Vai al contenuto

Playstation Plus aumenta di prezzo


Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Piccolo post-sfogo:

Io ahimè (a malincuore e non posso esprimere quanto) mi sto allontanando parecchio da PlayStation.

Ho amato alla follia la generazione passata. Ho amato i giochi, ho amato la politica pro-consumatore, ho amato la voglia di sperimentare e provare proponendo giochi, servizi ed accessori a prezzi accattivanti (59 euro Uncharted 4 al lancio, 39 euro giochi come Ratchet o Shadow of the Colossus).

Ho amato Yoshida, Kaz, Andrew, Layden, Boyes... in ogni singolo tweet ed ogni singolo spot trasudava passione per il videogioco.

Giochi giapponesi interni, giochi occidentali, giochi low budget e tripla A colossali.

C'è stato tutto ed è stato tutto anche al risparmio. Hanno riciclato tecnologie PS3 come i move per dare vita alla VR, dando comunque un senso a quelle terribili periferiche ed a chi comunque ci aveva creduto e speso dei soldi.

Hanno rimpolpato il plus con titoli nuovi ed interessanti a prezzi vantaggiosi, hanno proposto sconti eccezionali anche dei loro giochi, che dopo pochissimi anni diventavano "PlayStation Hit" da 19 euro.

Oggi questa PlayStation (inteso come mondo e community) non la sento più mia... e questo cuore lo sento sempre meno sonaro.

Ed è una cosa che mi rattrista molto perché la gen PS passata, per me, è stata perfetta anche con i suoi problemi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che gli abbonamenti in generale hanno subito un freno in quanto a crescita, credo vogliano solo capitalizzare al massimo sugli utenti già esistenti, tutte le altre sono scuse

un aumento del genere l’avrei accettato solo con i first party inclusi nel servizio, l’attuale plus a questo prezzo è la cosa meno concorrenziale che ci sia 

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Coscienza ha scritto:

A poco a poco stanno piazzando delle mine che esplodendo danneggeranno l’impero PlayStation nel tempo. 

Ma speriamo ragazzi, lo dice uno che è stato utente PlayStation da sempre, annunciare un aumento per il 6 settembre (uscita di starfield sul servizio della concorrenza) e dopo un annuncio del plus di settembre penoso è sentirsi davvero sto cazzo, pensare che tanto nessuno ti butterà giù dalla tua leadership

questi non temono nessuno, altro che il gamepass, questo è il problema, non fai mosse del genere altrimenti

Devono tornare ad avere paura della concorrenza come nel periodo ps3 

 

Modificato da Calavera
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, theVeth ha scritto:

Piccolo post-sfogo:

Io ahimè (a malincuore e non posso esprimere quanto) mi sto allontanando parecchio da PlayStation.

Ho amato alla follia la generazione passata. Ho amato i giochi, ho amato la politica pro-consumatore, ho amato la voglia di sperimentare e provare proponendo giochi, servizi ed accessori a prezzi accattivanti (59 euro Uncharted 4 al lancio, 39 euro giochi come Ratchet o Shadow of the Colossus).

Ho amato Yoshida, Kaz, Andrew, Layden, Boyes... in ogni singolo tweet ed ogni singolo spot trasudava passione per il videogioco.

Giochi giapponesi interni, giochi occidentali, giochi low budget e tripla A colossali.

C'è stato tutto ed è stato tutto anche al risparmio. Hanno riciclato tecnologie PS3 come i move per dare vita alla VR, dando comunque un senso a quelle terribili periferiche ed a chi comunque ci aveva creduto e speso dei soldi.

Hanno rimpolpato il plus con titoli nuovi ed interessanti a prezzi vantaggiosi, hanno proposto sconti eccezionali anche dei loro giochi, che dopo pochissimi anni diventavano "PlayStation Hit" da 19 euro.

Oggi questa PlayStation (inteso come mondo e community) non la sento più mia... e questo cuore lo sento sempre meno sonaro.

Ed è una cosa che mi rattrista molto perché la gen PS passata, per me, è stata perfetta anche con i suoi problemi.

Capisco il tuo discorso e in un certo senso è quello che sto iniziando a sentire anche io 

Quello per cui ho terrore non è il marchio PlayStation in se per se a cui sono comunque molto legato 

ma gli studi, perché io con i vari insomniac, ND, Santa Monica, sucker punch, ci sono cresciuto, ho amato il loro evolversi, maturare, le loro ip 

Sapere che questi studi oggi sono in mano a questa dirigenza sempre più affamata di denaro, lontana dai giocatori e  con un forte sguardo ai giochi servizio mi spaventa 

ND con factions potrebbe essere il primo esempio di questo cambiamento 

ne abbiamo visti tanti di studi storici diventare l’ombra di se stessi per una cattiva gestione dai piani alti, spero non succeda la stessa cosa ai PlayStation studios 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coscienza ha scritto:

A poco a poco stanno piazzando delle mine che esplodendo danneggeranno l’impero PlayStation nel tempo. 

