Vai al contenuto

Il futuro di Xbox è roseo


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Gingen ha scritto:

Perché c'è il gamepass che ti permette di risparmiare un sacco di soldi. Ma è meglio che alcuni continuino a pagare gli 80 euri e a finanziare più efficacemente le ville e le piscine dei dirigenti...

Si ok mi mancava il solito post sugli 80 euro 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gingen ha scritto:

Perché c'è il gamepass che ti permette di risparmiare un sacco di soldi. Ma è meglio che alcuni continuino a pagare gli 80 euri e a finanziare più efficacemente le ville e le piscine dei dirigenti...

Ma anche chi ha il gamepass spende 80 euro eh. Elden ring sul pass non e mai uscito, ma già solo qua dentro e pieno di boxari che lo hanno giocato. Come molti altri giochi giochi. Ognuno compra la console che vuole in basi a tanti fattori. Io a certi brand PS non voglio rinunciare e ho fatto la mia scelta molto serenamente al lancio. Vogliamo partire dal presupposto che ognuno gioca dove preferisce senza per forza essere un fanboy o uno stupido? Se uno sceglie Xbox avrà le sue ottime ragioni esattamente come chi sceglie di giocare su PlayStation.

 

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

La libreria secondo me è un altro fattore importante  motivo per cui spingono sul play anywhere, crossplay e cross save cosa che hanno ribadito anche ieri di avere solo loro 

è il motivo che spinge la gente su pc a incazzarsi quando qualcosa non esce su steam al day one 

io stesso sono un utente ormai multi, ma il grosso degli acquisti, amici, obiettivi li ho su PlayStation e quando mi trovo a dover scegliere dove comprare un multi preferisco quest’ultima anche per questo motivo, abbandonare PlayStation con la libreria che mi ritrovo lì per me è impensabile 

Modificato da Calavera
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché la questione deve essere sempre Gamepass vs 80€ di Sony?

Ci sono due realtà e non sono una migliore dell'altra ma semplicemente una potrebbe essere più conveniente dell'altra a seconda delle finanze dei singoli.

Io sti livelli di CW non li capirò mai e soprattutto a fatica li tollero.

Il Gamepass è un servizio a noleggio, per 90€ giochi per 13 mesi ad un catalogo in costante aggiornamento. Sull'altra sponda ci sono 80€ per ACQUISTARE un gioco.

Non è il gamepass a fare la convenienza ma il mercato delle key, dove compri per 20€ quello che sugli store ufficiali sta a 50€. E sotto questo aspetto c'è poco da discutere perché è solo una console che attualmente ha un numero di key in vendita maggiore della concorrenza. Il Pass qui non c'entra niente se parliamo di convenienza, i soldi si spendono lo stesso o che siano 80€ per comprare e possedere per sempre o 90€ di noleggio per un solo anno. 

Il discorso casomai sarebbe da fare sull'effettivo valore dei titoli, se spendo 4€ per un titolo su PlayStation e sul Pass è presente tra quei 90€ annui, Vien da sé che mi conviene spendere i 4€ per avere quel titolo in libreria per sempre (che poi anche sto "per sempre" andrebbe ridimensionato).

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, theVeth ha scritto:

Io capisco quello che intendi dire, ma i fanboy che si stracciano le vesti e fanno finta di bruciare la loro console non sono un esempio indicativo di quanto sia o meno chiara la strategia di Xbox.

Ho aperto un topic l'anno scorso, con anno di riferimento 2020, prendendo tutte le dichiarazioni importanti che erano già state fatte in quel periodo.

Se "i disagiati del web" si scatenano per qualcosa che non avevano capito, non significa che in MS non fossero stati chiari già dal principio.

Ci sono una serie di punti che si ripetono a più riprese, il problema è che l'intento è più sostenere le proprie ipotesi che non comprendere la visione di MS (perché se è doomed è più divertente):

1) Il gamepass serve per raggiungere nuovi giocatori, è sostenibile e pure redditizio (e nonostante questa sia l'ennesima volta che lo si ripete, al primo rumor in cui si diceva "addio ai giochi al D1" già tutti erano saliti sul carrozzone del "lo dicevamo, solo voi potevate pensare che con 10 euro al mese potevate continuare a giocare");

