Vai al contenuto

The Game Awards 2023


Boys

Messaggi raccomandati

Dico la mia sullo show:

MS bene lato annunci e presenza, alla fine hanno annunciato 2 giochi grossi (Blade e OD) e fatto vedere un po' di gameplay di hellblade2 (io trovo inspiegabile la mancanza ancora della data) e lo shadowdrop di BG3 certamente apprezzato.
Non mi piace che vengo via dallo show senza date / annunci nuovi gamepass per il 2024 (i due annunci sopra TBD non sono di certo 2024).
Serve un evento simil Gennaio 2023 per datare roba, che ne hanno decisamente un botto.

Su Sony, c'è poco da dire: 0 annunci di giochi nuovi, hanno messo la data di Ronin (spero per loro che sia prezzo budget quella roba PS4), portano helldivers (un 2A gasso oltretutto decisamente horribilis, ma non si vergognano?) e chiamano DLC degli update (come se ogni season di qualsiasi gaas venisse definita DLC), è evidente che hanno poca roba e si fa con quel che c'è.

In generale ci sono stati diversi annunci interessanti:
- Il giochino degli hellogames
- Monster hunter
- Khazan berserker
- Il gioco degli archetype enterteinment
- Blade
- Overdose di Koncima

Poi ci sono state delle conferme, in primis wukong, sempre molto bello.

Avrei tagliato qualche intermezzo inutile e siparietto cringe, che lo show è durato decisamente troppo.

Dei premi, frega 0, ma rido leggendo come era iniziato questo topic con le nomination e poi MS che viene via con più premi. :roll3:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Interessante che MS alla fine porta a casa più statuette di Sony. :book:
Show molto carino con una marea di annunci nuovi, non per tutti quindi ci sta che a qualcuno sopra non sia piaciuto.

Kojima che annuncia il gioco per xbox e non DS2 :asd:

Una domanda: ma perchè PS chiama DLC un update contenente UNA modalità di GOW? Tutti gli update dei giochi si chiamano DLC? 

Perché è anche una parte di storia, non solo una modalità

È come il labirinto di Ivaldi ma con più narrativa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mirko91 ha scritto:

Interessante che MS alla fine porta a casa più statuette di Sony. :book:
Show molto carino con una marea di annunci nuovi, non per tutti quindi ci sta che a qualcuno sopra non sia piaciuto.

Kojima che annuncia il gioco per xbox e non DS2 :asd:

Una domanda: ma perchè PS chiama DLC un update contenente UNA modalità di GOW? Tutti gli update dei giochi si chiamano DLC? 

Hi Fi Rush più premi di Spiderman 2, idem forza. Starfield a bocca asciutta totale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sega tanta roba, son contento che stia avendo questo periodo di riscoperta.

Nota a margine: PlayStation mi sembra diversa. Ho come l'impressione che stia cercando di tornare verso la strada che aveva percorso durante il periodo PS4.

Al di là delle tante terze parti esclusive (un inizio anno davvero pieno di titoli) non mi aspettavo un DLC gratuito (anche se piccolo o ridimensionato).

Xbox invece si conferma il nuovo schiaccia sassi per quanto mi riguarda.

Incredibile quanti titoli ha in cantiere e quante collaborazioni sta stringendo per ottenere giochi nuovi al D1 sul gamepass.

Link al commento
Condividi su altri siti

I premi importanti li hanno presi tutte terze parti, è una battaglia tra poveri, perfino Zelda con il suo 96 di meta,  più di un best action/adventure non è riuscito a prendere

alan wake 2 è stato quello che anche se uscito per ultimo si è portato a casa tanti premi pesanti 

si pensava a uno scontro Zelda vs Baldur e invece non è stato così 

Spiderman almeno come gioco di punta ha potuto sfidare i migliori nelle categorie più pesanti, battere Baldur era semplicemente impossibile per spiderman 

il gioco di punta starfield manco quello

ma a prescindere da tutto, è proprio lo scontro della povertà :asd:

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Neme ha scritto:

Alla fine vince un DLC di God ovviamente unico titolo per cui è venuto giù il teatro, mai piu sentito sto casino per nessun altro titolo dell'evento

 

 

Ho assistito alla stessa ovazione quando nel '97 Pannella annunciò di restituire 50.000L. a testa dei finanziamenti pubblici al partito radicale. :botteaSirio:

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Andarci "vicino" conta giusto a bocce mi disse un saggio.

