Vai al contenuto

Il futuro di Xbox è roseo


Messaggi raccomandati

  • Amministratore
9 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ah non so qua dentro vengono postati decine e decine di post di insider, influencer e Twitter fa piacere sapere che da oggi non contano più nulla 😂

A me piace la gente che cambia idea molto meno quella che difende l'indifendibile per proteggere la sua 

Wall, ma con chi stai parlando?

Mi hai mai visto postare anche solo un disagiato di twitter?

A me di quello che postano i vari red dragon/brilli del web non me ne può fregar di meno.

Io ho postato delle dichiarazioni di Phil risalenti al 2020 e potrei postarne a decine simili che annunciano e preannunciano tutte la stessa identica cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, theVeth ha scritto:

Wall, ma con chi stai parlando?

Mi hai mai visto postare anche solo un disagiato di twitter?

A me di quello che postano i vari red dragon/brilli del web non me ne può fregar di meno.

Io ho postato delle dichiarazioni di Phil risalenti al 2020 e potrei postarne a decine simili che annunciano e preannunciano tutte la stessa identica cosa.

La cosa che veramente stupisce, se posso dirlo e non mi riferisco a questo forum, è la tendenza dei videogiocatori ad andare contro i loro stessi interessi pur di tifare il marchio del cuore.

Perché se un'esclusiva non è più esclusiva e diventa multipatta ne beneficeranno TUTTI.

A chi grida "Abbiamo vinto" con tanto di bandierine, vorrei ricordare che non avere alternative non è mai una vittoria, anzi è sempre una sconfitta.

Nessuno viene a mettervi le mani in tasca ma un mondo dove non c'è possibilità di scegliere ed è tutto monopolio è roba per elite e l'elite significa tagliare fuori tutti quelli che non possono permetterselo; un media che aspira a diventare arte popolare non può permettersi questo lusso, tornare a pagare i titoli 100€ anziché avere l'alternativa di dilazionare il pagamento noleggiando il contenuto influirà negativamente su tutto il gaming; perché i titoli non registreranno più grosse vendite e visti i costi di realizzazione, oggi, si sprofonderà sempre di più nel baratro della mediocrità.

E comunque, si sta ancora parlando del niente, aspettiamo i comunicati ufficiali.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minutes ago, theVeth said:

 

Ammesso che Starfield venga annunciato su PS5 (probabilissimo), pensare che potrebbero averla messa da parte ed in pausa è troppo articolato dici?

Ah capisco, era solo l'ennesimo masterplan del grande Phil. Però spiegami perchè io non ci arrivo, per quale scopo hanno rinunciato al grosso delle vendite e affossato la reputazione di bethesda?

Gendo Ikari e altri padri molto amorevoli degli anime

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
10 minuti fa, DreameRRemastered ha scritto:

Ah capisco, era solo l'ennesimo masterplan del grande Phil. Però spiegami perchè io non ci arrivo, per quale scopo hanno rinunciato al grosso delle vendite e affossato la reputazione di bethesda?

Gendo Ikari e altri padri molto amorevoli degli anime

Certo, perché la reputazione di Bethesda dopo Fallout 4 e Fallout 76 era ai massimi storici mi dicono dalla regia.

Inoltre è MS che ha imposto a Bethesda di fare un gioco con quei "difetti", giusto?

Se andava tutto bene il merito era di Bethesda, siccome è andata male la colpa è di MS.

Mi hai convinto.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, theVeth said:

 

Ora, possiamo disquisire su sta cosa quanto vogliamo, ma se Starfield fosse stato multipiattaforma (e non di Xbox) avrebbe mangiato metà della melma che gli è arrivata.

 

1 minute ago, theVeth said:

Certo, perché la reputazione di Bethesda dopo Fallout 4 e Fallout 76 era ai massimi storici mi dicono dalla regia.

Inoltre è MS che ha imposto a Bethesda di fare un gioco con quei "difetti", giusto?

Se andava tutto bene il merito era di Bethesda, siccome è andata male la colpa è di MS.

Mi hai convinto.

L'hai detto tu :uiui:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, V said:

La cosa che veramente stupisce, se posso dirlo e non mi riferisco a questo forum, è la tendenza dei videogiocatori ad andare contro i loro stessi interessi pur di tifare il marchio del cuore.