2) la console è e continua ad essere il fulcro dell'esperienza Xbox, perché lo stesso cloud si basa su quello, di conseguenza è impensabile pensare che abbandonino l'hardware. Ciononostante, le vendite hardware non sono più importanti (e con Sony ed i suoi profitti stiamo capendo perché, nonostante loro lo dicessero da tempo);

3) le esclusive non sono più il valore aggiunto come lo erano un tempo, anzi sono deleterie perché limitano la platea, ed in un mondo in cui i giocatori console non crescono da ormai 20 anni, stanno diventando un problema vero e proprio;

4) il mercato del gaming di Xbox si basa sull'ecosistema. Il pass da solo non funziona senza uno store, così come lo store da solo non funziona se chiuso ad una sola console. Non avrebbero MAI portato i loro giochi su PC al D1 se il loro obbiettivo fosse stato far crescere le vendite hardware. Quelle sono soltanto un pezzo del puzzle (anche se importante in quanto, come detto sopra, il cloud si basa sull'hardware console per il momento), ma a completare l'ecosistema saranno le TV con l'app integrata e lo store (vociferato da parecchio) su mobile;

5) avrebbero scelto, caso per caso, quali giochi sarebbero stati multipiattaforma (e lo fanno da sempre) e quali no. Ori è arrivato su Switch, Minecraft Legends e Minecraft Dungeons (che sono spin off - di titoli che hanno il potenziale per replicare il successo di Minecraft vanilla) sono arrivati su tutte le console. Anche Psychonauts 2 è multipiattaforma. Se prima non succedeva è ovvio... non avevano studi fino a prima del 2019!

6) non ci sono esclusive che possano spostare le masse (questo concetto è stato ribadito ieri sera, ma era anche stato affrontato anni fa). I giocatori basano gli acquisti pensando a due fattori: la propria libreria costruita negli anni e la lista amici;

MS non sta più competendo con PlayStation da anni, seppur in qualche modo (in ambito meramente console) sono comunque concorrenti.

Il mercato del gaming è radicalmente cambiato. Oggi un solo gioco ha le potenzialità per fatturare più di tutta una divisione. Bisogna prendere atto di questo.

Ti rispondo punto su punto, ma premetto che sono in gran parte d'accordo.

1) Che il gamepass fosse profittevole lo avevo scritto anche io (nonostante all'inizio fossi uno di quelli che non lo riteneva possibile). Il discorso è solamente capire quanto fossero effettivamente gli utili. Sappiamo però da ieri che il motivo che spinge ad aprirsi un po' di più sulle varie "concorrenti" è garantire maggiori introiti per poter continuare a sviluppare giochi e servizi. Sicuramente questa apertura porta più soldi (che non sono mai abbastanza). 

2) che xbox smettesse di produrre hardware mai pensato, né mai sperato sia chiaro.

3)C'è stato un cambio di paradigma, se prima servivano, ora sono quasi un problema perché monetizzi su una piattaforma sola con investimenti da 200 milioni in su (parlo di AAA) e rischi di farti malissimo se non va bene. E per quanto xbox venda di meno in termini fisici di console, i suoi 25 milioni di utenti sono comunque tanti. Sony vendesse una sua esclusiva anche a solo ad un boxaro su 10, sono 2.5 milioni di vendite in più. Se ipotizziamo che a fine gen le console saranno realisticamente intorno ai 50 milioni, la cosa diventa ancora più ghiotta.

4) Su questo punto il discorso è leggermente diverso dal mio punto di vista. Xbox è dovuta ricorrere a questa strategia perché il marchio PS è effettivamente troppo potente e ha capito che in puri termini numerici non poteva vincere contro sia Sony che Nintendo. Per questo motivo ha dovuto "reinventarsi". Quindi si ha portato i suoi giochi su pc, ha creato il gamepass, ma più per necessità che per altro. Poi Sony ha visto che poteva funzionare e magicamente ha aperto pure lei a quel mercato e lo farà sempre di più, stando alle dichiarazioni del CEO.

5) Su questo invece abbiamo visioni leggermente diverse. Il "caso per caso" è nato dopo l'acquisizione Bethesda (mi pare) ufficialmente, quando da una parte i Boxari volevano l'esclusività e i Sonari volevo che i multipiatta rimanessero multipiatta. Ma visto che Spencer è tutto meno che uno stupido ha fatto questa dichiarazione fumosa per tenersi buoni tutti. I  sonari di oggi sono possibili acquirenti di Xbox domani. Da ieri questa dichiarazione ha trovato una sua dimensione imho, per quanto ci siano ancora zone di ampia manovra.

