Vai al contenuto

THE LAST OF US - PART 2 (TOPIC REVIEW)


Messaggi raccomandati

Partendo dal presupposto che non lo conosco, per me qualsiasi YouTuber o chicchessia ha valenza 0.

 

... e poi anche se non l’ho giocato credo che persona 5 il 9,5 lo meriti :sisi:

 

 

 

Mah sinceramente non ho mai capito in base a cosa sia stato eletto a esperto di videogiochi dalla gente normale (discorso sempre difficile da trattare comunque, come se ci fosse bisogno di un qualche laurea), ma di certo non sono io che posso dire agli altri di chi fidarsi insomma :sisi:

 

 

 

 

Diciamo che li ho tutti in duplice copia e finiti/platinati N volte .... tranne LR perché ero tornato su Ps3 e non compravo più giochi per la 360.

 

Potrei stare a parlarne per ore per quanto mi piace, ma questo non è il momento o il luogo adatto purtroppo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stai tranquillo che il 13 piace anche a me, idem il 13-2, lightning retunrs no perche c'è quel fattore tempo che mi fa girare le balle. mai finito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 562
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

stai tranquillo che il 13 piace anche a me, idem il 13-2, lightning retunrs no perche c'è quel fattore tempo che mi fa girare le balle. mai finito

 

Ti ritiro il like :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi,titoli come Pillars of eternity, trackmania,Battlefield hardline e Farpoint VR quanto potrebbero valutarli a Mediaworld per TLOU2 ? Così,a sentimento....

 

€3 per ciascuno se sono generosi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz non lo sapevo. Allora e’ nel giusto.

 

È nel giusto, ma nel modo più sbagliato possibile.

 

(scherzo. credo sia una questione anagrafica. sono abbastanza vecchio da non riuscire a tollerare l'ampollosità e la solennità con cui parla di vg, avvolgendoli con un'aura di sacralità insopportabile)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Acci!!! Anche considerando la valutazione doppia?

 

Ah non saprei in realtà, però sono giochi abbastanza vecchi, non mi aspetto molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Michele del Deserto sarà anche prolisso, un falso umile, eccessivamente logorroico, ma è una delle poche persone che ne sa in Italia in fatto di videogiochi. E The Phantom Pain è bellissimo :sisi:

eh si, ci vuole proprio una laurea per parlare di videogiochi :faccinaRh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

eh si, ci vuole proprio una laurea per parlare di videogiochi :faccinaRh:

Ma magari.

Il rendere le discussioni videoludiche aperte a tutti con tutti che si sentono di poter dire le proprie opinioni per quanto campate per aria è esattamente la causa della presenza di vari giornalisti videoludici che letteralmente inquinano il medium con i loro deliri.

 

Non si entra ad esempio in un gruppo di appassionati di cinema e di libri a spararne di ogni amenità se non si è minimamente competenti.

 

La barriera di entrata per parlare di videogiochi è troppo bassa per me personalmente.

Ormai non c'è la distinzione tra cliente consumatore e critico, tutti si sentono somelier in grado di elevarsi a guru.

 

M.it è l'emblema di questa situazione. In questo forum troveresti persone assai più qualificate probabilmente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Io Rimango sempre di stucco quando le testate ludiche italiane recensiscono affermando “bella grafica, texture dettagliate, bellissimi scorci, animazioni fluide”.

 

mi verrebbe da rompergli la testa dentro al monitor :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma magari.

Il rendere le discussioni videoludiche aperte a tutti con tutti che si sentono di poter dire le proprie opinioni per quanto campate per aria è esattamente la causa della presenza di vari giornalisti videoludici che letteralmente inquinano il medium con i loro deliri.

 

Non si entra ad esempio in un gruppo di appassionati di cinema e di libri a spararne di ogni amenità se non si è minimamente competenti.

 

La barriera di entrata per parlare di videogiochi è troppo bassa per me personalmente.

Ormai non c'è la distinzione tra cliente consumatore e critico, tutti si sentono somelier in grado di elevarsi a guru.

