Vai al contenuto

[TOPIC UFFICIALE] Ghost of Tsushima


Ospite Deleted member 461

Messaggi raccomandati

Ma il problema non è sto meta che conta a giorni alterni su, lo sappiamo tutti che se non era Sony per alcuni non contava e per altri era legge (e viceversa). Il problema è che per quanto ne sappiamo:

 

- Chi dice che le quest sono meh e chi fighe

- Chi dice che il CS è tecnico e chi dice che è rotto

- Chi sopratutto (molti purtroppo) dicono che la trama non c'è

 

Da sti punti mi pare chiaro che il "salto di qualità" da firs party importante non ci sia

[automerge]1594748523[/automerge]

Sempre per scherzare io ti potrei dire che non ti dovevi giocare in toto un The last of us parte 2 se schifi Metal gear solid

 

Storie incentrate sulla vendetta, meccaniche stealth/tps, sparatorie, coperture, strisciare per terra, andare in missione in compagnia di un partner, personalizzare armi, personalizzare skill dei PG, affrontare cecchini che ti tengono sotto tiro...

 

Tra un TLOU e un Metal Gear ci passano differenze ENORMI di meccaniche e storia non scherziamo su :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 451
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Si anche cm storia io nn ci vedrei un seguito. Hanno tentato e sono da premiare anche per questo. Onestamente vorrei tornassero su infamous. Magari con un personaggio più carismatico ma pensando alle potenzialità della next gen possono fare cose incredibili con i poteri. Non so squarciare il tempo e catapultarti in un secondo da un altra parte(si, sa molto di Ratchet and clank) o distruggere parti di scenario cn conseguenze di gp. Posso fare molto se vogliono :sisi:

Pare ci siano buone speranza per inFamous next, ora non voglio snobbare Ghost, però credo che un pò tutti vorremmo che il prossimo progetto sia quello.

 

Non ti seguo :/

 

ormai tutti provano a fare “brand” più che giochi (per ovvi motivi).

e (in caso di successo) non vedo perché questo non possa avere seguito.

 

io mi aspetto pure Days Gone 2 (che alla fine ha venduto bene) :sisi:

DG2 lo do per scontato non solo perchè il primo ha venduto bene, ma anche perchè si presta meglio ad una serializzazione sia per questioni narrative che di ambientazione.

 

Ora sicuramente la storia non sarà autoconclusiva e non sconfiggeremo i Mongoli nel primo, ma per esempio se uno ci pensa, già hai accesso a tutta la mappa dell isola di Tsushima, nel 2 che si inventano? la stessa isola con qualche location diversa? può essere eh.

Oh poi per carità se fa il botto se inventano Ghost of Tokyo e Ghost of Osaka, poi Ghost of New York e Ghost of London :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un TLOU e un Metal Gear ci passano differenze ENORMI di meccaniche e storia non scherziamo su :asd:

 

Infatti ho elencato cose in cui si somigliano, non ho scritto da nessuna parte che i giochi sono identici

 

Tu sostieni che Ghost “mio mai” of Tsushima e Assassin‘s Creed sono identici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sfugge da dove arrivi il 7.5 dato che

 

Trilogia Sly Racoon PS2 - 86 88 83

Infamous - 85

Infamous 2 - 83

Infamous Second Son - 80

Ghost of Tsushima - 84

 

Sfugge anche l’8 guardando meglio

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Mi sfugge da dove arrivi il 7.5 dato che

 

Infamous - 85

Infamous 2 - 83

Infamous Second Son - 80

Ghost of Tsushima - 84

La media è 7.9...:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il salto di qualità purtroppo per i Sucker non c'è..

Cioe’ questi cambiano ip realizzando un gioco ottimo (84/85 di meta penso parli da solo..ripeto,il meta pari o superiore a ip quali gli ultimi gears e halo)in un contesto/ambientazione nn facile.vero che ci son delle mancanze, ma che comunque nn cambiano il valore del gioco.nonostante tutto avete il coraggio di dire che nn c’è salto di qualità.boh,chi vi capisce è bravo

Almeno loro hanno i coglioni di cambiare ip e inventarsi altro.di sicuro meglio di altri che si fossilizzano per decenni sempre sulla stessa ip.nn faccio nomi per pieta’

 

per la cronaca infamous ss ha un meta di 80

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprovo, i Sucker Punch han sempre fatto dei giochi da 7,5/8, anche a questo giro non alzano l'asticella.