6) Ne esiste solo una (GTA), ma non essendo nè di Xbox nè di Playstation, anche su questo siamo d'accordo. Con questo non intendo che non facciano vendere console, ma come dici tu non sono determinanti in termini di masse. Certo Spiderman qualche console la fa vendere, come la fa vendere Halo per intenderci.

Il mercato è cambiato si. Ora sta a Playstation aprirsi e da lì sarà tutto in discesa. Io dico che non è questione di se, ma di quando, o almeno ci spero fortemente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, V ha scritto:
 
9+

Ma perché la questione deve essere sempre Gamepass vs 80€ di Sony?

Ci sono due realtà e non sono una migliore dell'altra ma semplicemente una potrebbe essere più conveniente dell'altra a seconda delle finanze dei singoli.

Io sti livelli di CW non li capirò mai e soprattutto a fatica li tollero.

Il Gamepass è un servizio a noleggio, per 90€ giochi per 13 mesi ad un catalogo in costante aggiornamento. Sull'altra sponda ci sono 80€ per ACQUISTARE un gioco.

Non è il gamepass a fare la convenienza ma il mercato delle key, dove compri per 20€ quello che sugli store ufficiali sta a 50€. E sotto questo aspetto c'è poco da discutere perché è solo una console che attualmente ha un numero di key in vendita maggiore della concorrenza. Il Pass qui non c'entra niente se parliamo di convenienza, i soldi si spendono lo stesso o che siano 80€ per comprare e possedere per sempre o 90€ di noleggio per un solo anno. 

Il discorso casomai sarebbe da fare sull'effettivo valore dei titoli, se spendo 4€ per un titolo su PlayStation e sul Pass è presente tra quei 90€ annui, Vien da sé che mi conviene spendere i 4€ per avere quel titolo in libreria per sempre (che poi anche sto "per sempre" andrebbe ridimensionato).

 

Perchè più volte, chi l'ha detto in modo esplicito e chi in modo velato, i sonari che spendono 80 euro per un gioco vs chi ha il gamepass è spende ''zero'' sono coglioni :asd:

 

Sticazzi se magari a me dell'offerta xbox frega letteralmente zero, non ha ip che mi farebbero prendere una xbox, dato che spendo soldi allora sono stupido :asd:

 

Che poi ovvio che è una questione individuale ma di solito si parla sempre per tutto e tutti in generale.

 

Perchè se dovessi parlare per me, io spendo letteralmente zero dato che dal lavoro ricevo tot punti ogni mese da poter utilizzare per il 90% dei negozi, ergo ogn mese mi posso comprare un gioco a prezzo 0, che sarà mio per sempre, a differenza del gamepass dove noleggi e i giochi dopo tot tempo vengono tolti.

 

Ovvio che in un modo perfetto vorrei spendere zero per il mio hobby ma è utopia.

 

Poi...non voglio per carità mettere tutti in un sacco dato che si potrebbe fare per qualsiasi cosa in ogni parte del mondo ma...

Diverse volte ho avuto l'impressione che gli italiani sono davvero spilorci :asd: 

Se possono non spendere o spendere molto meno ci si buttano a capofitto.

 

Ci sono cresciuto in Italia (ci ho vissuto 14 anni ) e figa avevo/ho amici che crackavano tutto il possibile, persino Spotify per non pagare quei pochi euro al mese e anche altra roba, e ci vedo simili ragionamenti con il gamepass.

 

Poi magari è l'età e da 30-enne preferisco semplicemente spendere soldi per cose che voglio invece che scaricare e provare varie cose pur di non spendere, giusto per comodità :asd:

 

Ma tipo in Polonia la mentalità è completamente diversa, non conosco nessuno così spilorcio.

 

E badate bene, non sono contro il risparmio (sennò non userei i punti di lavoro per prendere i giochi a prezzo 0 ) ma che semplicemente qui sul forum ma anche in giro, molti tirano in ballo il pass (senza magari usarlo appieno ) solo perchè è gratis :asd:

 

Per esempio mi ricordo Snake16 che si vantava: Omg Scarlet nexus sul pass, altri giochi sul pass!!!!E voi pagate :asd:

 

Quando probabilmente alcuni giochi manco li avrà scaricati ma hey abbiamo più giochi gratis ergo sucate :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Post-Sfogo di Sabaku:

Cita

 

Quello che è successo ieri alla comunicazione di XBOX, per me, è il secondo caso di qualcosa che è a dir poco Sbagliatissimo nell'industria. Microsoft si è attivata e ha dovuto fare "damage control" di un danno inesistente, nato unicamente da Outlet e Influencer che da un leak han creato una mina di disinformazione, caos e capricci come non si vedeva da anni.

