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Hellblade 2 - Recensioni


Messaggi raccomandati

2 ore fa, theVeth ha scritto:

Mi è capitato di vedere qualche video... graficamente è proprio tanta, ma tanta roba...

beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture.

io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.

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22 minuti fa, rapido85 ha scritto:

beh è il primo gioco che sfrutta a dovere UE 5.4, oltre ad'avere una grafica spacca mascella la cosa che stupisce di piu è l'assenza totale di popup, nonostante il dettaglio grafico al limite della computer grafica non si vedono caricamenti di assett o texture.

io non vedo l'ora che arriva giugno per assistere all'evento xbox, sicuramente i coalition mostreranno qualcosa di gears e quelli con UE fanno miracoli, se i ninja teory che è uno studio di 80 persone hanno tirato fuori questa grafica figuriamoci i coalition😱.

E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 

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19 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

E questo fa capire che queste console NON sono delle carrette ma anzi fino ad ora non erano state minimamente sfruttate. Motivo ulteriore per cui non capisco il senso di una eventuale PS5 Pro. Sfruttate ste console!! 

Che le console siano carrette infatti e´ completamente falso ma non prendiamo Hellblade 2 come esempio grafico per i prossimi giochi perche´  e´ un gioco pensato fin dall´inizio per avere quella grafica,ovvero estremamente lineare con interazione ambientale nullo

i prossimi giochi non avranno il dettaglio di Hellblade 2 proprio perche´ i giochi avranno magari mappe piu´ vaste,fisica e interazioni piu´ complesse

 

 

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Sono d'accordo. Le console sono come in ogni generazione recente un buon compromesso tra prestazioni e prezzo d'acquisto. Detto questo, HB2 è un gioco impostato per massimizzare la grafica sacrificando libertà, spazio di gioco, IA, framerate e interazione, essendo un gioco story-driven che punta sull'emozionalità e sulla storia. 
Non mi aspetterei quindi un trend in questo senso. 

(non so nemmeno quanti sarebbero contenti di un nuovo Gears a 30fps in virtù di un boost significativo dell'aspetto visivo)

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Daccordissimo come già detto, comunque mi aspetto comunque un discreto salto appena inizieranno ad uscire giochi seri che sfruttano l'UE5 (mi si dice che da questo punto di vista basta già il Robocop appena uscito per dimostrarlo), senza parlare che poi piu' passa il tempo piu' la roba verrà ottimizzata meglio e ci saranno ulteriori miglioramenti.

Queste macchienette ancora hanno un bel po da dare , come detto sopra non credo si arriverà a questo dettaglio in un open world in questa generazione

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3 ore fa, Eredin ha scritto:

Che le console siano carrette infatti e´ completamente falso ma non prendiamo Hellblade 2 come esempio grafico per i prossimi giochi perche´  e´ un gioco pensato fin dall´inizio per avere quella grafica,ovvero estremamente lineare con interazione ambientale nullo

i prossimi giochi non avranno il dettaglio di Hellblade 2 proprio perche´ i giochi avranno magari mappe piu´ vaste,fisica e interazioni piu´ complesse

 

 

a giugno sarai smentito.

3 ore fa, Wozzek ha scritto:

Daccordissimo come già detto, comunque mi aspetto comunque un discreto salto appena inizieranno ad uscire giochi seri che sfruttano l'UE5 (mi si dice che da questo punto di vista basta già il Robocop appena uscito per dimostrarlo), senza parlare che poi piu' passa il tempo piu' la roba verrà ottimizzata meglio e ci saranno ulteriori miglioramenti.

Queste macchienette ancora hanno un bel po da dare , come detto sopra non credo si arriverà a questo dettaglio in un open world in questa generazione

open world no ma in un sandbox si, sicuramente con la prossima gen un open world con questa grafica sarà possibile.

La cosa che mi fa sorridere è che in questa gen a stupire graficamente non sono stati gli studi della sony ma quelli della microsoft:asd:

Modificato da rapido85
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37 minuti fa, rapido85 ha scritto:

a giugno sarai smentito.

open world no ma in un sandbox si, sicuramente con la prossima gen un open world con questa grafica sarà possibile.

La cosa che mi fa sorridere è che in questa gen a stupire graficamente non sono stati gli studi della sony ma quelli della microsoft:asd:

Già finita la gen?

Non lo sapevo 😂

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Comunque sto gioco lato vendite ha floppato malissimo, colpa solo di Microsoft perché di per sé me lo son divorato.

Ma ormai ogni cosa in mano a Microsoft vende nulla e diventa un fail.

Per me faranno fallire pure una serie come cod…

Modificato da iTzPonio
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31 minuti fa, rapido85 ha scritto:

a giugno sarai smentito.

open world no ma in un sandbox si, sicuramente con la prossima gen un open world con questa grafica sarà possibile.

