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7 ore fa, Coscienza ha scritto:

Fable, Horizon, Hellblade e il prossimo Gears penso siano elementi sufficienti a sostenere la mia tesi di cosa può offrire quella macchina quando spremuta a dovere. Poi, se ti riferisci alla questione multipiattaforma, beh hai ragione. 

Quindi la tua tesi si basa su video non in game(Fable) e nomi di titoli non ancora annunciati (Gears)

Ok

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Io ormai a meno di sconvolgimenti(mi si spaccano le console attuali)andrò di ps6 e sx 2 direttamente.......a meno che il gamestop di turno nn mi faccia offerte del tipo "acquista la ps5 pro a 100 euri riportando il vecchio cassone"

Modificato da 55R77
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Il 12/12/2023 at 18:07, Eredin ha scritto:

Quindi la tua tesi si basa su video non in game(Fable) e nomi di titoli non ancora annunciati (Gears)

Ok

Fable è in game come dichiarato pubblicamente dagli sviluppatori, Hellblade 2 è la cosa più foto realistica che si sia vista ad oggi su queste console e infine Gears, sappiamo girerà su UE5 e che lo stanno spremendo a dovere e non c’è dubbio su questo considerando i risultati ottenuti su Series con Gears 5 più espansione. 
 

La tua tesi che vuole disconfermare la mia su cosa si baserebbe? 

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Il 16/12/2023 at 20:54, Il_DrugoAR ha scritto:

DLSS made in Cerny.... come già scritto!!!

Un bel "system booster" su console!!!

si si un bel system shit booster, ti dico una cosa, sulla ps4 pro il CB rendering del cernia mi sembrava tanta roba ma dopo che ho preso la xbox sx e ho fatte delle comparative sui giochi old gen che avevo sia sulla pro che sulla xbox sx beh mi sono accorto di quanto in verità il CB di cernia fa cagare, immagini blurrare e piene di artefatti🤮

Modificato da rapido85
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9 ore fa, Coscienza ha scritto:

Fable è in game come dichiarato pubblicamente dagli sviluppatori, Hellblade 2 è la cosa più foto realistica che si sia vista ad oggi su queste console e infine Gears, sappiamo girerà su UE5 e che lo stanno spremendo a dovere e non c’è dubbio su questo considerando i risultati ottenuti su Series con Gears 5 più espansione. 
 

La tua tesi che vuole disconfermare la mia su cosa si baserebbe? 

Sul fatto che non sai di cosa stai parlando 

Fable in game non si può sentire visto che non esiste nessun video gameplay e sinceramente dei farlocchi video da parte di MS ma anche basta,aspetto un vero videogameplay prima di giudicare 

Hellblade 2 invece per quanto riguarda il comparto tecnico sicuramente spettacolare,ma anche lì aspetto di provarlo,magari sarà un corridoio e senza nessuna interazione ambientale,vedremo,oltre al fatto che è un titolo che potrebbe girare tranquillamente anche su Ps5

Quindi che l'HW di serie X sia così avanti come tu dici su titoli che devono ancora uscire,si la tua tesi si basa sul nulla al momento.

Modificato da Eredin
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1 ora fa, Eredin ha scritto:

Sul fatto che non sai di cosa stai parlando 

Fable in game non si può sentire visto che non esiste nessun video gameplay e sinceramente dei farlocchi video da parte di MS ma anche basta,aspetto un vero videogameplay prima di giudicare 

Hellblade 2 invece per quanto riguarda il comparto tecnico sicuramente spettacolare,ma anche lì aspetto di provarlo,magari sarà un corridoio e senza nessuna interazione ambientale,vedremo,oltre al fatto che è un titolo che potrebbe girare tranquillamente anche su Ps5

Quindi che l'HW di serie X sia così avanti come tu dici su titoli che devono ancora uscire,si la tua tesi si basa sul nulla al momento.