Escludendo l'imbarazzante ridicolaggine dei giocatori e/o creator che si son messi a fare terremoto, distruggere console, fare drama (per monetizzare sul nulla e cercare di diventare rilevanti con il populismo da console war) e sbattere i piedi come avvenne quando si "sentiva" che Sony avrebbe inserito le sue esclusive su Steam... 

La cosa grave è proprio esser arrivati a dover dare risposta a questo sottobosco così rumoroso e farne un podcast ove cadere in quel loop di "circlejerking PR Stunt" che da anni si era ormai allontanato.

XBOX, pur mettendoci la faccia di persona (cosa apprezzabile assai), non ha fatto altro che confermare cose già dette tutti gli anni da ogni anno, senza affrontare nient'altro: che il progetto di cross-progression e play è sempre centrale [Figata], che le esclusive del loro ecosistema si valutano caso per caso, che i Day1 al Game Pass sono un fondamento del loro progetto e che esso non si muoverà su altre console. Fine. Hanno aggiunto che han deciso quattro videogiochi [escludendo a priori Starfield o Indiana] che verranno pubblicati sulle altre Console e che stan iniziando i lavori per la decima generazione. Il resto ha avuto qualche piccolo spunto interessante, come il fatto che si siano resi conto (duh) di come alcuni videogiochi stan diventando piattaforme a sè, e che ne ovviamente tengono conto.

Fine. Per i restanti 15 minuti si è assistito a uno dei più prolissi "monologhi a 4" in cui l'oste dice quanto il vino è veramente ma veramente super buono e lo richiede ai suoi collaboratori che ripetono implicitamente che gli azionisti proprio non si devono preoccupare e MI RACCOMANDO NON PREOCCUPATEVI NEMMENO VOI che qui va tuuuuttto benissimo e alla grande ma smettetela di speculare su "cosa è che cosa sarà cosa dove quando" anche se non promettiamo, come detto più volte, nulla. Tutto questo contraddicendo qualche dichiarazione anti-esclusiva un paio di volte e ripetendo a iosa lo stesso trio di concetti con formule diverse e mai meno prolisse.

Non han detto niente di sbagliato. 

Anzi, è stato incoraggiante per alcuni punti di vista ed è anche bello parlare "direttamente" ai videogiocatori.

...Ma è stato altrettanto vacuo, inutile e ingiustificato se non da -appunto- la mandria di Internet e la nuova caotica globale e velocissima comunicazione che abbiamo sgamato fra noi umani. È stata una strana lunghissima pantomima di ovvietà e di damage control nei confronti di un "damage" inventato, artefatto e piagnone da parte di un pubblico e mercato dell'informazione che ha fallito sotto ogni punto di vista.

Spero di non vederle più cose così, ma ho poca fiducia a riguardo.

Voglio, però, sapere cosa ne pensate.

p.s.: il primo caso, mai citato nel post, è la extended edition di Mass Effect 3.

p.p.s.: per amor di chiacchiera, i giochi potrebbero quasi certamente includere Sea of Thieves e Hi-Fi Rush; ma si parla anche di Pentiment.

 

Considerando che vengono riportati i peggio elementi trovati su twitter, mi consentirete di riportare qualcuno che fa critica.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso del pass non è spendere 0 perché il pass ha un suo costo, lo scopo del pass è sapere quanto si spende e non dover essere legati e recensioni e provati per valutare un gioco, puoi scaricare quello che vuoi, dropparlo se non ti piace o giocarci per 200 ore, sapendo di non aver speso 50/60/70/80€ per un dayone hypato dalla stampa che poi scopri pad alla mano non rientrare nei tuoi gusti.

E soprattutto giocare tanto e a cose diverse, non è un servizio per chi compra 2/3 day one in un anno.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti è questa la discriminante, se si gioca tanto conviene e pure molto... Ora essere tacciati pure per spilorci.....

