Vai al contenuto

Avvistato The Last of Us 2 Remastered


Messaggi raccomandati

12 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Io sono un professionista e per ogni cosa mi faccio pagare ( bene) mi dispiace ma ho una visione realistica del mondo e nel mondo reale il lavoro qualsiasi lavoro si paga 

Quindi tu pensi che una realtà come, chessò, il PC dove remastered come questa vengono distribuite gratis ai già possessori della versione precedente, non sia veritiera?

A parte che anch'io sono un professionista, cosa c'entra?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Io sono un professionista e per ogni cosa mi faccio pagare ( bene) mi dispiace ma ho una visione realistica del mondo e nel mondo reale il lavoro qualsiasi lavoro si paga 

Se sei un professionista serio non ti fai pagare 2 volte per lo stesso lavoro., A parte che quando vendi un prodotto a milioni di persone hai l'obbligo di migliorare il tuo prodotto a finché l'esperienza ludica sia il migliore possibile per chi ti ha comprato il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony sta rimborsando automaticamente quelli che possedendo la versione digitale hanno pre ordinato a prezzo pieno la remastered 

https://multiplayer.it/notizie/the-last-of-us-parte-ii-remastered-rimborsi-automatici.html
 

59 minuti fa, V ha scritto:

Quindi tu pensi che una realtà come, chessò, il PC dove remastered come questa vengono distribuite gratis ai già possessori della versione precedente, non sia veritiera?

A parte che anch'io sono un professionista, cosa c'entra?

Esistono anche realtà come yakuza che ti mette il new game plus dietro paywall di una deluxe edition

esistono giochi come persona 5 royal che quando ebbe la versione ps5 non diede nessuna possibilità di sconto a chi l’aveva comprato su ps4 se non il ricomprarlo a prezzo pieno

diciamo che sono altre le situazioni in cui da acquirente ho sentito tirare troppo la corda 

qui si stanno pagando 10 euro per degli extra aggiunti anni dopo e non previsti nel prodotto originale che ho già comprato nella scorsa gen, esattamente come avverrebbe con una versione director cut di un film, liberi di trovarlo scandaloso o poco rispettoso per il consumatore ma direi che le due posizioni sono abbastanza chiare e inamovibili 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Calavera ha scritto:

Sony sta rimborsando automaticamente quelli che possedendo la versione digitale hanno pre ordinato a prezzo pieno la remastered 

https://multiplayer.it/notizie/the-last-of-us-parte-ii-remastered-rimborsi-automatici.html
 

Atto dovuto, sta rimborsando solo quelli che hanno la versione PS4 perché devono comunque spendere quei 10€ DOPO il lancio, in pre ordinazione è disponibile solo la versione da 50€ per i non possessori. 

24 minuti fa, Calavera ha scritto:

Esistono anche realtà come yakuza che ti mette il new game plus dietro paywall di una deluxe edition

esistono giochi come persona 5 royal che quando ebbe la versione ps5 non diede nessuna possibilità di sconto a chi l’aveva comprato su ps4 se non il ricomprarlo a prezzo pieno

diciamo che sono altre le situazioni in cui da acquirente ho sentito tirare troppo la corda 

qui si stanno pagando 10 euro per degli extra aggiunti anni dopo esattamente come avverrebbe con una versione director cut di un film, liberi di trovarlo scandaloso o poco rispettoso per il consumatore ovviamente 

Torno a ribadire quello che ho scritto da principio: a me non interessa che lo faccia Sony, Microsoft o Nintendo; per me, far pagare 10€ un upgrade a chi già possiede la versione precedente (perfettamente compatibile con la console in quanto PS5 lo prevede) è scandaloso.

Poi che lo faccia Yakuza con new game +, Persona 5 con la sua remastered, o che DOA ti faccia pagare i costumi a 50€, o che Pincopalla chieda soldi per il multiplayer ecc ecc, non cambia minimamente la mia opinione su queste operazioni.

