Vai al contenuto

Alone in the Dark


Messaggi raccomandati

Ho deciso che cercherò di prenderlo subito (soldi permettendo). Di hovvov non se ne ha mai abbastanza, e questo promette atmosfera lovecraftiana a palla. Poi c'è David Harbor che mi piace tantissimo perché ha aiutato Undici.

Tuttavia, provata la demo, mi sono cascate le braccia nel constatare una grafica che è dietro persino a TLOU vesione PS4... Spero che prima dell'uscita migliroino qualcosa, o che inseriscano quel barboso rei tresing. Pagare a prezzo pieno un gioco spacciato come AAA ed esclusiva necst gen ma che sembra essere stato fatto nelle pause merenda mi farebbe un po' schifo...

spacer.png

 

 

A proposito di Lovecraft, una chicca:

-6023654739327171411_121.thumb.jpg.fe8f396e6e6d321b29d06c964ecb6d54.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • Coscienza ha cambiato il titolo in Alone in the Dark
  • 2 mesi dopo...

Mmm, forse lo recupererò più avanti..

Comunque ho letto che i problemi più grandi sono relativi al sistema di combattimento e al lato tecnico che non è roba da poco, però allo stesso tempo pare che la struttura narrativa e l'ambientazione siano solide.

Insomma almeno per me forse se ne parla tra un bel po', magari a parecchi € in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto giocando il prologo gratis.

Mi viene in mente questo:

1996 esce Resident Evil e "Madò sembra Alone in the Dark";

2024 esce il remake di Alone in the Dark e "Madò sembra il remake di Resident Evil".

ESlY0ygWoAMgVWu.png.1191459a3989015f8a730b838534b41b.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Graficamente è molto buono (Buona definizione ed effetti di luce, alcuni scorci sono decisamente suggestivi) e il gameplay mix di fasi action e fasi investigative con enigmi da risolvere svolge bene il proprio dovere però non so manca quel qualcosa che mi faccia rimanere letteralmente incollato... Comunque è un buon gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Analisi DF

- Costruito su Unreal Engine 4
- Solo per la generazione attuale, nessuna versione per l'ultima generazione
- Il design visivo è notevole, ma il gioco presenta bug.
- Effetti come sangue e fuoco sono notevolmente di bassa qualità
- Il gioco si è bloccato anche durante i test DF sulla Serie S 

- Tutte le console dispongono delle modalità Qualità e Prestazioni
- Oltre alla risoluzione, nessun cambiamento visivo in nessuna impostazione

Modalità qualità:
- PS5/SX DRS dal 4K nativo ai rari cali a 1836p nelle cut-scene
- Serie S: tipicamente 900p
- PS5 e SX sono identiche nella qualità visive come texture e ombre
- La serie S presenta texture a risoluzione inferiore in molti punti.
- L'HUD della Serie S funziona a 1080p

- La modalità Qualità punta a 30 FPS ma presenta problemi di frame pacing incoerenti
- Tutte e 3 le console presentano un frame pacing non corretto, tuttavia il frame rate è bloccato a 30

Modalità performance:
- DRS più dinamico che può variare da 1080p a 2160p
- Frame rate spesso solido con rallentamenti nello streaming, SX presenta alcuni rallentamenti nello streaming più frequenti rispetto a PS5
- Alcuni filmati e combattimenti possono ridurre il frame rate a metà dei 40 su entrambi, l'attraversamento generale è per lo più 60
- Serie S DRS da 450p a 900p, tipicamente 684p
- La serie S ha il minor calo di FPS durante il combattimento
- Tuttavia presenta ancora alcuni cali nelle cut-scene e negli streaming stuttering come SX

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...