 

M.it è l'emblema di questa situazione. In questo forum troveresti persone assai più qualificate probabilmente

 

L'opinione e la critica di una persona varia in base alle proprie esperienze generali e col specifico medium.

Non c'è distizione tra cliente consumatore e critico perchè non ha senso ci sia.

 

Un critico cinematografico ha filtri diversi rispetto ad uno spettatore casuale.

Quindi? L'arte non è una scienza esatta, ad oggi.

 

Questo per dire che ognuno è intitolato ad avere ed esprimere la propria opinione, senza per forza essere accusato di sentirsi un somelier.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Occhio che il rischio di richiedere una qualifica formale per "parlare di" è quello di creare un circoletto di gente che se la canta e se la suona da sola.

Non mi riferisco a questo forum ovviamente, visto che siamo ancora tutti genuini vivaddio, ma in alcuni gruppi Facebook dove lurkavo (e ne parlavo proprio ieri con [uSER=137]@Angina-kun[/uSER] tra l'altro) c'era un'aria da odoratori di scorregge notevole. Erano frequentati da addetti ai lavori che molto spesso accerchiavano il povero cristo di turno appassionato e basta ma non giornalista/sviluppatore/salcazzo, con dinamiche di bullismo e microaggressione fascista (che poi si definivano a parole tutti progressisti di sinistra, ma questo è un altro discorso) e ne ridicolizzavano l'opinione solo perché non aveva mai partecipato allo sviluppo o lavorato in una redazione. Infatti non ci ho mai scritto, una vera schifezza.

 

Io penso sempre che l'opinione si qualifichi con forza propria, indipendentemente da chi la esprime. Certo, più hai studiato (e per studiato intendo anche più libri hai letto, più film hai visto ma anche più serie TV hai guardato) più riesci a formulare un'opinione sensata e ad argomentare a 360 gradi una posizione, e per fare questo non serve per forza un'attestazione.

Altrettanto è certo che una laurea umanista in teoria fornisca le categorie critiche per elaborare un pensiero meglio di chi non ce l'ha, ma visto le capre che ci sono nel mio campo onestamente non ne farei un fatto di metodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

L'opinione e la critica di una persona varia in base alle proprie esperienze generali e col specifico medium.

Non c'è distizione tra cliente consumatore e critico perchè non ha senso ci sia.

 

Un critico cinematografico ha filtri diversi rispetto ad uno spettatore casuale.

Quindi? L'arte non è una scienza esatta, ad oggi.

 

Questo per dire che ognuno è intitolato ad avere ed esprimere la propria opinione, senza per forza essere accusato di sentirsi un somelier.

Esprimere la propria opinione è diverso da pretendere che una cosa sia una determinata maniera

 

Nei tempi di oggi vedo più la seconda che la prima.

 

Persone che vogliono raccontare agli autori come le loro storie si sarebbero dovute svolgere è uno tra i tanti esempi.

 

Solo una persona altamente qualificata per me dovrebbe avere il diritto di dire che oggettivamente una cosa sarebbe dovuta essere così invece di pomì in maniera insindacabile. Questo è ciò che penso

Link al commento
Condividi su altri siti

È nel giusto, ma nel modo più sbagliato possibile.

 

(scherzo. credo sia una questione anagrafica. sono abbastanza vecchio da non riuscire a tollerare l'ampollosità e la solennità con cui parla di vg, avvolgendoli con un'aura di sacralità insopportabile)

Pero l'aura di sacralità è data dai suoi spettatori... Lui puo piacere o non piacere ci mancherebbe altro, non si puo dire pero che ogni sua affermazione non sia stata ben argomentata e contestualizzata.

Poi certo dobbiamo considerare che parliamo di un media dove ormai le persone appoggiano un personaggio o una linea di pensiero solo perche dice quello che ci si vuole sentir dire. Io onestamente ne vedo pochissima di gente che veramente riesce ad analizzare qualcosa senza farsi coinvolgere dalle proprie emozioni.

Modificato da iNSCAPE
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che il rischio di richiedere una qualifica formale per "parlare di" è quello di creare un circoletto di gente che se la canta e se la suona da sola.