Sui film: Ovviamente giudico anche quelle operazioni delle mungiture, posso prendere la versione di un film che mi aggrada solo per passare da un formato ad un altro (esempio DVD - Blu Ray), di certo non compro lo stesso film con risoluzione migliorata nello stesso formato. Tra l'altro penso che sia stato proprio questo modus operandi a favorire la proliferazione dei servizi in streaming ma questo è un altro discorso.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2024 at 16:03, V ha scritto:

Detto questo, affar vostro, per quanto mi riguarda chi è causa del suo mal pianga sé stesso. Se questo media sta attraversando un periodo nero sul piano della creatività videoludica la dobbiamo anche ad operazioni come questa. 

 

Premesso che secondo me operazioni come queste sono l'effetto di una crisi di creatività (non sappiamo che fare, continuiamo a vendere le cose che hanno funzionato) e non la causa, però vorrei fare una domanda: è davvero l'utente che deve farsi carico di questa questione etica?

Io ho una visione forse troppo cinica e disincantata, per questo sono curioso di capire le ragioni di chi, come te, dà tanto peso alle scelte individuali per indirizzare il mercato verso una visione più giusta e sostenibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
25 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

Premesso che secondo me operazioni come queste sono l'effetto di una crisi di creatività (non sappiamo che fare, continuiamo a vendere le cose che hanno funzionato) e non la causa, però vorrei fare una domanda: è davvero l'utente che deve farsi carico di questa questione etica?

Io ho una visione forse troppo cinica e disincantata, per questo sono curioso di capire le ragioni di chi, come te, dà tanto peso alle scelte individuali per indirizzare il mercato verso una visione più giusta e sostenibile.

Mi permetto di rispondere perché anche io la penso come V ed allo stesso tempo sono disincantato.

Io con i miei singoli acquisti ci provo a dirottare il mercato nel modo in cui mi piace. Non acquisto patch da 10 euro, vado di D1 al prezzo pieno dei giochi e degli studi di sviluppo che voglio supportare e cose del genere.

Mi rendo però conto che il mio singolo impegno probabilmente non è abbastanza.

Lo vedo con i PB che sono a rischio chiusura nonostante abbia due copie di ELEX2 ed una la tengo in versione collector.

Lo vedo con PlayStation che mi ha cancellato Days Gone e Gravity Rush nonostante io abbia comprato le versioni Deluxe.

Probabilmente il mio singolo intervento non basta, d'altro canto da una persona possono partire i cambiamenti. Quindi tanto vale non fermarsi, anche perché prima o poi arriva il momento in cui da uno siamo 10, 100, 1000, 1000000.

Se prendiamo FFXVI ad esempio, io spero che il mio non acquisto porti Square Enix ad aprire gli occhi ed a tornare a rendere la saga JRPG.

Poi faccio anche degli errori, tipo con Like a Dragon che prenderò in versione ultimate probabilmente, nonostante abbiano fatto la grande infamata di mettere il new game plus nella deluxe.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Premesso che secondo me operazioni come queste sono l'effetto di una crisi di creatività (non sappiamo che fare, continuiamo a vendere le cose che hanno funzionato) e non la causa, però vorrei fare una domanda: è davvero l'utente che deve farsi carico di questa questione etica?

Io ho una visione forse troppo cinica e disincantata, per questo sono curioso di capire le ragioni di chi, come te, dà tanto peso alle scelte individuali per indirizzare il mercato verso una visione più giusta e sostenibile.

Sono per le piene libertà individuali ma quando queste mi coinvolgono (anch'io ho The Last of US 2 su PS4) mi permetto di esprimere la mia personale critica.

Veth ti ha dato una risposta in linea col mio pensiero, nel mio piccolo cerco anch'io di influenzare il mercato per trainarlo verso un sogno comune: il gaming per chiunque e ovunque.