Io penso che dire "preferisco pagare che avere tanti giochi che provo e non finisco" è un discorso un po per autoconvincersi, io gioco tanto col pass e finisco i giochi che inizio. Poi per carità ognuno fa quello che vuole, io preferisco usarlo e spendere (perchè spendo, non è adesso che se si usa il pass si ha il divieto di comprare giochi) piu' oculatamente per quei giochi che mi interessano... Prima magari stavo ad accumulare giochi presi in offerta, li si davvero che ne ho presi tanti che nel tempo non ho nemmeno fatto partire una volta....

Io consiglio sempre di non autogiustificarsi e provare tutto, sono sicuro che chiunque troverebbe il suo equilibrio ed il modo migliore per usare il servizio.

A meno che uno non giochi davvero 2-3 giochi l'anno, allora davvero sono il primo a dire che non conviene

  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Cloud ha scritto:

 

Perchè più volte, chi l'ha detto in modo esplicito e chi in modo velato, i sonari che spendono 80 euro per un gioco vs chi ha il gamepass è spende ''zero'' sono coglioni :asd:

 

Sticazzi se magari a me dell'offerta xbox frega letteralmente zero, non ha ip che mi farebbero prendere una xbox, dato che spendo soldi allora sono stupido :asd:

 

Che poi ovvio che è una questione individuale ma di solito si parla sempre per tutto e tutti in generale.

 

Perchè se dovessi parlare per me, io spendo letteralmente zero dato che dal lavoro ricevo tot punti ogni mese da poter utilizzare per il 90% dei negozi, ergo ogn mese mi posso comprare un gioco a prezzo 0, che sarà mio per sempre, a differenza del gamepass dove noleggi e i giochi dopo tot tempo vengono tolti.

 

Ovvio che in un modo perfetto vorrei spendere zero per il mio hobby ma è utopia.

 

Poi...non voglio per carità mettere tutti in un sacco dato che si potrebbe fare per qualsiasi cosa in ogni parte del mondo ma...

Diverse volte ho avuto l'impressione che gli italiani sono davvero spilorci :asd: 

Se possono non spendere o spendere molto meno ci si buttano a capofitto.

 

Ci sono cresciuto in Italia (ci ho vissuto 14 anni ) e figa avevo/ho amici che crackavano tutto il possibile, persino Spotify per non pagare quei pochi euro al mese e anche altra roba, e ci vedo simili ragionamenti con il gamepass.

 

Poi magari è l'età e da 30-enne preferisco semplicemente spendere soldi per cose che voglio invece che scaricare e provare varie cose pur di non spendere, giusto per comodità :asd:

 

Ma tipo in Polonia la mentalità è completamente diversa, non conosco nessuno così spilorcio.

 

E badate bene, non sono contro il risparmio (sennò non userei i punti di lavoro per prendere i giochi a prezzo 0 ) ma che semplicemente qui sul forum ma anche in giro, molti tirano in ballo il pass (senza magari usarlo appieno ) solo perchè è gratis :asd:

 

Per esempio mi ricordo Snake16 che si vantava: Omg Scarlet nexus sul pass, altri giochi sul pass!!!!E voi pagate :asd:

 

Quando probabilmente alcuni giochi manco li avrà scaricati ma hey abbiamo più giochi gratis ergo sucate :metal:

Scusa ma quello che stai descrivendo è la deficienza in generale, non gente dotata di intelletto. E il primo che ho letto che insinuava che sul pass i giochi fossero gratis l'ho bannato perché o si discute qui sopra con onestà intellettuale o per me possono benissimo andare a scrivere su multiplayer ste cazzate.

D'altro canto la convenienza la decide la tasca, non le discussioni su un forum. Posso permettermi di spendere magari 100€ l'anno anziché 80 ogni tot mesi, quindi magari mi faccio il pass noleggiando i contenuti. Ma appunto, come dicevo, non è questo a darti la convenienza. La convenienza te la dà il prezzo a parità di condizioni, esempio: Robocop Murphy Edition a 39.99€ sullo store PlayStation e lo stesso Robocop Murphy Edition a 20€ in versione Key per Xbox. È questo genere di confronti che può darti un'indicazione dove spendere di meno, non il Gamepass che se passano 5 anni stai già strapagando gli stessi titoli che potresti acquistare in un altro store a pochi euro.