Perché se un'esclusiva non è più esclusiva e diventa multipatta ne beneficeranno TUTTI.

A chi grida "Abbiamo vinto" con tanto di bandierine, vorrei ricordare che non avere alternative non è mai una vittoria, anzi è sempre una sconfitta.

Nessuno viene a mettervi le mani in tasca ma un mondo dove non c'è possibilità di scegliere ed è tutto monopolio è roba per elite e l'elite significa tagliare fuori tutti quelli che non possono permetterselo; un media che aspira a diventare arte popolare non può permettersi questo lusso, tornare a pagare i titoli 100€ anziché avere l'alternativa di dilazionare il pagamento noleggiando il contenuto influirà negativamente su tutto il gaming; perché i titoli non registreranno più grosse vendite e visti i costi di realizzazione, oggi, si sprofonderà sempre di più nel baratro della mediocrità.

E comunque, si sta ancora parlando del niente, aspettiamo i comunicati ufficiali.

 

Non sarà certo Microsoft a salvarci dalla mediocrità, anzi.

Se deve scoppiare tutto che allora scoppi.

Il mercato si regola da solo cit.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, DreameRRemastered ha scritto:

Non sarà certo Microsoft a salvarci dalla mediocrità, anzi.

Se deve scoppiare tutto che allora scoppi.

Il mercato si regola da solo cit.

No è l'alternativa a salvarti dalla mediocrità perché il futuro, così come quello che qualcuno spera solo per tifoseria, dovrebbero essere intere generazioni di remastered, 2 esclusive di peso in 8 anni e titoletti sparsi di qualità infima, il tutto al prezzo che decide una singola compagnia.

È la possibilità di plasmare l'esperienza per ogni tasca a fare i numeri, non l'unica direzione imposta da una sola compagnia.

In quel caso il gaming sarà solo ad uso e consumo di 4 gatti.

E comunque torno a ribadire che ai filosofi, economisti e guru della finanza che popolano i commenti di social e forum non credo minimamente, quindi aspetto il comunicato ufficiale di questa preannunciata disfatta epocale.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, V said:

No è l'alternativa a salvarti dalla mediocrità perché il futuro, così come quello che qualcuno spera solo per tifoseria, dovrebbero essere intere generazioni di remastered, 2 esclusive di peso in 8 anni e titoletti sparsi di qualità infima, il tutto al prezzo che decide una singola compagnia.

È la possibilità di plasmare l'esperienza per ogni tasca a fare i numeri, non l'unica direzione imposta da una sola compagnia.

In quel caso il gaming sarà solo ad uso e consumo di 4 gatti.

 

E comunque torno a ribadire che ai filosofi, economisti e guru della finanza che popolano i commenti di social e forum non credo minimamente, quindi aspetto il comunicato ufficiale di questa preannunciata disfatta epocale.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, V ha scritto:

No è l'alternativa a salvarti dalla mediocrità perché il futuro, così come quello che qualcuno spera solo per tifoseria, dovrebbero essere intere generazioni di remastered, 2 esclusive di peso in 8 anni e titoletti sparsi di qualità infima, il tutto al prezzo che decide una singola compagnia.

il mercato detta le leggi,mi ripeto,in era ps2 non ho visto mediocrità nonostante Xbox e GameCube in 2 non facevano 1/3 di PlayStation.

La butti sui costi che nessuno obbliga a pagare il prezzo pieno.

10 minuti fa, V ha scritto:

È la possibilità di plasmare l'esperienza per ogni tasca a fare i numeri, non l'unica direzione imposta da una sola compagnia.

In quel caso il gaming sarà solo ad uso e consumo di 4 gatti.

 

Abbiamo sempre Nintendo e il pc,non c’è monopolio,la scelta resta.

sony ha aumentato il costo dei giochi?si,pure xbox e altri publisher

sony ha aumentato il prezzo della console?si,pure Xbox 

sony  mette i giochi sui suoi servizi al deiuan?!no,xbox si e vediamo dove si stanno trovando.

i giochi continueranno ad uscire,pure troppi rispetto anche alle gen passate,non vedo il problema se non ci sarà più Xbox come piattaforma ma come publisher.