Su Fable ti parlo di dichiarazioni ufficiali pubblicate dal trailer e certificate giorni dopo dagli stessi dev che sono dovuti intervenire ribadendo come quelle fossero sezioni di giocato, perché la gente era incredula. Tu invece mi porti il tuo “no non è così perché lo dico io”.

Hellbalde 2 invece non va bene perché è un corridoio. Anzi, perché non c’è interazione. Nelle esclusive PS5 invece pieno di interazione e fisica applicata su ogni pixel. Il classico gioco che i sonari portano avanti quando esce qualcosa di sostanzioso graficamente su Xbox: “bello si però”. 

E qualunque gioco PS5 può girare su SX, come viceversa.

Il mio post precedente in cui dicevo che SX era così avanti nel 2020 rimane assolutamente valido e veritiero e detto sulla base delle spec rumoreggiate di PS5 Pro. Lo dicevano tutti allora, da DF agli stessi dev. Così come si delineavano già quali potevano essere le differenze della meglio pensata PS5. 
 

Purtroppo per te però, negare la sontuosità grafica di certi giochi sarà sempre più difficile e ti suggerisco di non scaldarti senza motivo ma di accettare le cose per come stanno. 

  • Grazie 1
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7 ore fa, rapido85 ha scritto:

si si un bel system shit booster, ti dico una cosa, sulla ps4 pro il CB rendering del cernia mi sembrava tanta roba ma dopo che ho preso la xbox sx e ho fatte delle comparative sui giochi old gen che avevo sia sulla pro che sulla xbox sx beh mi sono accorto di quanto in verità il CB di cernia fa cagare, immagini blurrare e piene di artefatti🤮

La ricostruzione dell'immagine con tecniche basate su algoritmi di machine learning permettono sostanzialmente di abbattere il concetto di risoluzione nativa, come NVIDIA ha dimostrato e sono altra roba rispetto al CB di PS4 pro.

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il CB non era di Cernia, non è stato creato da Sony.
Era una tecnica di upscaling utilizzata dagli studios, ci fu per la prima volta su Quantum Break e xbox one (perculato a morte oltretutto, salvo poi beccarsi la stessa cosa per mezza gen su Pro).

Per il resto il CB non è malaccio, ma con il DLSS siamo su tutti altri livelli.

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57 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

il CB non era di Cernia, non è stato creato da Sony.
Era una tecnica di upscaling utilizzata dagli studios, ci fu per la prima volta su Quantum Break e xbox one (perculato a morte oltretutto, salvo poi beccarsi la stessa cosa per mezza gen su Pro).

Per il resto il CB non è malaccio, ma con il DLSS siamo su tutti altri livelli.

si ma il DLSS da ottimi risultati se la risoluzione di partenza è alta tipo 1440p, se deve lavorare con risoluzioni 1080p o 720p, il dlss non fa miracoli, gli artefatti si vedono.

comunque stavolta la mid gen non ha proprio senso, di next gen non se visto niente quindi perche passare alla mid gen? per giocare ancora ai cross gen?

preferisco aspettare fino al 2026 e aveve una nuova next gen.

Modificato da rapido85
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5 ore fa, Coscienza ha scritto:

Su Fable ti parlo di dichiarazioni ufficiali pubblicate dal trailer e certificate giorni dopo dagli stessi dev che sono dovuti intervenire ribadendo come quelle fossero sezioni di giocato, perché la gente era incredula. Tu invece mi porti il tuo “no non è così perché lo dico io”.

Hellbalde 2 invece non va bene perché è un corridoio. Anzi, perché non c’è interazione. Nelle esclusive PS5 invece pieno di interazione e fisica applicata su ogni pixel. Il classico gioco che i sonari portano avanti quando esce qualcosa di sostanzioso graficamente su Xbox: “bello si però”. 

E qualunque gioco PS5 può girare su SX, come viceversa.

