 12TF , detto questo se io devo sviluppare un gioco e devo tenere conto che c'è una carretta su cui deve funzionare , nel design del gioco lo dovrò tenere conto , quindi se potrei mettere 1000 zombi perché SeX li gestisce , non lo farò perche XSS non gna fa e quindi ne metto 300, e te ne becchi 300 anche su SEX. che sia RDNA2 non significa assolutamente nulla , non esiste solo la RISOLUZIONE , mi parete nati ieri.

 

Lo stesso discorso è valido su PC, schede come la 2080TI potrebbe fare faville ma sono sempre legate a quello che succede in ambito console.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma secondo me il problema più difficile per MS è comunicare l'utilità di questa piattaforma dopo un lunghissimo periodo di marketing focalizzato sulla potenza e i Teraflops.

 

Come puoi pensare di comunicare in maniera efficace e convincere che puoi vivere esperienze next gen anche sulla cugina minore quando l'hai menata oltre modo per la potenza e i Teraflops e il 4K nativo e i 120 fps e via discorrendo come cavallo di battaglia di Series X?

 

La fortuna di MS è che la gente ha la memoria cortissima (o fa finta di dimenticare).

Che poi da "consumatore" uno può pure fregarsene delle dichiarazioni e valutare l'offerta, però un minimo di coerenza su quello che volete...

 

 

Ma poi pure questo reveal "ooopppssss ci hanno leakato il video ufficiale con la presentazione...." mi pare un ottimo modo per evitare una conferenza dove dire "e abbiamo anche una console potente un terzo di quella su cui vi abbiamo presentato l'Halo che vi faceva schifo!! che non va in TRUE 4k e non ha tutti quei TF di cui diciamocelo non ci importa poi più di tanto o la retro su dischi fisici"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Pilots, come ti hanno detto, alla fine l'utente finale guarderà l'offerta e dovrà decidere, in base alle solite variabili, il prezzo che gli sarà più consono.

 

PS5 a 399 (lol) o Series S a 299?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessero uscire con PS5 digital a 300 e disco a 400 possiamo già chiudere la "cw" ci spero, ma non penso accadrà io andrei anche un po in perdita, ma butterei già una base installata bella grossa al lancio e li recupererei nel breve. Si lo so non faccio quello di lavoro quindi sono robe da fan XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessero uscire con PS5 digital a 300 e disco a 400 possiamo già chiudere la "cw" ci spero, ma non penso accadrà io andrei anche un po in perdita, ma butterei già una base installato bella grossa al lancio e li recupererei nel breve. Si lo so non faccio quello di lavoro quindi sono robe da fan XD

 

 

Per me è già un miracolo se PS5 (con disco) riesce a pareggiare l'offerta di Serie X.

A quel punto parleranno i giochi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

A 299 euro Xbox può riconquistare tonnellate di quote di mercato e questo porterà a una concorrenza più sana per tutti. Vediamo se questo è sufficiente per alcuni per capire il motivo del mio eccitamento a riguardo.

 

Se non lo capite, è perché sperate che fallisca miseramente, ma a quel punto, non è una cosa che mi riguarda. :asd::birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è già un miracolo se PS5 (con disco) riesce a pareggiare l'offerta di Serie X.

A quel punto parleranno i giochi...

Si infatti è una roba mia da fan.... Io cmq ho già deciso PS5 per tutta la gen e basta. Ne M$ ne N come ho fatto in sta gen mai stato meglio. Si forsa qualcosa lato N avrei giocato non dico di no lato M$ N U L L A e non lo dico per odio o altro non c'è nessun gioco esclusivo loro che mi interessa e Fable e Awowed li manco regalati indi per cui daje tutta con le esclusive PS, piuttosto aspetto e compro quello che desidero non sono uno del e ma intanto prendo questa a 300 e poi la PS5, ma anche no... PS4 la userò ancora per mooooooolto tempo e anche dopo PS5 come uso la 3 per dire per rigiocare i vecchi God of war...