10 minuti fa, V ha scritto:

E comunque torno a ribadire che ai filosofi, economisti e guru della finanza che popolano i commenti di social e forum non credo minimamente, quindi aspetto il comunicato ufficiale di questa preannunciata disfatta epocale.

 

Aspettiamo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Onezero ha scritto:

il mercato detta le leggi,mi ripeto,in era ps2 non ho visto mediocrità nonostante Xbox e GameCube in 2 non facevano 1/3 di PlayStation.

La butti sui costi che nessuno obbliga a pagare il prezzo pieno.

Se non esiste alternativa, l'obbligo è l'unica opzione che rimane.

Continui a citare PS2 ma non citi il fatto che all'epoca i costi dei videogames, in termini di budget, non erano minimamente paragonabili a quelli odierni, inoltre la qualità era di tutt'altro livello.

Altri tempi, impossibile replicare, ad oggi il settore è cambiato.

36 minuti fa, Onezero ha scritto:

Abbiamo sempre Nintendo e il pc,non c’è monopolio,la scelta resta.

sony ha aumentato il costo dei giochi?si,pure xbox e altri publisher

sony ha aumentato il prezzo della console?si,pure Xbox 

sony  mette i giochi sui suoi servizi al deiuan?!no,xbox si e vediamo dove si stanno trovando.

i giochi continueranno ad uscire,pure troppi rispetto anche alle gen passate,non vedo il problema se non ci sarà più Xbox come piattaforma ma come publisher.

Assolutamente, non esisterebbe altra console "pop" che possa mettere pepe al culo di Sony, Nintendo e PC hanno sempre giocato un campionato a parte.

Se avanzassero i servizi in streaming ti darei ragione, così come molti la stanno dipingendo no, non esiste.

E poi, scusa, cosa vi fa una Xbox, un Sega Megadrive o un altro accrocchio? Chi è sicuro del proprio acquisto non va a vedere cosa fanno gli altri; è questo ciò che non capisco, il voler creare un sistema di console tradizionale unico e senza spazi e né concorrenza.

39 minuti fa, Onezero ha scritto:

Aspettiamo.

E' quello che dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo nel masterplan, se la metà dei rumor sono veri, tra cod non nel pass, giochi al day one eliminati e giochi che arrivano alla concorrenza senza gamepass, si parla di un grosso u turn, abbiamo avuto 1 anno di processo su sta roba con alcune dichiarazioni molto nette 

io ci vedo lo zampino di Nadella in questo eventuale cambio di strategia, il settore gaming dopo gli investimenti è diventato sicuramente più centrale, abbiamo visto proprio lui parlarne ultimamente iniziando a mettere una pulce nell’orecchio a tutti e mettendo lui la faccia sulla futura strategia gaming

secondo warren neanche il team Xbox è ben a conoscenza di tutto ciò che dirà Microsoft  

IMG_2553.thumb.jpeg.c198ce2855f47009f46c3626f1c691c0.jpeg
 

Dobbiamo però sempre ricordarci che ad oggi non c’è nulla di ufficiale, non bisogna dare per vera ogni cosa sparata da ogni insider o presunto tale 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti  quello che vado dicendo, non può essere tutto vero contemporaneamente.

D'altronde chi ha fatto partire i rumor (Windows Central, per cui si ritiene che la roba sia vera) ha già anche detto che Day one sul pass non verrà toccato e la prossima console ci sarà. Ci sono tanti sciacalli che per ora approfittano del momento per sparare a zero, non si può credere a tutto al momento, e non è nemmeno detto che quello che abbiamo letto non possa essere ripensato in parte dopo aver visto come ha reagito la community.

Fermo restando che se i piani sono stati decisi da tempo (i giochi non vengono convertiti in due secondi per PS, se sono davvero in uscita imminente è roba decisa anche da anni) non verranno certo cambiati per i piagnistei sul web.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi ridimensionano il pass privandomi delle esclusive o parte di queste, magari sparandomele in un Tier Premium da 30/35€ al mese penso proprio che andrò di PS5 Pro dove avrò tutto (usato, fintanto che il fisico tiene). 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Se mi ridimensionano il pass privandomi delle esclusive o parte di queste, magari sparandomele in un Tier Premium da 30/35€ al mese penso proprio che andrò di PS5 Pro dove avrò tutto (usato, fintanto che il fisico tiene). 