Il mio post precedente in cui dicevo che SX era così avanti nel 2020 rimane assolutamente valido e veritiero e detto sulla base delle spec rumoreggiate di PS5 Pro. Lo dicevano tutti allora, da DF agli stessi dev. Così come si delineavano già quali potevano essere le differenze della meglio pensata PS5. 
 

Purtroppo per te però, negare la sontuosità grafica di certi giochi sarà sempre più difficile e ti suggerisco di non scaldarti senza motivo ma di accettare le cose per come stanno. 

Anche fm8 e HI hanno fatto vedere roba allucinante, poi sono usciti ...:sad:

Prima vediamo come saranno realmente sti giochi poi ne riparliamo va:asd:

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18 minuti fa, virgil ha scritto:

Anche fm8 e HI hanno fatto vedere roba allucinante, poi sono usciti ...:sad:

Prima vediamo come saranno realmente sti giochi poi ne riparliamo va:asd:

DF non ha detto "GT7 vince su Forza 2023 perché quest'ultimo è mediocre", ha detto che "GT7 è visivamente più accattivante di Forza 2023 e che entrambi i team hanno riversato la loro anima nella creazione di questi titoli. Creare qualcosa di questo livello e di questa qualità è eccezionalmente difficile". Perché insinui una mediocrità che semplicemente non c'è? Su Halo è andata male, poco da dire, pur essendo un titolo visivamente molto gradevole. Ragazzi non potete screditare gli impianti grafici di certi giochi Xbox,(Forza, Horizon, Hellblade ma anche lo stesso Starfield in realtà, pur non proponendo nulla di nuovo tecnicamente, dice la sua).

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2 ore fa, rapido85 ha scritto:

si ma il DLSS da ottimi risultati se la risoluzione di partenza è alta tipo 1440p, se deve lavorare con risoluzioni 1080p o 720p, il dlss non fa miracoli, gli artefatti si vedono.

comunque stavolta la mid gen non ha proprio senso, di next gen non se visto niente quindi perche passare alla mid gen? per giocare ancora ai cross gen?

preferisco aspettare fino al 2026 e aveve una nuova next gen.

Lo hai mai visto all'opera nella sua ultima iterazione? 

Non fa miracoli ma ci va vicino.... Su console sarebbe "rivoluzionaria"....

Sono assolutamente curioso di vedere cosa riusciranno ad implementare!!

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2 ore fa, Coscienza ha scritto:

DF non ha detto "GT7 vince su Forza 2023 perché quest'ultimo è mediocre", ha detto che "GT7 è visivamente più accattivante di Forza 2023 e che entrambi i team hanno riversato la loro anima nella creazione di questi titoli. Creare qualcosa di questo livello e di questa qualità è eccezionalmente difficile". Perché insinui una mediocrità che semplicemente non c'è? Su Halo è andata male, poco da dire, pur essendo un titolo visivamente molto gradevole. Ragazzi non potete screditare gli impianti grafici di certi giochi Xbox,(Forza, Horizon, Hellblade ma anche lo stesso Starfield in realtà, pur non proponendo nulla di nuovo tecnicamente, dice la sua).

DF ha addolcito molto la pillola(john si spaventava dei commenti inferociti dei xbot) ma la differenza è parecchia per un gioco "costruito da zero" che è stato presentato come dio sceso in terra con 6 ANNI DI SVILUPPO che è stato sodomizzato da un cross generation uscito 1.5 anni prima:asd:.

tecnicamente, per ora, l'unica cosa valida "concreta" di MS e horizon e hellblade(con riserve) il resto, tecnicamente, non sono nulla.

Si vedrà all'uscita dei suddetti giochi per vedere quanto saranno interessanti sotto quel profilo, per ora MS sta vendendo solo fumo.