Poi lasciamo perdere la pirateria, ormai è roba superata e relegata a pochi furbi su PC.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

Ma secondo me non lo sanno nemmeno in Microsoft quali saranno i futuri giochi da portare su Playstation e Nintendo e le relative tempistiche. Un po' perché si naviga a vista e un po' perché, in uno scenario in continua evoluzione, non esistono regole scritte nella pietra.

Poi dei mal di pancia della community dei fanboy boxari a un certo punto anche chissenefrega, anzi, troppo gli è stato dato spago in questi anni da parte della dirigenza (capisco che phillone e soci volevano dare un'immagine da amicone di tutti, ma hanno allevato una serpe in seno). 

Non lo sanno nemmeno loro cosa uscirà e quando, non potevano ieri sera dirti cosa uscirà tra 2/3 anni. È tutto in valutazione. Davvero date l’impressione di chiedere l’impossibile a Xbox. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Boys ha scritto:

Comunque tornando a questi 4 fantomatici giochi, la situazione per me e’ la seguente:

- Hi Fi Rush 

- Sea of Thieves 

- Pentiment 

- Grounded 

Pentiment è un gioiellino (che probabilmente non avrei giocato senza Gamepass).

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Boys ha scritto:

Comunque tornando a questi 4 fantomatici giochi, la situazione per me e’ la seguente:

- Hi Fi Rush 

- Sea of Thieves 

- Pentiment 

- Grounded 

se cancelli pentiment puoi anche appendere il pad al chiodo e cambiare hobby:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, ilsocio ha scritto:

Pentiment è un gioiellino (che probabilmente non avrei giocato senza Gamepass).

 

15 minuti fa, rapido85 ha scritto:

se cancelli pentiment puoi anche appendere il pad al chiodo e cambiare hobby:azz:

Ragazzi non metto in dubbio la qualita’ del titolo e mi e’ pure capitato di vedere qualche giocato all’epoca, ma non e’ proprio nelle mie corde.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

Non lo sanno nemmeno loro cosa uscirà e quando, non potevano ieri sera dirti cosa uscirà tra 2/3 anni. È tutto in valutazione. Davvero date l’impressione di chiedere l’impossibile a Xbox. 

È che io a questa navigata a vista ci credo al 50% 

esattamente come per Sony con steam, possono cambiare i tempi, puoi valutare i primi titoli ma non la strategia generale almeno che non succeda qualcosa di grosso, non sono cose che puoi cambiare di mese in mese vedendo come fa il titolo precedente, serve lavoro, tempo e denaro 

PlayStation anche mi convinse poco quando iniziò con titoli vecchi di anni su pc senza però specificare in modo chiaro le loro intenzioni e oggi il pc è nelle loro priorità e lo è già da anni guardando vecchie slide interne, sapevano dove si stava andando

preferisco un altro tipo di comunicazione il politichese fatto di bastone e carota come dice kilo non mi ha mai fatto impazzire 

sanno benissimo sia Sony che Microsoft dove si sta andando e quali aspettative avere dalle mosse che faranno per adattarsi e lo sanno da anni imho 

Loro a differenza nostra hanno i dati completi, stanziano i budget (milionari) e le strategie dei prossimi anni, sanno perfettamente dove vogliono andare, nel gaming non si naviga a vista perché rischi di farti male 

A Sony è bastata una valutazione sbagliata per avere i first party in ritardo sulla tabella di marcia 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Boys ha scritto:

 

Ragazzi non metto in dubbio la qualita’ del titolo e mi e’ pure capitato di vedere qualche giocato all’epoca, ma non e’ proprio nelle mie corde.

Neanche nelle mie,  ma sono felice di avergli dato una possibilità, grazie al Gamepass, perché la merita davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doveva essere il podcast del futuro di xbox, e invece era il podcast del "per ora". 

Hanno promesso di non sputtanare questo e quello per qualche mese, senza assolutismi e poi si vedrà

Davvero, un podcast che poteva sembrare accettabile per l'utente più distratto, ma chiunque un minimo abbia seguito queste vicende non può non aver visto una persona sulle difensive, un tentativo goffo di nascondere l'ovvio, poi le solite mosse truffaldine tipo il "più grande salto prestazionale tra una gen e l'altra" (come se fosse possibile replicare i cambi tra 4-5-6° gen, o se avessero le skill per mettere a frutto i teraflops) oppure il controsenso di rassicurare sulle esclusive, per poi dire che sarebbe meglio non averle. E poi dai, hanno demolito il brand e si vogliono salvare in corner... come? spiegando il loro modello di buisness, come se MIcrosoft avesse bisogno di far accettare alla propria utenza che le loro scelte le prendono per hanno convenienza economica, perchè "poverini altrimenti non fatturiano abbastnza i nostri cari dev, che lasciamo a casa perchè l'industria non è cresciuta abbastanza"