idem con patate, se phil la prossima settimana dice niente piu giochi al d1 sul pass smetto di abbonarmi e farò di piu appena esce la ps5 pro con i punti reward me la porto a casa gratis, terrò la xbox sx solo perche ho il gamepass fino a novembre 2026,  penso che in molti abbandoneranno xbox se phil la prossima settimana fa un annuncio del genere, gia li vedo i sonari a dire, avevamo ragione noi a dire che il gamepass cosi era insostenibile e miliardi di meme a sfottere gli xboxari.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate i risultati dell'ultimo trimestre e magnate tranquilli, i gamepass scommetto tutto che non viene toccato minimanete. Oltretutto non c'entra nemmeno niente con quello che era stato leakato che era legato esclusivamente all'uscita delle esclusive (da capire quali e con quale tempistica) su altre piattaforme. Tutto il resto è solo isteria senza alcuna base

Qua non si parla di fallimento di qualsiasi cosa, si parla di voler massimizzare i guadagni, sta a vedere se è prevalsa questa idea e in quali termini

Modificato da Wozzek
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Qua non si parla di fallimento di qualsiasi cosa, si parla di voler massimizzare i guadagni, sta a vedere se è prevalsa questa idea e in quali termini

È quello che credo anch'io, questi rumors sono iniziato con "Microsoft porta le sue esclusive su PS5" (molto bene) a "Microsoft cancella il day one su gamepass... No anzi, cancella proprio il gamepass... No no aspè, cancella il gamepass e non farà più console... Ah aspetta ancora, Microsoft ha deciso che non si occuperà più di tecnologia e da domani sarà un'azienda che produrrà solo dolci surgelati per i discount".

E non c'è ancora uno straccio di dichiarazione ufficiale, indipendentemente da ciò che avverrà effettivamente in futuro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato annunciato l'aggiornamento la settimana prossima, oltretutto in un ambito dove non mi aspetto che vadano per annunciare fallimenti di sorta. Il che non significa che quello che verrà detto non potrà fare incazzare la fan base intendiamoci (le esclusive su PS a me cambiano poco ma di sicuro genererebbe malcontento e senso di disfatta, senza voler nemmeno commentare adesso se a torto o ragione).

Oltretutto pare che al momento si siano blindati (e in effetti rumor e leak sono praticamente scomparsi), per cui chi parla in questo momento sta proprio sparando senza alcuna base.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso anche fosse vera solo la parte dei titoli multipiattaforma mi aspetto comunque una situazione graduale e non uscite al day one (così da dare ancora un senso a Xbox come console) anche perché sviluppare per più piattaforme contemporaneamente cambia inevitabilmente costi e tempistiche 

Escluderei l’idea del caso per caso sinceramente, se porti un titolo di punta come starfield porti anche TES6 imho, non puoi a ogni annuncio avere poi utenza e stampa che dubitano, in modo legittimo aggiungerei, dell’esclusività, a un certo punto nessuno più crede a ciò che dici 

mi aspetto comunque molto politichese settimana prossima, sanno che hanno i fari puntati e che faranno incazzare potenzialmente tante persone, ma se ritengono che sia la strada per fare più soldi la attueranno comunque senza guardarsi indietro 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, snake-16 ha scritto:

Io spero che almeno i brand Xbox come Halo, Gears, Forza ecc. rimangano esclusivi. I titoli Bet e act possono andare multi.

E ma anche li perché dovrebbero ? Non ha senso 

dal punto di vista loro non credo faccia differenza tra una nuova ip di bethesda e un nuovo gears, lo è per i fan (vecchi manco I nuovi) ma all’atto pratico sono due giochi first party che dovranno seguire la strategia 

non parliamo neanche più di ip ammiraglie sono tutte in una fase calante di popolarità le ip storiche che anzi sarebbero le prime a beneficiare del multipiattaforma 

fare figli e figliastri tra le ip sottolineerebbe ancora di più di quanto sia “costretta” come cosa 

come se santa Monica portasse la nuova ip su Xbox ma non il Prossimo GOD, sarebbe una roba strana a mio avviso

Un conto è bungie dove metti la cosa sotto contratto e dai libertà di pubblicazione un altro che stai lì a selezionare 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...