Modificato da virgil
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18 ore fa, virgil ha scritto:

DF ha addolcito molto la pillola(john si spaventava dei commenti inferociti dei xbot) ma la differenza è parecchia per un gioco "costruito da zero" che è stato presentato come dio sceso in terra con 6 ANNI DI SVILUPPO che è stato sodomizzato da un cross generation uscito 1.5 anni prima:asd:.

tecnicamente, per ora, l'unica cosa valida "concreta" di MS e horizon e hellblade(con riserve) il resto, tecnicamente, non sono nulla.

Si vedrà all'uscita dei suddetti giochi per vedere quanto saranno interessanti sotto quel profilo, per ora MS sta vendendo solo fumo.

Riguardo Forza, Battaglia ci è andato molto più pesante.

Detto questo, Hellblade 2 me lo aspetto su quel livello onestamente

Abbiamo già Alan Wake 2 che sta lì e che usa le tecnologie più pesanti e non problematiche come il Mesh Shading.

Su Fable, totale fiducia a Playground, sono forti lato grafica.

Infine, la cosa al momento più notevole lato Microsoft è tuttora Microsoft Flight Simulator di Asobo, motore grafico che tra l'altro condivide con Forza Motorsport

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  • 2 mesi dopo...

Le mid gen secondo me servono per GTA6, quando si è rumoreggiato di una PS5 Pro e nessuna nuova Xbox prima del 2026 io l’ho detto che è un gran rischio. 
Infatti anche per Xbox si parla di un nuovo HW presentato quest’anno e probabilmente in arrivo il prossimo, nessuno vuole farsi trovare impreparato per l’uscita di GTA.

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    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
    • https://www.everyeye.it/notizie/nuclearizzata-base-phil-spencer-fallout-76-protesta-chiusure-microsoft-716247.html La community l'ha presa bene!!!🤣
    • Grazie per la segnalazione, provvedo 👍 Sì, venderà più della prima Switch. Il punto è che due pareri non influenzano nulla, anche se in realtà fossimo molti di più ad essere insoddisfatti di Switch. La realtà dei fatti, ammessa anche da me perché ne riconosco il merito, è che Nintendo ha creato un prototipo di console che si adatta a qualsiasi esperienza da gaming. Banalmente una portatile che diventa home console è un goal davvero importante in un'epoca dove le nostre abitudini si evolvono e la tecnologia dev'essere al passo per soddisfare i nostri bisogni. Immagina un PC potente che offre le stesse possibilità, una PS5 o una Xbox, sarebbero le piattaforme definitive di intrattenimento; stai giocando a Baldur's Gate 3 seduto alla tua scrivania, ma ti ricordi di aver lasciato le lasagne nel forno e hanno un tempo di cottura di 40 minuti, meglio andare a vedere ma che due palle stare lì ad aspettare interrompendo la partita; ecco che quella tecnologia introdotta da Switch ti viene in soccorso, vai in cucina e continua a giocare a Baldur's Gate 3 mentre aspetti. Siamo multitasking ormai, facciamo mille cose in contemporanea e anche l'intrattenimento deve adattarsi a noi. Quante volte succede che guardo un film su Netflix, mi fa male la schiena e ho bisogno di sdraiarmi, lo stoppo da PC e lo metto su smartphone con l'app e continuo a goderne persino da sdraiato. Sembra tutto banale ma in realtà sono questo genere di cose che determinano le vendite. Switch dove vende di più? In Giappone, una terra dove la popolazione è la più multitasking al mondo: mentre aspettano il treno scrivono tesi di laurea su piccoli aggeggi tecnologici, puliscono casa mente ascoltano conferenze con piccoli auricolari wireless, fanno riunioni aziendali mentre accompagnano il cane fuori a fare i bisogni; e il gaming? Anche quello è importante per loro e quindi un apparecchio come switch dà loro quella possibilità che la concorrenza non offre, ci possono giocare dappertutto tra una pausa caffè o una seduta dall'estetista. Quindi sì, Switch 2 venderà un botto per quello che può offrire in termini di esperienza e duttilità.
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