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[TOPIC UFFICIALE] Ghost of Tsushima


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Zero fiducia in Famistu perfect score a Death Stranding e MGS5 e se non erro un votone anche a NG3 vanilla. ZERO.

 

E quei 2 non sono nemmeno i peggiori Perfect Score dati anzi :asd:

 

@Latto Eddai, sai che scherzo:Palka:, mi è rimasto in mente il topic di Angela o come si chiamava:asd:

 

Ma expelled è bello veramente :sad:. Ha persino piccoli concetti asimoviani e un pizzico di critica al mondo lavorativo jappico (per questo appunto è bello, giapponesi infami). Purtroppo Angela è troppo bella e l'opera viene fraintesa :sisi:

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A quanto dicono quelli di playerinside la IA non é granché, molti nemici si fanno trovare di spalle in attesa di essere ammazzati e quando invece allarmati ti cercano vanno alla cazzo di cane senza un criterio che renda la ricerca credibile; la resa del vento che ti mostra la via é una genialata concettualmente e coerente con la storia e la vittoria contro i Mongoli ma é resa malissimo e sporca i paesaggi mozzafiato e l'atmosfera in generale inoltre si attiva con un continuo swipe sul touchpad, costringendoti a fare un ditalino continuo alla play. Storia abbastanza lineare e forse prevedibile. Per il resto atmosfera incredibile, da rimanere estasiati, musiche che ispirano, possibilità di soffermarsi a suonare il flauto mentre ammiri il paesaggio iconico... I combattimenti sono abbastanza godibili. Un gioco da 7 e mezzo 8 ma sicuramente da giocare

Che è quello che succede nel 95% dei Giochi.

 

Solo che ormai il palato è abituato a TLOU2 con i nemici che ti triangolano quindi staccando da quello sembra tutto old gen.

Modificato da PilotsGamer99
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Che è quello che succede nel 95% dei Giochi.

 

Solo che ormai il palato è abituato a TLOU2 con i nemici che ti triangolano quindi staccando da quello sembra tutto old gen.

Infatti dicono proprio questo: non fosse uscito the last of us parte 2 non parleremmo di IA non soddisfacente... Il problema é che ha segnato un altro passo in avanti e tutto il resto sembra vecchio

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Amazon Francia ha spedito :metal:

 

E riscattato codice promozionale, avatar tema dinamico e mini colonna sonora digitale

Modificato da Anthonuccio
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Goditelo, ho visto qualche video cosi di sfuggita, sembra veramente una figata *_*

Sono arrivati quelli destinati alla vendita, difficilmente compro al Day One :)

 

Però merita solo solo per la cura maniacale per i paesaggi, é una piccola opera d'arte

393d9d4e522807777e4f4df9315a76c3.jpg

 

Avevo the last of us parte 2 tra le mani una settimana prima del Day One

Modificato da Liquidsnake
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Ghost of Tsushima Trophy Roadmap Estimated trophy difficulty: 3/10 Approximate amount of time to platinum: 40-60 hours (50 hours average for most players) Quindi un 50 ore per fare tutto stacippa XD

[automerge]1594929956[/automerge]

Glitched trophies: 0 – but there are many game-breaking progression bugs so make Manual Saves regularly to reload if something goes wrong.

Brutta cosa

[automerge]1594930037[/automerge]

Game-Breaking Progression Bugs Warning: There are lots of reports of quest markers bugging out and entire main- or side quests becoming impossible to complete. There’s about a 20% chance of this happening at some point throughout the game. It is HIGHLY RECOMMENDED to make Manual Saves regularly. At least once every hour, or even better after every Quest. Make it a habit to always make a Manual Save each mission and when you run out of save slots, always overwrite the oldest one. If you have a game-breaking bug, the only way to fix it is by reloading an old Manual Save. Also don’t start a Side Tale and leave it incomplete. You don’t want to spend 60 hours and then come back to it only to realize it has a game-breaking progression bug. Always finish each Tale you start before moving on to the next!

[automerge]1594930255[/automerge]

Uno stonfo di collezionabili pure qui :D

 

 


Modificato da Neme
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Ghost of Tsushima Trophy Roadmap Estimated trophy difficulty: 3/10 Approximate amount of time to platinum: 40-60 hours (50 hours average for most players) Quindi un 50 ore per fare tutto stacippa XD

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Glitched trophies: 0 – but there are many game-breaking progression bugs so make Manual Saves regularly to reload if something goes wrong.

Brutta cosa

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Game-Breaking Progression Bugs Warning: There are lots of reports of quest markers bugging out and entire main- or side quests becoming impossible to complete. There’s about a 20% chance of this happening at some point throughout the game. It is HIGHLY RECOMMENDED to make Manual Saves regularly. At least once every hour, or even better after every Quest. Make it a habit to always make a Manual Save each mission and when you run out of save slots, always overwrite the oldest one. If you have a game-breaking bug, the only way to fix it is by reloading an old Manual Save. Also don’t start a Side Tale and leave it incomplete. You don’t want to spend 60 hours and then come back to it only to realize it has a game-breaking progression bug. Always finish each Tale you start before moving on to the next!

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Uno stonfo di collezionabili pure qui :D

 

 


Brutta storia quella dei crash.....

 

 

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

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Giocato un'oretta.

Allora il CS è veramente tanto ma tanto coreografico, se l'intento era quello di riprendere i vecchi film d'azione ci sono riusciti in pieno. Pad alla mano non somiglia a niente che si sia già visto, le tempistiche sono particolari, si può uccidere chiunque con un colpo e morire altrettanto facilmente.

Spiazzante l'assenza di lock.

Graficamente mi lascia perplesso. Alcune cose sono spettacolari (illuminazione molto buona) altra decisamente non stupiscono, e devo concordare con chi parlava di eccessivi contrasti cromatici... cmq ho visto ancora troppe poche ambientazioni.

Modelli poligonali decisamente semplici.

(dopo i ND sembra tutto due generazioni indietro c'è poco da fare...)

 

Per ora mi piace.

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    • Che le console siano carrette infatti e´ completamente falso ma non prendiamo Hellblade 2 come esempio grafico per i prossimi giochi perche´  e´ un gioco pensato fin dall´inizio per avere quella grafica,ovvero estremamente lineare con interazione ambientale nullo i prossimi giochi non avranno il dettaglio di Hellblade 2 proprio perche´ i giochi avranno magari mappe piu´ vaste,fisica e interazioni piu´ complesse    
    • C'è da dire una cosa: uno è un gioco del 2020, l'altro è uscito ieri. Diciamo che Hellblade 2 ha dimostrato come le risorse per fare qualcosa di incredibile ci siano. L'unico problema è sacrificare qualcosa, che sia un gameplay meno longevo e con meno variabili sul campo, fino al frame rate. The last of US 2 ha mostrato la potenza di PS4, tuttavia non si può confrontare con Hellblade 2 perché una è un'avventura di una quindicina di ore (vado un po' a memoria) e l'altra è un'esperienza di appena 5 o 6 ore. Quindi qualcosa si sacrifica o su uno o sull'altro fronte. E rimane il fatto che comunque TLOU sia un gioco del 2020.
    • E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 
    • beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture. io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.
    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
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