Ma almeno c’è chi li fa i giochi e ha il coraggio di inventarsi altro.Pensa te che disperazione per il sonaro.dall’altra sponda pagherebbero oro per avere un gioco de genere.imho

[automerge]1594749809[/automerge]

Riprovo, i Sucker Punch han sempre fatto dei giochi da 7,5/8, anche a questo giro non alzano l'asticella.

Niente salto con un titolo da 4/5 punti di meta in piu?e con un gioco che cambia tutto rispetto al precedente lavoro(iss)dove avevano dimestichezza(avendone sviluppati 3).questa è stata una scommessa per loro(come lo è stata per horizon zd o days gone)e penso che globalmente l’hanno vinta

Ok!se lo dici te mi fido :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre per scherzare io ti potrei dire che non ti dovevi giocare in toto un The last of us parte 2 se schifi Metal gear solid

 

Storie incentrate sulla vendetta, meccaniche stealth/tps, sparatorie, coperture, strisciare per terra, andare in missione in compagnia di un partner, personalizzare armi, personalizzare skill dei PG, affrontare cecchini che ti tengono sotto tiro...

No guarda MGS con TLOU non ci azzecca NULLA. Ma lo zero assoluto proprio. Io mi lamentavo del fatto che ogni anno per ogni AC il delirio questo che PARE AC in JP tutti con la bava alla bocca intendo i detrattori di AC. Qualcosa non torna o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda

 

Sony Bend io praticamente ignoravo esistesse prima di Days Gone, e quello che hanno fatto, ovvero Days gone, non è considerabile un salto di qualità rispetto a quello facevano prima solo perchè si sono portati a casa un 71?

[automerge]1594750141[/automerge]

No guarda MGS con TLOU non ci azzecca NULLA. Ma lo zero assoluto proprio

 

Si, va bene

 

32-AD5-C0-E-7-CA5-417-D-B15-B-C7-DF1-AAB2-BE9.jpg

 

kojima-balrog.jpg

 

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che sia palese un AC in JP mi pare ovvio per questo dico, ma come questo pero piace dove sono ora gli anti AC? Ah si questo è fatto bene pero'.... lol Avete il pelo sullo stomaco per AC che non sapete manco voi perchè ormai. Scusate, ma mi premeva dirlo. Il freeflow è uno dei CS piu fighi di sempre su alcuni GIOCHi ripeto su ALCUNI giochi vedi Batman, Spiderman, la terra di mezzo, ovvio se me lo fai su DMC o Bayonetta o un GOD OF WAR non rende.... In Batman se giocato a modo fai delle robe assurde, altro che basta premere Triangolo per uccideere tutti,..... che senso ha allora in NG faccio Izuna Drop a tutti visto che praticamente puoi andare avanti con quella per il 99% dei nemici...

Il problema di 'sto gioco è che poteva essere l'AC che ho sempre voluto, però lato stealth non è per nulla convincente e soprattutto il ninja non è brutale come dovrebbe. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
No guarda MGS con TLOU non ci azzecca NULLA. Ma lo zero assoluto proprio.

 

Ma tu hai giocato The Phantom Pain? E dopo averlo giocato veramente trovi che non abbia nulla in comune con TLOU2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio: perché considero TO 1886 un ottimo gioco?sia perché da giocare nn era male,graficamente per i tempi uno dei migliori vg in commercio e anche come storia e personaggi si difendeva bene.nn inventava una sega ma era cmq piacevole nella sua semplicità...ed era il primo vg su home,un AAA sviluppato da un team che fino a poco tempo prima sviluppava vg per psp.queste son cose che considero.ma lo massacrarono tutti perché nn era il top dei top,nonostante nessuno considero’ il fatto che era sviluppato da un team “acerbo” con AAA e home console.stesso discorso che si potrebbe fare con days gone e bend o con i vari horizon e questo tsushi con team che si mettono in gioco rischiando e inventandosi qualcosa di nuovo(e come per questo tsushi andando a scegliere un contesto storico non facile)

Onore a loro che almeno ci regalano qualcosa di nuovo e ottimo.di sicuro meglio che sviluppare seguiti su seguiti o roba fatta,rifatta e strafatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lasciate perdere sto meta per mezzo secondo su.