Non mi riferisco a questo forum ovviamente, visto che siamo ancora tutti genuini vivaddio, ma in alcuni gruppi Facebook dove lurkavo (e ne parlavo proprio ieri con [uSER=137]@Angina-kun[/uSER] tra l'altro) c'era un'aria da odoratori di scorregge notevole. Erano frequentati da addetti ai lavori che molto spesso accerchiavano il povero cristo di turno appassionato e basta ma non giornalista/sviluppatore/salcazzo, con dinamiche di bullismo e microaggressione fascista (che poi si definivano a parole tutti progressisti di sinistra, ma questo è un altro discorso) e ne ridicolizzavano l'opinione solo perché non aveva mai partecipato allo sviluppo o lavorato in una redazione. Infatti non ci ho mai scritto, una vera schifezza.

 

Io penso sempre che l'opinione si qualifichi con forza propria, indipendentemente da chi la esprime. Certo, più hai studiato (e per studiato intendo anche più libri hai letto, più film hai visto ma anche più serie TV hai guardato) più riesci a formulare un'opinione sensata e ad argomentare a 360 gradi una posizione, e per fare questo non serve per forza un'attestazione.

Altrettanto è certo che una laurea umanista in teoria fornisca le categorie critiche per elaborare un pensiero meglio di chi non ce l'ha, ma visto le capre che ci sono nel mio campo onestamente non ne farei un fatto di metodo.

 

Approfitto del tuo post per dire la mia sulla questione.

Secondo me il motivo per il quale ci si scanna in maniera indegna sulle opinioni riguardanti i videogiochi è molto piu a monte di quanto si crede. Nel piu banale dei pensieri si asserisce sempre che è ques

Esprimere la propria opinione è diverso da pretendere che una cosa sia una determinata maniera

 

Nei tempi di oggi vedo più la seconda che la prima.

 

Persone che vogliono raccontare agli autori come le loro storie si sarebbero dovute svolgere è uno tra i tanti esempi.

 

Solo una persona altamente qualificata per me dovrebbe avere il diritto di dire che oggettivamente una cosa sarebbe dovuta essere così invece di pomì in maniera insindacabile. Questo è ciò che penso

 

Qualificata in cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero l'aura di sacralità è data dai suoi spettatori... Lui puo piacere o non piacere ci mancherebbe altro, non si puo dire pero che ogni sua affermazione non sia stata ben argomentata e contestualizzata.

Poi certo dobbiamo considerare che parliamo di un media dove ormai le persone appoggiano un personaggio o una linea di pensiero solo perche dice quello che ci si vuole sentir dire. Io onestamente ne vedo pochissima di gente che veramente riesce ad analizzare qualcosa senza farsi coinvolgere dalle proprie emozioni.

 

Momento, non voglio assolutamente mettere in discussione la sua preparazione e la sua capacità di analisi.

Poi lo seguo poco, ma trovo personalmente insopportabile il tono solenne con cui parla (riuscirebbe a farmi odiare anche giochi che adoro come BOTW), ma è una cosa mia.

E comunque ben venga farsi coinvolgere dalle proprie emozioni, ci mancherebbe altro. (d'altronde suscitare emozioni è un aspetto fondamentale dei videogiochi)

Diciamo che preferisco la chiacchiera sui videogiochi quando sa mescolare leggerezza e competenza. Al momento il primo che mi viene in mente è Andrea Babich, anche se si occupa principalmente di retrogaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che i team Sony fino all'ottava generazione erano loro a guidare con prepotenza i showcase grafici, ora la situazione è un pò più equlibrata. Già da questa generazione si sono visti titoli terze parti tranquillamente paragonabili e in certi casi migliori.

Tipo (esclusi il titolo rockstar)?Chiedo senza ironia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

Tipo (esclusi il titolo rockstar)?Chiedo senza ironia

 

Doom Eternal, Witcher 3, Battlefront 2, Battlefield 5, Resident Evil 3, Metro Exodus, Horizon 4, Resident Evil 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Doom Eternal, Witcher 3, Battlefront 2, Battlefield 5, Resident Evil 3, Metro Exodus, Horizon 4, Resident Evil 7.

 

È inutile ripeterlo qui dentro :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...