BTW una cosa va detta: ha un che di geniale aver fatto accettare alla propria utenza questa ennesima fucilata sul petto, lasciando correre per una settimana rumors ancora più apocalittici per poi sedarli. Che poi fa ridere che questi rumors si realizzeranno tutti, perchè i semi sono piantati, li hanno piantati ulteriormente ieri sera, ma a molti è bastato poter andare a letto pensando che Starfield e Indiana resteranno a dare un senso alla loro console... per adesso, perchè non serviva neanche l'intervista di Warren per capire che non era un mai-per-sempre, anzi non averlo negato da l'assoluta certezza che prossimamente li vedremo su PS5.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Eredin ha scritto:

Doveva essere il podcast del futuro di xbox, e invece era il podcast del "per ora". 

Hanno promesso di non sputtanare questo e quello per qualche mese, senza assolutismi e poi si vedrà

Davvero, un podcast che poteva sembrare accettabile per l'utente più distratto, ma chiunque un minimo abbia seguito queste vicende non può non aver visto una persona sulle difensive, un tentativo goffo di nascondere l'ovvio, poi le solite mosse truffaldine tipo il "più grande salto prestazionale tra una gen e l'altra" (come se fosse possibile replicare i cambi tra 4-5-6° gen, o se avessero le skill per mettere a frutto i teraflops) oppure il controsenso di rassicurare sulle esclusive, per poi dire che sarebbe meglio non averle. E poi dai, hanno demolito il brand e si vogliono salvare in corner... come? spiegando il loro modello di buisness, come se MIcrosoft avesse bisogno di far accettare alla propria utenza che le loro scelte le prendono per hanno convenienza economica, perchè "poverini altrimenti non fatturiano abbastnza i nostri cari dev, che lasciamo a casa perchè l'industria non è cresciuta abbastanza"

BTW una cosa va detta: ha un che di geniale aver fatto accettare alla propria utenza questa ennesima fucilata sul petto, lasciando correre per una settimana rumors ancora più apocalittici per poi sedarli. Che poi fa ridere che questi rumors si realizzeranno tutti, perchè i semi sono piantati, li hanno piantati ulteriormente ieri sera, ma a molti è bastato poter andare a letto pensando che Starfield e Indiana resteranno a dare un senso alla loro console... per adesso, perchè non serviva neanche l'intervista di Warren per capire che non era un mai-per-sempre, anzi non averlo negato da l'assoluta certezza che prossimamente li vedremo su PS5.

vedo che la speranza che xbox fallisce è dura a morire, è da un bel pezzo che la ms non annuncia giochi in largo anticipo, a me interessano le parole di phil non di un fanboy sonaro che spera che la xbox fallisce, puoi pensare quello che vuoi è solo una tua opinione strampalata.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Eredin ha scritto:

Doveva essere il podcast del futuro di xbox, e invece era il podcast del "per ora". 

Hanno promesso di non sputtanare questo e quello per qualche mese, senza assolutismi e poi si vedrà

Davvero, un podcast che poteva sembrare accettabile per l'utente più distratto, ma chiunque un minimo abbia seguito queste vicende non può non aver visto una persona sulle difensive, un tentativo goffo di nascondere l'ovvio, poi le solite mosse truffaldine tipo il "più grande salto prestazionale tra una gen e l'altra" (come se fosse possibile replicare i cambi tra 4-5-6° gen, o se avessero le skill per mettere a frutto i teraflops) oppure il controsenso di rassicurare sulle esclusive, per poi dire che sarebbe meglio non averle. E poi dai, hanno demolito il brand e si vogliono salvare in corner... come? spiegando il loro modello di buisness, come se MIcrosoft avesse bisogno di far accettare alla propria utenza che le loro scelte le prendono per hanno convenienza economica, perchè "poverini altrimenti non fatturiano abbastnza i nostri cari dev, che lasciamo a casa perchè l'industria non è cresciuta abbastanza"

BTW una cosa va detta: ha un che di geniale aver fatto accettare alla propria utenza questa ennesima fucilata sul petto, lasciando correre per una settimana rumors ancora più apocalittici per poi sedarli. Che poi fa ridere che questi rumors si realizzeranno tutti, perchè i semi sono piantati, li hanno piantati ulteriormente ieri sera, ma a molti è bastato poter andare a letto pensando che Starfield e Indiana resteranno a dare un senso alla loro console... per adesso, perchè non serviva neanche l'intervista di Warren per capire che non era un mai-per-sempre, anzi non averlo negato da l'assoluta certezza che prossimamente li vedremo su PS5.