Link al commento
Condividi su altri siti

A 299 euro Xbox può riconquistare tonnellate di quote di mercato e questo porterà a una concorrenza più sana per tutti. Vediamo se questo è sufficiente per alcuni per capire il motivo del mio eccitamento a riguardo.

 

Se non lo capite, è perché sperate che fallisca miseramente, ma a quel punto, non è una cosa che mi riguarda. :asd::birra:

 

Fallirà miseramente in ogni caso, a meno che il prezzo di PS5 non sia clamorosamente alto, cosa che dubito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Fallirà miseramente in ogni caso, a meno che il prezzo di PS5 non sia clamorosamente alto, cosa che dubito

 

Che fallisca come prevedi dubito, che possa andare malino se la piazzano male lo penso anch'io. Io comunque è da stamattina che bookmarko il topic :asd::birra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Sony potrebbe proporre PS5 a 449€ e 350€ per la seconda All digital, sarebbe un’ottima forbice

Un lettore ottico può costare 100 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti è una roba mia da fan.... Io cmq ho già deciso PS5 per tutta la gen e basta. Ne M$ ne N come ho fatto in sta gen mai stato meglio. Si forsa qualcosa lato N avrei giocato non dico di no lato M$ N U L L A e non lo dico per odio o altro non c'è nessun gioco esclusivo loro che mi interessa e Fable e Awowed li manco regalati indi per cui daje tutta con le esclusive PS, piuttosto aspetto e compro quello che desidero non sono uno del e ma intanto prendo questa a 300 e poi la PS5, ma anche no... PS4 la userò ancora per mooooooolto tempo e anche dopo PS5 come uso la 3 per dire per rigiocare i vecchi God of war...

 

Io con il pc appena comprato copro ampiamente tutta l'offerta MS della prossima gen... quindi il problema non si pone.

PS5 imprescindibile.

Nintendo vediamo... in teoria direi mai più... ma sa come fregarmi

[automerge]1599591387[/automerge]

Sony potrebbe proporre PS5 a 449€ e 350€ per la seconda All digital, sarebbe un’ottima forbice

 

non credo possa...

Ragazzi vendere in perdita ok ma sotto di un tot vendendo milioni di unità vanno in bancarotta entro marzo poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Era

 

 

 

Graphics dev here, some notes about performance targeting that people might find useful.

It has been designed to match the graphical output in almost every way except output resolution, it still supports all the same GPU features, just targets a lower resolution and has lower memory bandwidth because its not needed.

You can take a game that is running at 4k on the series X and without any changes render at 1440p on a series S and be in the same ballpark of performance.

People here are correct that its not quite as simple as you have 33% of the flops, therefore, you can render 33% of the resolution. But as most games are very fillrate limited it is more like that than it used to be.

Also, they are correct that vram amounts and bandwidth matter, both of which are reduced for series S, however so are the texture sizes.

Assets for the series X package will be at the optimum resolution for a 4k native output, assets for the series S will be at the optimum resolution for a 1440p output, almost half the resolution!

This has 4 major effects,

  1. Lower memory usage at runtime which is needed due to it having less memory.
  2. Lower disk space consumed by a game (could be as much as 40% less) which is great because it has half the storage size.
  3. Lower SSD bandwidth required (which is good because the SSD is also slower as it uses fewer channels to keep the price down)
  4. Lower memory bandwidth required both for moving the textures and for simple fill operations.

So you can see that by scaling back the Ram size and speed, and SSD size and speed, and the GPU speed you end up with a console that can perfectly handle 1440p content as long as the content is mastered for a 1440p experience. This isn't as hard as you think as final output sizes for builds is done automatically by most content processing pipelines anyway.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino che gli utenti che gridavano al sony merda l'altro ieri per quel TF di differenza ora stia a spalare merda su questo 1/3 di console next gen, cosi giusto per coerenza :classic:

 

Ma seriamente si può aprire un sondaggio con le intenzioni di acquisto?

Perchè tutto quest'entusiasmo per una console da 4TF dagli stessi che ieri inneggiavamo al "c'abbiamo la console più powa col vero 4k!!" fatico a spiegarmelo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...