La cosa che mi fa sorridere è che in questa gen a stupire graficamente non sono stati gli studi della sony ma quelli della microsoft:asd:

What? 😆 a parte il fatto che ogni anno i premi Best Graphic li ha quasi vinti sempre i giochi Sony

Poi non ci vuole un genio della programmazione per capire che Hellblade 2 non sara´ lo standard delle esclusive future xbox

il gioco per avere quella grafica ha dovuto praticamente sacrificare tutto il resto (persino il gameplay)

gira a 30fps,risoluzione 1296p(che tecnicamente va a 1070p tenendo conto delle barre nere) nessuna interazione ambientale,un corridoio lineare,IA nullo

Quindi se realmente ci si aspetta che il prossimo Gears,il prossimo Halo o il prossimo Fable avranno un dettaglio uguale o superiore a Hellblade 2

 

cioe´ dovranno girare in 576p e 15 fps? :asd:

 

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Ma l'avete vista la demo di Matrix? 'Ste carrette potrebbero dare "abbastanza molto" anche in mondi aperti. Ad affossare quel poco che di cui sono capaci è che finora c'è stata la fiera del crossgen e si sono infognati coi 60fps.

Il mio sogno proibito è che con quella prisata della Prot decidano di rendere standard i 30fps su PS5 e spostare i feticisti delle prestazioni sul nuovo hardware, che avrà invece come standard i 60. Su PS5 si comincerebbe aspingere sulla grafica (che arriverebbe "gratis" su Prot)...

Ma temo invece un disastro ben diverso: si continua coi 60, e con la grafica che viene pompata solo su Prot...

Comunque mi viene un'erezione cerebrolesa se penso al prossimo gioco ND, che sono più capaci a trovare barbatrucchi per far fronte ai limiti. Vedere Uncha 4 che stuprava The Order da sopra e da sotto.

1 ora fa, rapido85 ha scritto:

a giugno sarai smentito.

Cosa esce?

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Inviato (modificato)

Dopo un paio d’ore ho capito di quali tipi di semplificazioni rispetto al primo parlavamo alcune recensioni

ed effettivamente posso comprendere chi ha vissuto questo come una delusione

il fatto che sia un titolo fortemente narrativo non lo “giustifica” 

Anche a plague tale per dire è una saga con scopi simili, ma tra il primo e secondo si è notato un voler evolvere la formula, con meccaniche più complesse, qualche area più aperta per l’esplorazione ecc, insomma il sequel lo avverti come un evoluzione in  tutto e per tutto 

hellblade 2 evolve all’ennesima potenza il comparto tecnico e sonoro (sopratutto quest’ultimo è fuori di testa) ma è indubbio che il gameplay in sé per sé abbia subito un passo indietro  

è palese sia una scelta, ma capisco chi non l’ha apprezzata 

domani comunque dovrei finirlo così avrò un quadro generale migliore 

Modificato da Calavera
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9 ore fa, iTzPonio ha scritto:

Comunque sto gioco lato vendite ha floppato malissimo, colpa solo di Microsoft perché di per sé me lo son divorato.

Ma ormai ogni cosa in mano a Microsoft vende nulla e diventa un fail.

Per me faranno fallire pure una serie come cod…

ma è un gioco di niccia ed'esce pure sul gamepass, che vendite ti aspettavi?, piu che altro la microsoft gli interessa se è stato giocato sul gamepass.

8 ore fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Ma l'avete vista la demo di Matrix? 'Ste carrette potrebbero dare "abbastanza molto" anche in mondi aperti. Ad affossare quel poco che di cui sono capaci è che finora c'è stata la fiera del crossgen e si sono infognati coi 60fps.

Il mio sogno proibito è che con quella prisata della Prot decidano di rendere standard i 30fps su PS5 e spostare i feticisti delle prestazioni sul nuovo hardware, che avrà invece come standard i 60. Su PS5 si comincerebbe aspingere sulla grafica (che arriverebbe "gratis" su Prot)...

Ma temo invece un disastro ben diverso: si continua coi 60, e con la grafica che viene pompata solo su Prot...

Comunque mi viene un'erezione cerebrolesa se penso al prossimo gioco ND, che sono più capaci a trovare barbatrucchi per far fronte ai limiti. Vedere Uncha 4 che stuprava The Order da sopra e da sotto.

Cosa esce?

c'è l'evento xbox dove faranno vedere i giochi di prossima uscità, mi aspetto di vedere un gameplay di gears e di fable con tanto di mascelle a terra da parte del pubblico.

