Vai al contenuto

PS5 Slim: annunciato nuovo modello


Calavera

Messaggi raccomandati

 

 

Mi tengo strettissima la mia fat che sarà pure gigante ma per me rimane bellissima stile PC Alienware :look:

 

St'obbrobrio di slim alla fine viene proposta col disco più bombato e squadrato, dimensioni si ridotte ma identici consumi essendo rimasto lo stesso processo produttivo e per giunta con lo chassis più piccolo alcune aree della console

diventano più calde della fat  :look:

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non vedo perché far uscire un modello slim che è uguale al precedente, prezzo compreso, a parte qualche centimetro in meno.

Non era meglio aspettare un anno, ad esempio, e far uscire una slim più economica e con meno consumi? Come sempre hanno fatto. 

Per me, l'unica ragione possibile è che hanno in programma l'uscita di un altro modello il prossimo anno (Pro?). Altrimenti è inspiegabile, visto che nessuno ne sentiva il bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Il problema è che non vedo perché far uscire un modello slim che è uguale al precedente, prezzo compreso, a parte qualche centimetro in meno.

Non era meglio aspettare un anno, ad esempio, e far uscire una slim più economica e con meno consumi? Come sempre hanno fatto. 

Per me, l'unica ragione possibile è che hanno in programma l'uscita di un altro modello il prossimo anno (Pro?). Altrimenti è inspiegabile, visto che nessuno ne sentiva il bisogno.

Forse meno dispendioso dal punto di vista produttivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Fabioloneilboia ha scritto:

Ah boh, ma non credo più di tanto. È lo stesso modello, con gli stessi componenti, dubito ci sia tutta questa differenza nei costi di produzione, per un po’ di plastica in meno.

sempre a difendere l'indifendibile🤣, questa slim ha perso 1 chilo di componenti per console prodotta, tu immaggina quanto risparmia la sony per gni console, risparmia sui componenti, risparmia sul trasporto visto che pesa di meno e occupa meno spazio, insomma è tutto di guadagnato solo per sony, sti pezzenti potevano almeno piazzare questa slim a 499€:azz:, neanche quei 50€ gli hanno tolto, fanno schifo di quanto sono avidi e anticonsumatore punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, rapido85 ha scritto:

sempre a difendere l'indifendibile🤣, questa slim ha perso 1 chilo di componenti per console prodotta, tu immaggina quanto risparmia la sony per gni console, risparmia sui componenti, risparmia sul trasporto visto che pesa di meno e occupa meno spazio, insomma è tutto di guadagnato solo per sony, sti pezzenti potevano almeno piazzare questa slim a 499€:azz:, neanche quei 50€ gli hanno tolto, fanno schifo di quanto sono avidi e anticonsumatore punto.

Vende come il pane, mi stupisco che non abbiano approfittato per alzare ulteriormente il prezzo. È giusto e corretto anche rispetto alle generazioni passate? Sicuramente no.

Però la responsabilità è di chi compra mica di chi vende.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, rapido85 ha scritto:

sempre a difendere l'indifendibile🤣, questa slim ha perso 1 chilo di componenti per console prodotta, tu immaggina quanto risparmia la sony per gni console, risparmia sui componenti, risparmia sul trasporto visto che pesa di meno e occupa meno spazio, insomma è tutto di guadagnato solo per sony, sti pezzenti potevano almeno piazzare questa slim a 499€:azz:, neanche quei 50€ gli hanno tolto, fanno schifo di quanto sono avidi e anticonsumatore punto.

Nessuna major sana di mente si sognerebbe di abbassare il costo di acquisto di un prodotto che e' in costante crescita.... il prezzo lo abbassi se calano le vendite. Cavoli di Sony se a loro costa meno. Si parla di logiche di mercato, non di marchietto, beninteso.

 

Il 24/11/2023 at 16:33, Cosmoxello giallorosso ha scritto:

 

 

Mi tengo strettissima la mia fat che sarà pure gigante ma per me rimane bellissima stile PC Alienware :look:

 

St'obbrobrio di slim alla fine viene proposta col disco più bombato e squadrato, dimensioni si ridotte ma identici consumi essendo rimasto lo stesso processo produttivo e per giunta con lo chassis più piccolo alcune aree della console

diventano più calde della fat  :look:

Fa davvero schifo come upgrade, in effetti. Unica nota positiva il lettore di dischi estraibile che e' roba che doveva esserci dal lancio......

Modificato da Ranger Rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi mi state dicendo che se la gente e stupida e compra lo stesso perché abbassare il prezzo, non vi sembra roba da circonvenzione d'incapace?🤣 intanto in UK la Sony si ê beccata una causa contro i prezzi troppo alti dei giochi in digitale, molto spesso piu alti dei giochi fisici, e tutti sappiamo che distribuire e vendere giochi in digitale costa meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, rapido85 ha scritto:

In sintesi mi state dicendo che se la gente e stupida e compra lo stesso perché abbassare il prezzo, non vi sembra roba da circonvenzione d'incapace?🤣 intanto in UK la Sony si ê beccata una causa contro i prezzi troppo alti dei giochi in digitale, molto spesso piu alti dei giochi fisici, e tutti sappiamo che distribuire e vendere giochi in digitale costa meno.

Dici questo:

Stando a quanto sostenuto da Neill, Sony avrebbe abusato della sua posizione dominante obbligando gli utenti all'acquisto dei giochi digitali e dei componenti aggiuntivi su piattaforme dell'ecosistema PlayStation solo tramite il PlayStation Store, che addebita una commissione del 30% a sviluppatori ed editori: l'avvocato ritiene quindi che i suoi clienti abbiano pagato un prezzo 'artificialmente' più alto per giochi e contenuti aggiuntivi, da qui la richiesta di risarcimento miliardaria.
 

:botteaSirio:perché si sa,solo Sony ha uno store proprietario,ma leggi o appena vedi Sony e “causa” parti a testa bassa?

quella tassa è presente anche sul fisico,sono royalties che tutte prendono per ogni gioco/contenuto aggiuntivo.

e si,anche mammina Microsoft la applica al suo store,uniamoci e facciamo causa tutti insieme:sadasd:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri pome si è comprato la slim un mio amico in un negozietto qui vicino al mio (pagata 550 euro) e abbiamo unboxato la console insieme. Devo ammettere che dal vivo complessivamente è molto carina la console, molto più che nelle foto ma mi da anche l'impressione che sia molto più "cheap" della fat che già non è che desse l'impressione di essere un prodotto "premium". La cosa che mi è piaciuta di più della console oltre alla dimensione ridotta è lo stacco centrale che rende la console molto interessante alla vista, la cosa che mi è piaciuta di meno è la parte alta: guardando la console dall'alto ho notato la mancanza TOTALE della griglia nera che tanto mi piace nella fat, praticamente c'è un botto di spazio vuoto che l'ho trovato tremendamente antiestetico.

Interessante pure la possibilità di levare i pannelli molto più facilmente rispetto alla FAT e anche il disco laterale si rimuove con una facilità estrema.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...