 

Il discorso è chiaro: se fai giochi di un certo livello e in questo nuovo titolo, sembrano esserci ancora dei difetti (stando sempre alle parole dei recensori quindi da prendere con il giusto peso), i stessi che la casa si porta dietro da tempo ... non puoi dire che c’è il salto di qualità o quantomeno, un salto di qualità di un certo livello.

 

E non si può dire che le aspettative non siano alte perché poi tutto il discorso deriva dalle aspettative che uno si crea.

 

Io stesso ci speravo eppure PER ME è l’ennesimo gioco di questa SH.

 

Ma tu hai giocato The Phantom Pain? E dopo averlo giocato veramente trovi che non abbia nulla in comune con TLOU2?

 

Lo stealth di TLOU è ottimo ma abbastanza basilare su, per il tipo di gioco è perfetto certo, ma è come dire che il suo sistema di gunplay è migliore di quello presente in un FPS buono.

 

Lo stealth di metal gear seppur meccanico è totalmente differente ma proprio perché è un tipo di gioco differente.

 

Meccaniche totalmente diverse, Mappe da studiare , corpi da spostare, differente utilizzo dei suoni, nemici ... penso che in comune hanno solo il cono di visione a V che funziona alla brazzo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto notando una tendenza degli

sviluppatori a farti giocare il loro gioco secondo le loro regole.

 

Questo pacing lento fatto di lunghe camminate, esplorazione, fasi di combattimento volutamente scomode e faticose, sono tutte caratteristiche che, agli occhi di una persona che ci ha investito 6 anni della sua vita, vorrebbero essere un roleplay di "come andrebbe giocato". E non parlo solo di GoT. È una sensazione che lascia proprio il genere OW.

Link al commento
Condividi su altri siti

DG2 lo do per scontato non solo perchè il primo ha venduto bene, ma anche perchè si presta meglio ad una serializzazione sia per questioni narrative che di ambientazione.

 

Ora sicuramente la storia non sarà autoconclusiva e non sconfiggeremo i Mongoli nel primo, ma per esempio se uno ci pensa, già hai accesso a tutta la mappa dell isola di Tsushima, nel 2 che si inventano? la stessa isola con qualche location diversa? può essere eh.

Oh poi per carità se fa il botto se inventano Ghost of Tokyo e Ghost of Osaka, poi Ghost of New York e Ghost of London :asd:

 

 

Ma non avessero mai fatto il sequel di un OW :asd:

Ti sposti, allarghi l'ambientazione, cambi il protagonista se necessario....

Di fisso si tiene solo un personaggio samurai nel Giappone feudale.... puoi farci mille storie.

 

Far Cry va avanti da sei capitoli più tre spinoff, Yakuza ho perso il conto (ed è sempre lo stesso quartiere!!! :roll3:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

 

 

 

Lo stealth di TLOU è ottimo ma abbastanza basilare su, per il tipo di gioco è perfetto certo, ma è come dire che il suo sistema di gunplay è migliore di quello presente in un FPS buono.

 

Lo stealth di metal gear seppur meccanico è totalmente differente ma proprio perché è un tipo di gioco differente.

 

Meccaniche totalmente diverse, Mappe da studiare , corpi da spostare, differente utilizzo dei suoni, nemici ... penso che in comune hanno solo il cono di visione a V che funziona alla brazzo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

È chiaro che non siano uguali, ma è altrettanto chiaro che le differenze siano molto meno delle somiglianze. Entrambi ti danno grossa libertà nell'approccio, ti portano a studiare l'ambiente e i nemici, presentano fluidità evidente nel passaggio dallo stealth all'action. Poi certo che MGS sia molto meno minimalista e molto più esagerato, complice anche la formula open world, ma un accostamento nel design del core gameplay non è più ardito di questo e Assassin's Creed, anzi, soprattutto per i capitoli post Odyssey che hanno incorporato (sbagliando imo) elementi da altri giochi, quelli CDP su tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...