9 ore fa, Eredin ha scritto:

What? 😆 a parte il fatto che ogni anno i premi Best Graphic li ha quasi vinti sempre i giochi Sony

Poi non ci vuole un genio della programmazione per capire che Hellblade 2 non sara´ lo standard delle esclusive future xbox

il gioco per avere quella grafica ha dovuto praticamente sacrificare tutto il resto (persino il gameplay)

gira a 30fps,risoluzione 1296p(che tecnicamente va a 1070p tenendo conto delle barre nere) nessuna interazione ambientale,un corridoio lineare,IA nullo

Quindi se realmente ci si aspetta che il prossimo Gears,il prossimo Halo o il prossimo Fable avranno un dettaglio uguale o superiore a Hellblade 2

 

cioe´ dovranno girare in 576p e 15 fps? :asd:

 

quest'anno sony si aggrappa al pazzo, e mi sa che pure per il 2025 si aggrappa al pazzo:asd:, queste console fino a oggi non sono minimamente state sfruttate per colpa della crossgen, da hellblade 2 in avanti sarà un continuo spaccamascella.

9 ore fa, The-Wall ha scritto:

Già finita la gen?

Non lo sapevo 😂

ho detto che la prima a stupire graficamente in questa gen è stata microsoft.

Modificato da rapido85
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13 ore fa, rapido85 ha scritto:

a giugno sarai smentito.

open world no ma in un sandbox si, sicuramente con la prossima gen un open world con questa grafica sarà possibile.

La cosa che mi fa sorridere è che in questa gen a stupire graficamente non sono stati gli studi della sony ma quelli della microsoft:asd:

Per un gioco nemmeno a 1080P@30 con bande nere e racchiuso in un pacchetto ad hoc per massimizzare la grafica, basta poco allora. 

Di la ci sono giochi leggermente più complessi.

 

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4 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Per un gioco nemmeno a 1080P@30 con bande nere e racchiuso in un pacchetto ad hoc per massimizzare la grafica, basta poco allora. 

Di la ci sono giochi leggermente più complessi.

 

tutti i giochi usciti in UE 5 hanno una risoluzione che parte da 1080p e anche meno, se tu pensi che sulla ps5 avrai la stessa grafica a 1440@ 60fps campa cavallo che l'erba cresce.

2 ore fa, Il_DrugoAR ha scritto:

Quel disastro di the order l'ho rimosso dalla memoria.

ma quale disastro, è un signor gioco story driven, magari mi facessero il seguito, prenderei una ps5 e non scherzo.

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1 minuto fa, rapido85 ha scritto:

tutti i giochi usciti in UE 5 hanno una risoluzione che parte da 1080p e anche meno, se tu pensi che sulla ps5 avrai la stessa grafica a 1440@ 60fps campa cavallo che l'erba cresce.

Aspetta i ND o i Santa Monica

Poi vedremo che accade,altro che gioco con bande nere,stralineare e a 1070p:asd:

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1 ora fa, Eredin ha scritto:

Aspetta i ND o i Santa Monica

Poi vedremo che accade,altro che gioco con bande nere,stralineare e a 1070p:asd:

Di sto passo avverrà su nuovi hardware.... troppo facile. Intanto il benchmaker della gen gira su Xbox :)

 

..... dopo solo 4 anni di nextgen.....

Modificato da Ranger Rosso
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5 ore fa, Eredin ha scritto:

Aspetta i ND o i Santa Monica

Poi vedremo che accade,altro che gioco con bande nere,stralineare e a 1070p:asd:

come ha detto kilokilo, facile fare gli sboroni con la ps5 pro, vedremo come saranno sulla ps5 liscia ma tanto lo so che in rete gireranno solo video e foto della pro.

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1 ora fa, rapido85 ha scritto:

come ha detto kilokilo, facile fare gli sboroni con la ps5 pro, vedremo come saranno sulla ps5 liscia ma tanto lo so che in rete gireranno solo video e foto della pro.

Ma cosa centra la Pro,io parlo di Ps5 normale

con i ND o Santa Monica non mi aspetto di certo la stessa linearita´,gameplay risicato o bande nere a 1070p come succede su HB2

 

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7 minuti fa, Eredin ha scritto:

Ma cosa centra la Pro,io parlo di Ps5 normale

con i ND o Santa Monica non mi aspetto di certo la stessa linearita´,gameplay risicato o bande nere a 1070p come succede su HB2

 

 

Non è che se continui a scrivere NUMERETTOACASOp questo smette di essere il gioco graficamente più impressive uscito finora. E aspettare, come insegnate voialtri volenterosi agguerriti, è prerogativa boxara :asd:

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52 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Non è che se continui a scrivere NUMERETTOACASOp questo smette di essere il gioco graficamente più impressive uscito finora. E aspettare, come insegnate voialtri volenterosi agguerriti, è prerogativa boxara :asd:

Ed io non ho certo detto il contrario 

ho solo spiegato cosa hanno dovuto fare per farlo girare rendendolo persino meno interattivo del primo :asd: ma ci sta visto che non e´ un AAA

pero´ graficamente :approved:

Modificato da Eredin
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19 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Di sto passo avverrà su nuovi hardware.... troppo facile. Intanto il benchmaker della gen gira su Xbox :)

 

..... dopo solo 4 anni di nextgen.....

Girs su tutto, Rog Ally, Steam deck, PC... Probabilmente arriverà anche su Ps5...

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