Si stanno sabotando da soli. 

ma poi peggior tempistica possibile per annunciarlo.

almeno fai uno state of play decente e annuncia l'aumento una settimana dopo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete visto cosa ha significato ingoiare il rospo del plus "obbligatorio" su PS4? Ci doveva essere una classaction allora, ma voi sonari cecati avete preferito disfendere a spada tratta la mossa (facendo né più né meno la figura dei bozzi, quelli del "pagherei anche il doppio!") giustificando dietro la scusa dei costi in aumento, del servizio migliorato (ahahahah!)...

Giusto il tempo del cambio di gestione, ed ecco che il palo viene igrossato... Ma se siete ancora soddisfatti, amen.

4 ore fa, theVeth ha scritto:

Piccolo post-sfogo:

Io ahimè (a malincuore e non posso esprimere quanto) mi sto allontanando parecchio da PlayStation

Con me già l'inizio di PS4 aveva cominciato a farmi lamentare col gioco online a pago. Ma la console era putente, la grafica spettacolare, e Sony aveva quelle due o tre esclusive che valevano il prezzo del biglietto. E soprattutto PS4 era la risposta sana all'insanità della proposta M$ (vedere scenetta di Shu per presta il gioco al compare).

Poi arriva la Prot: altra delusione, la manifestazione di una dirigenza che punta a rendere il salto generazionale una barzelletta pseudopiccista.

Fine PS4: le esclusive cominciano a sparire in massa, fenomeno già avviato da tempo.

Arriva la PS5: console scadente, nessun salto generazionale di peso, la fiera del cross, eclusive first che diventano solo temporali, aumenti di prezzi ingiustificati (soprattutto sui giochi), e la promessa di una prot2 che pare voler annullare del tutto il concetto di console per videogiochi (però meno male che "noi crediamo nelle generazioni").

 

Una curva di apprezzamento (e rispetto) in discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dux-Gargaros ha scritto:

Avete visto cosa ha significato ingoiare il rospo del plus "obbligatorio" su PS4? Ci doveva essere una classaction allora, ma voi sonari cecati avete preferito disfendere a spada tratta la mossa (facendo né più né meno la figura dei bozzi, quelli del "pagherei anche il doppio!") giustificando dietro la scusa dei costi in aumento, del servizio migliorato (ahahahah!)...

Giusto il tempo del cambio di gestione, ed ecco che il palo viene igrossato... Ma se siete ancora soddisfatti, amen.

Con me già l'inizio di PS4 aveva cominciato a farmi lamentare col gioco online a pago. Ma la console era putente, la grafica spettacolare, e Sony aveva quelle due o tre esclusive che valevano il prezzo del biglietto. E soprattutto PS4 era la risposta sana all'insanità della proposta M$ (vedere scenetta di Shu per presta il gioco al compare).

Poi arriva la Prot: altra delusione, la manifestazione di una dirigenza che punta a rendere il salto generazionale una barzelletta pseudopiccista.

Fine PS4: le esclusive cominciano a sparire in massa, fenomeno già avviato da tempo.

Arriva la PS5: console scadente, nessun salto generazionale di peso, la fiera del cross, eclusive first che diventano solo temporali, aumenti di prezzi ingiustificati (soprattutto sui giochi), e la promessa di una prot2 che pare voler annullare del tutto il concetto di console per videogiochi (però meno male che "noi crediamo nelle generazioni").

 

Una curva di apprezzamento (e rispetto) in discesa.

Ad oggi PS3 > PS5. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me scade a Novembre ma non lo rinnovero'. Non gioco on line da tempo e i giochi mensili sono il 90% delle volte ciofeche inguardabili. Negli ultimi 10 anni avro' rinnovato il Plus (sempre in sconto) un anno si e uno no. Beh, non ho QUASI MAI scaricato i giochi mensili, la media fa' davvero pena. 50 euro l'anno per cosa? Ma dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • theVeth ha cambiato il titolo in Playstation Plus aumenta di prezzo
15 ore fa, Calavera ha scritto:

Capisco il tuo discorso e in un certo senso è quello che sto iniziando a sentire anche io 

Quello per cui ho terrore non è il marchio PlayStation in se per se a cui sono comunque molto legato 

ma gli studi, perché io con i vari insomniac, ND, Santa Monica, sucker punch, ci sono cresciuto, ho amato il loro evolversi, maturare, le loro ip 

Sapere che questi studi oggi sono in mano a questa dirigenza sempre più affamata di denaro, lontana dai giocatori e  con un forte sguardo ai giochi servizio mi spaventa 

ND con factions potrebbe essere il primo esempio di questo cambiamento 

ne abbiamo visti tanti di studi storici diventare l’ombra di se stessi per una cattiva gestione dai piani alti, spero non succeda la stessa cosa ai PlayStation studios 

Aumentano per preparare l'inevitabile arrivo dei first party. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Aumentano per preparare l'inevitabile arrivo dei first party. 

Ma dovrebbero fare le due cose assieme, non cosi'! Almeno sarebbe una mossa comprensibile anche dai detrattori...in questo modo invece ti attiri l'odio di chiunque, a parte i soliti fan rintronati che si fanno andar bene di tutto. Se e quando arriveranno i first al D1 che fai? Aumenti ancora? Non vedo l'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...