Beh non è così, nel cinema, la nomination ha valore ed è riconoscimento di merito tanto da inserire la cosa nei trailer dei prodotti

ovvio che il vincitore alla fine può essere solo 1 

Dici meglio non essere calcolati minimamente  da pubblico e critica ? :asd:

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • L'astensione dell'Italia è semplicemente miserabile.
    • Articolo imho molto lucido di Dring Why Xbox believes it must cut costs and close studios | Eurogamer.net Distratto riassunto (correggetemi se ho preso fischi per fiaschi): - Agli investitori interessa la crescita del fatturato e Xbox ha investito per diventare più grossa - Dopo la debacle di One, serviva un nuovo piano, e Xbox se ne è uscita con il gamepass - Xbox ha comprato, ampliato e creato studi per avere una varietà di giochi con cui riempire il catalogo: grandi, piccoli, di vari generi e blablabla - Poi ha comprato Bethesda, publisher famoso per rpg e shooter, che andava a fare un po' scopa con la produzione interna XGS (Halo, Gears, Fable, l'appena acquistata Obsidian), però portava con sé franchise del calibro di TES, Fallout e Doom. Dei Dishonored e The Evil Within anche sticazzi. Poi arriverà l'acquisizione Activision. - Inciso: dopo un'acquisizione, Microsoft tende a lasciare la libertà di continuare a fare quello che stavano facendo alle aziende acquisite e a intervenire in caso di necessità. È così che sono stati possibili i vari passion project tipo Bleeding Edge, Pentiment e Hi Fi Rush. Fine inciso. - Xbox ora ha un fottio di studi, ma la crescita del gamepass rallenta. Il CEO di Take Two l'aveva detto: la gente gioca due o tre giochi l'anno, cosa se ne fa di un servizio del genere? (cosa che, in fondo, è la vera verità. E ignorarla ha portato a un aumento sproporzionato dei costi) - La crescita del gamepass si ferma e anche le console fanno fatica. La crescita si è fermata un po' per tutti nell'industria. "To be fair, this growth situation wasn't just an Xbox problem. Most major games companies, including PlayStation, have seen a drop in users and sales in the face of a difficult economy" (parole sue, non mie). E, quando non c'è crescita, sono cazzi (per il discorso degli investitori) (investitori che non sono una roba evil, o rincoglioniti che cercano solo ed esclusivamente il segno +, è gente che mette i soldi dove pensa ragionevolmente di ricavarne di più. Ma oggi agli opinionisti di internet piace vivere in una specie di eterna assemblea d'istituto del liceo e quindi boh. Questo è un pensiero mio) - Così ci troviamo in uno scenario di crescita zero, e in cosa conviene mettere soldi? In Hi Fi Rush o in un nuovo Fallout? Roba come Hi Fi, Dishonored o Hellblade è vitale per il pass, ma si può ottenere anche con accordi con terze parti, senza accollarsi tutte le spese di un intero studio (e di studi acquistati per fare roba del genere già ce ne ha iosa). Oltretutto sono giochi difficili da monetizzare fuori dal pass. Fuori dal pass puoi monetizzare Starfield e un gaas come Sea of Thieves, i Cod e gli Elder scrolls, non i Dishonored o i Ghostwire Tokyo. - Insomma, con la crescita ferma, Microsoft cerca di non essere più così dipendente dal pass e cerca altre soluzioni per continuare a fatturare. Se i giocatori non vengono da me, sono io che vado dove sono i giocatori, di qui l'ulteriore apertura ad altre piattaforme. - Per avere successo come publisher servono i giochi grossi e che camminino con le loro gambe anche oltre la finestra di lancio, e Xbox ce ne ha a bizzeffe (Minecraft, Call of Duty, Diablo, Fallout, Warcraft, Elder Scrolls e così via) - Se ci fosse stata crescita non ci sarebbero state chiusure. - Microsoft ha investito molto su un futuro che non si è avverato ed è costretta a cambiare direzione e alcuni suoi studi a pagarne il prezzo.   Per me è una lettura che ci sta. Xbox è in una posizione difficile, ma ha diverse strade alternative in cui muoversi. E, se leggo bene fra le righe, non è che i vari Double Fine o Inxile o Compulsion o Ninja Theory rischiano di chiudere più di qualunque altro sviluppatore che opera sul mercato, ma sono sicuramente i primi a rischio se i pesci grossi non portano crescita all'azienda (che a sto punto chiamarla Xbox o Microsoft Gaming è irrilevante), che è l'unica cosa che conta. La cosa, per chi come me gioca tante cose diverse e più o meno lontane dal panorama AAA, è un po' triste ed è una sconfitta. D'altra parte, se mi immagino una Xbox senza gamepass, non posso fare altro che immaginarla già morta e sepolta da anni. E, probabilmente, una Xbox senza Bethesda e Activision sarebbe morta e sepolta uguale.    
    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
    • https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2024/05/10/palestina-membro-dellonu-lassemblea-generale-del-palazzo-di-vetro-approva-la-risoluzione_f6f10db3-ecba-4fce-8d3e-bdf316ff149a.html Israele: "Avete aperto le Nazioni Unite ai nazisti moderni"  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...