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THE LAST OF US - PART 2 (TOPIC REVIEW)


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Ospite Utente cancellato 260
Schindler's List è veramente l'ultimo film che mi verrebbe in mente pensando a TLOU 2.

Quindi due sono le cose: o non si ricorda bene il film lui, o non ci ho capito un cazzo io

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Schindler's List è veramente l'ultimo film che mi verrebbe in mente pensando a TLOU 2.

Quindi due sono le cose: o non si ricorda bene il film lui, o non ci ho capito un cazzo io

Penso si riferisca al modo in cui è contestualizzata la violenza, l'esempio della differenza tra un John Wick ed uno Schindler's List
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Ospite Gargaros

Schindler's List è veramente l'ultimo film che mi verrebbe in mente pensando a TLOU 2.

Quindi due sono le cose: o non si ricorda bene il film lui, o non ci ho capito un cazzo io

 

Oppure che il livello di sadismo è di uguale misura.

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Mezza internet lo sta blastando... Perchè la sogli sdi attenzione media non regge tutta una frase.

 

In a medium where everything is John Wick, The Last of Us Part 2 is Schindler's List.

 

E come dicessi "in un paese dove somigliano tutti ad Alvaro vitali io sembro Brad Pitt", NON STO DICENDO CHE SOMIGLIO A BRAD PITT :|

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Ho una 300mb, ci avrò messo mezz'ora più o meno :asd:.

 

Ottimo :D per questo dico quando TUTTI avremo la 1GB minima allora si forse lo streaming o all digital sarà lo standard io se devo scaricare 79GB in 38 ore mi cadono le balle poi si scarica tutto ho tirato chissà quanti tera di roba pero' .....

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Ospite Utente cancellato 137

 

madonna che cancro schreirer. il tweet è già triste di suo (anche con l'interpretazione di rh), ma riuscire a buttarlo sull'antisemitismo fa ben capire perchè gli USA sono nella situazione nella quale si ritrovano oggi-

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Ospite Utente cancellato 260

Il punto è che il tweet è scritto male.

Anche nell'interpretazione che dà RH, il problema è che il concetto chiave di TLOU2 pare essere la violenza. John Wick è un film violento ma la usa come cosmesi, Schindler's List parla (anche) di violenza, soprattutto attraverso il personaggio interpretato da Fiennes, ma lo fa in un modo così morale, tutto sommato delicato e pedagogico che mi sembra lontanissimo dagli intenti di Druckmann.

Quindi se voleva localizzare un film emozionale in rapporto a un circo, secondo me è andato a pigliare proprio uno distante da TLOU2 o ha paragonato a capocchia. Oppure, a sto punto, TLOU2 non è ciò che io penso che sia, visto che l'ho sempre avvicinato alla New French Extremity e saccheggi da Friedkin dove occorre (soprattutto l'ultimo, quello di Killer Joe).

 

Ovviamente Schreier si droga.

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Ospite Gargaros

Non ho mai visto Schindler's List, è un film violento? :mumble:

 

Diciamo che i macellai ammazzano le bestie con più partecipazione umana.

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“L’interpretazione di Rh” è di una semplicità disarmante.

Cannata fa un semplice paragone, è un discorso sulla profondità dell’opera e il coinvolgimento.

Poteva dire “in un mondo di McDonald Tlou2 è un piatto Gourmet”... NON vuol dire che ha il sapore di spaghetti all’astice crisbio!!!

Ma è tanto difficile da capire?

Nessun paragone con le tematiche di Schindler list, nulla sull’Olocausto o l’antisemitismo, nessun confronto sull’uso visivo della violenza....

 

come lui stesso dice Shreier ha creato una polemica che non esisteva per cavalcare l’onda e prendere visibilità.

(Come giornalista è bravo e come fonte affidabile.... umanamente è una merda, idem Jeff Grub).

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Il punto è che il tweet è scritto male.