Se ci fosse una sola azienda in grado di garantire l'innovazione di Nintendo, la qualità di Sony, la visione di condivisione di Microsoft e la libertà di creare il proprio hardware come su PC avremmo, dal mio punto di vista, il gaming perfetto.

Purtroppo non è così ed è nostro sacrosanto diritto dirlo là dove qualcuno se ne approfitta facendosi forte di un marchio o di uno slogan.

Poi, chiaro, liberi di essere d'accordo o meno.

17 minuti fa, theVeth ha scritto:

con i miei singoli acquisti ci provo a dirottare il mercato nel modo in cui mi piace. Non acquisto patch da 10 euro, vado di D1 al prezzo pieno dei giochi e degli studi di sviluppo che voglio supportare e cose del genere.

Esattamente.

Noi puntiamo alle Key, alle opportunità, al prendere un titolo nuovissimo a 20€ e se il venditore ci dicesse "eh aspetta, aggiungici 5€ in più e ti do anche i DLC", saremmo ben lieti di accontentarlo.

Sappiamo che è possibile perché se lo fa una piattaforma allora possono farlo tutte. Quindi ben venga la critica se è per condannare un modus operandi che crea un'élite all'interno di un media artistico che dovrebbe interessare il Maggior numero di utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Lungi da me difendere Mamma Sony (quella putt...!), ma nei 10 euro vanno calcolati anche gli extra. Sono tutto sommato un prezzo onesto per un DLC fatto nelle pause caffé. Credo :sadasd:

Si concordo. L'offerta in termini di extra e' interessante. La cosa penosa e' proprio il concetto di rimasterizzate ad una cosi breve distanza. Era decisamente piu' furbo fare un bel DLC con annessa versione Ps5. Ci facevi una figura migliore ed aumentavi un po' il costo e nessuno si lamentava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevano chiamarla Director's Cut. Alla fine è letteralmente quello. Se uno vuole godersi TLOU 2 a 60fps, non deve sborsare un centesimo. I 10€ sono per quelle migliorie grafiche che in game percepisci solo sapendo dove guardare e per gli extra che aggiungono ore di gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, kaiman76 ha scritto:

Il primo sono d'accordo. 80€ senza permettere a chi l'aveva già comprato di avere degli sconti, li era veramente una mezza truffa. 
Ma con il secondo si sono comportati decisamente meglio.

Vero. 

Grande Sony, basta lanciarle un po' di merda perche' facciano i bravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto qualche video su youtube, in effetti questo aggiornamento per chi ha già the last of us 2 ps4 può essere inteso come un dlc che aggiunge nuove modalità ed extra che sono graditi, a livello grafico tra la versione patchata su ps5 e questa remastered non cambia praticamente nulla. Potrei anche prenderlo per le modalità aggiuntive considerata la spesa esigua.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, iTzPonio ha scritto:

si è visto qualcosa in Alan wake e si vedrà qualcosa in hellblade 

Su Ps5 la nextgen e' stata Astroboy e Damon Souls. Prodotti in cui per un motivo o per l'altro vedevi lo stacco dalle old. E sono titoli di Lancio. Poi il nulla, solo multipiattaforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eredin ha scritto:

Te sei quello di Horizon Ps4 uguale a Ps5

credo che dopo quello hai poco di cui discutere sull´grafica/tecnica dei titoli con gli altri

Sì, e tu sei quello che legge una cosa, ne capisce dieci e poi ne ricorda quaranta.

Dove ho mai detto "uguale"? Ho sempre detto e stradetto che su PS5 non hanno messo chissacché che rendesse la grafica chissacché rispetto alla versione PS4, fronteggianto voi entusiasti coi lustroni agli occhi che parlavate di grafica finu du mundu, di roba fuori scala, di "siamo quasi nella PS8!".

 

(L'ultima è un'iperbole mia, per fortuna nessuno è arrivato a tanto. Ma c'è mancato poco.)

Modificato da Dux-Gargaros
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...