E meno male che erano i possessori di Xbox ad essere i più incazzati, questo post sembra scritto sull'orlo di una crisi di nervi.

Ancora non si riesce a comprendere che, innanzitutto, un'azienda commenta e anticipa quello che vuole lei indipendentemente dai rumor.

Un'azienda che vende titoli ad una concorrente non si sta arrendendo ma anzi si sta espandendo, perché pronto a scommetterci che Starfield, Halo, Gears o qualsiasi altro titolo non arrivino sulle altre console gratis.

Dulcis in fundo, il giocatore medio, quello che ha una vita e non si fa rovinare la giornata da certe questioni, dovrebbe essere più che felice di avere la possibilità di poter scegliere.

Ad alcuni di voi proprio da fastidio la libertà di poter scegliere, di poter scegliere se acquistare o noleggiare i contenuti, di potersi scegliere la console in base alle proprie comodità, di poter scegliere in piena libertà come indirizzare i propri guadagni... niente, bisogna sottostare al becero tifo da stadio manco fossimo ancora ragazzini delle elementare che per fare un dispettuccio ai compagni tifosi avversari scrivono "Milan merda" sulla lavagna in classe. 

Senza contare che gli scenari peggiori, ovvero il ritiro dal mercato con il conseguente fallimento, non cambierà proprio niente, anzi verrà qualcun altro. Ai tempi che furono Sega diede forfait col mondo degli hardware e appena creato lo spazio vi si inserì proprio Microsoft; se disgraziatamente dovesse fallire Microsoft, state sereni, arriverà Elon Musk, Zuckenberg, Google, Apple, Meta o qualsiasi altra azienda che andrà ad occupare quello spazio vuoto nel mercato. Tranquilli che nessuno vivrà abbastanza per vedere un mercato di videogames dominato solo dalle giapponesi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Calavera ha scritto:

Intanto Corden cerca di aprire gli occhi a chi ancora è convinto che non cambierà nulla per evitare un nuovo psicodramma tra tot mesi   :asd:

 

Ma io non penso saranno solo quei giochi, ma è tutto da vedere su quali giochi saranno in futuro e dopo quanto tempo. Io personalmente non sono in ansia sino a che danno motivo a più giocatori possibili di accedere al Gamepass e renderlo sempre più forte.

Ad occhio mi pare più chi non ha una Xbox o ripudia il Gamepass a sperare che prima o poi arrivino tutti i giochi su una piattaforma che preferiscono rispetto ad Xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, 2B OR NOT 2B ha scritto:

 

Ad occhio mi pare più chi non ha una Xbox o ripudia il Gamepass a sperare che prima o poi arrivino tutti i giochi su una piattaforma che preferiscono rispetto ad Xbox.

Che è anche normale, ovviamente ognuno ha le proprie preferenze, la prospettiva di avere tutto nell’ecosistema a cui si è fidelizzati e account da gioco principale senza dividersi tra due piattaforme alletta ed è preferibile 

in una fase di apertura come questa immagino che Microsoft  stia valutano tutti i feedback possibili 

L’abbiamo detto prima, la cosa più difficile è portare nel tuo sistema un utente fidelizzato altrove, il gamepass a quanto pare non basta per questo scopo pur offrendo un forte risparmio, la sua crescita ne è la prova (avvenuta prevalentemente su pc)

uno starfield magari non è abbastanza forte da spostare utenza ma sono sicuro che se uscisse su PlayStation venderebbe più che bene, facendo felici Microsoft che farebbe conoscere i suoi brand a più persone, Sony che si becca il 30% e gli utenti, devono solo valutare tempi e titoli 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma magari arrivasse Gears su PlayStation/Switch.

Il primo Gears of War portatile è uno spettacolo visto che lo sto giocando su Smartphone col Pass. Su Switch sarebbe fattibile e avrebbe la possibilità di essere giocato sul divano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...