Anche nell'interpretazione che dà RH, il problema è che il concetto chiave di TLOU2 pare essere la violenza. John Wick è un film violento ma la usa come cosmesi, Schindler's List parla (anche) di violenza, soprattutto attraverso il personaggio interpretato da Fiennes, ma lo fa in un modo così morale, tutto sommato delicato e pedagogico che mi sembra lontanissimo dagli intenti di Druckmann.

Quindi se voleva localizzare un film emozionale in rapporto a un circo, secondo me è andato a pigliare proprio uno distante da TLOU2 o ha paragonato a capocchia. Oppure, a sto punto, TLOU2 non è ciò che io penso che sia, visto che l'ho sempre avvicinato alla New French Extremity e saccheggi da Friedkin dove occorre (soprattutto l'ultimo, quello di Killer Joe).

 

Ovviamente Schreier si droga.

 

Piuttosto, io mi metterei a discutere del presupposto per cui "nel medium si è sempre John Wick".

Per dire una cosa del genere uno si deve essere perso una moltitudine di giochi.

[automerge]1592032365[/automerge]

E riguardo Scheier, tirare in ballo i parenti morti nell'Olocausto è francamente (per me) più di cattivo gusto.

Sembra più sia per avallare il suo (debole) ragionamento, una strumentalizzazione ancora più inopportuna dell'analogia Schindler's List/TLOU, se proprio vogliamo.

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Piuttosto, io mi metterei a discutere del presupposto per cui "nel medium si è sempre John Wick".

Per dire una cosa del genere uno si deve essere perso una moltitudine di giochi.

[automerge]1592032365[/automerge]

E riguardo Scheier, tirare in ballo i parenti morti nell'Olocausto è francamente (per me) più di cattivo gusto.

Sembra più sia per avallare il suo (debole) ragionamento, una strumentalizzazione ancora più inopportuna dell'analogia Schindler's List/TLOU, se proprio vogliamo.

 

Oddio...diciamo che in un buon 99% delle produzioni, la violenza è sempre gratuita e il gioco non spinge quasi mai a interrogarsi sulla legittimità di quanto facciamo. Ci vengono messi davanti dei nemici e noi li uccidiamo per andare avanti, fine. Ovviamente restano esclusi tutti quei giochi che non si basano sull'eliminazione fisica di qualcuno. Poi non avendo giocato Tlou2 non saprei dire com'è contestualizzata la violenza, però capisco il discorso del tipo che ha fatto il paragone. E' palesemente un'analogia molto libera, volerci vedere un accostamento all'olocausto significa non capire le figure retoriche (visto che non mi pare di vedere Keanue Reeves versione killer in tutti gli altri giochi)...mi pare l'ennesima polemica montata sul nulla da uno Schreier che cerca sempre di fare la diva.

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“L’interpretazione di Rh” è di una semplicità disarmante.

Cannata fa un semplice paragone, è un discorso sulla profondità dell’opera e il coinvolgimento.

Poteva dire “in un mondo di McDonald Tlou2 è un piatto Gourmet”... NON vuol dire che ha il sapore di spaghetti all’astice crisbio!!!

Ma è tanto difficile da capire?

Nessun paragone con le tematiche di Schindler list, nulla sull’Olocausto o l’antisemitismo, nessun confronto sull’uso visivo della violenza....

 

come lui stesso dice Shreier ha creato una polemica che non esisteva per cavalcare l’onda e prendere visibilità.

(Come giornalista è bravo e come fonte affidabile.... umanamente è una merda, idem Jeff Grub).

 

This. Ormai si fa polemica su tutto, strano che ancora qualcuno non abbia scritto “e le foibe?”

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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Piuttosto, io mi metterei a discutere del presupposto per cui "nel medium si è sempre John Wick".

Per dire una cosa del genere uno si deve essere perso una moltitudine di giochi.

 

ma anche lì è un’iperbole.

Non sono tutti tutti tutti John Wick, ma diciamo che (almeno nel panorama AAA) ci sono molti più Devil May Cry, Doom, Far Cry, Rage, ecc... che titoli che trattano argomenti più seri e provano toccare corde più emozionali....

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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